|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Beh, sono colpito.
In un sito che si occupa di tecnologia, a una notizia del genere tutti corrono a discutere delle APP presenti o non presenti. E nessuno si ricorda che le vere feature sono quelle che si possono abilitare o disabilitare in Pannello di controllo > Programmi > Attiva o disattiva funzionalità di Windows (usando un check, come richiesto da chi si ricorda di Win 95).
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Potrebbe essere una buona notizia, ho un vecchio 2in1 che con Win10 ancora arranca, se facessero una versione più leggera e senza mancanze gravi, potrebbe essere una soluzione per dargli un po' di brio.
Speriamo che vada con la licenza Home, perchè se devo comprare una nuova licenza, beh, rimane li dov'è. Devo ammettere che leggendo la notizia ho avuto timore che fosse una versione "solo store" alla Win10S o qualche inutilità del genere, invece pare ci siano le premesse per un sistema interessante. Ad ogni modo, come già ha fatto notare qualcuno, questo sistema deve essere realmente più veloce e reattivo, eliminare un po' dello spazio che occupa (immagino abbiano tagliato soprattutto driver preinstallati, come hanno fatto nel passaggio da Win8 a Win10) non risolve nulla. Allo stesso modo non deve avere grosse limitazioni: se un drive manca, devo poterlo installare online se mi serve. Se voglio usare paint e non è preinstallato, devo potercelo mettere. Per il momento non mi preoccupa il fatto che Office non sia installabile, del resto è una versione alfa e problemi di questo tipo sono possibili, bisognerà valutare la versione definitiva. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
E generalmente questi ultimi sono proprio quelli che girano i thread di windows a lamentarsi di problemi a loro dire irrisolvibili. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
|
ma potrò usare questo s.o. per giocarci?
![]() non si capisce ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ma se non hanno ancora rilasciato lo Spring Creators Update o April o May.......altro che sei mesi, forse anche di più, poi.....
Ma chi ha W10 Pro può installare W10 Lean e la licenza ? Viene attivata o...........? Mi sa che bisogna acquistarne una nuova......
![]() |
#27 |
Senior Member
|
tallines, dipende... se questa Lean fosse molto imparentata con la LTSC 2018 già annunciata a febbraio per l'autunno (per via del Redstone 5 in comune), dubito che su lla LTSC Microsoft voglia cannare il rilascio e finire nel 2019.
![]() Ultima modifica di giovanni69 : 25-04-2018 alle 13:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Si ok, però visto lo slittamento del rilascio ufficiale della RS4, poi......
![]()
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ma magari!
Ma magari facessero una versione priva di tutte quelle inutili porcherie che cmq potrebbero essere installate in un secondo momento!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
E pensare che quelle che tu giustamente indichi come porcherie, c'è chi le difende come necessarie per lo sviluppo del WaaS. E quindi tutti se le devono sorbire prima o... poi.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
altrimenti si rimuoverebbero troppo facilmente i multi-cetrioli che ti propina MS...
![]()
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Quote:
mentre questa Lean sembra né più né meno che la misconosciuta Windows 7 Basic: ossia la Home in tutto e per tutto, ma con ancora meno componenti per usare meno risorse di sistema e risparmiare su alcune royalties. Enterprise a massima stabilità contro rolling release dalle funzionalità limitate: quindi proprio nessuna parentela, a mio avviso. ciò non toglie che la proverò... Ultima modifica di uc84 : 25-04-2018 alle 16:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
|
Potrebbe essere la volta buona per resuscitare un mio vecchio netbook
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Mi riferivo al Redstone 5 che dovrebbe essere in comune (a parte il fatto che altresì nella LTSB/LTSC non ci sono le app, oltre che Cortana, Edge, modern calculator, ecc.) ed al dettaglio "Edge not showing download prompts, meaning it's impossible to download files, and for some reason Office can't be installed", il che ricorda come in futuro sulla LTSC servirà un Office 2019 'click to run' perchè l'office 365 non sarà installabile.
Ultima modifica di giovanni69 : 25-04-2018 alle 16:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Dicevo se ancora la RS4 che è o sarebbe W10 Spring Creators Update o April......quello che è.......non è ancora stata rilasciata ufficialmente non vorrei che anche per questo nuovo progetto Microsoft, vengano allungati i tempi........per il rilascio ![]()
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
![]() WIN10 è un sitema operativo. Conta il kernel ed il sistema BASE che ci viene piazzato sopra. Quel pacchetto di roba insomma che conta davvero e che viene apprezzato per il giusto mix di funzioni, stabilità, leggerezza ed uso efficace delle risorse hardware. Tutto il resto è FUFFA PURA, che può serenamente non esserci. Io ad esempio uso la versione entrprise LTSB che appunto è esattamente questo. WINDOWS PULITO SENZA FUFFA. Ed è veramente ottimo. Dire che windows senza spazzatura è uguale a windows95 è esattamente come dire che Megan Fox senza trucco è uguale a Rosy Bindi. Ben venga una versione di windows pulita come (spero) sarà questa, se a uno piace quella con la fuffa può sempre optare per quelle classiche.
![]() |
![]() |
#39 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
|
Quote:
![]() ![]() Vabbè se ci sono queste esigenze allora questa versione è quella giusta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
@giovanni69
Beh, io disattivo tutto quello che non é strettamente necessario, ci sono varie guide in rete che spiegano ciò, inoltre eseguo tutte le impostazioni consigliate dal software di ottimizzazione O&O ShutUp, con questo vengono disattivati un sacco di servizi che altrimenti non é possibile disattivare con le impostazioni di Windows10.
Anche tutta quella roba preinstallata che non serve la tolgo con CCleaner, incluso lo Store, in pratica lo spoglio di quasi tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:30.