Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2023, 13:01   #21
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da Helloworld2021 Guarda i messaggi
Il PC master race penso sia leggermente illegale
Nel senso che è troppo superiore alle scatolette tanto che dovrebbe essere illegale?
Seriamente l'emulazione in sé e da sempre 100% legittima, al massimo la questione è se ti procuri i giochi senza averne in qualche modo la licenza, ma questo è un altro discorso, dato che la pirateria esiste anche sulla console Nintendo.

Quote:
Il modo migliore per godersi il gioco è spaparanzato sul divano
Punti di vista, preferisco giocare seduto davanti alla scrivania come faccio dai tempi del c64.. e comunque non vedo la difficolta nel collegare il pc al computer in salotto, cioè magari una volta quando solo pochi tv avevano la VGA, ma oggi con HDMI praticamente ogni tv può fare da monitor per il pc...
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2023, 19:46   #22
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da Helloworld2021 Guarda i messaggi
Se trovi un modo legale per bucare le protezioni anticopia del gioco..
Sinceramente come emulazione sono fermo al N64, non ho nemmeno mai emulato il GameCube figurarsi lo switch, so quindi a malapena che si può fare e pare persino con una resa migliore che sulla console originale ma di più non so... o presunto che se uno ha il gioco originale fosse legalmente autorizzato anche a giocarci su emulatore, comunque alla fine il punto è che si può fare, e quindi buona parte degli utenti che frequentano questo forum (non io che scrivo da un core2duo) potrebbero giocarci anche senza avere la console Nintendo... quindi non è che serve saltare molto per raggiungere l'uva...

Quote:
Sdraiato sul divano con 6 o 7 cuscini per mettersi un posizione quasi di relax Yoga avanzato
LOL dovrei provare ma francamente temo che dopo 2 minuti in quelle condizioni comincerei ad appisolarmi... del resto è il motivo per cui non ho mai amato giocare sul divano, anche quando giocavo in salotto preferivo stare seduto sulla sedia, sarà la posizione meno comoda ma mi aiutava a rimanere più concentrato e soprattutto sveglio.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2023, 19:48   #23
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
esattamente, siamo contenti. Buon divertimento con Assassin Creed 85
Sono solo all'85?
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2023, 21:08   #24
mrk-cj94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
non mi azzardo a sindacare sui gusti, che son soggettivi, ma la realtà è oggettivamente il contrario di ciò che sostieni. Nintendo "ricicla" i personaggi, raramente il gameplay. Inoltre è una delle poche rimaste a rilasciare dei giochi effettivamente godibili al day one e a non trattare i giocatori come beta tester paganti. Ad avercene di Nintendo.
mah
con Nintendo pago oggi un gioco a prezzo pieno (anche di 1/2/3/5/10 anni fa).
allo stesso prezzo mi faccio un anno di PS+ (44.99€ al black friday, a volte anche meno) e mi avanza pure qualcosa per portarmi a casa capolavori del recente passato in offerta dal PS Store.

Chi ha l'Xbox col game pass fa anche di meglio (ma perde le esclusive sony, per ora)

e Nintendo pompa pure la saga Pokèmon che fa pietà da 10 anni a livello tecnico

Ultima modifica di mrk-cj94 : 14-05-2023 alle 21:15.
mrk-cj94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2023, 21:08   #25
mrk-cj94
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da agonauta78 Guarda i messaggi
Sony fa le scarpe a tutti con le sue esclusive
fixed
Old 14-05-2023, 21:11   #26
mrk-cj94
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
tu si che ne capisci

il 7% è fino ai 15 anni
il 7% 16-18 anni
e l'86% è sopra i 19 anni.

con ben il 63% sopra i 25 anni.

la realta è proprio il contrario, chi è grandicello continua a prendere Nintendo perchè ogni volta riesce a mantenere i personaggi e le atmosfere e ad innovare tutto il resto.
PURCHASER age.

l'account è del genitore quindi l'acquirente è lui secondo sto grafico ma il giocatore è un altro
Old 15-05-2023, 07:42   #27
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da mrk-cj94 Guarda i messaggi
PURCHASER age.

l'account è del genitore quindi l'acquirente è lui secondo sto grafico ma il giocatore è un altro
Secondo te ci sono così tanti tra i 25 e i 34 anni che hanno figli abbastanza grandi da mettersi davanti ai videogiochi?
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2023, 08:00   #28
Doraneko
Senior Member

Quote:
mah
con Nintendo pago oggi un gioco a prezzo pieno (anche di 1/2/3/5/10 anni fa).
allo stesso prezzo mi faccio un anno di PS+ (44.99€ al black friday, a volte anche meno) e mi avanza pure qualcosa per portarmi a casa capolavori del recente passato in offerta dal PS Store.

Chi ha l'Xbox col game pass fa anche di meglio (ma perde le esclusive sony, per ora)

e Nintendo pompa pure la saga Pokèmon che fa pietà da 10 anni a livello tecnico
Credo che da un certo punto di vista riuscire a vedere giochi vecchi a prezzo pieno sia indice di maggior appeal da parte dell'acquirente, rispetto all'azienda. Un po' come Apple che riesce a vendere i propri telefoni a prezzi altissimi e sempre in quantità da record.
Dal mio punto di vista invece non sono un fan di servizi tipo PS+ o Game Pass, oltre al fatto che preferisco acquistare le copie fisiche dei giochi, avendo passato i 40 e non avendo più tutto il tempo libero di un ragazzino, non sfrutterei neanche la possibilità di giocare a tutta la roba disponibile in uno di quei servizi. Alla mia età e nella mia situazione, preferisco giocare poca roba ma buona e di risparmiare poche decine di euro per giocare non mi interessa. Idem per le console in sé, prendo quella che mi attira di più per ciò che offre anche rispetto a pochi giochi, il prezzo conta fin lì.
Old 15-05-2023, 08:04   #29
Titanox2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Originariamente inviato da agonauta78 Guarda i messaggi
I giochi Nintendo sono una spanna sopra tutti gli altri ,lo dicono le recensioni e le vendite . Che il genere non piaccia ci sta , ma da qua a dire che sia minestra riscaldata mi sembra da ubriachi .
le recensioni quali? quelle che danno 9 a fifa, cod, assassins creed, cp2077?
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2023, 09:01   #30
UtenteHD
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2022
Raga ho letto tutti i vostri commenti positivi e vi quoto tutti, sono cosi' tanti che non ho potuto quotarvi tutti. Bravi che avete cervello.
UtenteHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2023, 09:21   #31
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
PURCHASER age.

NO

sono dati ricavati da un sondaggio di 600.000 email che Nintendo ha inviato alle mail registrate degli account e a cui le persone hanno risposto con età e sesso.

è una cosa che ripete ciclicamente ( e che fanno tutti anche Sony e Microsoft); se ci si basasse solo sui dati di acquisto sarebbero OVVIAMENTE sempre sballati e non potrebbero mai figurare i bambini...

Ultima modifica di AceGranger : 15-05-2023 alle 09:31.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2023, 09:30   #32
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Iscritto dal: Nov 2000
Tanto alla fine è il mercato che da l'unico e solo giudizio valido.
Se Nintendo campa con questi giochi, significa semplicemente che piacciono e c'è richiesta.
Vi piacciono? Bene.
Non vi piacciono? Echissenenfrega. Passate oltre e giocate ad altro.

Personalmente trovo che la galassia Nintendo sia molto interessante, anche se oggettivamente io non ci gioco più da anni e gioco solo su pc. Vedo i miei figli giocarci (13 e 18 anni) ed entrambi erano elettrizzati all'uscita dell'ultimo Zelda.
Forse se avessi più tempo ci giocherei anche io, ma purtroppo oramai mi rimane solo il tempo di 3 o 4 spari a qualche fps alla sera prima di crollare dal sonno.

Non ho mai capito che fastidio possa dare agli altri se Nintendo ripropone gli stessi personaggi. I suoi giochi sono sempre quasi perfetti a livello tecnico e Nintendo è un colosso dell'industria del gaming.

Secondo me più che altro vi piace trolleggiare
MorgaNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2023, 09:42   #33
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da MorgaNet Guarda i messaggi
Tanto alla fine è il mercato che da l'unico e solo giudizio valido.
Se Nintendo campa con questi giochi, significa semplicemente che piacciono e c'è richiesta.
Vi piacciono? Bene.
Non vi piacciono? Echissenenfrega. Passate oltre e giocate ad altro.

Personalmente trovo che la galassia Nintendo sia molto interessante, anche se oggettivamente io non ci gioco più da anni e gioco solo su pc. Vedo i miei figli giocarci (13 e 18 anni) ed entrambi erano elettrizzati all'uscita dell'ultimo Zelda.
Forse se avessi più tempo ci giocherei anche io, ma purtroppo oramai mi rimane solo il tempo di 3 o 4 spari a qualche fps alla sera prima di crollare dal sonno.

Non ho mai capito che fastidio possa dare agli altri se Nintendo ripropone gli stessi personaggi. I suoi giochi sono sempre quasi perfetti a livello tecnico e Nintendo è un colosso dell'industria del gaming.

Secondo me più che altro vi piace trolleggiare
Ma deve essere per forza così. Nintendo ha tante di quelle cose per le quali oggettivamente si possono muovere critiche, come l'hardware della switch, la politica sui servizi dove è rimasta agli anni 90, e invece si parla di riciclo dei personaggi da 30 anni... e si fa la morale a Nintendo, in un mondo del gaming che con le ultime generazioni soprattutto ha fatto del remastered/remake il cardine su cui vendere senza rischiare... mi sembra francamente troppo anche per una trollata
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2023, 09:58   #34
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Quote:
Ma deve essere per forza così. Nintendo ha tante di quelle cose per le quali oggettivamente si possono muovere critiche, come l'hardware della switch, la politica sui servizi dove è rimasta agli anni 90, e invece si parla di riciclo dei personaggi da 30 anni... e si fa la morale a Nintendo, in un mondo del gaming che con le ultime generazioni soprattutto ha fatto del remastered/remake il cardine su cui vendere senza rischiare... mi sembra francamente troppo anche per una trollata
Concordo.
Però c'è da dire che l'hardware Nintendo è dimensionato per il software che ci gira sopra. Considerando che il contenimento dei costi è il mantra di qualsiasi azienda produttiva, Nintendo ha chiaramente deciso da anni di non puntare sull'effetto meraviglia della grafica o sulla guerra delle risoluzioni e degli fps con i competitors. Ha semplicemente priorità differenti che, ad oggi, la stanno premiando ampiamente.
Old 15-05-2023, 10:19   #35
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Concordo.
Però c'è da dire che l'hardware Nintendo è dimensionato per il software che ci gira sopra.
Ti correggo: è il software che è dimensionato per l'hardware. Se la Switch avesse non dico la potenza di una PS5/X Series, ma anche di una PS4/PS4 Pro, avresti molti più dettagli ed effetti a schermo, e probabilmente un numero di FPS a 60 in molti più giochi.

D'altronde sono le SH che si devono adeguare a quello che pronone Nintendo, non è che Nintendo calibra il suo hardware in base a quello che producono le SH (cosa che non ha senso).
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2023, 11:12   #36
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Concordo.
Però c'è da dire che l'hardware Nintendo è dimensionato per il software che ci gira sopra. Considerando che il contenimento dei costi è il mantra di qualsiasi azienda produttiva, Nintendo ha chiaramente deciso da anni di non puntare sull'effetto meraviglia della grafica o sulla guerra delle risoluzioni e degli fps con i competitors. Ha semplicemente priorità differenti che, ad oggi, la stanno premiando ampiamente.
sicuramente. Però penso farebbe piacere a tutti vedere questo Zelda o Bayonetta, per dirne un altro, quantomeno con un frame accettabile/stabile in Full HD quando collegata a TV, non pretendo di certo il 4k e il RayTracing dalla portatile Nintendo.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz

Ultima modifica di alexbilly : 15-05-2023 alle 11:16.
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2023, 13:57   #37
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Secondo te ci sono così tanti tra i 25 e i 34 anni che hanno figli abbastanza grandi da mettersi davanti ai videogiochi?
Persone adulte che usano la Switch sinceramente io non le ho mai viste in vita mia.
Sarà che conosco solo persone che hanno almeno un certo livello di maturità.

La Switch la comprano per i figli e sì 25-35 anni la comprano come regalo a figli e nipoti, che ovviamente non possono acquistarle.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2023, 14:20   #38
Doraneko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Persone adulte che usano la Switch sinceramente io non le ho mai viste in vita mia.
Sarà che conosco solo persone che hanno almeno un certo livello di maturità.

La Switch la comprano per i figli e sì 25-35 anni la comprano come regalo a figli e nipoti, che ovviamente non possono acquistarle.
Persone che magari vorrebbero poter dire la stessa cosa.
Old 15-05-2023, 14:24   #39
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Ti correggo: è il software che è dimensionato per l'hardware. Se la Switch avesse non dico la potenza di una PS5/X Series, ma anche di una PS4/PS4 Pro, avresti molti più dettagli ed effetti a schermo, e probabilmente un numero di FPS a 60 in molti più giochi.

D'altronde sono le SH che si devono adeguare a quello che pronone Nintendo, non è che Nintendo calibra il suo hardware in base a quello che producono le SH (cosa che non ha senso).
SI, hai ragione, mi sono espresso male.
Il concetto però è cmq valido: Nintendo non ha intenzione di combattere sul versante della potenza bruta e preferisce confezionare giochi che innegabilmente riscuotono un grandissimo successo anche se non hanno la grafica pompata dei competitors.
Old 15-05-2023, 14:25   #40
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Persone che magari vorrebbero poter dire la stessa cosa.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian