|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Io stesso ho fatto commenti su cose di cui ci campo e ho qualifiche....e niente, ho sempre torto. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Mi sarebbe piaciuto ricevere una risposta che andasse in quella direzione (e magari qualche link che spiegasse come han fatto a risolvere). ![]()
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Magari non hanno neanche risolto eh! Potrebbe essere una moto simil-custom sotto mentite spoglie, spiegherebbe come mai con un motore da quasi 70cv abbiano dovuto limitare la velocità a 160 all'ora. Ha invece una coppia di tutto rispetto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
minghia che coppia ( rapportata alla potenza ) !!!
![]() Clmslmlmslmslms
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
"Design molto squadrato e decisamente poco aggraziato" non tutti hanno i vostri gusti, a me piace.
ma comunque ...moto da strada e guardando le pedaline posizione di guida da chopper??????? forse era meglio metterle vicino al giunto del forcellone. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
piu grammatica |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Bannato
Iscritto dal: May 2008
Città: Verona
|
Custom
Specifiche e prestazioni di sposano meglio con una custom, che una street fighter o una roadster.
Però il progetto è interessante e potrebbe evolvere in qualcosa di particolare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Poi, l'avere il peso sulle ruote e' deleterio, e davvero molto, per le qualita' di guida.
piu' peso della ruota = piu' inerzia della ruota (e' fisica) = piu' lentezza nell'accelerare e frenare la ruota, ed effetto giroscopico maggiore (e' sempre fisica) = scende in piega e risale piu' lentamente. Inoltre avere piu' inerzia nella ruota ti da' meno assorbimento delle asperita' del terreno (sempre fisica). si preferisce avere due kili in piu' sul telaio che uno su una ruota.[/quote] Quasi tutto corretto, ma c'è un particolare... questo mezzo non ha il motore termico nel terzo anteriore, dove di solito stanno, e quindi, parlando di fisica, nelle varie masse/forze di equilibrio verrebbe a mancare l'incidenza girsoscopica generata dal cinematismo del motore... non ho un modello matematico sottomano per poter verificare, ma penso che le scelta fatte non siano del tutto dettate solo dal design ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:30.