|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
![]() Dopotutto la maggiorparte dei televisori compatibili con T2 hanno anche il ricevitore sat integrato a cui basta aggiungere la cam...e recentemente in un suoerstore ho visto televisori con la cam Tivù già offerta... forse solo un timido segnale? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Quote:
Sul satellite c'è più posto, non ci sono problemi di copertura. Si libererebbero anche diverse frequenze. La Svizzera lo sta facendo, lasciando appunto una sorta di tivusat con scheda. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Il satellite ormai e una realtà per tutti volendo, quindi e corretto che vi sia la possibilità di usufruire dei canali anche tramite quel servizio, inutile stare a commentare Digitale Satellite Si/No Vs Digitale Terrestre Si/No, va invece rivista una cosa, se io PAGO un CANONE esigo che mi venga fornita GRATUITAMENTE la Smart Card con le codifiche, invece RAI pretende per averla, una MOTIVAZIONE COMPROVATA che nella zona dove risiedi, non hai possibilità di usufruire del suo PACCO CANALI, peccato che avrei il diritto di vederle su TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE indifferentemente dal DOMICILIO / RESIDENZA, di fatto se io mi prendo una casetta in montagna tra i boschi e non si prende segnale DVB-T, pur sempre pago un canone e avrei pienamente DIRITTO alla SMARTCARD, motivo in più per fornire ad OGNI ABBONATO una Smartcard NOMINATIVA, visto che la cifra che si paga non è tutto sommato PICCOLA. E una SMARTCARD vale sui 50€ alla vendita ma al produttore male che vada con 10€ la puoi smerciare.
Per tutto il resto, con una ADSL 7MEGA ti puoi vedere qualunque streaming fino a 1080p tranquilli e se proprio dovessimo scegliere su cosa eliminare direi eliminiamo entrambe e teniamo "IL CAVO" che permette di usufruire dei contenuti quando voglio, non che per un film ora si inizia alle 21:30 e alle 00:30 sei ancora alla sedia con 45min di spot pubblicitari inseriti e ci sono servizi che con una 36 euri annui non senti piu il fatto di essere legato alla trasmissione in etere ma vedi quando vuoi, tra i prodotti compresi nelle linee dati e questi distributori di streaming non si sente certo il bisogno di stare agrappati a SAN REMO. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2020
Città: Mantova
|
Scusate, mi accodo qui perché non ho individuato altro thread a cui chiedere.
Sono in un appartamento in affitto in vacanza; con l'antenna terrestre si beccano sostanzialmente solo 6 canali (3 RAI + 3 Mediaset). ![]() Con l'antenna satellitare ho portato un vecchio decoder Sky ma mi dice che il segnale è assente, collegando un free to air mi piglia i satelliti Eurobird e Astra 1 C. E' la parabola orientata male oppure questa è posizionata per prendre TVSat? Visto che mi servirebbe solo per un paio di settimane avete eventualmente qualche idea per decoder e tessera TVSat? Per 15gg all'anno non ha senso spendere 120€ e passa ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Il "canone" è una tassa sul possesso, non sull'effettiva ricezione.
Se non si possiede alcun apparecchio televisivo, non si è tenuti a pagare la corrispondente tassa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Il problema è che il prezzo per decoder + scheda è quello...
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Un precedente affittuario gli anni passati portava il decoder Sky HD e a detta sua funzionava!
![]() La località è di montagna; quindi il digitale terrestre è un incubo, come già detto si prendono solo 6 canali. ![]() Ho quindi portato un decoder Sky HD ma questo come ho già detto mi dice che non c'è nessun segnale. Con un FreeToAir sono riuscito ad individuare che becca i satelliti che ho indicato; è una mia supposizione che lo abbiano orientato in modo di beccare TVSat, quindi spendere senza avere manco la sicurezza ... Io di satelliti ci campano poco; se mi potete aiutare .... grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Poi c'è il lato pratico, ovvero: Un decoder può avere una sensibilità più alta/bassa dell'altro e necessitare di minore/maggiore segnale. L'antenna può avere un puntamento non ottimale e quindi il segnale che fornisce può non essere sufficiente al tuo decoder. Quindi bisogna fare delle prove, magari al proprietario può andare bene che gli sistemi l'antenna ma non so se è conveniente per te farlo mentre sei in ferie ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Qualche settimana fa, in un week-end, mi sono scordato la tessera Sky nella casa vacanze. Fare centinaia di km per andare a recuperare la tessera è una gran rottura di scatole. Inizio ad odiare questi sistemi; da un lato ci sarebbe SkyGo ma la definizione è peggiore, serve un collegamento dati flat, etc. ![]() Quote:
Comprare le apparecchiature intendi TVSat? ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Sì,devi comprare decoder+tessera...
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2010
Città: https://t.me/pump_upp
|
4K post doppio come lo cancello
Ultima modifica di robysat64 : 11-11-2020 alle 15:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2010
Città: https://t.me/pump_upp
|
Perché in 4K riesco a vedere solo questi canali
Rai 4k. Ok Eutelsat 4K1 Ok Fashion TV. Ok Nasa UHD. Ok Museum. Mi dice carta non attiva My Zen 4K. Anche qui carta non attiva Travelxp 4K carta non attiva Prima funzionavano tutti Sto provando riattivala ma niente.... Che devo fare.... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:42.