|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Oh poi se te la sei presa perché ti senti colpito me ne faro' una ragione.
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
![]() Io non ho detto nulla del genere. ![]() Ho detto che per MOLTE/ALCUNE (vedete voi)persone , un SUV rappresenta una soluzione a tanti problemi e che per molte persone è molto più facile accedervi. Ne su un’auto più bassa (credo siamo tutti d’accordo su questo). È non è solo una questione di guidatore (altra visione molto miope) perché a volte basta avere un anziano in famiglia che si porta in vacanza o a fare visite etc. che su un SUV ci sale quasi senza problemi mentre su una berlina, magari bassa, ci si lascia cadere e poi bisogna tirarlo fuori. Ho diversi parenti di una certa eta che si sono presi un piccolo SUV (anche qui, perché parlare di spazio se le dimensioni sono le stesse o inferiori!?!) per essere autonomi, altrimenti avrebbero smesso di andare in giro. Non sostengo che le berline sono scomode, ma solo che c’è un’ampia gamma di situazioni dove un SUV serve per motivi oggettivi a cui molti proprio non arrivano, perché il loro ragionamento inizia alla parola SUV e ristagna alla megalomania senza proprio riuscire ad andare oltre.
RAM Solo acquisti e vendite positive dal 2002. Ultima modifica di ramses77 : 19-08-2021 alle 12:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
Semplicemente non sopporto chi etichetta il mondo sulla base di ottusi stereotipi di 20 anni fa. Poi adoro proprio, quelli a cui spieghi che ci possono essere delle ragioni, ma persistono con gli stereotipi. Ma che ne sai tu del perché l’hanno preso!?!Li conosci tutti!?! Glielo hai chiesto?? Quella dello spazio è spettacolare: non esistono solo le X5 o le RAM, ma la maggior parte dei suv o crossover circolanti sono grandi uguali o meno delle berline corrispondenti. Pure altri ti hanno fatto esempi calzanti, ma niente, per te è per panzoni e piselli piccoli. Il tuo (limitato) punto di vista è chiaro, pace.
RAM Solo acquisti e vendite positive dal 2002. Ultima modifica di ramses77 : 19-08-2021 alle 12:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
La opel agila, la lancia musa, la peugeot 1007 (con tanto di porta scorrevole), la renault kangoo, la fiat doblo', la mitsubishi colt di inizi anni 2000, ecc., ecc.. erano auto compatte o per lo piu' grandi come una berlina, con seduta alta e non erano suv. Oggi i suv sono auto trasformate in 4X4 di venti anni fà senza manco essere 4X4 e non parlo nello specifico di questa model Y che é lunga piu' o meno come la model 3, ne contesto solo il design che mi fà cagare e la differenza di prezzo rispetto alla versione berlina. Un conto é comprarsi una 500x o una 500l perché devi accompagnare l'anziano all'ambulatorio o hai 2 figli ed il cane, un altro conto é chi si compra la RAV4, il CR-V, la qashqai, la X5 o il cayenne per andarci in ufficio da solo e credimi che per le strade é pieno di questi individui. Basta osservare la differenza tra la vecchia renault espace e la nuova per capire che siamo andati oltre il ridicolo.
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S Ultima modifica di acerbo : 19-08-2021 alle 13:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
A te, utente della strada, cosa ti cambia se hai davanti una 500L o un Qashqai? (modello peraltro accessibile e versatile, soddisfazione di molte famiglie). Perchè il SUV (che tra l'altro è praticamente grande come la 500L) ti deve irritare e la Fiat no? Anche il RAV4 è praticamente solo più lungo (30cm mi pare) e inquina pure meno... Boh mi pare che questo odio viscerale sia piuttosto ingiustificato. Poi se mi parli di "camion" tipo X5, Cayenne e compagnia bella, magari come auto cittadina della moglie dell'imprenditorone che porta i figli a scuola a 500 metri da casa sono d'accordo che rappresentano spesso uno status symbol più che un'esigenza, ma anche una minoranza. Resta il fatto che il senso di criticare tutti i SUV ancora non è si è capito. ![]()
![]() |
![]() |
#26 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
La mattina, all'ora di punta per andare in ufficio, é pieno di gente con enormi suv, rigorosamente da soli al volante che occupano una carreggiata e mezza con il loro panzer a turbonafta. Non odio il suv in quanto suv, odio l'oversizing delle auto, soprattutto perché il traffico é sempre di piu' un problema nella grandi città e l'Europa non é l'america, qui se parcheggi un X5 prendi praticamente due posti e se puoi permetterti un camion da 60k penso che tu possa permetterti un ambulanza privata o un taxi per portare tuo padre invalido a fare une esame.
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S Ultima modifica di acerbo : 19-08-2021 alle 14:46. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
A parità di dimensioni una monovolume ha uno spazio interno decisamente maggiore rispetto ad un SUV, così come una migliore visibilità (alcuni SUV ormai hanno finestrini e lunotti simil-carrarmato) e gli stessi vantaggi in termini di guida alta e comodità di accesso. Certo non puoi andarci fuori strada, ma vorrei vedere quante persone lo fanno con un SUV, e soprattutto quanti SUV effettivamente sarebbero in grado di andarci. Peccato che ormai le monovolume siano passate di moda (almeno in Italia, e a sensazione anche in Europa), e temo sarà molto difficile che ci investano in molti. Devo dire però che poco fa ho visto una ID.3, che probabilmente è quanto più si avvicini ad una monovolume elettrica, e mi è piaciuta.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι. Ultima modifica di giuliop : 19-08-2021 alle 15:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
L'id3 l'ho vista (anche l'id 4) a livello di qualità degli interni sembra una fiat degli anni 90, probabilmente in VW non vogliono venderne troppe per adesso.
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S Ultima modifica di acerbo : 19-08-2021 alle 16:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque grazie, buono a sapersi, non sono ancora andato dal concessionario e ci farò caso.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι. Ultima modifica di giuliop : 19-08-2021 alle 16:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
Sulle tesla devi solo aggiungere la vernice se non ti piace il bianco perlato di serie, gli interni bianchi se non ti piace il nero di serie, i cerchi maggiorati se non vuoi quelli di base e l'autopilot avanzato che puo' essere acquistato tramite carta di credito anche dopo l'acquisto dell'auto visto che é solo un aggiornamento sw. Comunque vai a provarle, le auto vanno toccate con mano.
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S Ultima modifica di acerbo : 19-08-2021 alle 17:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Bhe la Id3 è una più che buona classe b. La Model 3 è una ottima classe c.
Il problema è che accessoriando bene la Id3 x farla tipo Tesla (pompa di calore...batteria da 58kWh....etc etc) si arriva a sfiorare il costo della Model 3 Standard Range + che è appunto una classe superiore. A quel punto meglio prendere Model 3. E così ho fatto infatti....felice possessore di Model 3 da Marzo 2021. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:25.