Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2021, 19:02   #21
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mister24 Guarda i messaggi
Comunque il problema sono i minori di 13 anni.
Per gli account farlocchi, se i proprietari sono maggiorenni e rispettano la legge, non vedo alcun problema. Sarò pur libero di fare anche 10 account Facebook?
Dobbiamo vedere se continui a rispettare la legge anche con un solo profilo falso, figuriamoci più di uno.

Alcune delle casistiche più diffuse:
https://laleggepertutti.it/227263_pr...osa-si-rischia

Ultima modifica di Mparlav : 27-01-2021 alle 19:20.
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 19:17   #22
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Dobbiamo vedere se continui a rispettare la legge anche con un solo profilo falso, figuriamoci più di uno.

Alcune delle casistiche più diffuse:
https :/ / www .laleggepertutti.it/227263_profilo-social-falso-ecco-cosa-si-rischia
Sito bucato? Chiede di scaricare uno zip con messaggio farlocco
Elimina il link please
Old 27-01-2021, 19:23   #23
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
per tutti quelli che hanno dubbi su come verificare l'identità ed età,
proprio pochi minuti fa su youtube per vedere un video vietato ai minori, mi hanno richiesto o l'invio di una foto della c. identità , o i numeri di una carta di credito...
perciò se vogliono un metodo lo trovano
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 19:26   #24
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
I social basta che chiedano l' invio della foto della Carta d' Identità...........ci vuole cosi tanto......
Così lo-haker non avrebbe in mano solo i dati di 35 milioni di italiani (per quanto mi pare una cifra inverosimile) ma anche i loro documenti

Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
Sito bucato? Chiede di scaricare uno zip con messaggio farlocco
A me il link non da alcun problema, ho anche provato a disattivare ublock origin ma non vedo alcuna richiesta di scaricare alcunché
biometallo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 19:26   #25
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
per tutti quelli che hanno dubbi su come verificare l'identità ed età,
proprio pochi minuti fa su youtube per vedere un video vietato ai minori, mi hanno richiesto o l'invio di una foto della c. identità , o i numeri di una carta di credito...
perciò se vogliono un metodo lo trovano
Con i numeri della carta di credito penserei a una truffa
Old 27-01-2021, 19:28   #26
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Così lo-haker non avrebbe in mano solo i dati di 35 milioni di italiani (per quanto mi pare una cifra inverosimile) ma anche i loro documenti
Già basta cercare lavoro, che puoi dire addio alla tua privacy... non oso immaginare le mail bucatissime e con password pippo pluto, con tutte le carte d'identità, ecc...

Quote:
A me il link non da alcun problema, ho anche provato a disattivare ublock origin ma non vedo alcuna richiesta di scaricare alcunché
Me l'ha dato solo una volta, mi è capitato in passato su altri pc che il sito bucato dava lo spam pubblicitario randomicamente, e dopo qualche secondo... oppure solo da mobile.
Old 27-01-2021, 20:16   #27
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
¡l problema è dei social in italia é vietato sotto i 14 anni scommetti che trovano il modo se metti multe salate per ogni utente minore che ha account?
In base a cosa farebbero delle multe, aumentarsi o diminuirsi l'età non è un reato se non quando si ha a che fare con lo stato, cioè tu dichiari un'età diversa a un pubblico ufficiale o durante un'indagine...un social non è lo stato italiano, non parliamo di un sito istituzionale, il massimo che può fare facebook, o qualsiasi altro social network, è eliminare un account segnalato che non rispetta le regole...che poi voglio vedere come lo stato italiano possa sapere quanti account di minori che si sono aumentati l'età esistono sui social, ammesso abbiano accesso al database degli utenti si troverebbero davanti un elenco quasi infinito di profili, oltre agli account normali si ritroverebbero chissà quante persone inesistenti, tra cui rientrerebbero anche i minori con età aumentata.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 20:52   #28
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ah per me potrebbe sparire anche oggi, che ne sarei solo che contento !
speriam di no, sono azionista

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
cazzi loro che si dimezza il fatturato

pore stele

Quote:
Originariamente inviato da Eclipse_Tuning Guarda i messaggi
Che bella idea, davvero. Regalare dati super sensibili a chi nel migliore dei casi li vende e nel peggiore se li fa rubare.
esatto... poi si lamentano con ho.mobile...
Old 27-01-2021, 20:56   #29
blobb
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
In base a cosa farebbero delle multe, aumentarsi o diminuirsi l'età non è un reato se non quando si ha a che fare con lo stato, cioè tu dichiari un'età diversa a un pubblico ufficiale o durante un'indagine...un social non è lo stato italiano, non parliamo di un sito istituzionale, il massimo che può fare facebook, o qualsiasi altro social network, è eliminare un account segnalato che non rispetta le regole...che poi voglio vedere come lo stato italiano possa sapere quanti account di minori che si sono aumentati l'età esistono sui social, ammesso abbiano accesso al database degli utenti si troverebbero davanti un elenco quasi infinito di profili, oltre agli account normali si ritroverebbero chissà quante persone inesistenti, tra cui rientrerebbero anche i minori con età aumentata.
la multa la devono fare ai social non all'utente
Old 27-01-2021, 21:11   #30
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
la multa la devono fare ai social non all'utente
In base a cosa? Alla presenza di minori che hanno mentito sull'età? Magari spalleggiati dagli stessi genitori...non ci sono proprio le basi per una multa, mentire sull'età in un social non è reato e Facebook non è un sito istituzionale, non ha nessun diritto di chiedere i documenti durante l'iscrizione.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 21:26   #31
blobb
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
In base a cosa? Alla presenza di minori che hanno mentito sull'età? Magari spalleggiati dagli stessi genitori...non ci sono proprio le basi per una multa, mentire sull'età in un social non è reato e Facebook non è un sito istituzionale, non ha nessun diritto di chiedere i documenti durante l'iscrizione.
in base alle leggi italiane se un tabaccaio vende sigarette a minori di 18 anni , gli fanno la multa, ed il tabaccaio chiede i documenti se sospetta che sei minorenne, idem quando proiettano film vietati ai minori nei cinema,
come detto prima youtube mi ha chiesto un doc o c.c. per visionare un video, perciò la cosa è fattibile, non mi dai un doc o c.c. io non ti inscrivo
Old 27-01-2021, 21:27   #32
blobb
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
Con i numeri della carta di credito penserei a una truffa
infatti non gli ho dato ne doc. ne c.c.
Old 27-01-2021, 21:46   #33
biometallo
Senior Member

@blobb sinceramente ignoravo l'esistenza di video vm18 su youtube, per curiosità di cosa si tratta? edit piuttosto che il link che magari non si può mettere, il titolo del video?

Ultima modifica di biometallo : 27-01-2021 alle 21:50.
Old 27-01-2021, 22:21   #34
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
@blobb sinceramente ignoravo l'esistenza di video vm18 su youtube, per curiosità di cosa si tratta? edit piuttosto che il link che magari non si può mettere, il titolo del video?
però è strano su youtube basta che metti una data da cui risulti di essere maggiorenne e ti fa accedere anche ai video che hanno limitazione d'età

io a volte metto come anno di nascita 1905 è più probabile che mi blocchino il profilo perché pensano che sia morto che perché io abbia mentito

Ultima modifica di Unax : 27-01-2021 alle 22:26.
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 22:22   #35
blobb
Senior Member

Quote:
è la prima volta che mi capita ecco il link
tra l'altro è un canale che tratta di auto

https://www.youtube.com/watch?v=58FT...nel=GREGGARAGE
Old 27-01-2021, 22:25   #36
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Quote:
è la prima volta che mi capita ecco il link
tra l'altro è un canale che tratta di auto

https://www.youtube.com/watch?v=58FT...nel=GREGGARAGE
a me ha solo detto che il canale potrebbe contenere contenuti non adatti

è il canale di Greg noto complottista, anche se lì parla di auto aveva altri canali dedicati al coronavirus a qanon e compagnia bella
Old 27-01-2021, 22:32   #37
blobb
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
a me ha solo detto che il canale potrebbe contenere contenuti non adatti

è il canale di Greg noto complottista, anche se lì parla di auto aveva altri canali dedicati al coronavirus a qanon e compagnia bella
a me dal la schermata nera con la richiesta di verifica, magari quando mi sono inscritto non ho messo l'età
mi è comparso questo
https://tech.fanpage.it/trucchi-youtubelimiti-eta/#:~:text=Per%20guardare%20un%20video%20con%20limitazioni%20d'et%C3%A0%2C%20senza%20effettuare,www.%22%3A%20si%20aprir%C3%A0%20automaticamente

Ultima modifica di blobb : 27-01-2021 alle 22:36.
Old 27-01-2021, 22:34   #38
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Quote:
a me dal la schermata nera con la richiesta di verifica, magari quando mi sono inscritto non ho messo l'età
e tu prova ad inserire la data
Old 27-01-2021, 23:41   #39
blobb
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
e tu prova ad inserire la data
l'ho fatto ho controllato l'account, la data è giusta, magari sara un errore del sito su quel video
Old 28-01-2021, 00:00   #40
biometallo
Senior Member

Anche fra i commenti se ne lamentano:

artemio286
50 minuti fa
PERCHE' MI CHIEDE DI VERIFICARE L ETA' ....MA CHE CAGATA E'

Federico Testa
4 ore fa
Questo video mi chiede di verificare la mia età? Ma si vede della fregna per caso?

E trovo in effetti facilmente conferma sul fatto che youtube può chiedere i documenti d'identità...
 Rispondi

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
Nothing Phone (3): addio alla ricarica d...
Questa è la nuova Mercedes elettr...
Amazon Music Unlimited si arricchisce: a...
Sony non vuole sentire ragioni: nessuna ...
OnePlus 15T: un flagship compatto pronto...
vivo X200 FE: il top di gamma si fa tasc...
Zero Trust sempre e ovunque: così...
PlayStation Plus compie 15 anni: ce...
Tutte le offerte Amazon oggi: tablet 99€...
Tanti errori per i Tesla Robotaxi: passe...
HONOR Pad 10: quando batteria infinita i...
Parlare con il tuo gatto? Ecco l'AI cine...
Amazon lancia gli sconti sulle nuove RTX...
Snapdragon 8 Elite 2 a 2nm debutter&agra...
Una scelta intelligente: Xiaomi Redmi No...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian