|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Sinusoidale sì ma quasi tutti sulla fascia del 100€ sono sinusoidale simulata e non pura. Non vorrei comprare un oggetto per tutelarmi che poi invece mi frigge il pc nuovo. Non si capisce bene quando la sinusoidale simulata va bene e quando no, non si trovano info chiarissime.
Con sinusoidale pura ho trovato solo un powerwalker da 800VA/480W che dovrebbe andare bene anche se siamo al limite con la potenza probabilmente |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Sono sempre pseudosinusoidali nei prodotti di fascia media, poi dipende da quanto e valida l'approssimazione che raggiungono
Quindi alla lunga danneggiano l'alimentatore, ma invece di dirare 12 anni ne fa 9, nn e un gran problema Modello preciso di powerwalker? |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Walker VI 800 SW, ti mando pm. Quindi dici che si va tranquilli anche con gli pseudo sinusoidali?
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Non trovo recensioni ma nn pare granché, fascia medio-bassa ho dubbi che sia di alta gamma con onda quasi perfetta
Io starei su modelli atlantis land o apc Se hai spesso blackout senno tra backup e salvataggi automatici se salta la corrente una volta ogni 6 mesi un ups nn e che sia cosi fondamentale |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
No da quel punto di vista un moderno alimentatore nn ha problemi
Puoi anche staccare brutalmente la corrente x 6 meso di fila e di norma nn succederebbe nulla al pc |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho notato che la msi non ha l'i/o shield. È solo una questione estetica o va messo? Mi sono anche accorto di un errore madornale: il 5600G non supporta i 3600Mhz di ram, tantovaleva risparmiare qualcosa con i 3200.. Vabbè qualche errore devo pur farlo, ormai ho acquistato |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Un ups economico ti puo dare problemi
Andrei su APC backups o simili che nn sono di fascia alta ma do buona fattura Tranquillo x lo ahield Sulla ram piu veloce va e meno fara da tappo alla scheda video, considera che su una video dedicata la ram gira anche a 6000Mhz o piu quindi tutto di guadagnato se e veloce, ti avrai letto la specifica del controller ram integrato nella cpi che a 3200Mhz ma nn significa che quella e la velocita max anzi puo funzionare a frequenza maggiore e minore Su frequenze maggiori nn tutte le ram viaggiano bene x quello consiglio di scegliere kit certificati da msi xke li hanno gia testati e ne garantiscono la frequenza di funzionamento |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Ok grazie. Vedi da principiante ho subito pensato di aver sbagliato e invece ha senso anche così. Ci vuole esperienza anche per queste cose
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Figurati
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Si tutto giusto
se vuoi montare il pc e provare magari ha gia un bios recente e nn serve aggiornarlo |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Nel dubbio ho aggiornato, tanto ancora devono arrivarmi le ram e il case non potevo fare altro.
Ho visto che mediaworld fa l'rtx day con sconti su tutta la serie 30. Magari riesco a trovare una 3060 o una 3070. Spingersi oltre non penso abbia molto senso con questa cpu, che ne pensi? È arrivato il case, ho iniziato ad assemblare anche se non ho ancora le ram. Ma questo cos'è? Link Viene dal front panel del case ma non so dove vada collegato, va sulla mobo? Ultima modifica di Dex93 : 30-12-2021 alle 16:29. |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Non ricordo
Che case hai preso? |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Forse serve al controller rgb frontale
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Bisogna capire a cosa serve
Xke se va solo alimentatorl e un conto se va controllato allora sarebbe da connettere magari alla scheda madre Il manuale del case nn ne parla? |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2021
|
Risposta provvisoria, che poi cancellerò: scusami, nel messaggio privato volevo dire "dettaglio alto invece di ultra" (ti scrivo qui perché hai la casella piena e non puoi ricevere nuovi messaggi.
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Dice to motherboard RGB header 12v grb. Sulla mobo con 4 PIN ho solo una JRGB1 anche se non mi sembra che entri benissimo. Edit si c'è scritto 12v grb sotto piccolino, dovrebbe essere questa
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.