Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2020, 09:04   #21
davide3112
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Non è così semplice ritirare le licenze a chi le ha pagate, e cmq il dvb-t2 è ancora estremamente in forse...le emittenti televisive hanno registrato forti cali negli ascolti, così come il mercato ha dimostrato che agli italiani del passaggio da dvb-t a dvb-t2 non gliene frega niente, il tutto ha fatto slittare al 2021 il passaggio del dvb-t da mpeg2 a mpeg4 e ha spostato a giugno 2022 il passaggio al T2...cosa poi ancora tutta da vedere, con buone probabilità slitterà ulteriormente...le stesse emittenti televisive si sono chieste se ha davvero senso farlo, e molte associazioni dei consumatori volevano appunto fare pulizia dei canali inutili per evitare un nuovo switch off.
In realtà sono le aziende che titubano parecchio ad investire nel cambio tecnologia... a parte la RAI che tanto la paghiamo noi coattamente, per il resto la voglia di fare ulteriori investimenti difficilmente ammortizzabili è poca. Si fa invece strada l'opportunità di passare tutto sul satellite, investimenti e costi di gestione con uno o due zeri in meno e soprattutto con copertura del territorio totale, isole ed isolette comprese
Dopotutto la maggiorparte dei televisori compatibili con T2 hanno anche il ricevitore sat integrato a cui basta aggiungere la cam...e recentemente in un suoerstore ho visto televisori con la cam Tivù già offerta... forse solo un timido segnale?
davide3112 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2020, 12:44   #22
Flortex
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Che diavolo continuino a perdere tempo con tvsat non lo so. Sarei proprio curioso di leggere i numeri dell’utenza.
Probabilmente la domanda giusta è: perchè perdono tempo insistendo con le trasmissioni terrestri?

Sul satellite c'è più posto, non ci sono problemi di copertura.
Si libererebbero anche diverse frequenze.

La Svizzera lo sta facendo, lasciando appunto una sorta di tivusat con scheda.
Flortex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2020, 08:57   #23
Gringo [ITF]
Senior Member

L'Avatar di Gringo [ITF]

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Il satellite ormai e una realtà per tutti volendo, quindi e corretto che vi sia la possibilità di usufruire dei canali anche tramite quel servizio, inutile stare a commentare Digitale Satellite Si/No Vs Digitale Terrestre Si/No, va invece rivista una cosa, se io PAGO un CANONE esigo che mi venga fornita GRATUITAMENTE la Smart Card con le codifiche, invece RAI pretende per averla, una MOTIVAZIONE COMPROVATA che nella zona dove risiedi, non hai possibilità di usufruire del suo PACCO CANALI, peccato che avrei il diritto di vederle su TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE indifferentemente dal DOMICILIO / RESIDENZA, di fatto se io mi prendo una casetta in montagna tra i boschi e non si prende segnale DVB-T, pur sempre pago un canone e avrei pienamente DIRITTO alla SMARTCARD, motivo in più per fornire ad OGNI ABBONATO una Smartcard NOMINATIVA, visto che la cifra che si paga non è tutto sommato PICCOLA. E una SMARTCARD vale sui 50€ alla vendita ma al produttore male che vada con 10€ la puoi smerciare.
Per tutto il resto, con una ADSL 7MEGA ti puoi vedere qualunque streaming fino a 1080p tranquilli e se proprio dovessimo scegliere su cosa eliminare direi eliminiamo entrambe e teniamo "IL CAVO" che permette di usufruire dei contenuti quando voglio, non che per un film ora si inizia alle 21:30 e alle 00:30 sei ancora alla sedia con 45min di spot pubblicitari inseriti e ci sono servizi che con una 36 euri annui non senti piu il fatto di essere legato alla trasmissione in etere ma vedi quando vuoi, tra i prodotti compresi nelle linee dati e questi distributori di streaming non si sente certo il bisogno di stare agrappati a SAN REMO.

Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2020, 21:52   #24
MnPaolo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2020
Città: Mantova
Scusate, mi accodo qui perché non ho individuato altro thread a cui chiedere.
Sono in un appartamento in affitto in vacanza; con l'antenna terrestre si beccano sostanzialmente solo 6 canali (3 RAI + 3 Mediaset).
Con l'antenna satellitare ho portato un vecchio decoder Sky ma mi dice che il segnale è assente, collegando un free to air mi piglia i satelliti Eurobird e Astra 1 C.

E' la parabola orientata male oppure questa è posizionata per prendre TVSat?
Visto che mi servirebbe solo per un paio di settimane avete eventualmente qualche idea per decoder e tessera TVSat?
Per 15gg all'anno non ha senso spendere 120€ e passa ...
MnPaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2020, 22:11   #25
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Il "canone" è una tassa sul possesso, non sull'effettiva ricezione.
Se non si possiede alcun apparecchio televisivo, non si è tenuti a pagare la corrispondente tassa.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2020, 16:36   #26
antcos
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da MnPaolo Guarda i messaggi
E' la parabola orientata male oppure questa è posizionata per prendre TVSat?
Da quello che dici sembra posizionata male...
Quote:
Visto che mi servirebbe solo per un paio di settimane avete eventualmente qualche idea per decoder e tessera TVSat?
Il problema è che il prezzo per decoder + scheda è quello...
antcos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2020, 20:44   #27
MnPaolo
Senior Member

Un precedente affittuario gli anni passati portava il decoder Sky HD e a detta sua funzionava!
La località è di montagna; quindi il digitale terrestre è un incubo, come già detto si prendono solo 6 canali.

Ho quindi portato un decoder Sky HD ma questo come ho già detto mi dice che non c'è nessun segnale.
Con un FreeToAir sono riuscito ad individuare che becca i satelliti che ho indicato; è una mia supposizione che lo abbiano orientato in modo di beccare TVSat, quindi spendere senza avere manco la sicurezza ...

Io di satelliti ci campano poco; se mi potete aiutare .... grazie!
Old 15-08-2020, 20:55   #28
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
La rete mobile prende?
Che uso ne faresti? Un prime video/Netflix con un modem mobile (saponetta) può essere sufficente?
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2020, 09:02   #29
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Io di satelliti ci campano poco; se mi potete aiutare .... grazie!
Si in effetti i satelliti che trasmettono Sky e tvsat credo differiscano tra di loro di 0.3 gradi, quindi teoricamente togliendo un decoder ed inserendo l'altro la cosa funziona.
Poi c'è il lato pratico, ovvero:
Un decoder può avere una sensibilità più alta/bassa dell'altro e necessitare di minore/maggiore segnale.
L'antenna può avere un puntamento non ottimale e quindi il segnale che fornisce può non essere sufficiente al tuo decoder.
Quindi bisogna fare delle prove, magari al proprietario può andare bene che gli sistemi l'antenna ma non so se è conveniente per te farlo mentre sei in ferie !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2020, 11:20   #30
antcos
Senior Member

Quote:
Ho quindi portato un decoder Sky HD ma questo come ho già detto mi dice che non c'è nessun segnale.
Con un FreeToAir sono riuscito ad individuare che becca i satelliti che ho indicato; è una mia supposizione che lo abbiano orientato in modo di beccare TVSat, quindi spendere senza avere manco la sicurezza ...
con il FTA riesci a vedere un canale Rai? Se sì vuol dire che il puntamento è corretto,devi solo comprare le apparecchiature...
Old 17-08-2020, 21:08   #31
MnPaolo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
La rete mobile prende?
Che uso ne faresti? Un prime video/Netflix con un modem mobile (saponetta) può essere sufficente?
Sarebbe preferibile innanzi tutto vedere tutti i canali del DVB-T, ma avendo una tessera Sky non sarebbe male poterla sfruttare anche in vacanza. La rottura di scatole è portarsi anche il sintonizzatore.
Qualche settimana fa, in un week-end, mi sono scordato la tessera Sky nella casa vacanze. Fare centinaia di km per andare a recuperare la tessera è una gran rottura di scatole.
Inizio ad odiare questi sistemi; da un lato ci sarebbe SkyGo ma la definizione è peggiore, serve un collegamento dati flat, etc.

Quote:
Originariamente inviato da antcos Guarda i messaggi
con il FTA riesci a vedere un canale Rai? Se sì vuol dire che il puntamento è corretto,devi solo comprare le apparecchiature...
Si vedono Rai 1, 2 e 3.
Comprare le apparecchiature intendi TVSat?
Old 18-08-2020, 06:07   #32
antcos
Senior Member

Quote:
Comprare le apparecchiature intendi TVSat?
Sì,devi comprare decoder+tessera...
Old 11-11-2020, 15:51   #33
robysat64
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: https://t.me/pump_upp
4K post doppio come lo cancello

Ultima modifica di robysat64 : 11-11-2020 alle 15:56.
robysat64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2020, 15:53   #34
robysat64
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: https://t.me/pump_upp
Perché in 4K riesco a vedere solo questi canali

Rai 4k. Ok
Eutelsat 4K1 Ok
Fashion TV. Ok
Nasa UHD. Ok
Museum. Mi dice carta non attiva
My Zen 4K. Anche qui carta non attiva
Travelxp 4K carta non attiva

Prima funzionavano tutti
Sto provando riattivala ma niente....
Che devo fare....
robysat64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Amazon abbassa i prezzi: da Lenovo a HP,...
NBA su Prime Video: la squadra di commen...
Supermicro: server con vulnerabilit&agra...
Dreame X40 Master: il robot aspirapolver...
Lo smartphone si può usare solo p...
Microsoft aggiunge i modelli Claude di A...
iPhone 16e all'incredibile prezzo di 499...
OpenAI - NVIDIA, tra investimenti e GPU ...
Un androide dal volto umano e in grado d...
Amazfit Balance 2 XT arriva in Italia: p...
Realme spoilera il nuovo GT 8 Pro: svela...
La Cina sorprende tutti: annunciato il p...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica sa...
Disagi al traffico aereo europeo: le ind...
Intel in crisi chiama Apple: un riavvici...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian