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Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
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Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
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Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
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Old 12-09-2018, 09:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...zzo_77965.html

Design molto squadrato e decisamente poco aggraziato, ma con alcuni particolari tecnici di tutto rispetto originali ed anche tecnicamente molto evoluti

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 12-09-2018, 09:04   #2
Ork
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L'Avatar di Ork
 
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Città: Verona
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ricapitolando:
  • prezzo 25.000€
  • velocità massima 160km/h
  • 200 km di autonomia stimata
  • cavi arancio che escono dalla ruota posteriore

Minchia best buy proprio!
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Old 12-09-2018, 09:10   #3
pipperon
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Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 1570
addio masse non sospese
tenuta di strada come un suv: evidentemente piace il pessimo e morire
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Old 12-09-2018, 09:31   #4
Notturnia
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L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12478
deve avere un effetto giroscopico terrificante quella ruota visto il peso.. mi sa che non è per i motociclisti italiani che vogliono fare le curve..
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Old 12-09-2018, 09:45   #5
h4xor 1701
Senior Member
 
L'Avatar di h4xor 1701
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 772
fiera del cattivo gusto in sostanza... la morte del dinamismo di guida tecnicamente
__________________
CPU:Ryzen 7 5800X [CoolerMaster ML360M] RAM:32Gb Corsair Vengeance DDR4 oc@3200Mhz MB: X570 Aorus Master GPU: Inno3D RTX 3090 iChillX4 PSU: Corsair AX750M Drives: M.2 Samsung 870 EVO 500GB+3x260GB DREVO SSD RAID0 Audio: ASUS Essence STX II Case: Corsair Obsidian 450D|Monitor: Sony Bravia XE80 43" 4KHDR + 2x24" FullHD16:10|HTPC: Ryzen 5 2600X-DDR4 16GB Ballistix-ASRock SteelLegend-Asus STRIX GTX960| Thinkpad T440p|T480 |Dell PowerEdge R720|R610|CustomSAN
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Old 12-09-2018, 09:51   #6
WarSide
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deve avere un effetto giroscopico terrificante quella ruota visto il peso.. mi sa che non è per i motociclisti italiani che vogliono fare le curve..
Tralasciando l'estetica che puo' o non puo' piacere, mi chiedevo anche io come sia curvare con una moto del genere.

Praticamente, oltre a mettere il ginocchio fuori, devi quasi scendere dalla moto e tirarla verso la direzione desiderata
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Old 12-09-2018, 09:56   #7
Micene.1
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piu che altro io vi do 2000 euro sulla base di un rendering? cioe il prototipo manco si vede
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Old 12-09-2018, 10:05   #8
redeagle
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ma più che altro mi chiedo: come stai seduto?! guardate dove hanno messo le pedaline, praticamente stai chiuso a libretto.
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Old 12-09-2018, 10:18   #9
gino46
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Scusate però, non credo che gli Ingenieri che hanno progettato questa moto, siano così ignoranti da non conoscere l’effetto giroscopico. Probabilmente non essendoci il gruppo frenante nella routa posteriore, il peso dato dal sistema di propulsione é equivalente, non impattando più di tanto sulle massa sospese. Sarebbe un rischio per la sicurezza, se la moto non potesse piegare in curva. Non possono non aver pensato ad una cosa così importante.
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Old 12-09-2018, 10:21   #10
Nurgiachi
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Old 12-09-2018, 10:44   #11
thresher3253
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Scusate però, non credo che gli Ingenieri che hanno progettato questa moto, siano così ignoranti da non conoscere l’effetto giroscopico. Probabilmente non essendoci il gruppo frenante nella routa posteriore, il peso dato dal sistema di propulsione é equivalente, non impattando più di tanto sulle massa sospese. Sarebbe un rischio per la sicurezza, se la moto non potesse piegare in curva. Non possono non aver pensato ad una cosa così importante.
Ma vuoi mettere con gli ingegneri di Hardware Upgrade Forum™?
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Old 12-09-2018, 10:47   #12
beppe90
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Ca**o con quei soldi ti compri una Ducati V4, il meglio attualmente disponibile!!

Non ci siamo proprio con ste moto elettriche
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Old 12-09-2018, 11:03   #13
Wonder
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L'Avatar di Wonder
 
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Forse il telaio di uno scooter è migliore. Ma ci sono stato nei paesi scandinavi e di motociclisti locali neanche l'ombra, chissà perchè
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Old 12-09-2018, 11:04   #14
gerasimone
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Visto dove sono le pedane, mi viene da pensare che questa moto non è pensata per esser guidata in curva, ma è una sorta di harley, ma ancora più cancello di una harley :-D
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Old 12-09-2018, 11:24   #15
pipperon
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Scusate però, non credo che gli Ingenieri che hanno progettato questa moto, siano così ignoranti da non conoscere l’effetto giroscopico. Probabilmente non essendoci il gruppo frenante nella routa posteriore, il peso dato dal sistema di propulsione é equivalente, non impattando più di tanto sulle massa sospese. Sarebbe un rischio per la sicurezza, se la moto non potesse piegare in curva. Non possono non aver pensato ad una cosa così importante.
Pensa a quelli che comprano la fiat punto suvvizzata a 45KE: la tenuta di strada sanno che non e' il massimo, ma non importa per la guida.

Piega ma molto lentamente, come un suv non fa le curve, gli ammo lavorano lentamente, come i suv da 35KE con le ruote INTERCONNESSE e alcuni ancora ai tamburi.

L'importante e' VENDERE il 4k megapixel megacoso di turno.
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Old 12-09-2018, 11:29   #16
simhunter
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La moto esteticamente mi ispira, avesse anche l'anteriore senza mozzo... Mi ricorda un po' le moto viste nel manga Akira. Poi per quanto riguarderà guida e manovrabilità, attendere o il modello reale è le prove sul campo
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Old 12-09-2018, 11:48   #17
bio.hazard
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Città: Milano
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Ingegneri tutti laureati su Fessobuc, non dimentichiamocelo...
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Old 12-09-2018, 12:48   #18
OttoVon
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Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1345
Dare contro ai suv è la nuova moda, perfino in notizie di moto elettriche.

In città serve la macchina che faccia 0-100 in, al massimo, 3 secondi e tenga bene le curve così da poterle fare a 200km/h come le F1.

Vuoi mettere fare Viale del Muro Torto a 160.
Comunque la 500"suvvizzata"X le curve a 100km/h le fa. Prima di sparare minchiate sarebbe il caso di guidarle per più di 5 minuti, anzi ... guidarle.

Quote:
Originariamente inviato da maxy04 Guarda i messaggi
com'e' che in tutti i prototipi ormai si vedono solo soluzioni strambe per le ruote?
cosa vi ha fatto di male la buona vecchia ruota a razze o raggi, con mozzo centrale?
Credo sia per aumentare l'efficienza, elimini più parti possibili.
OttoVon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2018, 13:29   #19
AlexAlex
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Originariamente inviato da maxy04 Guarda i messaggi
com'e' che in tutti i prototipi ormai si vedono solo soluzioni strambe per le ruote?
cosa vi ha fatto di male la buona vecchia ruota a razze o raggi, con mozzo centrale?
bè intanto hanno eliminato la trasmissione e liberato spazio nel telaio per altre cose come le batterie immagino. Che poi come dici abbiano anche aperto la strada a tutta un'altra serie di problemi probabilmente è vero.
Sono comunque curioso di vedere cosa salta fuori alla fine, è bello vedere anche le sperimentazioni

Ot ma nemmeno tanto, mi sono venute in mente le vecchie moto della Megola che ho da poco visto: usavano un motore, a 5 cilindri tra l'altro, direttamente nella ruota anteriore che tra le varie problematiche obbligava a spegnere fermarsi
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Old 12-09-2018, 13:36   #20
WarSide
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Originariamente inviato da bio.hazard Guarda i messaggi
Ingegneri tutti laureati su Fessobuc, non dimentichiamocelo...
Sentiamo, tu invece la laurea dove l'hai conseguita?

No perche' c'e' anche chi ingengere lo e' e la laurea non l'ha presa su FB, ma come ing. ha (anche) lavorato in FB.

Non sono laureato in ingegneria meccanica o Fisica, ma qualche esamino di Fisica e Meccanica l'ho dato.



Quote:
Originariamente inviato da maxy04 Guarda i messaggi
Poi, l'avere il peso sulle ruote e' deleterio, e davvero molto, per le qualita' di guida.
piu' peso della ruota = piu' inerzia della ruota (e' fisica) = piu' lentezza nell'accelerare e frenare la ruota, ed effetto giroscopico maggiore (e' sempre fisica) = scende in piega e risale piu' lentamente.
Inoltre avere piu' inerzia nella ruota ti da' meno assorbimento delle asperita' del terreno (sempre fisica).
si preferisce avere due kili in piu' sul telaio che uno su una ruota.
Grazie, mi hai risparmiato la fatica di scrivere qualcosa di simile. Quoto.

Ultima modifica di WarSide : 12-09-2018 alle 13:39.
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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