|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Oh mio Dio L_Rogue....sai che non ti ho capito sono un dilettante di O.C.
Se overclocko la Cpu sfrutto al meglio la ram (scusate le improprietà) ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]() C'è una letteratura infinita sul web sul comportamento delle RAM ad alta frequenza su piattaforma Ryzen. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
poi nessuno vieta di impostare le ram in overclock, basta settarle dal bios xke vadano a 3000 o 3200MHz si puo guadagnare un 5% di prestazioni senza dover fare cose particolari |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
|
Qualcosa mi pare si stia muovendo sulle schede video.
Assodato che per me dovrebbe andare benissimo la gtx 1060 a 6 g, badando alle sole prestazioni e tenendo in secondo piano il prezzo, cosa mi dite di queste: Gtx 1070 Evga GTX 1070 ACX 3.0 FTW GAMING € 669,00 Gtx 1070ti EVGA 1070 TI 8GBFTW ULTRA SILENT GAMING € 699,00 MSI GTX 1070Ti Armor HDCP, Three DP, HDMI, DVI-D € 699 Gtx 1080 ASUS GeForce GTX 1080 TURBO-8G €689 In particolare chiedo tra la 1070ti e la la 1080 quale converrebbe acquistare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
sono prezzi ancora troppo alti
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...light=gtx+1070 a novembre con 400 e qualcosa si prendeva una 1070 |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
|
Rieccomi. Dopo lunghe ricerche e approfondimenti dovrei aver definito.
Ho aumentato un poco il budget dei componenti diversi dalla scheda video, perchè sulla scheda video potrei risparmiare circa € 500,00. Case: Anidees AI5S (scelto perchè molto spazioso...capirete perchè) PSU: Sharkoon Silenstorm 650W (credo che 750w sia troppo) MB: Asrock X370 Taichi Cpu: Ryzen 1800x (ma vediamo che cosa esce adesso e se calano i prezzi) Dissi: Noctua NH-D15 SE-AM4 (ecco il perchè del case) Ram: G Skill Flare X SSD: Samsung 960 Pro 512G GPU: AsusGTX 1080 TURBO Aggiungerò un Hdd di 512 Mb che recupererò dal mio attuale pc. Ho sufficiente spazio per aggiungere altri HDD e SSD |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Che versione di flare sono?
Se vuoi spingere in Overclock il PC Direi che va tutto bene anche per cose spinte Anzi forse la taichi se nn ci metti un sistema a liquido custom e addirittura troppo x un overclock elevato ad aria volendo basterebbe anche qualcosa meno Quello sharkoon è un buon prodotto però copre la fascia medio bassa per intenderci e 80 Plus Bronze quando su un pc di fascia alta un 80plus gold ci starebbe Vedi ad esempio Corsair tx650m Sulla scheda video In che senso potresti togliere €500? |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Member
|
Quote:
FlareX 3200 c14 Potrei sfruttare il bonus scuola |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Sono il top
Ah ok nn era x quel modello specifico ma con qualsiasi scheda allora Xke la turbo e una delle peggiori x cui se possibile la eviterei |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
|
Per l'alimentatore, pensavo anche all'Evga b3 da 650w. Ci penso ancora un po' mentre per la scheda video non so più cosa pensare.
Considerato che l'uso a cui sarà destinata è l'editing e non il gaming (questo è sicuro), sto cercando di capire quali svantaggi mi darebbe l'Asus Turbo rispetto alle altre. Il maggior clock di molte custom non so se porta a prestazioni maggior nell'editing tali da giustificare la spesa maggiore. ll dissipatore non eccezionale potrebbe portare a cali di prestazioni per temperature più elevate. Tuttavia, non credo che la Gpu viaggi a pieno carico nella fase di montaggio per cui il carico maggiore si avrebbe solo in fase di rendering, ma non credo che sia tale da determinare "la fusione"della scheda. Probabilmente, lo svantaggio vero è la non appetibilità della scheda sul mercatino dell'usato. Tuttavia, la mia intenzione è di assemblare il pc per tenerlo a lungo, facendo magari un upgrade del solo processore se mai ne valesse la pena. La scheda video, come le altre schede video che ho acquistato portandole alla morte, morirà con pc. Nell'individuare i componenti ho seguito questa ratio: processore: buone prestazione attuali perduranti nel tempo, con un socket che non venga abbandonato domani. Adesso sto a vedere cosa Amd proporrà, poi procederò all'acquisto del 1800x o del nuovo processore se opportuno. scheda madre: oggettivamente sovradimensionata per le mie necessità, ma che mi dia la possibilità di fare eventualmente oc per guadagnare in prestazioni del processore nell'attesa del futuro abbassamento di prezzo di quelli che saranno gli ultimi Ryzen Am4 (3 anni almeno). ram: in vita mia ho sempre solo aggiunto della memoria ai pc quando vedevo che gli stavo tirando il collo, non ho mai cambiato tutti i banchi. Auspico che le Flare X vadano avanti a lungo permettendo di sfruttare al massimo il processore: 16 giga che se e quando saranno necessari diventeranno 32. Intenderei spendere qualcosa in più ora che pensare ad upgrade fatti nel futuro prossimo. Probabilmente, è una configurazione di circa € 400,00 superiore alle miei necessità attuali, ma adatta alle mie necessità future (che se riesco a sfruttare il buono, ammortizzo) Ultima modifica di Hardwerino : 03-04-2018 alle 18:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:04.