|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
By(t)e
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Tuttavia dovremmo pure analizzare la realtà attuale: tutti quanti siamo già dipendenti da sistemi "cloud" esterni che sono VITALI e di fatto controllati da altri e su cui noi non abbiamo controllo alcuno. Diventiamo matti per avere il nonstro pc ed i nostri dati rigorosamente in locale.. e il tuo conto in banca? tuttii tuoi soldi non sono forse un numeretto su un database di un sitema esterno sul quale non hai controllo alcuno? Idem i tuoi possedimenti e tutto ciò che ti riguarda e ti posizione nella società, inclusi i tuoi dati personali e la cartella clinica. Per diretta correlazione potrei anche dire che se ti levano servizi di reti esterne come corrente, luce o appunto gas sei fregato.
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Nonstante mi sia letto un po' di roba, per me rimane tutto incomprensibile. Ok tabelle dati stime, ma un transistor funziona con dei segnali elettrici in ingresso e uscita che vengono inviati o letti e convertiti dal codice macchina in uno 0 o un 1 a seconda che siano sotto o sopra soglia di tensione. Questi qbit come vengano manipolati mi rimane completamente oscuro. Cosa è fisicamente il qbit non è rilevante, ma come ci si interfaccia con esso mi è fondamentale per capire cosa cambia all'atto pratico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
In soldoni vuol dire che la criptazione a 256 bit o le blockchain possono andare a farsi benedire a Lourdes...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
In effetti non sarà facile gestire la cosa perchè in teoria chi ha un computer quantistico a disposizione può sfondare qualsiasi protezione.
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
"i tuoi possedimenti"
in effetti ho 2 fazenda in argentina e un qualche ettaro in un landa in GB ma ho le carte dei notai in originale ;-) per il resto, si vero, siamo sotto scacco del pulsante di blocco remoto, ma aggiunge armi al "nemico" non mi pare il massimo. cloud privato per fare ulteriori salvataggi, a parte. - ps non ho fazende e ettari, solo appartamento. ma di quello, il rogito del notaio in originale, ce l'ho e pure scansionato e salvato in locale (+ copie). |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() e tu ci ridi ma guarda che anche il catasto e tutti gli atti notarili sono passati al digitale da un pezzo. Quindi anche i tuoi possedimenti (case, auto, altri beni) sono di fatto tutti registrati nel "cloud". Se mettiamo tutto questo sul tavolo penso che la roba che ho sull'hard disk sia fose l'ultimo dei problemi.
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
prima o poi Windows sarà cloud o comunque fornito "as service" e non come lo conosciamo ora.
In ogni caso prima, tempo fà, se volevano cose su di te se le dovevano venire a prendere a casa tua! Adesso le hanno già loro con il cloud...per non parlare dei AXXI tuoi che posti ogni giorno senza riflettere. è un pochino OT ma è la realtà |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
E lo è davvero...a volte dubito che sia qualcosa di reale e concreto, eppure...
![]() |
#32 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
Quote:
Si usano dispositivi per maneggiare le particelle subatomiche. Sono argomenti molto complicati. La fisica quantistica è complicata... Certo che ancora non possiamo immaginare le possibili applicazioni di un computer in grado di "pensare" oltre i limiti dell'essere umano. Comunque questo è un buon articolo che spiega un pò come funziona tutta la baracca: https://computer.howstuffworks.com/quantum-computer.htm Quote:
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
Iscritto dal: Jun 2016
|
A che ti serve? Oramai è ex
![]()
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
Il fatto che la cosa possa essere entro i confini nazionali direi che è un placebo.
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
È un po', se ho ben capito, come il cervello umano:
computer lentissimo ma ad altissimo parallelismo. Esempio terra terra, noi ricordiamo e relazioniamo tutto (o quasi, non mi riferisco alla memoria eidetica), ma con molta approssimazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
Un placebo. Custodire i dati statali entro i confini nazionali piuttosto che in Lituania, per dire, secondo te sarebbe un placebo. Lasciamo perdere. Ultima modifica di Opteranium : 28-10-2019 alle 12:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:33.