Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2021, 22:54   #21
le_mie_parole
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
vorrei fare un censimento... capire quante persone si fanno l'abbonamento e quante partite guardano realmente, perché a mio parere sarebbero in molti a guardarsi solo le partite a cui sono interessati se si potessero acquistare separatamente, ad esempio, 1 euro a partita, visto che il potenziale d'utenza è di svariati milioni di persone non possono certo chiedere i prezzi che fanno allo stadio, eppure questi qui neanche mettono un servizio pay per view, ma sostanzialmente estorcono denaro a più non posso e poi si lamentano pure che uno si guarda due partite diverse in contemporanea con i familiari? sarebbe suff fare la flat per chi vuole guardarsi tutte le partite, e mettere un prezzo modico per la singola... invece di rompere le balle al telefono un giorno si e l'altro pure per vendere abbonamenti
le_mie_parole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2021, 23:00   #22
le_mie_parole
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
il giorno che la squadre di calcio si faranno furbe e daranno direttamente loro in streaming le partite, forse sta storia finirà... i guadagni se li metterebbero in tasca tutti senza regalarli ad aziende estere come accade ormai da un sacco di tempo
le_mie_parole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2021, 23:06   #23
pengfei
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da agonauta78 Guarda i messaggi
Non è un bene essenziale come le medicine o il cibo. il calcio di per sé è uno sport drogato e sovraindebitato. È ovvio che a voi bruci il cul0 perché state h24 a guardare uno sport così stupido. Piuttosto seguo o pratico il ciclismo i la corsa. Spero che il prossimo anno costi il doppio ed applichino la regola di un solo dispositivo connesso in contemporanea.
Visconte Cobram, è lei?
https://m.youtube.com/watch?v=T93E1rJ-h_I
pengfei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2021, 23:09   #24
El Roy
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Per il calcio si muove la politica, per le concessioni balneari può restare tutto come è fino al 2033. Senza parole, chissenefrega, che costi 100 euro al mese tanto la gente che paga per una cosa così inutile la trovano sempre.
tanto la mamma della gente drogata di pallone è sempre incinta... hai voglia a fare soldi.
El Roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2021, 23:32   #25
Sandro kensan
Senior Member

L'Avatar di Sandro kensan

Iscritto dal: Dec 2011
I furbi in Italia abbondano. Mi pare che DAZN abbia detto stop: bene, a me i furbi non sono mai stati simpatici. Comunque vedo che adesso ha fatto retro marcia, ritornerà all'attacco a fine stagione calcistica. Magari darà un contentino con un abbassamento dei prezzi e imporrà lo stesso IP: chissà, vedremo.
Sandro kensan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2021, 23:36   #26
agonauta78
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2013
L'importante è che l'abbonamento si possa usare con 2 dispositivi diversi, gli altri problemi più Seri ed importanti la politica li può lasciare da parte. Si vede che nella vita non avete un cazz0 da fare oltre al calcio
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2021, 04:57   #27
ramses77
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Sandro kensan Guarda i messaggi
I furbi in Italia abbondano. Mi pare che DAZN abbia detto stop: bene, a me i furbi non sono mai stati simpatici. Comunque vedo che adesso ha fatto retro marcia, ritornerà all'attacco a fine stagione calcistica. Magari darà un contentino con un abbassamento dei prezzi e imporrà lo stesso IP: chissà, vedremo.
Però bisognerebbe anche sapere di ciò che si parla eh, perché non è sempre questione di furbizia (anche se spesso si).
Imporre lo stesso IP è una cazzata per ennemila motivi.
O dai UNA visione, oppure no. Stop.
Perché l’IP non è indicativo di nulla, men che meno dello stesso nucleo famigliare.
Se per esempio do la WI-FI ospiti al vicino, avrebbe lo stesso IP, ma non farebbe parte dello stesso nucleo famigliare.
Se me ne vado in vacanza e voglio vedermi la partita in 4G perché pago l’abbonamento e ne ho diritto, NON ho lo stesso IP di casa ma sono pur sempre dello stesso nucleo famigliare.
Per non parlare del fatto che si può dover riavviare il router per qualsiasi motivo e dopo il riavvio prenderebbe un altro IP: e se succede durante una partita, poi me la negano magari?
Se ho poca banda in casa, potrei usare un dispositivo in ADSL e uno via 4G, ma avrei due visioni legittime su due IP diversi.
Potrei andare avanti all’infinito.
Infine, cosa sia un IP lo sa solo una fetta di persone e di clientela. Hai voglia spiegarlo agli altri, al pensionato, piuttosto che a chi è più “analogico”.
L’IP non è e non potrà mai essere un discriminante.
Se no tanto vale che le gare tornino via satellite (è una provocazione) per limitarle alla “casa”, ma sarebbe un servizio totalmente diverso, snaturato della portabilità fisiologica del concetto stesso di streaming.
L’impressione è che questi di DAZN abbiano fatto male i loro conti, si ritrovano con una piattaforma che imbarca acqua da tutte le parti e non sappiamo come uscirne.

Ps: per i disastri che fa, per me la Lega calcio andrebbe chiusa. Venti signorotti con pochissima passione per il calcio e tanta per i quattrini stanno provando a “valorizzare” il calcio con soluzioni da gestione aziendale anni 80, tipo vendendone i diritti a degli scappati di casa preferendo soldi “pochi, maledetti e subito”, oppure spalmando il calcio su tutti i giorni e in tutte le salse (mentre pure alle elementari tutti sanno che una cosa è tanto più preziosa quanto è più rara). Quest’estate, per esempio, sentivo Ferrero blaterare che discutevano di raddoppiare o triplicare i prezzi delle gare in TV, perché 40 partite al mese significavano meno di un euro a partita. Come se il tifoso medio le vedesse tutte. Roba da TSO.

Ultima modifica di ramses77 : 12-11-2021 alle 05:29.
ramses77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2021, 05:36   #28
ramses77
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Ripeto, il servizio è loro e le regole pure. A me sembra che le compagnie telefoniche pubblicizzassero le tariffe "PER SEMPRE" e poi abbiamo visto come è andata a finire. Fosse per me lo streaming del calcio dovrebbe costare il doppio o il triplo tanto non è un bene essenziale. Idem sigarette
Quanto qualunquismo, quanta ottusaggine…
Quindi se una cosa non interessa a te va penalizzata per tutti gli altri?
Complimenti per il ragionamento.
Nemmeno che il calcio sia l’oggetto della discussione c’entra nulla perché ognuno ha le sue passioni.
Se mi fai sottoscrivere un contratto, lo devi rispettare e non lo puoi cambiare unilateralmente solo perché mi permetti di disdire, cosa che va tanto di moda in questi anni.
È l’abc.
Tanto più che venderlo in un certo modo è stata chiaramente una strategia di DAZN e gli ha permesso di fare molti più abbonamenti.
Se no qualsiasi fornitore di servizi può fare ciò che vuole con le sue tariffe e tu saresti fesso e contento.

Ultima modifica di ramses77 : 12-11-2021 alle 05:46.
ramses77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2021, 08:33   #29
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi
Ma sono loro che ti dicono di poter usare in contemporanea X dispostivi
Netflix ha proprio un piano dedicato per 4 dispostivi.
Se io ho 4 cellulari sarò libero di vedere 4 programmi in 4 posti diversi
Guarda che anche Netflix la intende alla stessa maniera di DAZN. Tant'è che anche loro (blandamente) dato che molti "abusavano" del sistema hanno cercato di mettere un limite basato sull'IP (poi credo che non se ne sia fatto nulla).

Chi fornisce servizi in streaming di base "pretende" che l'abbonamento sia fruibile all'interno del proprio nucleo familiare, o la stessa abitazione. Poi però tendenzialmente permettono alla gente di fare un po' come vuole, perchè gli conviene. Prendi proprio Netflix: gran parte del boom degli abbonamenti, in Italia ma non solo, si è avuto perchè l'abbonamento da 4 dispositivi si condivideva tra 4 persone, magari anche distanti centinaia di chilometri tra loro.
Ma se tu leggi il contratto di Netflix, in "teoria" non è mai stato considerato lecito. E bada bene: la cosa è posta in maniera molto nebulosa, interpretabile.

Il mio consiglio quindi è di continuare a fare come cavolo vi pare fino a quando non arrivi qualche tipo di blocco hardware/software ad impedirvelo... qui lo dico e qui lo nego
Oltretutto come evidenzia ramses77, il blocco sull'IP ha con se tantissime problematiche, dubito si arriverà mai a questo.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2021, 08:38   #30
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Guarda che anche Netflix la intende alla stessa maniera di DAZN. Tant'è che anche loro (blandamente) dato che molti "abusavano" del sistema hanno cercato di mettere un limite basato sull'IP (poi credo che non se ne sia fatto nulla).

Chi fornisce servizi in streaming di base "pretende" che l'abbonamento sia fruibile all'interno del proprio nucleo familiare, o la stessa abitazione. Poi però tendenzialmente permettono alla gente di fare un po' come vuole, perchè gli conviene. Prendi proprio Netflix: gran parte del boom degli abbonamenti, in Italia ma non solo, si è avuto perchè l'abbonamento da 4 dispositivi si condivideva tra 4 persone, magari anche distanti centinaia di chilometri tra loro.
Ma se tu leggi il contratto di Netflix, in "teoria" non è mai stato considerato lecito. E bada bene: la cosa è posta in maniera molto nebulosa, interpretabile.

Il mio consiglio quindi è di continuare a fare come cavolo vi pare fino a quando non arrivi qualche tipo di blocco hardware/software ad impedirvelo... qui lo dico e qui lo nego
Oltretutto come evidenzia ramses77, il blocco sull'IP ha con se tantissime problematiche, dubito si arriverà mai a questo.
forse mi sono espresso male.
Se tu netflix mi vendi un abbonamento per 4 dispositivi e mi rilasci una app per mobile, poi mi rompi le scatole se io, mia moglie ed i miei 2 figli accediamo all'app in 4 punti differenti del mondo?
Dobbiamo usare il cellulare nella stessa abitazione?

Fatta questa considerazione, come fai a distinguere se quel telefono lo sta usando mia moglie o un terzo soggetto?

Posso comprendere dei comportamenti "sospetti", esempio:
accessi multipli nello stesso giorno in parti del mondo completamente opposte
accessi multipli da device sempre differenti nell'arco di poco tempo

ma per il resto se mi vendi la possibilita' di avere 4 visioni contemporanee, e' complicato poi distinguere tra un familiare ed un terzo, se quel terzo e' sempre lo stesso.

Quindi se non ti sta bene quello che tu stai vendendo, o togli l'app e specifichi che l'accesso multiplo si puo' avere solo se hai lo stesso ip e quindi tutti e 4 nella stessa casa, oppure smetti di vendere l'abbonamento con visioni multiple.

Ultima modifica di Timewolf : 12-11-2021 alle 08:44.
Timewolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2021, 09:06   #31
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
forse mi sono espresso male.
Se tu netflix mi vendi un abbonamento per 4 dispositivi e mi rilasci una app per mobile, poi mi rompi le scatole se io, mia moglie ed i miei 2 figli accediamo all'app in 4 punti differenti del mondo?
Dobbiamo usare il cellulare nella stessa abitazione?
Che io sappia, tecnicamente si. Tant'è che, come dicevo, anche loro hanno provato a mettere un blocco basato sull'IP.
Quote:
Fatta questa considerazione, come fai a distinguere se quel telefono lo sta usando mia moglie o un terzo soggetto?

Posso comprendere dei comportamenti "sospetti", esempio:
accessi multipli nello stesso giorno in parti del mondo completamente opposte
accessi multipli da device sempre differenti nell'arco di poco tempo

ma per il resto se mi vendi la possibilita' di avere 4 visioni contemporanee, e' complicato poi distinguere tra un familiare ed un terzo, se quel terzo e' sempre lo stesso.

Quindi se non ti sta bene quello che tu stai vendendo, o togli l'app e specifichi che l'accesso multiplo si puo' avere solo se hai lo stesso ip e quindi tutti e 4 nella stessa casa, oppure smetti di vendere l'abbonamento con visioni multiple.
Ma guarda che a livello puramente logico la penso come te.

Il mio punto di vista (bada bene: il MIO, non è un dato di fatto) è che da un lato chi fornisce servizi streaming vorrebbe che per ogni utente ci sia un singolo abbonamento che poi magari lo sfrutta su 2-3-4 dispositivi, e magari te lo scrivono in maniera "nebulosa" sul contratto.
Dall'altro hanno zero interessi ad impedirti alcunchè, perchè sanno che se non dai alle persone la possibilità di condividere l'abbonamento (riducendo la spesa) o di usufruirne con la massima libertà farebbero molti meno abbonamenti. In altre parole ci rimetterebbero.

Tra l'altro porre dei limiti, come detto, è complicatissimo anche a livello tecnico/strutturale, e non solo per i casi descritti.
Esempio: ti fai l'abbonamento a DAZN perchè sei un tifoso del Sassuolo, e vedi tutte le partite con 5 amici, alcuni dei quali abitano a 30 Km di distanza. Vedete tutte le partite a casa tua e poi dividete il costo dell'abbonamento in sei.

A DAZN piacerebbe avere quel solo abbonamento, oppure 6 abbonamenti distinti? Ovviamente 6 distinti.
Poi però DAZN sa che se non vi permette di dividere il costo, nessuno di voi si fa l'abbonamento e le partite va a vederle nel bar sotto casa, o non le vede affatto. Quindi DAZN "accetta" quel singolo abbonamento.

Quindi, per come la vedo io, inutile farsi troppe preoccupazioni, non credo ci saranno mai problemi concreti. Semmai mi preoccuperei della qualità del segnale, dato che leggo di molti problemi tecnici.

My 2 cents essendo il mio modo di vedere le cose, prendi le mie parole con le pinze.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
Old 12-11-2021, 09:07   #32
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da robweb2 Guarda i messaggi
"per offrire un'esperienza personale più ricca all'interno di un unico contesto domestico."
Basta leggere, All'interno del nucleo familiare, stesso ip, lo puoi usare su sue dispositivi, quindi tu puoi guardare una cosa e, un tuo familiare, un'altra.
Mi sembra abbastanza chiaro, quello che contestano è la condivisione con altre persone, al di fuori del nucleo familiare e su altro ip.
In poche parole la condivisione dell'abbonamento tra due persone dividendo le spese, e quindi, per dazone, la perdita di un potenziale cliente.
Non mi sembra così difficile.
mio fratello fino ad un paio di settimane fa ha lavorato a parma, quando aveva tempo si guardava la partita (in contemporanea) con il mio account. mio fratello non mi pagava niente. era lo stesso nucleo familiare. in questo modo mio fratello non avrebbe potuto guardarsi le partite. per me e per lui sarebbe stata una penalizzazione, ed in generale lo sarebbe stata considerando che con sky avremmo potuto farlo senza violare alcuna regola anche con sky visto che sky offre lo skygo, io sul satellite e lui in streaming. se volessero dare un taglio alla questione svilupperebbero un sistema (complicato ma si può fare visto che già lo fanno se si avvia la visione su più di due dispositivi) con il quale se avvii la riproduzione da due ip diversi più di due volte al mese automaticamente quell'ip viene bannato

Quote:
voto per quintuplicare i costi delle biciclette, in quanto non essenziali
anche scooter, moto e monopattini in quanto non essenziali e strumenti di morte

Quote:
Originariamente inviato da le_mie_parole Guarda i messaggi
vorrei fare un censimento... capire quante persone si fanno l'abbonamento e quante partite guardano realmente, perché a mio parere sarebbero in molti a guardarsi solo le partite a cui sono interessati se si potessero acquistare separatamente, ad esempio, 1 euro a partita, visto che il potenziale d'utenza è di svariati milioni di persone non possono certo chiedere i prezzi che fanno allo stadio, eppure questi qui neanche mettono un servizio pay per view, ma sostanzialmente estorcono denaro a più non posso e poi si lamentano pure che uno si guarda due partite diverse in contemporanea con i familiari? sarebbe suff fare la flat per chi vuole guardarsi tutte le partite, e mettere un prezzo modico per la singola... invece di rompere le balle al telefono un giorno si e l'altro pure per vendere abbonamenti
Quote:
Originariamente inviato da le_mie_parole Guarda i messaggi
il giorno che la squadre di calcio si faranno furbe e daranno direttamente loro in streaming le partite, forse sta storia finirà... i guadagni se li metterebbero in tasca tutti senza regalarli ad aziende estere come accade ormai da un sacco di tempo
io l'ho sempre pensata come te, però c'è da dire un paio di cose. in primis è che tutte le squadre fanno capo alla lega calcio, e se una squadra prova ad uscirne è fuori da tutto (e abbiamo visto cosa sta succedendo con la superlega, che non è un'uscita dalle federazioni ma solo un torneo aggiuntivo); secondo, se una squadra vendesse le sue partite autonomamente incasserebbe meno dai diritti tv che sono complessivi e non in base alle partite. in soldoni è tutta una questione di soldoni (scusa il gioco di parole ma non ho resistito )
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2021, 09:11   #33
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

è ovvio che a netflix o chi per lei faccia comodo, perche' l'abbonamento con 4 utenti contemporanei, difficilmente se metti blocchi si tramutera' in 4 abbonamenti separati, il rischio di perdere clienti c'e'.

Per la questione "tecnica" di Dazn, io lavoro nelle TLC da ormai 20 anni ed un po' conosco l'infrastruttura, non conosco pero' cosa c'e' dentro dazn.

Quello che posso dire e' che si, possono avere dei problemi tecnici, ma tolti quelli c'e' tutto un mondo di problemi dentro le case della gente non indifferente.
Old 12-11-2021, 09:18   #34
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
è ovvio che a netflix o chi per lei faccia comodo, perche' l'abbonamento con 4 utenti contemporanei, difficilmente se metti blocchi si tramutera' in 4 abbonamenti separati, il rischio di perdere clienti c'e'.

Per la questione "tecnica" di Dazn, io lavoro nelle TLC da ormai 20 anni ed un po' conosco l'infrastruttura, non conosco pero' cosa c'e' dentro dazn.

Quello che posso dire e' che si, possono avere dei problemi tecnici, ma tolti quelli c'e' tutto un mondo di problemi dentro le case della gente non indifferente.
ti parlo della mia esperienza: fibra ftth tiscali che va da 100 a 600 mega, ping piuttosto basso (da 7 a 11), con smart tv android, amazon firetv stick e box timvision è una piaga, da browser invece va meglio (sia con la ftth che con la fttc sempre tiscali, da circa 80 mega). quindi si ci sono anche casi disperati in cui la linea è quella che è e considerato che per uno streaming decente bastano anche una quindicina di mega, i problemi più grossi ce li ha dazn che in QUATTRO anni non ha fatto nulla o quasi per risolverli
Old 12-11-2021, 09:22   #35
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
ti parlo della mia esperienza: fibra ftth tiscali che va da 100 a 600 mega, ping piuttosto basso (da 7 a 11), con smart tv android, amazon firetv stick e box timvision è una piaga, da browser invece va meglio (sia con la ftth che con la fttc sempre tiscali, da circa 80 mega). quindi si ci sono anche casi disperati in cui la linea è quella che è e considerato che per uno streaming decente bastano anche una quindicina di mega, i problemi più grossi ce li ha dazn che in QUATTRO anni non ha fatto nulla o quasi per risolverli
che ci siano problemi tecnici e' palese.

Pero' ti assicuro che in certe case c'e' da farsi il segno della croce
Old 12-11-2021, 09:24   #36
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
che ci siano problemi tecnici e' palese.

Pero' ti assicuro che in certe case c'e' da farsi il segno della croce
ti credo benissimo perchè se guardi la chiostrina della fttc di cui ti parlavo prima ti metti le mani nei peli del culo
Old 12-11-2021, 09:25   #37
Hoolman
Senior Member

L'Avatar di Hoolman

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
mboh, per me se vogliono contrastare la pirateria è proprio il contrario quello che devono fare..

1. Lasciate a 30 euro l'abbonamento con visione multipla, magari anche a 40.

2. Mettete un abbonamento "easy", solo calcio, no concurrency, no HD, a 15 euro al mese. E fate la grana con i pensionati, risolvendovi anche un pò di problemi di banda...
Old 12-11-2021, 09:31   #38
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

https://www.lercio.it/dazn-ritratta-...hermo-per-uno/

Old 12-11-2021, 09:33   #39
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Secondo me si danno la zappa sui piedi. Il condividere abbonamenti anche con non familiari (tecnicamente non si può ma alla fine lo fanno in molti), è uno dei motivi per cui Netflix ad esempio si è diffuso parecchio. Netflix ne è consapevole, ma ha sempre chiuso un occhio.

Io non credo che corrispondano a minori entrate, anzi. Grazie a questo stratagemma si fanno più abbonamenti, che non avrebbero mai fatto singolarmente.

Considerando anche che il servizio non è eccellente, prima di fare castrazioni del genere ci penserei parecchio.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2021, 09:35   #40
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Secondo me si danno la zappa sui piedi. Il poter condividere abbonamenti, anche con non familiari, è uno dei motivi per cui Netflix ad esempio si è diffuso parecchio.

Io non credo che corrispondano a minori entrate, anzi. Grazie a questo stratagemma si fanno più abbonamenti, che non avrebbero mai fatto singolarmente.

Considerando anche che il servizio non è eccellente, prima di fare castrazioni del genere ci penserei parecchio.
dovrebbero semplicemente implementare qualche controllo in piu' per segare davvero chi ne fa un uso illecito

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Google Pixel 10, prezzo bomba di 649€ su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian