Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2018, 17:54   #21
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Avete rotto le chat ehhhh ma se si va a scuola si va per chattare, non per dire ehhhhh ...................

Sicuramente non usare le chat durante le ore di lezione, mai
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2018, 18:37   #22
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
immagino perchè si è dovuto arrivare al divieto... qualche genitore analfabeta funzionale ha travisato qualcosa e si è messo a flammare, già me lo immagino, succede in tutti i gruppi
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2018, 19:07   #23
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Tanto scandolo per queste chat.........e la storia del panino, la sapete ? >

Sì al panino in classe, i giudici contro l’obbligo della mensa. La sconfitta di Mastella

L’avvocato Giorgio Vecchione: a sentenza del Consiglio di Stato sul diritto al panino libero nelle mense scolastiche di Benevento «ha respiro nazionale» e «dovrà orientare le scelte di dirigenti scolastici ed amministratori locali»

Annamo beneee...........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2018, 21:07   #24
Ratavuloira
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Niente da fare, il mondo della sQuola è sempre tre passi avanti
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2018, 21:41   #25
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Modi e forme di comunicazione vanno regolamentate.
Infatti esistono il codice dell'amministrazione digitale e le linee guida dell'agid.
Le pubblicazioni sull'albo online o sui siti istituzionali hanno valore legale, la chat no.
Ma vale sempre quello che diceva Pirandello: così è se vi pare
Old 03-09-2018, 23:20   #26
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Io non capisco, cosa sono le chat scolastiche? A cosa servono? Ma soprattutto, in generale nella vita, chi stracavolo se ne frega? E' una chat del cavolo, se vuoi /puoi usala, se no usa gli altri canali di comunicazione
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2018, 07:42   #27
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Io non capisco, cosa sono le chat scolastiche? A cosa servono? Ma soprattutto, in generale nella vita, chi stracavolo se ne frega? E' una chat del cavolo, se vuoi /puoi usala, se no usa gli altri canali di comunicazione
Serve a comunicare tra genitori. Compiti, riunioni, eventi. Il/la rappresentante manda un messaggio a tutti i genitori e tutti ne sono a conoscenza. Certo, può fare 15-20 telefonate, ma ti pare la stessa cosa? Oppure mandare 15-20 email, ma in quanti le leggono? Ma la comunicazione avviene anche al contrario: se un genitore vuol rendere partecipi tutti di qualcosa, può scriverlo lì.
Ovviamente i genitori possono continuare ad usare questo metodo, è questa scuola che se n'è tirata fuori (molte altre nemmeno ci sono entrate), anziché approfittare di questo strumento.

Bene così.

By(t)e
Old 04-09-2018, 09:04   #28
rockrider81
Senior Member

L'Avatar di rockrider81

Iscritto dal: Jun 2008
Mah ...
bel thread ....
comunque da quanto ho letto in giro il blocco delle chat riguarda solo le scuole materne.
Per le comunicazioni della scuola c'è sempre l'app "ClasseViva" che funziona alla grande.
rockrider81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2018, 09:17   #29
macs311
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da Pakos6600 Guarda i messaggi
Sono un insegnante di lettere, e francamente non ho mai dato il mio numero di telefono a nessuno in ambito scolastico, se non alla scuola stessa (o a qualche collega simpatico). Genitori e studenti non devono avere, per nessun motivo, il mio numero di telefono, al massimo, una mail.
Ho colleghi che hanno il gruppo con genitori e alunni ma francamente la cosa non mi piace. Quando sono a casa non voglio essere disturbato, se ho qualcosa da comunicare agli studenti lo faccio in classe, se devo parlare ai genitori li convoco a scuola (facendo chiamare la segreteria), se vogliono dirmi qualcosa c'è il ricevimento, le comunicazioni passano dal sito della scuola e dal registro elettronico (oltre al classico diario).
Il comune qui avoca a sé un diritto che non gli compete, ma credo che serva una norma da parte del MIUR che vieti comunicazioni telefoniche private tra docenti e studenti/insegnanti.
Ne va dell'etica personale, lavorativa, e poi diciamocelo, un po' di distacco ci vuole.
ma infatti di cosa stiamo parlando.
allucinante che gli insegnanti in primis si sobbarchino 30 coppie di genitori 24/7 in simultanea su una chat! questa cosa non dovrebbe neanche essere contemplata!

e come dici tu, non è neanche eticamente corretto intrattenere rapporti non ufficiali coi genitori.

queste chat possono tranquillamente esistere tra rappresentanti di classe, i quali si devono occupare di comunicare eventuali necessità urgenti DIRETTAMENTE ad ogni singolo genitore.

può mai un avviso buttato in una chat con 40 persone servire a qualcosa, tanto più avere un riconoscimento ufficiale dalla scuola? ma stiamo scherzando?
macs311 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2018, 09:33   #30
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Sono un insegnante di lettere, e francamente non ho mai dato il mio numero di telefono a nessuno in ambito scolastico, se non alla scuola stessa (o a qualche collega simpatico). Genitori e studenti non devono avere, per nessun motivo, il mio numero di telefono, al massimo, una mail.
Ho colleghi che hanno il gruppo con genitori e alunni ma francamente la cosa non mi piace. Quando sono a casa non voglio essere disturbato, se ho qualcosa da comunicare agli studenti lo faccio in classe, se devo parlare ai genitori li convoco a scuola (facendo chiamare la segreteria), se vogliono dirmi qualcosa c'è il ricevimento, le comunicazioni passano dal sito della scuola e dal registro elettronico (oltre al classico diario).
Il comune qui avoca a sé un diritto che non gli compete, ma credo che serva una norma da parte del MIUR che vieti comunicazioni telefoniche private tra docenti e studenti/insegnanti.
Ne va dell'etica personale, lavorativa, e poi diciamocelo, un po' di distacco ci vuole.
Sono d'accordo al 100%
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2018, 10:09   #31
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Bidoncino Guarda i messaggi
[...]
Per esempio, siamo a Torino, per conoscere gli orari abbiamo chiamato in segreteria. Se la stessa avesse un canale telegramma, avrebbe potuto fare una comunicazione ufficiale istantanea a centinaia di famiglie, più immediato anche di un comunicato pubblicato su un sito web
e se poi la comunicazione fosse stata sbagliata/insufficiente e tu ne avessi patito danno? Che tipo di tutela offre un tipo di comunicazione così informale e non ufficiale?

Quote:

non fa una piega. Poi i genitori se TRA DI LORO vogliono fare una chat si accomodino.

CONSTITUTION: Intel Core Ultra 9 285K | ASUS ProArt Z890-CREATOR WIFI | Corsair Vengeance 128 GB DDR5-5600 | ZOTAC GAMING GeForce RTX 5090 SOLID OC 32GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2018, 10:33   #32
thresher3253
Senior Member

L'Avatar di thresher3253

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi
e se poi la comunicazione fosse stata sbagliata/insufficiente e tu ne avessi patito danno? Che tipo di tutela offre un tipo di comunicazione così informale e non ufficiale?
Se la comunicazione della segreteria, o chi per loro, è sbagliata sarà sbagliata sia su un canale ufficiale che su uno informale. Fermo restando che la scuola può tranquillamente staccarsi le responsabilità di un genitore che utilizza canali alternativi a quelli ufficiali.

Davvero non riesco a vedere dov'è il problema, si chiede - in maniera del tutto facoltativa - a un rappresentante del corpo insegnanti di girare informazioni importanti (che magari dovrebbero essere disponibili anche attraverso i canali ufficiali, spesso non lo sono) tramite un canale di comunicazione che tutti utilizzano ed è di facile fruizione.
Davvero ritenete più efficente un feed rss di un broadcast su whatsapp?

Steam Profile

Blocks. They all saw blocks.
thresher3253 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2018, 13:59   #33
Bidoncino
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2018
Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi

non fa una piega. Poi i genitori se TRA DI LORO vogliono fare una chat si accomodino.
Se la scuola desse comunicazioni sbagliate cosa centra il mezzo di comunicazione usato????
Qualche anno fa la protezione civile inviava sms di allerta, Questo esempio per farti capire che gli strumenti vanno saputi usare, così come una notizia viene pubblicata su un blog può essere diffusa in un canale Telegram!

Per i gruppi whasapp invece ho scritto che non è corretto partecipino genitori e insegnanti, sono d'accordissimo. L'unico ponte fra insegnanti e genitori deve essere la rappresentante di classe (compito decisamente gravoso).
Bidoncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian