Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2022, 18:31   #21
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Sì ma volevo verificare di persona. Di minchiate ste scimmie ne combinano in continuazione. Recentemente erano scomparse tutte le scorciatoie presenti nel menu contestuale che si apre col tasto destro sul desktop, riapparse magicamente dopo aver installato l'ultimo update. Apparentemente é successo solo a me in quanto non ho trovato riscontro in rete almeno recentemente. Sistema vanilla sia chiaro (ndr per i cazzari col triplo carpiato).

PS Non é una novità che la rete da Windows 8 in poi funziona a singhiozzo. I PC su esplora risorse spesso non si vedono, poi per sbaglio sistemano e la rompono nuovamente con aggiornamenti successivi, in loop. Motivo per cui ormai da anni uso ip statici che ho imparato a memoria per accedere ai vari PC. É l'unico modo per avere la rete sempre funzionante senza ricorrere a software terzi.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition

Ultima modifica di Varg87 : 05-10-2022 alle 18:37.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2022, 18:45   #22
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
Assolutamente no. Infatti ho chiesto se qualcuno ne sapeva piu di me.
E hai avuto non una ma due risposte da utenti diversi, tutte due dicendoti che non è vero che avviene un aggiornamento obbligatorio.

Quote:
Perché io vedevo solo riavvia per aggiornare a eindows 11 oppure rimanda tra 7 giorni.
Tu invece hai esordito con non é vero hai capito male
E lo confermo perché non è vero e/o avrai capito male e chiesto espressamente l'aggiornamento a 11. Chiedendoti anche la visione di qualche screenshot per chiarire meglio la situazione.

La mia risposta del tutto seria era che potevi aver capito male, perché la scelta sul non voler aggiornare c'è. Per tutta risposta hai messo uno "Se vabbe ciao"... che non denota proprio una gran voglia di capire cosa succede.

Se vuoi approfondire nel forum c'è la sezione Windows 10 fatta apposta per questo, posta lì.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2022, 08:42   #23
HW2021
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2021
@Saturn

Forse sei tu che non capisci il senso di quello che scrivo ... non sto affermando che E' FALSO che alcune configurazioni hardware/software evidenziano problemi con Windows 11 nel trasferire file di grandi dimensioni

Sto solo ribadendo che questo non significa che sia un bug di Windows 11

Il discorso è un altro ... Microsoft ha preso atto del fatto che in un gran numero di PC si verifica il problema descritto nell'articolo e dato il cospicuo numero decide di intervenire con una fix ma questo non significa che è un bug di Windows e tanto meno Microsoft ammette che sia un bug

Chi programma sa benissimo che la procedura per trasferire file è identica per qualsiasi file indipendente dalle dimensioni ergo è impossibile che questa procedura abbia dei bug altrimenti il problema si presenterebbe anche per file piccoli, diciamo che il problema è dovuto ad alcune configurazioni sfigate hardware/software

In questo portale spesso e volentieri in articoli riguardanti gli aggiornamenti di windows e i problemi conseguenti molti sparano a zero sul sistema operativo, ma cosa credi che i programmatori di Microsoft sono dei deficienti? scusami i toni ma questo non l'accetto assolutamente ...

Poi la tua affermazione assolutistica Windows 11 non è maturo non è stabile ... questo lo pensi tu, il mio Windows 11 Pro è sempre stato stabile, agile e assolutamente perfetto a parte la stronzata del menu start a più riprese criticata nei miei commenti che poi non è neanche un problema software è semplicemente una scelta stilistica della GUI a dir poco ridicola a cui ho posto rimedio con Start11 e amen ...

Spero di essere stato chiaro
HW2021 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2022, 08:58   #24
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da HW2021 Guarda i messaggi
[...] ma cosa credi che i programmatori di Microsoft sono dei deficienti? scusami i toni ma questo non l'accetto assolutamente ...
Commento solo questa frase visto che tanto abbiamo visioni completamente diverse e non ci incontreremo mai sul lato tecnico.

Detto questo io posso credere/pensare quello che mi pare e piace sui programmatori microsoft. E te lo ripeto, nei limiti della buona educazione e del regolamento del forum, posso esprimermi a riguardo. Che tu lo accetti o meno a me onestamente poco mi importa. Figurati, nel web la gente si esprime sulla bontà dei vaccini e di mestiere colgono le patate (con tutto il rispetto), figurati se non posso farlo io nel mio campo.

Quello che invece non puoi fare è utilizzare un linguaggio da osteria in un forum pubblico.
E no, non li scuso i toni, infatti il messaggio precedente l'ho segnalato.

Buon proseguimento e speriamo che dagli abili programmatori microsoft arrivi presto una rapida risoluzione all'ennesimo problema.

Ultima modifica di Saturn : 06-10-2022 alle 09:07.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2022, 12:37   #25
Agat
Senior Member

L'Avatar di Agat

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
speriamo che dagli abili programmatori microsoft
Allora stiamo freschi :

Quote:
Kernighan's Law - Debugging is twice as hard as writing the code in the first place. Therefore, if you write the code as cleverly as possible, you are, by definition, not smart enough to debug it.
Old 06-10-2022, 13:54   #26
HW2021
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2021
@Saturn

Ma segnala tutto quello che vuoi

una cosa è certa fai affermazioni assolute che non risultano ad altri se hai avuto a che fare con Windows 11 e ti sei ritrovato con parecchi problemi be la risposta è che non sai installare un sistema operativo e non sai assemblare un PC visto che contrariamente a te molti altri si trovano bene con Windows 11 e non riscontrano problemi

e ti ribadisco tu confondi i bug con problematiche che coinvolgono specifiche configurazioni hardware/software e le due cose sono completamente diverse.

Infine se sei così bravo nel creare un sistema operativo stabile come lo vuoi tu presentati all'ufficio personale di Microsoft e fatti assumere

Sarò ben lieto nel criticare il tuo futuristico Windows

Bye Bye
HW2021 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2022, 13:58   #27
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
p.s. windows 11 è stabile...punti di vista.
Windows Vista?

Si ok, era bruttissima
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2022, 15:35   #28
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Vogliamo Saturn mantener di Alphawinux!
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2022, 15:52   #29
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
@Saturn

Ma segnala tutto quello che vuoi
Ma si, tanto perso un account se ne fa un altro, giusto ?

Quote:
una cosa è certa fai affermazioni assolute che non risultano ad altri se hai avuto a che fare con Windows 11 e ti sei ritrovato con parecchi problemi be la risposta è che non sai installare un sistema operativo e non sai assemblare un PC visto che contrariamente a te molti altri si trovano bene con Windows 11 e non riscontrano problemi
Apperò. Conosci anche le mie abilità nell'assemblaggio dei pc. Non ti sto a dire quindi che metto le mani "all'occorrenza" anche negli armadi rack. Ho questo pallino di voler vedere le "sale server ordinate", con i cavi etichettati e soprattutto efficienti. Per la cronaca, visto che leggi i miei vecchi post, no, personalmente con Windows 11 non mi sono "trovato con parecchi problemi", IO, ma ciò non vuol dire che sia ancora ai livelli dei suoi predecessori come stabilità. Per non parlare dell'usabilità, ma questo è soggettivo, lo riconosco. Anzi mi sono divertito ad installarlo su tante configurazioni, anche del 2006, senza alcuna difficoltà. A mano, senza utilities varie, semplicemente maneggiando i vari files wim/esd e utilizzando setup di w10. Tutto perfettamente funzionate. Ma questi sono esperimenti. In ambiente professionale, non si gioca, si lavora.

Quote:
e ti ribadisco tu confondi i bug con problematiche che coinvolgono specifiche configurazioni hardware/software e le due cose sono completamente diverse.
Io è una decina di messaggi che ti sto scrivendo, anche in aramaico antico, che questo aspetto delle multi configurazioni che deve gestire microsoft lo capisco e che mi riferisco ai "bug", i primi da te citati...ma niente !

Quote:
Infine se sei così bravo nel creare un sistema operativo stabile come lo vuoi tu presentati all'ufficio personale di Microsoft e fatti assumere

Sarò ben lieto nel criticare il tuo futuristico Windows

Bye Bye
No, grazie mi pagano già bene dove mi trovo !

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Windows Vista?

Si ok, era bruttissima
No, ma che dici....ancora rido !

Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Vogliamo Saturn mantener di Alphawinux!
Mi accontenterei di diventare manager della sala pranzo dove lavoro con poteri speciali di controllo sui cessi...lo beccherò quel suino che appesta il bagno con "sapori orientali aerei" a tradimento senza neanche aprire la finestra !

Ultima modifica di Saturn : 06-10-2022 alle 15:59.
Old 06-10-2022, 16:38   #30
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
p.s. windows 11 è stabile...punti di vista.
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Windows Vista?

Si ok, era bruttissima
Quote:
No, ma che dici....ancora rido !
Anche ME...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2022, 16:45   #31
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Anche ME...
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian