Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2017, 09:57   #21
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Ma mi pare ovvio...
Nessuno regala niente, se hai un servizio buono lo fai pagare, vedi vodafone !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 10:03   #22
bruschini
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Veramente non sono molto d'accordo. Ora ho TRE, spendo meno e vado 100 volte meglio. Non sarà perfetta, ma per me è più che sufficiente.
bruschini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 10:17   #23
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da bruschini Guarda i messaggi
Veramente non sono molto d'accordo. Ora ho TRE, spendo meno e vado 100 volte meglio. Non sarà perfetta, ma per me è più che sufficiente.
In questo caso il problema non è la qualità ma la copertura...
Se vivi/lavori, nei pressi di un loro ripetitore, è ottima...
Non so se ti ricordi, tantissimi anni fa tre, lancio sul mercato i primi videofonini...
Al tempo, avevo la fidanzata lontana per lavoro, quindi un videofonino ci faceva comodo, contattammo quindi la tre, per avere notizie sul funzionamento, casa della mia fidanzata era coperta la mia no, ma lo sarebbe stata a breve...
Se guardi sul sito della tre è ancora "zona bianca" mentre è stra coperta (16 ponti 4g nel raggio di una decina di km ) da vodafone !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 10:23   #24
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Io Kena l'ho avuta per un po' di mesi. UN DISASTRO!!!!!!!!
Non cascateci, i problemi sono infiniti, sia in italia che all'estero.
Mai visto un servizio più schifoso.
Il fatto che sia di proprietà di TIM non centra niente. E' la vecchia Noverca, che si aggancia alla rete TIM, ma con molta calma e con continue disconnessioni. E' inutilizzabile per il gioco online. Spesso non si è raggiungibili al telefono e alcuni numeri di altri gestori non si riescono a chiamare. I mega vengono e vanno come gli pare.
STATENE ALLA LARGA!!!!!
Ma è proprio perché è Tim che è meglio starne alla larga... (e Noverca è stato un signor operatore, quando sono stato costretto a passare a Tim ci ho solo perso, sia come tariffa che come servizio...)
Nella mia zona la copertura Tim sta calando ogni anno, dove prima prendevo tranquillamente in 3g ora devo scendere in strada solo per telefonare in 2g...
Aspetto la controparte di Kena dal lato Vodafone...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 10:29   #25
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Io aspetto, tanto prima o poi si scontreranno e scenderanno i prezzi.. ;p
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 10:40   #26
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Tieni conto che adesso c'è implicitamente un concorrente in meno dopo la fusione Wind Tre. E nessuno esclude il cartello. Si è già visto che se da un lato l'Europa decide a loro sfavore per il roaming, dall'altro nulla vieta a loro di coalizzarsi ed inventarsi nuovi costi o rimodulazioni a volontà.

Dovrebbe esserci una regolamentazione che impedisca le rimodulazioni unilaterali di tariffa prima di un certo periodo a tutela della buona fede del consumatore.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 11:31   #27
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
...
Dovrebbe esserci una regolamentazione che impedisca le rimodulazioni unilaterali di tariffa prima di un certo periodo a tutela della buona fede del consumatore.
Old 25-10-2017, 11:56   #28
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
il 3G non è che faccia malissimo, 5mb al secondo, poi dipende se sei sui monti e allora posso capire per la copertura
Non serve abitare in mezzo ai monti. Qui da me, zona collinare/pianura prende in pochissimi posti, a volte pure il 3G non prende.

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
vi è sfuggito un dettaglio: non è "con TIM" è proprio TIM.
è un nuovo marchio, ma è esattamente TIM al 100% (e quindi ovviamente usa ed userà sempre solo ed esclusivamente la sua stessa rete).
Lo so. Ex cliente Noverca forzatamente tornato con TIM. Mi pare di aver capito che il passaggio si può effettuare da altro operatore quindi per ha TIM
non può attivare l'offerta.

Quote:
Io Kena l'ho avuta per un po' di mesi. UN DISASTRO!!!!!!!!
Non cascateci, i problemi sono infiniti, sia in italia che all'estero.
Mai visto un servizio più schifoso.
Il fatto che sia di proprietà di TIM non centra niente. E' la vecchia Noverca, che si aggancia alla rete TIM, ma con molta calma e con continue disconnessioni. E' inutilizzabile per il gioco online. Spesso non si è raggiungibili al telefono e alcuni numeri di altri gestori non si riescono a chiamare. I mega vengono e vanno come gli pare.
STATENE ALLA LARGA!!!!!
Io con Noverca ho avuto problemi solo nelle prime settimane con velocità ridicole e con rete che andava a singhiozzo, poi non ho più avuto problemi.
Pagavo 4 euro al mese per 1 GB (che mi sta tuttora largo, solo in un'occasione sono arrivato a 500 MB in un mese, altrimenti uso 2-300 MB max), dopo il "fallimento" sono rientrato in TIM mantenendo la stessa tariffa. Da diversi mesi mi han aggiunto forzatamente 2 GB a 6 euro al mese (rospi!) ma la velocità di navigazione e la copertura (ovviamente essendo sempre rete TIM) non è migliorata rispetto a Noverca.
C'è chi ha esigenze diverse. Del ping non me ne può fregar di meno come delle fantomatiche velocità del 4G, anche se fossi coperto non mi interesserebbe. Gli aggiornamenti di app e sistema operativo li faccio sempre collegato alla wifi di casa.
A me la connessione mobile serve solo per messaggi e per fare qualche ricerca se sono fuori, il resto se lo possono tenere.
Per la connessione domestica cablata sarei disposto a spendere di più per un servizio migliore, per quella mobile meno pago, meglio è.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2017, 13:28   #29
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
ho la stessa offerta tua, ma considera che 3:
  • è a soglie settimanali, cosa che rende l'offerta oggettivamente "inferiore" sulla carta come bundle, ovvio che se rientri nelle soglie (come ci rientro io) conviene ancora
  • dovrai aggiungere un euro per il 4g, altrimenti perdi questo vantaggio
  • ora che stanno facendo i lavori di fusione, molti (me compreso) stanno avendo problemi di copertura sia come velocità di internet (in molte parti prendo 3g ma non navigo) sia come copertura anche telefonica

kena come qualità non lo conosco e non giudico su questo, volevo solo dire che 3 non è così perfetta e, come altri operatori, bisogna valutare dove si abita/lavora, ma sopratutto in periodo di fusione ci sono molti problemi

Quote:
era la pagina prima però potevi leggerlo

comunque il problema che aveva 3 era la scarsa copertura, dove prendeva di solito andava uno spettacolo. Ora il problema di 3 pare essere una fusione fatta a pene di segugio, visto che dove 3 prendeva molto bene ora prende solo wind e molto male e non è possibile forzare la rete su 3, che torna da sola su wind dopo poco. ad avere questi problemi se ti guardi intorno ne vedi tanti, quindi si, 3 costa meno, ma la qualità media è bassa (per non parlare del giochetto delle pagine a pagamento). Poi se nella tua zona va bene, buon per te che puoi risparmiare, ma oggettivamente la qualità 3 sta calando vistosamente a causa della fusione
Old 25-10-2017, 19:16   #30
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
infatti io tengo sempre solo la rete 2G, che ha sempre più segnale e quindi scarica meno la batt
questo sicuramente, solo che in 2g ho provato la navigazione con wind3 è praticamente una bestemmia, con tim e voda forse qualche kb lo scarichi ma fa pena comunque... col gprs navigavo nel 2001, ora i tempi so cambiati
Old 26-10-2017, 14:48   #31
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
questo sicuramente, solo che in 2g ho provato la navigazione con wind3 è praticamente una bestemmia, con tim e voda forse qualche kb lo scarichi ma fa pena comunque... col gprs navigavo nel 2001, ora i tempi so cambiati
ovviamente va bene per roba leggera, tipo messaggi.
(edge è + veloce di gprs )

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Photoshop 2025: le nuove funzioni AI che...
Qualcomm cresce, ma la CPU per datacente...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
L'evoluzione di Revolut: arrivano anche ...
Microsoft entra nel club dei 4.000 milia...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP