Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2018, 14:06   #21
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Maxt75 Guarda i messaggi
Io invece mi chiedo come si possa spenderne + di 1000 per uno smarphone e criticare questo,
LG è criticabile sull'aspetto aggiornamenti e garanzia.
D'altro canto se spendi 849 euro per un telefono qualcosa ti aspetti.
Io di norma acquisto massimo nel range 200/300 euro...infatti senza offerta TIM non o avrei mai preso.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2018, 14:49   #22
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Ma quelli che dicono "scaffale" ( scaffale, che tristezza coloro che dicono scaffale!!! ) o che vogliono la batteria di 5000, su che pianeta stanno?

Critiche insulse, e riportate "dal sentito dire" da qualche amico tecnologo smanettone… che tristezza.

Il telefono in questione è veramente valido, ma sicuramente fuori prezzo.

Se pensate che un iPhone costa 200 euro in più… fate voi il trend dell'umanità

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2018, 14:55   #23
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Critiche insulse, e riportate "dal sentito dire" da qualche amico tecnologo smanettone… che tristezza.
Ne ho 3 di telefoni LG
La politica degli aggiornamenti la conosco bene
Come pure conosco le problematiche del bootloop vergognosamente occultate da LG, ci hanno persino fatto una pagina di Wikipedia tanto era grave il difetto : https://en.wikipedia.org/wiki/LG_sma...ootloop_issues
Old 18-06-2018, 16:01   #24
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

ma nessuno ti ha detto nulla… io mi riferivo all'utente dello "scaffale con 5000 mAh"

Comunque, per gli esperti qui… se doveste acquistare un top gamma ORA e lo volete nuovo come modello… apple esclusa… cosa prendereste??

Old 18-06-2018, 16:03   #25
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
La politica degli aggiornamenti la conosco bene
Spiega, spiega. Volevo prendere il P20 ma l'ho evitato proprio per gli aggiornamenti scarsissimi di uauuei (che comunque detesto)… ed ora tu dice anche LG?

Lo sapevo che dovevo prendere l'S9

Old 18-06-2018, 16:04   #26
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
ma nessuno ti ha detto nulla… io mi riferivo all'utente dello "scaffale con 5000 mAh"

Comunque, per gli esperti qui… se doveste acquistare un top gamma ORA e lo volete nuovo come modello… apple esclusa… cosa prendereste??
Mate 10 pro, mi mix 2s, op6, p20 pro, ecc ecc. Di tutto tranne samsung e lg (anche se per motivi diversi)
Old 18-06-2018, 16:06   #27
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Mate 10 pro, mi mix 2s, op6, p20 pro, ecc ecc. Di tutto tranne samsung e lg (anche se per motivi diversi)
ma sono tutti leggermente inferiori a G7 e S9..
OP6 molto interessante ma fotocamera ahi e l'insopportabile e datatissima micro-usb

Old 18-06-2018, 16:08   #28
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
ma sono tutti leggermente inferiori a G7 e S9..
OP6 molto interessante ma fotocamera ahi e l'insopportabile e datatissima micro-usb
Sono tutti migliori di quelli citati Dalla fotocamera, al software e alla batteria anzi rispetto all'lg c'è pure il display dato che alcuni hanno l'amoled. In uno di questi aspetti o in tutti (come il p20 pro)
L'op6 ha l'usbc come tutti gli altri (dall'op3 almeno), non sembri proprio ferratissimo per trarre le conclusioni sui terminali
Old 18-06-2018, 16:13   #29
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Sono tutti migliori di quelli citati Dalla fotocamera, al software e alla batteria anzi rispetto all'lg c'è pure il display dato che alcuni hanno l'amoled. In uno di questi aspetti o in tutti (come il p20 pro)
L'op6 ha l'usbc come tutti gli altri (dall'op3 almeno), non sembri proprio ferratissimo per trarre le conclusioni sui terminali
Si anche op6 ha usb-c mi son confuso. Ma per il resto imho sono tutti leggermente inferiori a Lg e Samsung..

Anche se, diciamocelo chiaro, i top gamma sono tutti di altissimo livello.

Old 18-06-2018, 16:18   #30
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Si anche op6 ha usb-c mi son confuso. Ma per il resto imho sono tutti leggermente inferiori a Lg e Samsung..

Anche se, diciamocelo chiaro, i top gamma sono tutti di altissimo livello.
Posso capire i gusti ma il p20 pro ha una batteria migliore, ha un software migliore (la emui non conosce micro lag), ha la fotocamera migliore di qualsiasi smartphone, ha la modalità desktop tramite usbc senza adattatori (attacchi un hubc e sei a posto) ed ha più aggiornamenti di lg (scontato non ne fanno ) e di samsung che sembrava essersi ripresa alla grande con s6->s7 ora ha molto rallentato con s8-s9.
Poi op6/mi mix2s/mate 10pro hanno pregi e difetti ma sempre una media superiore, picchiando duro ormai su costi contenuti e terminali rodati.
Evito di parlare di htc perchè è sempre sul chi va là del fallimento.

Ultima modifica di TheDarkAngel : 18-06-2018 alle 16:22.
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2018, 20:46   #31
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
la emui non conosce micro lag
i lag e micro-lag è da anni che non se ne trovano nei top gamma lg, Samsung, htc (non so nelle marche di serie b com'è la storia).

Insomma ho preso un cesso stando a quello che dici tu

Lo riporto sullo scaffale, subito!!

Soddisfatti… o scaffalati!

Old 18-06-2018, 20:56   #32
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
i lag e micro-lag è da anni che non se ne trovano nei top gamma lg, Samsung, htc (non so nelle marche di serie b com'è la storia).
Tra quelli nomiati sicuro htc non ne ha più perchè cura molto più dei due coreani l'uscita dei terminali, gli altri due invece li hanno anche se generalmente vengono risolti con update successivi.

Quote:
Insomma ho preso un cesso stando a quello che dici tu

Lo riporto sullo scaffale, subito!!

Soddisfatti… o scaffalati!
Puoi anche tenerlo, la mia opinione conta zero se ti piace, certamente se giustifichi l'acquisto e l'esborso pensando di aver il miglior terminale in mano, beh lascia stare.
Old 19-06-2018, 07:59   #33
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
certamente se giustifichi l'acquisto e l'esborso pensando di aver il miglior terminale in mano, beh lascia stare.
il miglior device non esiste e non esisterà mai.

Che tu ne voglia dire, il G7 è un ottimo device, non sono un fesso anche se ho confuso che op6 avesse usbc. Ho passato in lungo e in largo le recensioni di tutti prima di acquistare (non sò se hai visto la recensioni di Galezzi e Arestivo su g7 come ne parlano bene pure loro).

Ma tu ne sai di più. Di tutti.

Lo stò usando da qualche giorno ed è un gran bel telefono.
Sinceramente volevo p20 ma una volta ho comperato un loro tablet appena uscito e non ha mai mai mai ricevuto 1 solo misero aggiornamento, e mi ha fatto incacchiare. mai più uauei, anche se dovesse fare il telefono che và nello spazio.

Old 19-06-2018, 08:56   #34
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Spiega, spiega. Volevo prendere il P20 ma l'ho evitato proprio per gli aggiornamenti scarsissimi di uauuei (che comunque detesto)… ed ora tu dice anche LG?
LG ogni anno promette miglioramenti al supporto, ma fino ad adesso non si sono proprio visti.

Ritengo che col G4 abbiano toccato il fondo, rilasciando un solo aggiornamento ( da 5.1 a 6 ), oltretutto lo hanno rilasciato pieno di bug, ritirato e poi ri-rilasciato appena un po' meno buggato, ma sempre in stato pietoso.
Un top di gamma abbandonato prestissimo, non aggiornato neanche per 12 mesi dalla presentazione, con le varie promesse di nuove versioni mai mantenute, probabilmente hanno stimato che era inutile aggiornare dei telefoni che a causa dei problemi hardware stavano morendo come mosche abbattuti dal bootloop.
Old 19-06-2018, 09:40   #35
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Accidenti..
questa non la sapevo, ed è cosa che mi fa incacchiare un sacco il non aggiornamento.
Con Samsung s8 era incredibile, ogni mese un aggiornamento…

Tu parli di G4 che è stato prodotto nel 2015. Magari le cose son migliorate, oltretutto avevo letto che c'era un qualcosa in ballo per obbligare le case produttrici ad un obbligo di aggiornare per almeno 1 anno tutti i devices.

Sinceramente così com'è ora va bene, interessano solo le pach sicurezza android.

Old 19-06-2018, 10:54   #36
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
il miglior device non esiste e non esisterà mai.

Che tu ne voglia dire, il G7 è un ottimo device, non sono un fesso anche se ho confuso che op6 avesse usbc. Ho passato in lungo e in largo le recensioni di tutti prima di acquistare (non sò se hai visto la recensioni di Galezzi e Arestivo su g7 come ne parlano bene pure loro).

Ma tu ne sai di più. Di tutti.

Lo stò usando da qualche giorno ed è un gran bel telefono.
Sinceramente volevo p20 ma una volta ho comperato un loro tablet appena uscito e non ha mai mai mai ricevuto 1 solo misero aggiornamento, e mi ha fatto incacchiare. mai più uauei, anche se dovesse fare il telefono che và nello spazio.

Immaginavo fossi uno di quelli che deve giustificare l'acquisto contro il mondo, buon proseguo
Old 19-06-2018, 11:14   #37
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Immaginavo fossi uno di quelli che deve giustificare l'acquisto contro il mondo, buon proseguo
ahah ma proprio il contrario. Se prendo pacchi, lo ammetto senza alcun problema.

Invece tu, con il tuo p20, pensi di esser il più intelligente di tutti… che tutti gli altri che non l'hanno preso sono de fessi, dei boccaloni, inesperti rispetto a te. Solo tu sei il migliore, in pratica.

Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian