|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Fixed.
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Non è soggettiva la cosa.
Ti ricordo che aldilà del formato non è un dispositivo mobile. Ultima modifica di Ripper89 : 01-04-2024 alle 10:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E non sono il solo, basta leggere i vari forum internazionali ![]() Allo stesso modo potrei dirti che è oggettivo che sia meglio sacrificare la velocità di montaggio/smontaggio a vantaggio delle dimensioni del case. Ma so bene che non è così, anche se per me è un plus dato che non smonto e rimonto ogni mese, ma lo faccio ogni 4 anni. Inoltre PER TE non è un dispositivo mobile, per decine di migliaia di persone, tra le quali ci sono anche io, il pc E' un dispositivo che deve poter essere facilmente spostato e trasportato e che cambia casa ogni X mesi.
![]() |
![]() |
#24 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Lo sono anche la dissipazione ( e la rumorosità ), la disposizione dei componenti, il cablaggio, PSU e VGA non oltre una certa dimensione/formato. In pratica tutto. Quote:
Inoltre sì, lo trasporti ogni X mesi, non ogni giorno, quindi non ha bisogno di doti così spiccate di trasportabilità. Ultima modifica di Ripper89 : 01-04-2024 alle 11:52. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Auto? E chi ha parlato di auto? Io viaggio in aereo e mi sposto tra continenti.
Inoltre che siano soluzioni più rumorose/calde di moltissime con volumi anche doppi non è assolutamente vero. Basta usare case ben ingegnerizzati e si comprende quanto non sia vero e, alle volte sia l'esatto opposto in quanto a dissipazione (si, lo so, è una cosa controintuitiva).
![]() |
#26 | ||
Senior Member
|
Quote:
Una RTX 3080 biventola e bislot è sicuramente più sofferente rispetto ad un triple slot triventola. Io ne avevo una di queste ultime e con alcuni giochi era un jet e si sentiva discretamente persino cappando voltaggio e freq con afterburner. Figurati un dual slot e biventola senza spazio sotto, finisce pire che il PC devi usarlo assieme all'aria condizionata, perchè a 28/30° ambiente taglia troppo le frequenze. Lo stesso discorso vale per la CPU, con dissipatori a massa radiante più ridotta la ventola deve girare di più, oppure quelli che hanno la PSU di fianco alla CPU e buttano aria calda in alto, proprio dove ci sono le ventole di aspirazione dell'AIO. ![]() Con i cavi in mezzo poi mi domando quanto possa essere limpido il passaggio d'aria all'interno del case. Quote:
Ultima modifica di Ripper89 : 01-04-2024 alle 17:21. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
Amo gli itx, seguo sffnetwork e ne ho costruiti alcuni con il taglio laser per diletto...e toglierei il tag itx a diversi case in commercio ![]() Nell'itx si spende il doppio (se non il triplo) per mobo ed ali rispetto a micro/atx, per il vantaggio di avere componenti più piccoli...e poi li metto in un case da 30 litri?
Console: Xbox Series S | gamertag: Capo Marmotta (so stupid, i know) | Nintendo Switch Lite Grey Win: ASROCK A520ITX, Ryzen 5 3600, 16gb DDR4, ASUS RTX 3060 12Hgb, Case Metalfish T40 ITX, Bequiet SFX450, Asus VX238H Apple: MacBook Air M1 @Aoc Q27V5C, Mac Mini M2 @Eizo CG 27" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |||
Senior Member
|
Quote:
Se poi smonti le ventole della scheda video e ci monti 2 Noctua A12x25, vedrai che la scheda video sarà praticamene muta. Quote:
![]() ![]() Quote:
I cavi dell'ali se sai quello che stai facendo non hai problemi e non ti tappano tutto, se vuoi puoi anche comprare kit custom con i cavi dimensionati. L'unica cosa OGGETTIVA è che se voi creare una vera build SFF prestante DEVI SPENDERE SOLDI. Se invece ti accontenti di case non SFF da 30 e passa litri, allora un po' tutte le componenti possono andare bene a discapito delle dmensioni totali.
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Viareggio
|
A me invece piace tantissimo esteticamente .. de gustibus.
Al 99% sarà la mia nuova build perchè dovendo cercase case che "facciano arredamento" non mi sembra che ci sia molta scelta. Purtroppo sono obbligato a stare in salotto ed il case dovra stare sopra una scrivania industrial (legno e ferro battuto) .. anzi se qualcuno ha qualche alternativa ne approfitto volentieri ![]() Chiaramente no finestre no led e menate varie ![]()
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
considerato lo sviluppo verticale importante e l'obbligo di tenerlo in tale posizione, mi pare che in casa CM anche un NR200 sia ben più "minimale" di questo, riducendo al minimo gli impicci per chi lo va a integrare/utilizzare.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Potrebbe essere anche a sviluppo orizzontale, ma mi sembra che ci sia il niente assoluto anche in questo caso ..
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Visto così sembra un purificatore d'aria
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Oh a me piace non posso farci niente
![]() Mi piace anche la tastiera, qualcuno riesce a capire che tastiera è ?
![]() |
#37 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello che molti non capiscono è che un case più piccolo e ben ingegnerizzato con paratia forata+filtro è 2 volte migliore di un case con il doppio del volume e paratia in vetro temperato. Questo perché la paratia è così vicina al dissy della CPU ed alla scheda video che quasi si comporta come se non esistesse, permettendo il passaggio dell'aria calda/fredda senza creare sacche di aria bollente nel case. Ho studiato i flussi di aria nel mio case, facendo esperimenti con le ventole (tutte in immissione, immissione/estrazione, tutte estrazione) ed ho trovato la giusta combo e le giuste velocità per avere un pc muto e prestante. Ci ho speso ore ed ore, ma sono 4 anni che ok in estate ed inverno. In estate al massimo pulisco il filtro della polvere (magnetico ed attaccato sul fondo del case all'esterno) più spesso ed aumento un pelo la velocità di rotazione delle 2 noctua sul fondo (che sono in pratica le 2 ventole che raffreddano il corpo dissipativo della 3080.
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
L'U14 così come la maggior parte dei dissipatori è un dissipatore e a torre e non aspira l'aria dalla paratia laterale, ma dal flusso frontale. Il discorso tuo della paratia forata può andar bene con un dissipatore con massa radiante orizzonale come il tuo, non verticale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:14.