Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2024, 14:53   #21
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Secondo me la cosa più logica per l'azienda sarebbe essere trasparente e non aver alcun credo "formale" (se non il dio denaro).

Non vedo l'utilità nell'esporsi, poi personalmente come già detto, non do alcuna considerazione all'opinione del ceo di turno.
Sono perfettamente d'accordo con te. Il problema però è che spesso si vuole dare l'immagine di abbracciare certe ideologie proprio per cercare di pescare nuovi clienti tra i simpatizzanti di quelle ideologie. Il problema è che, mentre certi movimenti sono relativamente "neutri" o comunque sensati e non c'è nessuno che si irrita se li appoggi apertamente (tipo tutta la questione green/sostenibilità), certi altri movimenti creano antipatie o controversie e, come ho detto prima, finisci per inimicarti tanta gente pagante pur di conquistare una minoranza che ti ha sempre ignorato.
Perciò è abbastanza chiaro che spesso alle aziende non interessano i movimenti e le ideologie che appoggiano e che è solo marketing, tuttavia il messaggio che passa è un altro.
A mio avviso dovrebbero pensare a pubblicizzare di più la qualità dei loro prodotti, piuttosto che a cercare di "lavorarsi" certe categorie di persone.
Alla fine se un prodotto/servizio è buono te lo paga chiunque (se interessato) possa permetterselo, bianchi, neri, lesbiche, induisti, ecc...
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2024, 14:58   #22
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
A me Elon Musk piace (è un folle)
ma le Tesla no, son proprio brutte e basta, anche se sono le migliori elettriche attualmente.
Son brutte.
Old 04-04-2024, 15:09   #23
Doraneko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
Effettivamente non o mai capito perchè la generazione Z odia così tanto i propri genitori che si sono fatti il mazzo per istruirli e dargli il benessere su cui adesso sputano.. credo che effettivamente sia il medioevo moderno.. una generazione che come hai detto dorme sugli allori di chi ha fatto fatica ma mi sa che avranno un brutto risveglio (o forse no.. visto che non si accorgono di quello che sta succedendo e si lamentano solo del passato)

Dicono che si apprezzi quello che si ha solo se lo si è ottenuto lavorando e non come regalo di altri e per la generazione Z questo pare calzare a pennello..
Infatti. Anche "viziato" calza a pennello. Inoltre non è solo una questione di apprezzare ciò che si ha, ma anche di capire cosa si è dovuto fare e quanto difficile è stato ottenerlo. Il benessere e la libertà sono il frutto di lotte, sacrifici, impegno, ecc... e che quello che si ottiene va difeso perché è spesso oggetto delle pericolose attenzioni altrui.
Invece il trend è:
-se sei rigido e conservatore sei un boomer;
-se sei ostile a certe categorie sei un ....fobo.
Old 04-04-2024, 15:12   #24
Doraneko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
A me Elon Musk piace (è un folle)
ma le Tesla no, son proprio brutte e basta, anche se sono le migliori elettriche attualmente.
Son brutte.
A me l'estetica non dispiace, l'ultima Model 3 è proprio bella secondo me.
È il fatto dell'elettrico a piacermi poco.
Old 04-04-2024, 15:27   #25
Gnubbolo
Senior Member

L'Avatar di Gnubbolo

Iscritto dal: Oct 2008
la generazione dei 30enni è quella del ritardo mentale. si beve tutto quello che scrivono i giornali e ordina il Partito.
i teenager di oggi invece sono abbastanza combattivi, sono tornati nelle piazze e ad organizzarsi allo stadio.
Old 04-04-2024, 15:35   #26
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
A me l'estetica non dispiace, l'ultima Model 3 è proprio bella secondo me.
È il fatto dell'elettrico a piacermi poco.
Sembra un giocattolo, dentro e fuori, troppo minimalista e magari a tanti piace per questo.
Chessò preferisco 100 volte la Xiaomi su7 (più o meno nella stessa fascia)
Solo che una Tesla mi fiderei pure a comprarla, la Xiaomi non so.

ora come ora comunque non compro un'elettrica...anche se nei prossimi 2 anni qualcosa dovrò decidere.
Old 04-04-2024, 15:48   #27
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Iscritto dal: Nov 2019
Quote:
Sembra un giocattolo, dentro e fuori, troppo minimalista e magari a tanti piace per questo.

ora come ora comunque non compro un'elettrica...anche se nei prossimi 2 anni qualcosa dovrò decidere.
Io ho un'ibrida e ormai sono abituato talmente bene in certe cose che un'auto puramente termica mi sembra una cosa preistorica.
Al tempo stesso vedo l'elettrica come il passo successivo, ma non ancora.
Prima di tutto per un'elettrica è oggi obbligatorio avere un box o comunque un'area privata dove parcheggiarla e poterla ricaricare e non tutti possono.
Secondo per i lunghi viaggi per quanto fattibili è ancora troppo scomodo.

Credo che aspetterò ancora almeno 5 o 6 anni.
Mars95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2024, 15:54   #28
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Qualcuno acquista o non acquista un bene in base al ceo della società e alla sua simpatia?
si certamente.
specie se c'è possibilità ragionevole di scelta.

per es le magliette del famoso marchio che ha fatto crollare un ponte autostradale ammazzando decine di persone... beh, ma neanche se me le regala.
Old 04-04-2024, 16:05   #29
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Quote:
Originariamente inviato da Mars95 Guarda i messaggi
Io ho un'ibrida e ormai sono abituato talmente bene in certe cose che un'auto puramente termica mi sembra una cosa preistorica.
Al tempo stesso vedo l'elettrica come il passo successivo, ma non ancora.
Prima di tutto per un'elettrica è oggi obbligatorio avere un box o comunque un'area privata dove parcheggiarla e poterla ricaricare e non tutti possono.
Secondo per i lunghi viaggi per quanto fattibili è ancora troppo scomodo.

Credo che aspetterò ancora almeno 5 o 6 anni.
Ah vediamo penso anche io che non siamo ancora maturi per l'elettrico, anche se nell'utilizzo cittadino ci sta tutto, ho il box con il contatore autonomo e ho già visto che è fattibile.

Per dire a me piaceva la Focus Sw St ibrida (famiglia con cane) ma sti fetenti smettono di farla nel 2025 e i carri armati suv non li voglio vedere manco in foto (gusti eh).
ma vedremo...
Old 04-04-2024, 16:22   #30
Doraneko
Senior Member

Quote:
La Model 3 nuova mi piace per la linea, non ci sono mai salito però.

Quote:
Secondo me, al momento, al massimo ibrida. Prima del 2035 può succedere di tutto, oltre al fatto che se uno ha una termica potrà continuare a guidarla.
Old 04-04-2024, 16:31   #31
Doraneko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gnubbolo Guarda i messaggi
la generazione dei 30enni è quella del ritardo mentale. si beve tutto quello che scrivono i giornali e ordina il Partito.
i teenager di oggi invece sono abbastanza combattivi, sono tornati nelle piazze e ad organizzarsi allo stadio.
Boh, conosco qualche teenager abbastanza in gamba ma non ci metterei la mano sul fuoco per tutti. La questione del bersi tutto la vedo abbastanza spalmata in tutte le età; nei "non più giovani" la vedo più marcata in coloro che sembrano volersi sottrarre alla realtà dei fatti o a ciò che li spingerebbe a pensare l'esperienza, tipo "Corro dietro a tutte le ultime tendenze perché sono al passo coi tempi (giovane dentro)", quando invece in molti casi passano per tardoni ingenui
Old 04-04-2024, 16:39   #32
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Teenagers combattivi.. e che “creano” di utile ?
Perchè a fare i rompico…ni sono capaci tutti ma poi va messo in pratica sennò razzolano male..

Si lamentano dell’inquinamento e poi che fanno attivamente parlando ? Riducono i consumi ? Riducono gli sprechi ? Smettono di comprare prodotti che viaggiano per gli oceani e inquinano il mondo ? Puliscono le strade ? Non so.. a parte blaterare che GLI ALTRI devono fare qualcosa (il “combattivi”) loro che fanno ? Perchè i nostri nonni si sono rimboccati le maniche per darci quello che abbiamo adesso e anche i nostri genitori.. noi bene o male abbiamo migliorato quello che ci hanno lasciato e le nuove generazioni stanno solo vivendo di rendita e lamentandosi (tipo la fine dell’impero Romano ??)

Io vedo questo “combattivi” .. basta cantieri.. basta questo.. no quello.. no neanche quello li.. etc.. ma è roba vecchia di 70 anni ormai.. ma fare qualcosa ?.. da noi quando il bosco aveva problemi si andava a “curarlo” e tenerlo bene in modo che stesse bene lui e anche noi..

Io ho visto le manifestazioni (e il lordume che lasciano dopo.. o i danni) ma poi in concreto ?

Una volta si manifestava per avere dei diritti (che poi sono arrivati) adesso invece si manifesta perchè gli altri devono fare, gli altri hanno sbagliato, gli altri devono …

E loro ? Il futuro della società ?.. che fanno loro ?

Finisco qua l’OT sorry
Old 04-04-2024, 17:31   #33
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Combattivi i teenager? Forse quelli degli anni 60-70 per ragioni molto più reali di quelle odierne, in generale però dato che i senzienti a quell'età sono pochissimi ( in tutte le epoche) spesso fanno ciò che i più grandi gli dicono di fare. Magari per soffiare sul fuoco in settori ben precisi e desiderati dei suddetti adulti.
Soprattutto oggi quando vedo certi spezzoni presi da università o cortei che cercano lo scontro, per temi a dir poco ridicoli e in contrasto con quanto loro stessi hanno assimilato e usufruito..
Esempi banali si lamentano dell'inquinamento ma hanno tutti i confort proprio grazie alle "fonti fossili", si lamentano di avere poca libertà ma sono omologati più delle normative ISO usando i social, si lamentano della dello sfruttamento ma non vogliono sacrificarsi ( penso al settore della ristorazione ).. Etc..
Sono perfetti per l'agenda 2030 e non mi stupisco se dell'auto si interessano poco/nulla, certo se il pacchettino di Amazon ritarda di 1 giorno portato con navi, aerei, TIR e poi furgoni si riscaldano e stanno decine di minuti per mostrare le rimostranze ai call center ( fatti spesso da lavoratori davvero sottopagati) e sono così forti nel mostrare le loro ragioni verso di loro....
Ma cresceranno e dovranno prima o poi lavorare....

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2024, 15:49   #34
Vul
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Boh, conosco qualche teenager abbastanza in gamba ma non ci metterei la mano sul fuoco per tutti. La questione del bersi tutto la vedo abbastanza spalmata in tutte le età; nei "non più giovani" la vedo più marcata in coloro che sembrano volersi sottrarre alla realtà dei fatti o a ciò che li spingerebbe a pensare l'esperienza, tipo "Corro dietro a tutte le ultime tendenze perché sono al passo coi tempi (giovane dentro)", quando invece in molti casi passano per tardoni ingenui
C'e` di peggio, come la sezione commenti hwupgrade dove l'utente 50 enne medio mi fa rimpiangere i 50enni su Facebook per la scarsa quantita' di empatia e raziocinio. Senza contare la grammatica.

Ma sono sicuramente in grado di pontificare su qualsiasi cosa: legge, costume, societa'. Ah beh.

Ultima modifica di Vul : 05-04-2024 alle 15:51.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian