Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2020, 11:19   #21
luca.camminacieli
Member

L'Avatar di luca.camminacieli

Iscritto dal: Oct 2018
Quote:
Originariamente inviato da Francesco Iolo Guarda i messaggi
Ancora qui ? Ma non avevi da risalvare 10.000 file in XLSx e montare distro linux a manetta ?!?
I sistemisti che hanno detto ? Avete risolto alla fine ?
Old 23-01-2020, 11:21   #22
Francesco Iolo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2019
Quote:
Originariamente inviato da luca.camminacieli Guarda i messaggi
Ancora qui ? Ma non avevi da risalvare 10.000 file in XLSx e montare distro linux a manetta ?!?
I sistemisti che hanno detto ? Avete risolto alla fine ?
Si
Apri salva con nome
Esci tasto destro al vecchio file elimina
Francesco Iolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 11:24   #23
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
E dov'è la novità? L'hai scritto settordici migliaia di volte che Windows ha dei bug e nessuno lo contesta.

Ti stiamo semplicemente facendo capire, anche se pare molto difficile perseguire lo scopo, che tutti gli OS hanno dei bug. Anche le distribuzioni di Linux di cui ti sei improvvisamente innamorato.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 11:28   #24
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Oh però secondo il link di un genio conviene installare Windows 2000 visto che ha meno falle
Ma come si fa...

iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag.
Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 11:38   #25
Francesco Iolo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
E dov'è la novità? L'hai scritto settordici migliaia di volte che Windows ha dei bug e nessuno lo contesta.

Ti stiamo semplicemente facendo capire, anche se pare molto difficile perseguire lo scopo, che tutti gli OS hanno dei bug. Anche le distribuzioni di Linux di cui ti sei improvvisamente innamorato.
L'ho mai negato?
Ho mai detto che i bug li ha solo Win?
Ho anche scritto che se Linux dara problemi tornero al serial killer.
Siete voi che non accettate critiche al vostro sistema preferito perche ripeto, il modus operandi dei BilGates lover e' quello di dare la colpa a chiunque tranne che al giocattolo. vedi il thread di la dove la colpa stavola e di quelli dell'altro ufficio che sicurmante hanno smastruzzonato excel

Il tuo link e soprattutto L'elenco postato (ovviamente per flammare) , se lo metti in ordine di gravità, ovvero con lo score in rosso in alto, scopri che MS e' la peggio di tutti con 2240 contro per esempio le 135 di Linux e le 28 di Fedora o le 148 di Debian o le 101 di canonical.
Se vedi Windows 10 scopriamo che ha 232 vulnerabilità gravi contro per esempio le 99 di Ubuntu.

E quindi? I dati come sempre si possono rigirare come ti pare.
Io mi vivo i bug quotidiani con MS, usandolo per forza, e quindi lo critico finche mi pare e piace.
Cosi come critico qualsiasi cosa che funzionando male mi fa lavorare male.
Old 23-01-2020, 11:44   #26
luca.camminacieli
Member

L'Avatar di luca.camminacieli

Iscritto dal: Oct 2018
Quote:
L'ho mai negato?
Ho anche scritto che se Linux dara problemi tornero al serial killer.
Siete voi che non accettate critiche al vostro sistema preferito perche ripeto, il modus operandi dei BilGates lover e' quello di dare la colpa a chiunque tranne che al giocattolo. vedi il thread di la dove la colpa stavola e di quelli dell'altro ufficio che sicurmante hanno smastruzzonato excel

E quindi? I dati come sempre si possono rigirare come ti pare.
Io mi vivo i bug quotidiani con MS, usandolo per forza, e quindi lo critico finche mi pare e piace.
Cosi come critico qualsiasi cosa che funzionando male mi fa lavorare male.
Bisogna vedere se i moderatori e gli amministratori del sito la pensano allo stesso modo.
Non stai facendo critica, stai esacerbando ogni discussione. Un utente alla volta ti metteranno tutti in ingore list e finirai a conversare da solo.

Saluti e buon "lavoro".
Old 23-01-2020, 11:45   #27
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
L'ho mai negato?
L'hai lasciato intendere, forse perché come stanno le cose nella realtà non lo sapevi.

In ogni caso hai un sacco di file da convertire, che fai qui? Ci credo che le cose vanno male se cazzeggi invece di lavorare
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 11:49   #28
Francesco Iolo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da luca.camminacieli Guarda i messaggi
Bisogna vedere se i moderatori e gli amministratori del sito la pensano allo stesso modo.
Non stai facendo critica, stai esacerbando ogni discussione. Un utente alla volta ti metteranno tutti in ingore list e finirai a conversare da solo.

Saluti e buon "lavoro".
Ma se fanno articoli come questo apposta per fare click bait e ci caschiamo tutti..
Old 23-01-2020, 11:50   #29
Francesco Iolo
Bannato

Quote:
L'hai lasciato intendere, forse perché come stanno le cose nella realtà non lo sapevi.

In ogni caso hai un sacco di file da convertire, che fai qui? Ci credo che le cose vanno male se cazzeggi invece di lavorare
Ho il multimonitor apposta.
Devo tenerli attivi se no si scasinano
Old 23-01-2020, 11:51   #30
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Ho il multimonitor apposta.
Per cazzeggiare?

Quote:
Devo tenerli attivi se no si scasinano
Tienili attivi entrambi sul lavoro che devi fare e non cascarci più
Old 23-01-2020, 12:13   #31
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Non per difendere questo o quell'altro sistema operativo, ma il bug dell'articolo non sembrerebbe poi' inconcepibile, nel lontano passato chi ha vissuto l'epoca 1990-2000 ricordera' gli scenari di installazione usb quando scherzosamente taluni dicevano Plug&Pray e non si sapeva fino all'ultimo se avrebbe funzionato in quella particolare configurazione. Ma ci si impegnava un po' e alla fine la soluzione la si trovava per far funzionare piu' o meno tutto.
Allo stesso tempo anche su altri o.s. alcune periferiche tuttoggi non possono funzionare o non al pieno delle loro capacita'; ricordo alcune schede PCI per cui non ho mai trovato alcun supporto su altri o.s. al di fuori di quei pochi per cui esistevano i driver ufficiali. Di periferiche/conflitti tra esse in passato mi sembra di vagamente ricordarne non nello specifico ma in generale vari.

Ultima modifica di 386DX40 : 23-01-2020 alle 12:15.
386DX40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 13:38   #32
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
A loro conviene generare flame (e quindi commenti e visibilitá), cosí guadagnano soldi extra, al resto ci pensa l'utenza HWU con opinioni assolutamente IMPORTANTISSIME per il genere umano.
Beh d'altra parte non lo fanno per beneficienza e devono campare pure loro.
Alla fine mi danno uno spazio gratuito dove trovare (sporadicamente) anche delle informazioni e farmi due chiacchiere (anche da bar).
Quindi poco male... dai...
Old 23-01-2020, 13:43   #33
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Premesso che SO perfetti non esisteranno mai e i bug ce li teniamo lo stesso.
Ma solo io me ne preoccupo quando effettivamente mi trovo in quella casistica specifica?
Alla fine se un sistema ha 1000 bug e un altro ne ha solo 10, mi cambia relativamente poco se non incorro mai in quella situazione particolare.
Per assurdo potrei riscontrare maggiori problemi proprio in quello più "sicuro" perchè magari uso quello strumento/servizio o quel programma e quindi per me il danno è massimo rispetto ad altri per i quali sarebbe zero.
Old 23-01-2020, 14:15   #34
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
per gestire un grande numero di computer con politiche chiare e definite centralmente è meglio Windows
Ma che cavolo vorrebbe dire?
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 14:40   #35
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Ma che cavolo vorrebbe dire?
Che nelle reti aziendali è possibile gestire ogni PC Windows in maniera centralizzata per i login degli utenti, la distribuzione delle applicazioni e degli aggiornamenti o per forzare determinate policy (mai visto il Group Policy Editor?) aziendali sulla macchina.

La quantità di policy impostabile in Windows è enorme, tanto che puoi letteralmente controllare ogni aspetto della macchina.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2020, 21:51   #36
Slater91
Amministratore

L'Avatar di Slater91

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Glasgow, Scozia
Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
il senso dell'articolo?
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Non potevate scegliere argomento migliore, soprattutto dopo le discussioni degli ultimi giorni
Quote:
Esperti come voi di forum con millemila msg e mi cadete nel piu stupido palese e malfatto clickbait mai fatto da questo sito?

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
A loro conviene generare flame (e quindi commenti e visibilitá), cosí guadagnano soldi extra, al resto ci pensa l'utenza HWU con opinioni assolutamente IMPORTANTISSIME per il genere umano.
Ragazzi, a volte mi (e ci) date più credito di quanto meritiamo. No, non abbiamo pensato questo pezzo come clickbait facile. Al contrario, l'abbiamo pensato perché ci sono state recentemente discussioni su questo tema che hanno prodotto situazioni poco gestibili e con posizioni poco razionali.
C'è chi scrive che è un po' come la scoperta dell'acqua calda: è vero, ma si tratta di un'acqua che non tutti si ricordano che è calda finché non la toccano (e si scottano). Questo pezzo non voleva essere che un ennesimo promemoria che il software è scritto da persone e in quanto tale è intrinsecamente imperfetto. C'è chi sostiene che questa o quella piattaforma siano assolutamente migliori di quell'altra, ma si tratta perlopiù di fissazioni ideologiche; la piattaforma perfetta non esiste ed esiste solo uno strumento utile in un certo campo - un po' come esistono diverse chiavi inglesi per fare lavori differenti.

Quote:
Al di là dell'indirizzo a un utente specifico, questo è proprio il punto che si voleva rimarcare. Nella discussione sotto la notizia sulla fine del supporto a Windows 7 si è scatenata una discussione su questo punto e abbiamo pensato che valesse la pena rimarcare il fatto che tutti i SO hanno problemi con cui fare i conti.

Per inciso e a riprova di quanto ho scritto nel pezzo: oggi ho perso qualche ora con i driver video su Linux (mesa) perché con la nuova versione il portatile non partiva più o non si riprendeva più dalla sospensione...
Old 23-01-2020, 22:20   #37
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
mi permetto di far notare che la cagnara (sarebbe meglio definirla guerra di trincea) di cui sopra si è scatenata solo parzialmente per l'argomento di discussione, quando in realtà è da anni che un gruppo di utenti, più o meno organizzati (questo non lo so e manco mi interessa) ritiene che l'unico modo di 'discutere' sia senza il minimo rispetto per gli altri (anche se non fosse meritato...) anche se spesso mascherando la cosa con abili giri di parole.
personalmente ho segnalato più volte la questione, e credo di non essere l'unico, ma quando ho visto che non c'era (apparente, dal di fuori, almeno) interesse per mitigare, ho preso atto, e iniziato a usare massicciamente i filtri.

il punto è che alla lunga chi avrebbe a volte voglia di partecipare in modo normale, va a finire che evita perchè invariabilmente ogni thread di questo tipo prosegue (ormai spesso inizia...) con un codazzo di atteggiamenti che portano allo scontro.

a mio avviso pertanto il problema non sono gli argomenti 'scottanti', o meglio, è incidentale...
poi oh, da che mondo è mondo è sempre stato così, è che la cosa assomiglia sempre più davvero a una mera valvola di sfogo a carattere 'sociale'

quindi poi se viene lanciato un argomento sulla scia della 'discussione' precedente, il sospetto che si sia visto che la cosa genera click e ci si marci, è credo legittimo

grazie comunque per l'inciso, che ha almeno chiarito le motivazioni
Old 24-01-2020, 02:54   #38
Fos
Senior Member

L'Avatar di Fos

Iscritto dal: Aug 2004
Anche HW-Upgrade ha scoperto l'acqua calda!
Old 24-01-2020, 10:16   #39
Francesco Iolo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Slater91 Guarda i messaggi
Ragazzi, a volte mi (e ci) date più credito di quanto meritiamo. No, non abbiamo pensato questo pezzo come clickbait facile. Al contrario, l'abbiamo pensato perché ci sono state recentemente discussioni su questo tema che hanno prodotto situazioni poco gestibili e con posizioni poco razionali.
C'è chi scrive che è un po' come la scoperta dell'acqua calda: è vero, ma si tratta di un'acqua che non tutti si ricordano che è calda finché non la toccano (e si scottano). Questo pezzo non voleva essere che un ennesimo promemoria che il software è scritto da persone e in quanto tale è intrinsecamente imperfetto. C'è chi sostiene che questa o quella piattaforma siano assolutamente migliori di quell'altra, ma si tratta perlopiù di fissazioni ideologiche; la piattaforma perfetta non esiste ed esiste solo uno strumento utile in un certo campo - un po' come esistono diverse chiavi inglesi per fare lavori differenti.

Al di là dell'indirizzo a un utente specifico, questo è proprio il punto che si voleva rimarcare. Nella discussione sotto la notizia sulla fine del supporto a Windows 7 si è scatenata una discussione su questo punto e abbiamo pensato che valesse la pena rimarcare il fatto che tutti i SO hanno problemi con cui fare i conti.

Per inciso e a riprova di quanto ho scritto nel pezzo: oggi ho perso qualche ora con i driver video su Linux (mesa) perché con la nuova versione il portatile non partiva più o non si riprendeva più dalla sospensione...
E quindi che senso hanno le discussioni?
Non esiste il so perfetto come non esiste la macchina perfetta, il cibo perfetto, il film perfetto, la canzone perfetta, la casa perfetta, la Macchina perfetta.
Ognuno avrà i suoi gusti e le sue opinioni e quindi la discussione che senso ha?
Old 24-01-2020, 10:24   #40
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
E quindi che senso hanno le discussioni?
Non esiste il so perfetto
Infatti non han mai avuto senso perchè tanto sempre con Windows avrai a che fare o a casa o al lavoro o in altri contesti che ti piaccia oppure no.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian