Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2021, 12:39   #21
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da ramses77 Guarda i messaggi
Non ho letto il tuo post, perché basta il PS per vedere come non hai capito ancora una mazza.
Non tutti hanno le tue stesse esigenze e non puoi basare i giudizi o etichettare un segmento solo perché a te non serve.
Se non ti piace, liberissimo d ben felice che i tuoi non abbiano problemi, solo non è che quello che vale per te deve valere per tutti.
Dire che i SUV sono solo per panzoni con complessi di inferiorità è molto ignorante e arrogante.
Ma continua a dire che per te.. i tuoi parenti… blablabla…
Basta osservare 100 automobilisti col suvv, almeno 90 non lo comprano certo per problemi di accesso al veicolo, é solo una moda stupida, soprattutto in Europa dove non abbiamo gli stessi spazi degli usa.
Oh poi se te la sei presa perché ti senti colpito me ne faro' una ragione.
Old 19-08-2021, 12:44   #22
ramses77
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Il tuo ragionamento sull'allargare gli orizzonti è giustissimo ma da qui a dire che su una normale berlina/sw sia scomodo salire e scendere ce ne passa.
Non fare come il tuo socio saputello.
Io non ho detto nulla del genere.
Ho detto che per MOLTE/ALCUNE (vedete voi)persone , un SUV rappresenta una soluzione a tanti problemi e che per molte persone è molto più facile accedervi. Ne su un’auto più bassa (credo siamo tutti d’accordo su questo).
È non è solo una questione di guidatore (altra visione molto miope) perché a volte basta avere un anziano in famiglia che si porta in vacanza o a fare visite etc. che su un SUV ci sale quasi senza problemi mentre su una berlina, magari bassa, ci si lascia cadere e poi bisogna tirarlo fuori.
Ho diversi parenti di una certa eta che si sono presi un piccolo SUV (anche qui, perché parlare di spazio se le dimensioni sono le stesse o inferiori!?!) per essere autonomi, altrimenti avrebbero smesso di andare in giro.
Non sostengo che le berline sono scomode, ma solo che c’è un’ampia gamma di situazioni dove un SUV serve per motivi oggettivi a cui molti proprio non arrivano, perché il loro ragionamento inizia alla parola SUV e ristagna alla megalomania senza proprio riuscire ad andare oltre.

Ultima modifica di ramses77 : 19-08-2021 alle 12:50.
ramses77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2021, 12:47   #23
ramses77
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Basta osservare 100 automobilisti col suvv, almeno 90 non lo comprano certo per problemi di accesso al veicolo, é solo una moda stupida, soprattutto in Europa dove non abbiamo gli stessi spazi degli usa.
Oh poi se te la sei presa perché ti senti colpito me ne faro' una ragione.
Non mi offendo per cosi poco.
Semplicemente non sopporto chi etichetta il mondo sulla base di ottusi stereotipi di 20 anni fa.
Poi adoro proprio, quelli a cui spieghi che ci possono essere delle ragioni, ma persistono con gli stereotipi.
Ma che ne sai tu del perché l’hanno preso!?!Li conosci tutti!?! Glielo hai chiesto??
Quella dello spazio è spettacolare: non esistono solo le X5 o le RAM, ma la maggior parte dei suv o crossover circolanti sono grandi uguali o meno delle berline corrispondenti.
Pure altri ti hanno fatto esempi calzanti, ma niente, per te è per panzoni e piselli piccoli.
Il tuo (limitato) punto di vista è chiaro, pace.

Ultima modifica di ramses77 : 19-08-2021 alle 12:59.
ramses77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2021, 13:09   #24
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Non mi offendo per cosi poco.
Semplicemente non sopporto chi etichetta il mondo sulla base di ottusi stereotipi di 20 anni fa.
Poi adoro proprio, quelli a cui spieghi che ci possono essere delle ragioni, ma persistono con gli stereotipi.
Ma che ne sai tu del perché l’hanno preso!?!Li conosci tutti!?! Glielo hai chiesto??
Quella dello spazio è spettacolare: non esistono solo le X5 o le RAM, ma la maggior parte dei suv o crossover circolanti sono grandi uguali o meno delle berline corrispondenti.
Cmq il tuo punto di vista è chiaro, pace.
E allora non parliamo dello stesso concetto di suv.
La opel agila, la lancia musa, la peugeot 1007 (con tanto di porta scorrevole), la renault kangoo, la fiat doblo', la mitsubishi colt di inizi anni 2000, ecc., ecc.. erano auto compatte o per lo piu' grandi come una berlina, con seduta alta e non erano suv.
Oggi i suv sono auto trasformate in 4X4 di venti anni fà senza manco essere 4X4 e non parlo nello specifico di questa model Y che é lunga piu' o meno come la model 3, ne contesto solo il design che mi fà cagare e la differenza di prezzo rispetto alla versione berlina.
Un conto é comprarsi una 500x o una 500l perché devi accompagnare l'anziano all'ambulatorio o hai 2 figli ed il cane, un altro conto é chi si compra la RAV4, il CR-V, la qashqai, la X5 o il cayenne per andarci in ufficio da solo e credimi che per le strade é pieno di questi individui.
Basta osservare la differenza tra la vecchia renault espace e la nuova per capire che siamo andati oltre il ridicolo.

Ultima modifica di acerbo : 19-08-2021 alle 13:32.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2021, 14:28   #25
ramses77
Senior Member

Quote:
Un conto é comprarsi una 500x o una 500l perché devi accompagnare l'anziano all'ambulatorio o hai 2 figli ed il cane, un altro conto é chi si compra la RAV4, il CR-V, la qashqai, la X5 o il cayenne per andarci in ufficio da solo e credimi che per le strade é pieno di questi individui.
Mi sfugge sempre qualcosa.
A te, utente della strada, cosa ti cambia se hai davanti una 500L o un Qashqai? (modello peraltro accessibile e versatile, soddisfazione di molte famiglie).
Perchè il SUV (che tra l'altro è praticamente grande come la 500L) ti deve irritare e la Fiat no?
Anche il RAV4 è praticamente solo più lungo (30cm mi pare) e inquina pure meno...
Boh mi pare che questo odio viscerale sia piuttosto ingiustificato.

Poi se mi parli di "camion" tipo X5, Cayenne e compagnia bella, magari come auto cittadina della moglie dell'imprenditorone che porta i figli a scuola a 500 metri da casa sono d'accordo che rappresentano spesso uno status symbol più che un'esigenza, ma anche una minoranza.

Resta il fatto che il senso di criticare tutti i SUV ancora non è si è capito.
Old 19-08-2021, 14:37   #26
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Mi sfugge sempre qualcosa.
A te, utente della strada, cosa ti cambia se hai davanti una 500L o un Qashqai? (modello peraltro accessibile e versatile, soddisfazione di molte famiglie).
Perchè il SUV (che tra l'altro è praticamente grande come la 500L) ti deve irritare e la Fiat no?
Anche il RAV4 è praticamente solo più lungo (30cm mi pare) e inquina pure meno...
Boh mi pare che questo odio viscerale sia piuttosto ingiustificato.
In genere sono piu' di 30 cm, che comunque già non sono pochi.

Quote:
Poi se mi parli di "camion" tipo X5, Cayenne e compagnia bella, magari come auto cittadina della moglie dell'imprenditorone che porta i figli a scuola a 500 metri da casa sono d'accordo che rappresentano spesso uno status symbol più che un'esigenza, ma anche una minoranza.

Resta il fatto che il senso di criticare tutti i SUV ancora non è si è capito.
Io giro in moto, quindi osservo molto tutto cio' che mi sta intorno,ti assicuro che i camion sono tanti, ma proprio tanti.
La mattina, all'ora di punta per andare in ufficio, é pieno di gente con enormi suv, rigorosamente da soli al volante che occupano una carreggiata e mezza con il loro panzer a turbonafta.
Non odio il suv in quanto suv, odio l'oversizing delle auto, soprattutto perché il traffico é sempre di piu' un problema nella grandi città e l'Europa non é l'america, qui se parcheggi un X5 prendi praticamente due posti e se puoi permetterti un camion da 60k penso che tu possa permetterti un ambulanza privata o un taxi per portare tuo padre invalido a fare une esame.

Ultima modifica di acerbo : 19-08-2021 alle 14:46.
Old 19-08-2021, 15:05   #27
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Sarò fuori moda....ma preferisco le station wagon ai suv e di molto.....il problema è che se vuoi una EV spaziosa, oggi sei costretto al SUV.....di elettriche sw non ce ne sono ancora.....
Io sono ancora più fuori moda, ma continuo a pensare che le monovolume siano imbattibili, e che abbiano raggiunto l'apice della praticità di un'auto.
A parità di dimensioni una monovolume ha uno spazio interno decisamente maggiore rispetto ad un SUV, così come una migliore visibilità (alcuni SUV ormai hanno finestrini e lunotti simil-carrarmato) e gli stessi vantaggi in termini di guida alta e comodità di accesso.
Certo non puoi andarci fuori strada, ma vorrei vedere quante persone lo fanno con un SUV, e soprattutto quanti SUV effettivamente sarebbero in grado di andarci.
Peccato che ormai le monovolume siano passate di moda (almeno in Italia, e a sensazione anche in Europa), e temo sarà molto difficile che ci investano in molti.
Devo dire però che poco fa ho visto una ID.3, che probabilmente è quanto più si avvicini ad una monovolume elettrica, e mi è piaciuta.

Ultima modifica di giuliop : 19-08-2021 alle 15:14.
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2021, 15:47   #28
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Io sono ancora più fuori moda, ma continuo a pensare che le monovolume siano imbattibili, e che abbiano raggiunto l'apice della praticità di un'auto.
A parità di dimensioni una monovolume ha uno spazio interno decisamente maggiore rispetto ad un SUV, così come una migliore visibilità (alcuni SUV ormai hanno finestrini e lunotti simil-carrarmato) e gli stessi vantaggi in termini di guida alta e comodità di accesso.
Certo non puoi andarci fuori strada, ma vorrei vedere quante persone lo fanno con un SUV, e soprattutto quanti SUV effettivamente sarebbero in grado di andarci.
Peccato che ormai le monovolume siano passate di moda (almeno in Italia, e a sensazione anche in Europa), e temo sarà molto difficile che ci investano in molti.
Devo dire però che poco fa ho visto una ID.3, che probabilmente è quanto più si avvicini ad una monovolume elettrica, e mi è piaciuta.
Concordo, il monovolume é un'ottima soluzione per le famiglie, ancora meglio se compatto, alcuni monovolume oggi sono dei carri funebre alti come un fuoristrada. Attualmente ho una classe b, auto non troppo lunga ed é alta da terra come una berlina, peccato che l'ultimo modello abbia il bagagliaio piu' piccolo. L'abitacolo della model 3 berlina é leggermente piu' spazioso, il babagliaio mi sembra piu' capiente del mio (dovrei controllare il volume dichiarato) ed in piu' hai uno spazio aggiuntivo davanti, unica pecca il portellone posteriore che non apre completamente come su una monovolume o su una station, quindi la roba sopra i sedili posteriori no puoi farcela passare ( vedi ad esempio un cartone lungo 2 metri ).
Old 19-08-2021, 16:11   #29
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
Concordo, il monovolume é un'ottima soluzione per le famiglie, ancora meglio se compatto, alcuni monovolume oggi sono dei carri funebre alti come un fuoristrada. Attualmente ho una classe b, auto non troppo lunga ed é alta da terra come una berlina, peccato che l'ultimo modello abbia il bagagliaio piu' piccolo. L'abitacolo della model 3 berlina é leggermente piu' spazioso, il babagliaio mi sembra piu' capiente del mio (dovrei controllare il volume dichiarato) ed in piu' hai uno spazio aggiuntivo davanti, unica pecca il portellone posteriore che non apre completamente come su una monovolume o su una station, quindi la roba sopra i sedili posteriori no puoi farcela passare ( vedi ad esempio un cartone lungo 2 metri ).
L'ID.3 non ti piace, o l'hai vista e non l'hai trovata soddisfacente?
Old 19-08-2021, 16:13   #30
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
L'ID.3 non ti piace, o l'hai vista e non l'hai trovata soddisfacente?
L'id3 l'ho vista (anche l'id 4) a livello di qualità degli interni sembra una fiat degli anni 90, probabilmente in VW non vogliono venderne troppe per adesso.

Ultima modifica di acerbo : 19-08-2021 alle 16:15.
Old 19-08-2021, 16:49   #31
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
L'id3 l'ho vista (anche l'id 4) a livello di qualità degli interni sembra una fiat degli anni 90, probabilmente in VW non vogliono venderne troppe per adesso.
O magari vogliono invogliarne l'acquisto cercando di tenere il prezzo più basso possibile? Ho visto le offerte sul sito e mi sono stupito del fatto che costino così poco, anche se poi è vero che Volkswagen ti ammazza con gli accessori.

Comunque grazie, buono a sapersi, non sono ancora andato dal concessionario e ci farò caso.

Ultima modifica di giuliop : 19-08-2021 alle 16:58.
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2021, 17:50   #32
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
O magari vogliono invogliarne l'acquisto cercando di tenere il prezzo più basso possibile? Ho visto le offerte sul sito e mi sono stupito del fatto che costino così poco, anche se poi è vero che Volkswagen ti ammazza con gli accessori.

Comunque grazie, buono a sapersi, non sono ancora andato dal concessionario e ci farò caso.
Per me tra una id3/id4 ed una model 3 non c'é proprio paragone come rapporto qualità/prezzo. La tesla oltre ad avere una migliore efficienza, un infotainement piu' avanzato, interni in pelle, tetto panoramico, bagagliaio, cofano e regolazione sedili e volante elettrici di serie, una rete di colonnine a ricarica rapida proprietaria e prestazioni superiori, in proporzione costa pure di meno e la qualità dei materiali é anche migliore.
Sulle tesla devi solo aggiungere la vernice se non ti piace il bianco perlato di serie, gli interni bianchi se non ti piace il nero di serie, i cerchi maggiorati se non vuoi quelli di base e l'autopilot avanzato che puo' essere acquistato tramite carta di credito anche dopo l'acquisto dell'auto visto che é solo un aggiornamento sw.

Comunque vai a provarle, le auto vanno toccate con mano.

Ultima modifica di acerbo : 19-08-2021 alle 17:53.
Old 19-08-2021, 19:35   #33
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Bhe la Id3 è una più che buona classe b. La Model 3 è una ottima classe c.
Il problema è che accessoriando bene la Id3 x farla tipo Tesla (pompa di calore...batteria da 58kWh....etc etc) si arriva a sfiorare il costo della Model 3 Standard Range + che è appunto una classe superiore.

A quel punto meglio prendere Model 3. E così ho fatto infatti....felice possessore di Model 3 da Marzo 2021.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
GPU da 2.000 condannata a morte dal cavo...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
CMF Watch 3 Pro: dice la sua a meno di 1...
Hacker guadagnano oltre 500.000 dollari ...
Nintendo annuncia un nuovo Direct dedica...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian