Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2020, 13:54   #21
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Ma guarda te.. per una volta sono in pieno accordo con gli animalisti della PETA.

Per test come questi ma soprattutto per quelli con cavia "a perdere" possiamo usare non solo gli animalisti della PETA che giustamente si prestano volontariamente.. ma poi possiamo attingere ad un vastissimo bacino di analfabeti funzionali, gilet arancioni, complottari e ritardati vari.

Nel mio mondo ideale tutta questa gente è di solito classificata come combustibile.. ma mi rendo conto che qui da noi soprattutto abbiamo enormi giacimenti che si potrebbero sfruttare per svariati usi.
io invece sostiturei questi con gli psico-sinistrati, molto più dannosi dei primi.
Old 02-09-2020, 14:03   #22
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Parliamoci chiaro Musk ha sia lati geniali per cui va ammirato ma anche lati osceni per cui certe critiche se le merita.

Sotto tanti aspetti è uno che se anche come dicono tanti non ha inventato niente (ammesso che sia vero) ha saputo prendere idee e riorganizzarle in modo funzionale, creando cose che prima erano impensabili e creando mercati prima impossibili.

Dall'altro lato parliamoci chiaro perché siamo pur sempre su un sito di tecnologia, sta cosa dell'impianto neurale è una caga**. Roba che è lontanissima da una vera interfaccia uomo macchina, invasiva, a cui nessuno di noi (spero) penserebbe mai e poi mai di sottoporsi fatta più per marketing che altro. Musk tra l'altro non è nuovo a uscite esagerate e sopra le righe che danneggiano le sue aziende... ricordiamoci anche in passato certe uscite su Tesla.

Quindi nel caso specifico aver sperimentato sugli animali effettivamente non solo è una cosa inutile ma anche crudele. Ribadisco non sono contro la sperimentazione, sono conscio che sia necessaria ma deve essere fatta laddove si propone un progetto, una cura, un qualcosa di reale... non un abbozzo di interfaccia che francamente è del tutto lontana dall'essere qualcosa di implementabile.

Ripeto Musk ha tante idee geniali e spesso l'ho difeso quindi non sono un hater, in futuro non escludo nemmeno di avere un'auto elettrica e per questo devo ringraziare lui, seguo con passione le vicende spaziali ma nonostante tutto ci sono cose di lui che bisogna avere l'onestà di ammettere che a volte fa delle cagat*.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2020, 14:10   #23
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Parliamoci chiaro Musk ha sia lati geniali per cui va ammirato ma anche lati osceni per cui certe critiche se le merita.

Sotto tanti aspetti è uno che se anche come dicono tanti non ha inventato niente (ammesso che sia vero) ha saputo prendere idee e riorganizzarle in modo funzionale, creando cose che prima erano impensabili e creando mercati prima impossibili.

Dall'altro lato parliamoci chiaro perché siamo pur sempre su un sito di tecnologia, sta cosa dell'impianto neurale è una caga**. Roba che è lontanissima da una vera interfaccia uomo macchina, invasiva, a cui nessuno di noi (spero) penserebbe mai e poi mai di sottoporsi fatta più per marketing che altro. Musk tra l'altro non è nuovo a uscite esagerate e sopra le righe che danneggiano le sue aziende... ricordiamoci anche in passato certe uscite su Tesla.

Quindi nel caso specifico aver sperimentato sugli animali effettivamente non solo è una cosa inutile ma anche crudele. Ribadisco non sono contro la sperimentazione, sono conscio che sia necessaria ma deve essere fatta laddove si propone un progetto, una cura, un qualcosa di reale... non un abbozzo di interfaccia che francamente è del tutto lontana dall'essere qualcosa di implementabile.

Ripeto Musk ha tante idee geniali e spesso l'ho difeso quindi non sono un hater, in futuro non escludo nemmeno di avere un'auto elettrica e per questo devo ringraziare lui, seguo con passione le vicende spaziali ma nonostante tutto ci sono cose di lui che bisogna avere l'onestà di ammettere che a volte fa delle cagat*.
beh le BCI possono essere la "cura" (passami il termine ) per una marea di malattie / lesioni spinali, cmq tralasciando l'impianto di musk la ricerca sulle BCI è parecchio avanti con tanto di prototipi già utlizzabili da anni

poi sulla rete c'è il mito che Musk sia un genio quando invece è un investitore su progetti ad alto rischio ed un ottimo uomo di marketing ma i geni sono quelli che lavorano per portare avanti i progetti

per la questione degli animalisti già essendo estremisti quelli del PETA perdono qualsiasi credibilità come tutti gli altri estremismi (tanto questi animali anche senza sperimentazione sarebbero cmq finiti in salsicce ) quindi ben venga la sperimentazione
Old 02-09-2020, 14:17   #24
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Concordo ma per fare il markettaro a certi livelli devi comunque avere una marcia in più della media. Poi se non lo si vuole chiamare genio è indifferente.
Old 02-09-2020, 15:28   #25
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
beh le BCI possono essere la "cura" (passami il termine ) per una marea di malattie / lesioni spinali, cmq tralasciando l'impianto di musk la ricerca sulle BCI è parecchio avanti con tanto di prototipi già utlizzabili da anni

poi sulla rete c'è il mito che Musk sia un genio quando invece è un investitore su progetti ad alto rischio ed un ottimo uomo di marketing ma i geni sono quelli che lavorano per portare avanti i progetti

per la questione degli animalisti già essendo estremisti quelli del PETA perdono qualsiasi credibilità come tutti gli altri estremismi (tanto questi animali anche senza sperimentazione sarebbero cmq finiti in salsicce ) quindi ben venga la sperimentazione
Fazz che ti devo dire... non sono un medico e quindi non voglio esprimermi su quanto siano effettivamente delle cure o quantomeno dei sistemi per migliorare la situazione.

Mi permetto quindi di valutare solo l'aspetto prettamente tecnico e per quanto mi riguarda una inferfaccia dev'essere pratica, funzionale e non invasiva. Interfaccia uomo-macchina? Per certi versi, almeno per la mia generazione, era un sogno da fantascienza e quindi mi affascina tantissimo ma certamente non un'interfaccia che prevede lo scappellamento (si chiama così davvero) cranico con un impianto fisicamente nel cervello e che comunque ha funzionalità lontanissime da una vera interfaccia funzionale.

Di tutti i progetti di Musk questo mi sembra francamente tutto e solo marketing poi magari sono io che sbaglio e non so vederne il potenziale mentre lui sì ma mettiamola così non è quello che 20 anni fa da ragazzino sognavo sarebbe stata l'interfaccia uomo-macchina.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2020, 15:31   #26
silviop
Member

Iscritto dal: Jul 2017
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Per test come questi ma soprattutto per quelli con cavia "a perdere" possiamo usare non solo gli animalisti della PETA che giustamente si prestano volontariamente.. ma poi possiamo attingere ad un vastissimo bacino di analfabeti funzionali, gilet arancioni, complottari e ritardati vari......
aggiungerei anche :
Girotondini Fax Forconi Sardine Popolo viola e Panterame vario...
silviop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2020, 15:46   #27
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
Ma ridono anche quando musk porta gli astronauti sulla stazione internazionale? Oppure quando fanno shopping online usando PayPal ?
A chiacchiere tutti fanno di più e meglio di musk!
PS neanche a me era simpatico Jobs ma si può dire che oltre al fumo vendeva anche tanto arrosto.
Chiacchiere? Stai parlando del MIT. Quella gente la scienza moderna l'ha creata. Altro che Musk il fuffologo.
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2020, 15:47   #28
pabloski
Senior Member

Quote:
Sotto tanti aspetti è uno che se anche come dicono tanti non ha inventato niente (ammesso che sia vero) ha saputo prendere idee e riorganizzarle in modo funzionale
E' uno Steve Jobs. Gente che si guarda intorno e mischia cose preesistenti, per creare prodotti finiti.

Ma da qui a definirli geni, ce ne vuole.
Old 02-09-2020, 15:51   #29
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Beh, investitore sì, perché ha i soldi da metterci... ma non è che semplicemente giri in cerca di attività remunerative su cui investire...
Sono tutte attività in cui crede personalmente, e che sono legate a degli ideali che lui segue.
Quindi è più uno che "investe" su progetti a cui tiene, che siano idee sue o "adottate" da altre startup.
Ed essendo lui coinvolto fin negli aspetti tecnici, non può essere ridotto ad un mero investitore...
Ricordo che ricopre lui la carica di ingegnere capo in SpaceX, e in ogni intervento pubblico che fa risponde direttamente alle domande tecnico scientifiche sulle sue aziende...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2020, 15:53   #30
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Quote:
Fazz che ti devo dire... non sono un medico e quindi non voglio esprimermi su quanto siano effettivamente delle cure o quantomeno dei sistemi per migliorare la situazione.

Mi permetto quindi di valutare solo l'aspetto prettamente tecnico e per quanto mi riguarda una inferfaccia dev'essere pratica, funzionale e non invasiva. Interfaccia uomo-macchina? Per certi versi, almeno per la mia generazione, era un sogno da fantascienza e quindi mi affascina tantissimo ma certamente non un'interfaccia che prevede lo scappellamento (si chiama così davvero) cranico con un impianto fisicamente nel cervello e che comunque ha funzionalità lontanissime da una vera interfaccia funzionale.

Di tutti i progetti di Musk questo mi sembra francamente tutto e solo marketing poi magari sono io che sbaglio e non so vederne il potenziale mentre lui sì ma mettiamola così non è quello che 20 anni fa da ragazzino sognavo sarebbe stata l'interfaccia uomo-macchina.
nell'altro thread avevo postato un video del 2012 di una BCI utilizzata per permettere ad un paziente paralizzato di comandare un robot antropomorfo arrivando anche a compiere azioni non banali come utilizzarlo per mangiare uno snack, quindi iniziano già ad essere funzionali almeno in uno stadio prototipale e non disponibili alla massa.

il fatto che purtroppo siano interfacce invasive è attualmente necessario se si vuole avere una risoluzione sufficiente per compiere azioni complesse, per riconoscimento di pensieri semplici bastano elettrodi esterni
Old 02-09-2020, 15:55   #31
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
Chiacchiere? Stai parlando del MIT. Quella gente la scienza moderna l'ha creata. Altro che Musk il fuffologo.
Anche la Nasa e Boeing hanno creato l'astronautica. E ridevano di Musk e della sua SpaceX...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2020, 16:24   #32
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Cmq son d'accordo sul lasciare stare i suini quando invece ci sono tanti "esseri umani" che sarebbero perfetti per la sperimentazione (presente quelli che hanno commesso volontariamente delitti atroci e/o anche compiaciuti? Cazzo li metti alla sedia elettrica, impiccagione, gas e altre amenità, tutto materiale sprecato/buttato: Mengele aveva capito tutto, tipologia di soggetti presi in esame a parte).
Old 02-09-2020, 16:38   #33
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da silviop Guarda i messaggi
aggiungerei anche :
Girotondini Fax Forconi Sardine Popolo viola e Panterame vario...
No. Faccio proprio distinzione sul quoziente intellettivo.
Che stiano sulle palle o meno non metto nel calderone in base a scelte politiche.

Non ho neanche (volutamente) citato FORZA NUOVA la quale parteciperà al fianco di gilet arancioni, Sgarbi, il cardinale Viganò e Povia ad una manifestazione in piazza a Roma "contro la dittatura sanitaria del covid".

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2020, 16:41   #34
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Quoto.
Proteggere gli animali e contrastare violenza e maltrattamenti è un paio di maniche.
Il PETA è un covo di esaltati.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2020, 19:27   #35
TheAle
Senior Member

L'Avatar di TheAle

Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Cmq son d'accordo sul lasciare stare i suini quando invece ci sono tanti "esseri umani" che sarebbero perfetti per la sperimentazione (presente quelli che hanno commesso volontariamente delitti atroci e/o anche compiaciuti? Cazzo li metti alla sedia elettrica, impiccagione, gas e altre amenità, tutto materiale sprecato/buttato: Mengele aveva capito tutto, tipologia di soggetti presi in esame a parte).
Infatti, fai tutti i test che vuoi su serial killer e pedofili, se và bene li guarisci e siamo tutti contenti mentre se và male l'umanità non ha perso nulla anzi ci guadagna un precedente nei test.
Pc: Raidmax Sagittarius - Thermaltake Toughpower600W 80Plus - AsRock P45XE -R - Intel Q9300 Boxed - Ram: 8GB 800Mhz DHX Corsair kit 4-4-4-12 - NVIDIA Quadro 2000 1 GB DDR5 SDRAM PCIe - 2x 500GB Barracuda Sata2 7200 rpm 32 Mb - SB x-fi - Samsung LS24F350 24" Wide FHD
TheAle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2020, 19:31   #36
pabloski
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Anche la Nasa e Boeing hanno creato l'astronautica. E ridevano di Musk e della sua SpaceX...
Si, ma la NASA andava sulla luna, quando Musk ancora indossava i calzoni alla zuava!!

Bello così. Tra 200 anni si sveglia un tizio e dice "oh ma c'avete messo così tanto per creare l'IA generale...io l'ho fatta in un fine settimana". E grazie tante!
Old 02-09-2020, 19:33   #37
pabloski
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Sono tutte attività in cui crede personalmente, e che sono legate a degli ideali che lui segue.
ideali? stai parlando di un tizio che imbonisce grandi e piccini per avere finanziamenti e va a piangere dai politici per papparsi soldi pubblici

poi però s'incazza se gli chiudono il megafabbricone causa COVID e minaccia di fare la valigia ( dopo che s'è pappato miliardi di soldi pubblici )

qual è la differenza tra un Musk e una Whirlpool?
Old 03-09-2020, 09:32   #38
The_Hypersonic
Senior Member

L'Avatar di The_Hypersonic

Iscritto dal: Sep 2016
Se non fosse stato per un medico rumeno che agli inizi del '900 iniettò quella che sarebbe stata chiamata "insulina" in un cane, io non sarei qui a scrivere così come altre milioni di persone diabetiche al mondo sarebbero già morte (molto male) da un bel pezzo.

Ringrazio tutti i giorni quel cane. Se questo chip impiantato potrà aiutare persone con problemi neurologici ad avere una vita migliore, non credo che ci sia nemmeno da ragionarci su.
The_Hypersonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2020, 09:57   #39
nin
Senior Member

L'Avatar di nin

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
ideali? stai parlando di un tizio che imbonisce grandi e piccini per avere finanziamenti e va a piangere dai politici per papparsi soldi pubblici

poi però s'incazza se gli chiudono il megafabbricone causa COVID e minaccia di fare la valigia ( dopo che s'è pappato miliardi di soldi pubblici )

qual è la differenza tra un Musk e una Whirlpool?
I singoli problemi tecnologici sono "probabilmente" ancora risolvibili in ambiti di ricerca e sviluppo universitari o di aziende che ritieni moralmente sane.

Per diffondere a scala globale una soluzione che abbia impatti importanti sono però necessari soldi importanti e persone che sappiano come sviluppare modelli di business attorno: ho conosciuto l'ambiente accademico e personalmente - nonostante ritengo sia corretto così - ho capito che il mondo vero ha un'altra marcia.
Old 03-09-2020, 10:01   #40
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Io bandirei prima gli allevamenti , visto che ci si può nutrire in modo alternativo, e l'utilizzo delle cavie per la ricerca cosmetica . Sulla ricerca medicale purtroppo abbiamo ancora bisogno dello sfruttamento degli animali.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian