Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2018, 14:09   #21
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Sentiamo, tu invece la laurea dove l'hai conseguita?

No perche' c'e' anche chi ingengere lo e' e la laurea non l'ha presa su FB, ma come ing. ha (anche) lavorato in FB.

Non sono laureato in ingegneria meccanica o Fisica, ma qualche esamino di Fisica e Meccanica l'ho dato.

Grazie, mi hai risparmiato la fatica di scrivere qualcosa di simile. Quoto.
Non conta che tu sia laureato, conta se quello che dici piace o meno. Ad esempio non puoi parlare male dei mezzi elettrici, tanto cari agli eco-leftists, i detentori di tutte le verità.

Io stesso ho fatto commenti su cose di cui ci campo e ho qualifiche....e niente, ho sempre torto.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2018, 14:24   #22
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Non conta che tu sia laureato, conta se quello che dici piace o meno. Ad esempio non puoi parlare male dei mezzi elettrici, tanto cari agli eco-leftists, i detentori di tutte le verità.

Io stesso ho fatto commenti su cose di cui ci campo e ho qualifiche....e niente, ho sempre torto.
Magari ho anche torto perche' hanno trovato una soluzione avvenieristica per non avere quei problemi.
Mi sarebbe piaciuto ricevere una risposta che andasse in quella direzione (e magari qualche link che spiegasse come han fatto a risolvere).
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2018, 16:16   #23
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Magari ho anche torto perche' hanno trovato una soluzione avvenieristica per non avere quei problemi.
Mi sarebbe piaciuto ricevere una risposta che andasse in quella direzione (e magari qualche link che spiegasse come han fatto a risolvere).
Magari non hanno neanche risolto eh! Potrebbe essere una moto simil-custom sotto mentite spoglie, spiegherebbe come mai con un motore da quasi 70cv abbiano dovuto limitare la velocità a 160 all'ora. Ha invece una coppia di tutto rispetto.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2018, 16:20   #24
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
minghia che coppia ( rapportata alla potenza ) !!!

Clmslmlmslmslms
Old 12-09-2018, 16:28   #25
Bradiper
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2013
"Design molto squadrato e decisamente poco aggraziato" non tutti hanno i vostri gusti, a me piace.
ma comunque ...moto da strada e guardando le pedaline posizione di guida da chopper??????? forse era meglio metterle vicino al giunto del forcellone.
Bradiper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2018, 16:39   #26
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gino46 Guarda i messaggi
Scusate però, non credo che gli Ingenieri che hanno progettato questa moto, siano così ignoranti da non conoscere l’effetto giroscopico. Probabilmente non essendoci il gruppo frenante nella routa posteriore, il peso dato dal sistema di propulsione é equivalente, non impattando più di tanto sulle massa sospese. Sarebbe un rischio per la sicurezza, se la moto non potesse piegare in curva. Non possono non aver pensato ad una cosa così importante.
meno maiuscole
piu grammatica
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 13:29   #27
Mechano
Bannato

Iscritto dal: May 2008
Città: Verona
Custom

Specifiche e prestazioni di sposano meglio con una custom, che una street fighter o una roadster.

Però il progetto è interessante e potrebbe evolvere in qualcosa di particolare.
Mechano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2018, 13:11   #28
davide3112
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi
ma più che altro mi chiedo: come stai seduto?! guardate dove hanno messo le pedaline, praticamente stai chiuso a libretto.
Con un paio di misurazioni stimate direi che sei seduto in posizione street-chop... che per il gt è la più congegniale.
davide3112 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2018, 13:18   #29
davide3112
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da davide3112 Guarda i messaggi
Con un paio di misurazioni stimate direi che sei seduto in posizione street-chop... che per il gt è la più congegniale.
http://cyrilhuzeblog.com/wp-content/uploads/1.jpg
Old 15-09-2018, 13:26   #30
davide3112
Senior Member

Poi, l'avere il peso sulle ruote e' deleterio, e davvero molto, per le qualita' di guida.
piu' peso della ruota = piu' inerzia della ruota (e' fisica) = piu' lentezza nell'accelerare e frenare la ruota, ed effetto giroscopico maggiore (e' sempre fisica) = scende in piega e risale piu' lentamente.
Inoltre avere piu' inerzia nella ruota ti da' meno assorbimento delle asperita' del terreno (sempre fisica).
si preferisce avere due kili in piu' sul telaio che uno su una ruota.[/quote]

Quasi tutto corretto, ma c'è un particolare... questo mezzo non ha il motore termico nel terzo anteriore, dove di solito stanno, e quindi, parlando di fisica, nelle varie masse/forze di equilibrio verrebbe a mancare l'incidenza girsoscopica generata dal cinematismo del motore... non ho un modello matematico sottomano per poter verificare, ma penso che le scelta fatte non siano del tutto dettate solo dal design
Old 15-09-2018, 16:29   #31
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da gino46 Guarda i messaggi
Scusate però, non credo che gli Ingenieri che hanno progettato questa moto, siano così ignoranti da non conoscere l’effetto giroscopico. Probabilmente non essendoci il gruppo frenante nella routa posteriore, il peso dato dal sistema di propulsione é equivalente, non impattando più di tanto sulle massa sospese. Sarebbe un rischio per la sicurezza, se la moto non potesse piegare in curva. Non possono non aver pensato ad una cosa così importante.
non credo che il gruppo frenante pesi quanto il motore elettrico
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2018, 16:34   #32
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da thresher3253 Guarda i messaggi
Ma vuoi mettere con gli ingegneri di Hardware Upgrade Forum™?
i finlandesi sono famosi nel progettare moto.....
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian