|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
non voglio farti cambiare opinione in generale su iphone, ti fa schifo e va bene così. ma non è sempre necessario giudicare le priorità degli altri |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
anche se dopo due anni valesse zero, sarebbe comunque vantaggioso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Qualsiasi cosa comprerai a qualsiasi prezzo, ci sarà sempre chi ti giudica... Se danno fastidio, lo comperi e basta, senza dirlo a nessuno, nessuno lo sa nessuno giudicherà ! Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Feb 2014
Città: Napoli
|
ragazzi se rimane questo c***o di notch come stanno ripetendo ultimamente mi tengo il mio iphone x.
spero di venire smentito a breve |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Altri 3 anni... Il 12 è il refresh anche estetico e difficilmente verrà cambiato prima.
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
Quote:
poi che per qualcuno, sia per disponibilità economiche, sia per gusti, non gliene frega niente di spendere soldi in piu è un altro discorso.
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3 Ultima modifica di al135 : 31-08-2020 alle 16:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
stavolta c'è un leggero redesign della scocca e il 5G che personalmente mi interessa meno di zero ma è sicuramente la flag feature del 2020 un report di oggi prevede un calo di vendite di 5 milioni rispetto a iPhone 11 se ricordo bene e mi pare credibile perché dubito riescano a vendere bene vista la crisi economica lo zoccolo duro c'è sempre ma non basta mi pare strano un aumento di prezzo e contemporaneamente mancanza di accessori, mi sarei aspettato pari prezzo senza accessori per tenere i loro super margini, proprio di recente hanno abbassato di 50$ il prezzo dell'entry level perché evidentemente avevano capito di aver raggiunto il limite, strano rialzino di nuovo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() fortunatamente non è insito nell'animo di tutti.
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Quote:
La verità è che gli iPhone si svalutano meno nei primi 1-2 anni perché Apple fa pochissimi modelli mentre di Android ne escono decine all'anno. Inoltre Apple tiene ancora in produzione il modello l'anno successivo calando di poco il prezzo. Poi gli Android si trovano anche scontati in offerta mentre gli iPhone quasi mai. Invece gli iPhone si svalutano di più degli Android negli anni successivi. Del resto è anche logico: se gli Android si svalutassero ogni mese della stessa % dei primi 6 mesi di vita allora dopo 2 anni dovrebbero costare zero o addirittura avere un prezzo negativo ma è ovviamente impossibile. Se comprati entrambi al day-one e rivenduti dopo 1-2 anni allora è l'iPhone che si svaluta molto meno rispetto ad un Android. Se invece vengono comprati entrambi dopo 6-9 mesi il day-one e rivenduti 3-4-5 anni dopo allora è l'Android che si svaluta meno rispetto a un iPhone in valore assoluto e probabilmente anche in valore %. Infatti la grande svalutazione degli Android nei primissimi mesi di vita (soprattutto i primi 6-7 mesi) può anche essere vantaggiosa se ben gestita: se si compra un Android nuovo 6 mesi dopo il day-one si spunta un ottimo prezzo ben inferiore al day-one mentre con l'iPhone dopo 6 mesi il prezzo del nuovo è quasi uguale al day-one. Per esempio il mio primo Android è stato un HTC top di gamma comprato nuovo in offerta 9 mesi dopo il day-one quasi a metà prezzo. L'avessi rivenduto dopo 2 anni la svalutazione sarebbe stata inferiore a quella dell'iPhone dell'epoca. Quindi non è proprio corretto dire che l'Phone si svaluta molto meno di un Android ma è IMHO più giusto dire che la curva di svalutazione è molto diversa e a seconda della data di acquisto e di vendita può essere vantaggiosa oppure no. Infine i confronti tra iPhone e Android da 200 euro non hanno senso. Gli iPhone si devono confrontare ovviamente con i top gamma Android. E' vero che con uno smartphone da 200 euro fai le stesse cose di uno da 800 euro ma non nello stesso modo e con la stessa qualità (velocità, fotocamere, schermo etc.). Che poi questa differenza valga la forbice di prezzo è un altro discorso e pure un po' soggettivo. Ultima modifica di Alfhw : 31-08-2020 alle 16:26. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
nella mia ignoranza di marketing vedo in questa strategia di android (vedo molti top gamma se non tutti avere un picco simile) un autogol clamoroso. te hai fatto benissimo a sfruttare l'offerta ma da utente del dayone mi sentirei preso in giro da una simile offerta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
stai confrontando un azienda di telefoni(apple) con un sistema operativo (android). devi confrontare solo telefoni android della rispettiva fascia (ovvero alta). se un samsung note costa 1200 euro, dopo un anno quando esce il modello nuovo gia lo vendi a meno di 700 (con una svalutazione del 40-50%) un iphone pro da 1200 lo rivendi a 8-900 (una svalutazione del 25-30 %)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma quando andrai a prendere il 12, questo impegno, ti verrà ricompensato ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Giusto due appunti, sempre nell'ottica delle verità oggettive verificabili: - Anche io tempo fa ero molto attento agli aggiornamenti o meglio i mitici "MAJOR UPDATE"... fino a che non ho realizzato che sono una mezza cacata. Che tu ne riceva cinque ed il mio android solo tre nell'arco di quattro anni è pura fuffa. Anche senza update di sorta qualsiasi cosa gira perfettmante dal primo all'ultimo giorno di vita dello smartphone.. assunta questa realtà oggettiva se arriva un upadate bene, se ne arrivano due meglio.. altrimenti chissenefrega. Spendere un euro in più per "avere gli update" è fuffa. - Sul PC tu puoi giocare tutto al minimo a 30fps mentre io gioco tutto al massimo a 120fps, quindi parliamo di soldi extra che DI FATTO sono serviti a garantire una esperianza di gioco oggettivamente migliore. Che poi ad uno possa interessare o meno è altro discorso. Stessa cosa se parliamo di rendering, montaggi video o qualsivoglia software che richieda potenza. Sul mio android da 300 euro invece io scarico candycrush e ci gioco esattamente nello stesso modo con cui ci giochi tu su un telefono pagato il quadruplo. Idem qualsiasi altra applicazione esistente. ![]()
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
e comunque voglio vedere chi ti da 500€ per un iphone 7 o addirittura un 6 Ultima modifica di blobb : 31-08-2020 alle 16:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
Se fosse come si dice in giro, che i cellulari android dopo un pò non vengono aggiornati e sono quindi facile preda di hacker, dato che ce ne saranno un miliardo in giro, si dovrebbe leggere quotidianamente di hackeraggi di massa, invece quante notizie vere ed accertate su hackeraggi di massa ci sono ? L'unico hackeraggio di massa che io ricordi, fu il celebre "fappening" perpretrato però verso iphone aggiornatissimi, i quali programmatori però non avevano messo alcun vincolo alla determinazione delle password, quindi era possibile usare "1234" oppure "abcd" a difesa del icloud, dimostrazione che non è sufficente avere l'aggiornamento, ma il tutto deve essere programmato e gestito "cum grano salis". Quindi se qualcuno mi fornisce gentilmente link di fonti autorevoli, che testimoniano di hackeraggi di massa su cellulari non aggiornati, sono disposto a rivedere la mia opinione in merito. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Display migliore? ![]() ![]() ![]() Mettiamo fianco a fianco i telefoni e vediamo cosa vuol dire "MIGLIORE". Perchè per un telefono che costa dalle tre alle quattro volte tanto mi aspetto meraviglie. Foto e video? Anche qui mettiamo i risultati sul tavolo perchè per un telefono che costa dalle tre alle quattro volte tanto mi aspetto meraviglie anche qui. "Velocita e affidabilita complessiva"? Meraviglioso impalpabile vaporoso concetto misurabile in "vaportulli". ![]() Il mio smarphone da 300 euro è veloce, scattante e non perde un colpo. Quindi di cosa tu stia parlando nessuno lo sa. E "tanto altro". Eh si. E anche questo e quello.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:28.