|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
Quote:
poi artisti e gente pubblica ha quasi sempre vestiario a gratis e mi sembra giusto che ci sia scritto chi ha gentilemente regalato quel prodotto cosi so dove non andare :P |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Ma no... non so che età tu abbia, ma una volta non c'erano proprio i canali social e quindi anche la visibilità personale era molto limitata.
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
eh, ho capito, i social sono il male etc etc (io sono il primo a pensarlo) tuttavia una regolamentazione è necessaria. ritengo anche che dovrebbe essere una problematica gestita non localmente, essendo i social un fenomeno globale
anche dal punto di vista del messaggio ai 'non vaccinati' |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
secondo me molti non hanno colto il punto.
un conto è se un influencer posta una foto vicino alla sua auto (o di chiunque), nessuno dice nulla. discorso diverso è se la casa automobilistica paga l'influencer per postare una foto dove si vede lui e macchina con logo in bella mostra
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Speriamo di non prendere mai l'influencer
[CM Cosmos Pure] [GIgabyte Z77 X-UP7] [i7 2600K@4,2 Ghz cooled by COrsari H110] [4x2Gb Crucial Ballistic 8-8-8-24] [Radeon R9 290] [SO Crucial M4 120Gb; Games WD Caviar Black 1Tb; Storage WD Caviar Green 2Tb] [Asus Xonar D2X] [Creative Gigaworks T40 II] [Windows 7 Professional SP1 64bit] [Logitech G15] [Logitech G9x] |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
.
Dal mio corpo in putrefazione cresceranno dei fiori, e io sarò dentro di loro. Questa è l'eternità. (E. Munch) Ultima modifica di Fede : 28-07-2017 alle 01:43. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
se lo fai tu, non pagato, puoi fare quello che vuoi, e la libertà di espressione si ferma qui. Se lo fanno loro, pagati, devono dire che si tratta di pubblicità. Se beccano te che dici di non essere pagato e invece lo sei, ti fanno il c
Non si viola proprio niente, semmai invece è l'influencer a mandare un messaggio artefatto e non sincero in base ai soldi che intasca spacciandolo invece per genuino. Finalmente arriva la regolamentazione.
CONSTITUTION: Intel Core Ultra 9 285K | ASUS ProArt Z890-CREATOR WIFI | Corsair Vengeance 128 GB DDR5-5600 | ZOTAC GAMING GeForce RTX 5090 SOLID OC 32GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
Internet ha fallito.
L'errore grosso è stato renderlo utilizzabile da chiunque. Anche qui appena hanno iniziato a capire come farci soldi è andato tutto in merda. Amen.
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
“I social media danno diritto di parola a legioni di imbecilli che prima parlavano solo al bar dopo un bicchiere di vino, senza danneggiare la collettività. Venivano subito messi a tacere, mentre ora hanno lo stesso diritto di parola di un Premio Nobel. È l’invasione degli imbecilli. La tv aveva promosso lo scemo del villaggio rispetto al quale lo spettatore si sentiva superiore. Il dramma di Internet è che ha promosso lo scemo del villaggio a portatore di verità“. (Umberto Eco)
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
Quote:
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
|
Quote:
Ho visto certe cose di una falsità unica. Poi quando uno diceva che sono venduti gridano ai complottisti. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
In conclusione sono sempre esistite persone che per un motivo o per l'altro influenzano altre persone. C'è chi lo fa di proposito chi involontariamente, chi ci lucra chi no. Oggi stanno anche su internet e li chiamano influencer. Un pochino come le cam girl. C'erano pure prima |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
penso che l'opinione espressa da qualcuno in precedenza sul thread, e cioè che la cosa sia una limitazione della libertà di espressione, sia perfettamente esemplificativa dei meccanismi 'perversi' che lavorano sotto traccia
hashtag come slogan, ovviamente vuoti, e via così ps: e si, sono 'figure' che ci sono sempre state, ma non è la stessa cosa, quello dei social è un 'media' ancora 'vergine' da certi punti di vista Ultima modifica di s-y : 28-07-2017 alle 06:38. |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:15.