Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2019, 06:48   #21
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da El Tazar Guarda i messaggi
Su desktop concordo, il problema è su smartphone dove Firefox è lasciato a se stesso e non è minimamente paragonabile a nessun'altro browser:è lento e scomodo rispetto a tutti gli altri.
Poi io personalmente lo uso anche su smartphone ma lo faccio per mia convinzione
La maggior parte degli utenti che usa Chrome sullo smartphone opta quindi di conseguenza a Chrome anche sul desktop.
Secondo me dovrebbero puntare a quello per recuperare utenti
Sicuramente dovrebbero migliorare la versione mobile, ma è anche vero che Mozilla ha molte meno risorse di Apple/Google/Microsoft, quindi immagino che più di tanto non possa fare...
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2019, 07:35   #22
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
beh questo dimostra solo, ce ne fosse ulteriore bisogno, che i big player sono tutti uguali come strategia, e il 'meglio' per loro raramente coincide col 'meglio' per tutti
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2019, 07:36   #23
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Sandro kensan Guarda i messaggi
Mi pare ci sia una sola alternativa:

image by by Alicja Zmysłowska
https://www.kensan.it/articoli/Firefox_logo.php
Che poi sarebbe questo in verità :

Clmslkslknlnsls
Old 25-01-2019, 07:59   #24
Sonotonto
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2019
è ora di usare un altro browser ,adesso mi hanno scassato gli amenicoli!!
Sonotonto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2019, 08:09   #25
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Perchè su chrome per android si può usare adblock? Non mi risulta.
Per android c'è DNS66.
Non si possono installare dal Playstore, ma “a mano” si, è funzionano molto bene (meglio che su iOS dove sono stati limitati dalle policy di Apple).
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
Old 25-01-2019, 08:56   #26
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
SU android si fa prima ad usare Brave.
Old 25-01-2019, 10:28   #27
Sandro kensan
Senior Member

L'Avatar di Sandro kensan

Iscritto dal: Dec 2011
Ho installato firefox ieri sera su un tablet Samsung, sono andato sul play store, ho scaricato firefox, avviato, aperto la pagina degli addon cliccato su "aggiungi addon", mi ha portato sulla pagina degli addon e ho installato uBlock origin. Ho aperto la pagina di Youtube, avviato un video e non ha mostrato nessuna pubblicità.
Sandro kensan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2019, 10:53   #28
El Tazar
Senior Member

L'Avatar di El Tazar

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Perchè su chrome per android si può usare adblock? Non mi risulta.
Per android c'è DNS66.
E' l'unico aspetto positivo di Firefox su android (almeno per quanto mi riguarda).
Io parlavo di comodità e velocità, Firefox su android è n'a chiavica e la cpontroprova è che Mozilla sta sperimentando altro.
Poi ripeto, io lo uso ma per principio, non ho le fette di salame sugli occhi e mi rendo conto che gli altri (Chrome in primis) funzionano meglio
El Tazar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2019, 19:27   #29
Flortex
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Quote:
Originariamente inviato da El Tazar Guarda i messaggi
Su desktop concordo, il problema è su smartphone dove Firefox è lasciato a se stesso e non è minimamente paragonabile a nessun'altro browser:è lento e scomodo rispetto a tutti gli altri.
Poi io personalmente lo uso anche su smartphone ma lo faccio per mia convinzione
La maggior parte degli utenti che usa Chrome sullo smartphone opta quindi di conseguenza a Chrome anche sul desktop.
Secondo me dovrebbero puntare a quello per recuperare utenti
Su smartphone mi trovo molto bene con Opera.

Concordo che Firefox in questo caso non sia granchè, mentre su pc è ottimo.
Flortex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2019, 19:29   #30
Flortex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Che poi sarebbe questo in verità :
Interessante, non lo sapevo.
Pensavo anch'io la volpe ed invece era il panda rosso.
Old 26-01-2019, 09:38   #31
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
SU android si fa prima ad usare Brave.
Lo sto provando da un po di tempo e mi trovo piuttosto bene. Per fortuna non ho la necessita' di fare il sync con il pc sullo smartphone. La velocita' rispetto a Firefox e' molto migliore.
Old 26-01-2019, 17:17   #32
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Una questione del genere potrebbe aprire le porte ad indagini sull'abuso di posizione dominante. Gli interessi di Google in questo settore sono più che evidenti, e se già l'uso di un adblocker proprietario poteva far accendere una lampadina, questo giro di vite sugli ADBlocker sarebbe un albero di Natale.

Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco;
Ora che Chrome ha ottenuto il primo posto possono anche permettersi di farlo. Nel caso mi tocchera' trovare delle alternative.
Quote:
Originariamente inviato da insane74;
Cmq se lo faranno davvero e in quel modo, allora tornerò a Firefox e amen.
Secondo me sarebbe già un po' tardi farlo adesso, figuriamoci aspettare che la cosa sia diventata ormai realtà concreta.

Quote:
Originariamente inviato da El Tazar;
Io non mi ci trovo male e, oltretutto, è l'unico tra i grandi browser che supporta le estensioni (a meno che qualcosa non sia cambiato negli ultimi tempi).

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84;
secondo me MS doveva saltare sulla barca di mozilla invece che su quella di chromium, sarebbe stato meglio per tutti
Secondo me in Google hanno trovato una maggiore identità di vedute.
Ad ogni modo meglio lasciar stare Microsoft, in questo ambito le ha combinate troppo grosse (anche se google è sulla buona strada...).
Però concordo, vista la situazione la scelta di quantum sarebbe stata migliore, sperando di non rivedere i fantasmi dell'EEE.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2019, 18:34   #33
Flortex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Una questione del genere potrebbe aprire le porte ad indagini sull'abuso di posizione dominante. Gli interessi di Google in questo settore sono più che evidenti, e se già l'uso di un adblocker proprietario poteva far accendere una lampadina, questo giro di vite sugli ADBlocker sarebbe un albero di Natale.
E' evidente.
Ci sarebbero da fare le stesse considerazioni anche sulla sempre maggiore "chiusura" di android.

Peraltro non vedo per quale motivo continuare ad usare Chrome, alla fine.
Old 26-01-2019, 20:01   #34
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
...
Secondo me sarebbe già un po' tardi farlo adesso, figuriamoci aspettare che la cosa sia diventata ormai realtà concreta.
...
In effetti meglio muoversi. Dalla news sono tornato a Firefox su Windows 10, Ubuntu 18.04, iPhone e iPad.
Per ora tutto ok. Era da parecchio che non provavo FF e devo dire che è migliorato molto rispetto a qualche anno fa.
Old 29-01-2019, 20:17   #35
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da h4xor 1701 Guarda i messaggi
stanno iniziando a fare troppo come gli pare con il loro monopolio...
Google fa, Google distrugge
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian