|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Per il momento non sto acquistando il sim, nonostante sia un appassionato. 100 Gb di download per sta porcheria me li risparmio. Tra l'altro leggevo oggi che è uscita una patch e consigliano di reinstallare TUTTO daccapo ... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
|
Ottima analisi, complimenti l'ho letta con piacere
Ma non pensavo che ci fosse ancora subLOGIC di mezzo
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Ciao! Da quanto leggo nella bella recensione mi sembra di capire che FS ha
mantenuti, grossomodo, i “difetti” dell’ultima versione (FSX): un motore grafico non eccelso e l’impossibilità, almeno momentanea, di “non saper” sfruttare il multicore, ad esempio. Veramente incomprensibile il non ricorso alle directx 12. Accadrà di nuovo quello che già avvenne in passato, (tralascio volutamente, poiché imparagonabili, le versioni dalla 1.0 fino a quella per W95) circa l’alternanza della fluidità di gioco? Ricordate? (banale ribadire che le valutazioni sono del tutto personali): - versione ‘98 - discreta; - versione 2000 - pessima (un vero mattone); - versione 2002 - discreta; - versione 2004 - ottima; - versione FSX - pessima all’inizio. Migliorata con l’ingresso della LM;. Insomma, circa la fluidità ed il godimento “liscio” del simulatore mi vien da dire che vedo molto poco di nuovo sotto il sole ma, in compenso, noto tante gradite novità per quanto riguarda i paesaggi in genere e scenari aeroportuali. Ultima modifica di ORS0 : 07-09-2020 alle 08:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2020
|
Quote:
Poi con qualche soldino in più, meglio i5-10600K. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Riporto che il problema del multithread e' ricorrente e affligge anche tutte le versioni di x-plane e un paio di motori commerciali normalmente non utilizzati in ambito software domestico; devo verificare come si comporta prepar 3d, alla prima occasione controllo.
Forse c'e' un dietro un motivo che rende problematico l'uso di piu' core da parte del main thread, che gli sviluppatori non riescono a risolvere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
SLI su MSFS20 NON VA!
Per chi dice che basterà un bello SLI di 2080ti devo avvertire che purtroppo per ora non lo supporta e forse mai lo supporterà. La soluzione è la serie 3000.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
Io l'ho provato per qualche ora. Graficamente è notevole, un balzo veramente enorme. Volare in VFR sulle mie zone mi ha regalato davvero la sensazione di essere veramente li.
FS2020 ha un potenziale grandissimo e di sicuro da qui ai prossimi anni ci terrà compagnia. Però è chiaro che ci sono difetti da eliminare, si vede che è ancora veramente grezzo, sia nella gestione dell'hw, sia per quanto riguarda bug vari nella gestione dei velivoli. Ma io sono fiducioso che con il tempo verrà sistemato tutto.
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
Quote:
Xplane dovrebbe passare a Vulkan ed avere qualche beneficio sul multicore. P3D, se non è cambiato qualcosa negli ultimi tempi (ammetto che è da un po' che non lo seguo), ha lo stesso problema, è fortemente dipendente dalla frequenza e non dal numero di core.
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Grazie della review, molto critica e fa vedere che non e' tutt'oro quello che luccica.
Mi sembra di capire che c'e' una modalita' flight aware che permette di avere i veri voli in tempo reale messi nello scenerio, anche se dicono che non sono i voli di flightradar24, ma solo un subset e con un certo ritardo. Qualcuno ne sa niente? Allora aspettiamo le RTX3080 e 3090 per il ritocco della review... Sarebbe interessante un parallelo con un vero simulatore di volo, quelli utilizzati per addestrare i piloti commerciali, sono piu' precisi con l'avionica, ma mi sembra di capire che a livello di scenari sono meno realistici di questo gioco. O no? Ultima modifica di joe4th : 10-09-2020 alle 21:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Grazie per il suggerimento ma intendi dire usarlo/i sempre a 4.30 Ghz / 4.80, ovvero in modalità Turbo? Perchè se è la frequenza che conta, se rimanesse troppo spesso alla frequenza di base a 2.90 (3.30 Ghz per il 10600K), in quanto non scatta il turbo boost visto il basso uso dei cores, non prometterebbe molto bene... o mi sono perso qualcosa?
Ultima modifica di giovanni69 : 10-09-2020 alle 21:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Quote:
P3D continua ad avere problemi di sync verticale; in multivisuale i client si pestano i piedi a vicenda per cui e' meglio utilizzare software di terze parti per il visual; in realta' usiamo p3d come modello di volo che controlla xp11 come utilizzato solo come visual su proiettori o monitors. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2020
|
Quote:
Se avevi la necessità di costruire un PC nuovo per FS2020 ma avevi un budget ristretto a 500-600 euro, a settembre ti avrei consigliato la GPU NVidia GTX 1660 SUPER abbinandole un i5-10400F. Ora le cose sono diverse perchè i prezzi sono schizzati ancora più in alto, per 500-600 euro non ci riesci più a farti un PC decente. Chiaro che con una CPU come una Intel i9-10900K (circa 520 euro) hai maggiori prestazioni che con una i5-10600K (ora circa 260 euro) o una i5-10400F (ora 160 euro circa). Se hai una GTX 1660 SUPER, un i5-10400F o un i5-10600K già così come sono vanno bene per avere un dettaglio medio. Se hai una RTX di fascia bassa, ti direi di prendere almeno i5-10600K. Inizierei con le impostazioni di base, poi puoi scegliere se overcloccare (il i5-10600K). Ricapitolando: tutto dipende dal tuo budget. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:02.