Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2017, 21:59   #21
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da digmedia Guarda i messaggi
io i confronti li ho fatti, e ho esperienze dirette e personali...
e so cosa fanno...tu lo sai?
certo che lo so.... ora se fai paragoni con cell da 100€, magari trovi lag appuntamenti ecc ecc, ma già in un medio gamma questi difetti non esistono...
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 22:22   #22
piefab
Senior Member

L'Avatar di piefab

Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
Permettimi di risponderti punto per punto

Quote:
Originariamente inviato da StevenRogers Guarda i messaggi
Piefab tu chiedi in cosa è superiore iPhone? Prestazioni (nonostante quello che tu definisci hw vecchio solo perché non ha nella scheda tecnica 34Gb di Ram...perchè la tua valutazione è legata al valore assoluto, non al livello della tecnologia dell'hw implementato),
Prestazioni in cosa? Nel benchmark single core o forse nei giochi?

Quote:
tenuta del valore, rivendibilità
questo è vero ma non fa altro che avvalorare la mia tesi. Ovvero che conta l'apparenza, il nome e il marketing

Quote:
sicurezza
boh questo non saprei dirti

Quote:
aggiornamenti costanti e puntuali per anni
Bah... si considerando che Apple fa solo il sistema operativo mentre l'hw lo assembla acquistandolo da altri, direi che se non facesse neanche questo...

Quote:
stabilità del sistema
Ci mancherebbe non fosse stabile visto che fa un sistema su misura per un unico dispositivo. Comunque la stabilità ce l'ha anche android se non smanetti senza cognizione di causa.

Quote:
assistenza
Su questo sono il top ma questo non riguarda il telefono ma la serietà della compagnia che è un altro discorso

Quote:
ecosistema, longevità del prodotto.
Anche questo non riguarda la superiorità intrinseca del telefono ma sempre l'azienda e la sua capacità di vendere ed esaltare i propri prodotti. Cosa che ho già evidenziato.

Quote:
Critichi il fatto che Apple non sponsorizzi la quantità di Ram, ma sfido a trovarti un utente Apple che si accorga di carenza della stessa dal 6s in poi...questo perché ha un software che gira alla perfezione. Si chiama efficienza; hai alte prestazioni e riduci i consumi.
No, non si chiama efficienza perchè tutti gli utenti iPhone sono dipendenti da un caricatore a muro. E' chiaro che il software è super ottimizzato: devono fare solo quello e devono farlo solo per un telefono che conoscono alla perfezione. Android è sviluppato da Google e poi personalizzato per centinaia di telefoni diversi. E' chiaro che non può avere la stessa ottimizzazione.

Quote:
Onestamente credo proprio evitino di dichiararla per evitare che la gente faccia il tuo stesso ragionamento (ah no non lo compro, ha solo 2Gb di Ram mentre Samsung 8Gb) senza nemmeno provare le prestazioni effettive.
Non la dichiarano perchè altrimenti qualcuno farebbe i confronti e capirebbe cosa compra per 900 euro. Loro sono maestri di marketing e evidenziano solo gli aspetti che contano. "Retina display", "il miglior iphone di sempre", ecc ecc...

Quote:
Parliamo di schermo: vuoi farmi credere che quel minimo di densità maggiore qualcuno la noti? Siamo seri.
Nell'uso quotidiano no. Con i visori VR SI. E comunque il fatto che non si noti non significa che non sia superiore. E ribadisco: l'iphone al momento monta un LCD. La Samsung (che tra l'altro vende i display a Apple) monta SuperAmoled da 6 anni (il primo Galaxy S di 7 anni fa aveva un Amoled semplice).

Quote:

Fotocamera: è decisamente ottima per l'utilizzo che se ne vuole fare...anche qui vuoi dirmi che la casalinga, il ragazzino o la persona che la usa per farsi le foto per Instagram noti questa differenza? Se ti interessa la fotografia il telefono non lo consideri nemmeno; se poi vuoi trastullarti con mille benchmark per fare un classifica che all'atto pratico risulta inutile è una tua scelta.
Scusa è ma che discorso sarebbe? Cioè se una cosa dell'iphone è migliore allora si evidenzia se invece è inferiore (display, fotocamera...) allora dici che tanto non serve? Il display del Galaxy S8 è superiore o no? SI. La fotocamera è superiore o no? SI. Punto.
Io non guardo i benchmark come ho detto. Guardo la qualità della componentistica. Alla Apple fabbricare l'iphone costa meno di quanto costi il Galaxy S8 a Samsung. E la Samsung se lo fa in casa mentre Apple acquista i pezzi. Se poi Apple riesce a venderlo ad un prezzo maggiore (e quindi con margini nettamente superiori a quelli che ha Samsung), si conferma quello che sto dicendo.

Quote:
Detto questo il mercato è decisamente saturo a livello HW e infatti Apple si distingue dai competitor proprio grazie a software e servizi...i soldi sono decisamente ben spesi per quanto mi riguarda. Nel tempo in cui io ho avuto un iPhone 3g e un iPhone 6 ho visto gente lodare una nuova compagnia quasi ogni anno praticamente...quindi sì, preferisco spendere una volta 800€ che cambiare 3 telefoni Android da 300€ l'uno.
E questo non lo discuto.
CMStacker - Corsair AX760i - Asus Maxiumus Hero VI - CPU Intel Core [email protected] - Noctua NH-D14 - RAM Corsair Vengeance PRO 2x8GB 1866MHz - GPU Asus Geforce GTX1080 A8G STRIX - Samsung 850 PRO 256GB - Samsung 850 EVO 500GB - WesternDigital WD2003FZEX 2TB - Seagate Barracuda ST1000 1TB - Asus BW-16D1HT - Creative SoundBlaster Z - Logitech Z906 5.1 THX Dolby Digital - Samsung 27" SM SA950 1920x1080 @120Hz - APC SmartUPS 1000VA - OS: MS Windows 10 Pro
piefab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 22:29   #23
blobb
Senior Member

Quote:
qualità costruttiva, assistenza e aggiornamenti...
non giudico chi sceglie altro, ma semplicemente rispondo a chi
giudica ciò che ho scelto io.
cosa c'entra il giudicare, ti sei vantato del tuo SE , come se gli altri cell avessero problemi di appuntamenti, chiusura app ecc ecc, cosa semplicemente errata, tutto qui...
Old 16-06-2017, 23:03   #24
StevenRogers
Member

Iscritto dal: Jul 2016
@piefab

Io non ho mai detto che non venda anche per moda, io ti contesto il fatto che tu dica che con un telefono alla metà del prezzo hai le stesse cose.
Mi hai praticamente dato per scontato il software e tutti i servizi che ti ho elencato come superiori per via del prezzo alto...beh a maggior servizio corrisponde maggior costo...e fare tutte quelle cose per una società non è certamente a costo zero. Non è un problema di Apple se gli altri non sono in grado di sviluppare un OS loro e ottimizzarlo. Su questo loro non vogliono compromessi ed evidentemente a moltissimi la cosa piace. Se per te quelle cose hanno un valore aggiunto allora gli 800€ sono ben spesi.

Batteria: ci arrivo a fine giornata tranquillamente...però qui giustamente dipende dal tipo di utilizzo e concordo che con un uso intenso il livello attuale non sia soddisfacente e uno dei principali punti deboli dei telefoni di oggi.
Ram: se mi dici che "la gente si renderebbe conto di ciò che copra" vuol dire che non hai capito il punto...avere 8Gb di ram non implica assolutamente che il telefono sia migliore tant'è che appunto a livello di prestazioni non hanno nulla da temere dai concorrenti...anzi

iPhone 7 non è stato progettato per VR...l'8 o come si chiamerà sì...lì si vedrà che display monteranno e poi tireremo le somme.
Per la fotocamera il discorso è semplice...tu nell'uso quotidiano dove noti la differenza? quali sono le caratteristiche che rendono quella dei Pixel migliori? Non mi sembra che vetro zaffiro e lenti Carl Zeiss siano sinonimo di scarsa qualità...e anche il sensore non mi sembra male (per un telefono).

Per concludere, come sottolineavo nell'ultima frase (che hai condiviso) orami l'HW è ad un livello tale che non fa più la differenza e in concreto l'utente non nota alcunché. Per questo quello che conta di più è l'esperienza d'uso, cosa in cui Apple al momento è due spanne sopra tutti ed è probabilmente il vero motivo per cui la gente è disposta a pagare tanto.

Ben lungi da me ritenere perfetta Apple, di errori ne ha fatti senza alcun dubbio. Però è innegabile, e parlo per esperienza diretta, che tirando le somme il gioco valga la candela. L'ho visto con il telefono, con il portatile, con l'orologio...cari sicuramente, ma alla lunga capisci perché siano stati un buon investimento.
StevenRogers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2017, 23:19   #25
blobb
Senior Member

Quote:
ho riportato dati oggettivi...riscontrabili da chiunque abbia lo stesso
dispositivo... e ribadisco che non sono le specifiche hardware a
fare l'esperienza d'uso, ma la combinazione fra hardware e software.
Il resto è solo trollaggio estivo...
ed io ti sto dicendo semplicemente che gli altri cell di pari prezzo, non si appuntano ,non laggano e non chiudono app, difficile da capire?
Old 17-06-2017, 00:21   #26
blobb
Senior Member

Quote:
io ti ho parlato anche di qualità costruttiva, di assistenza e aggiornamenti
...e dopo anni passati con altri marchi (samsung in primis) mi trovo meglio
adesso...a parità di prezzo o anche pagando qualcosa in più.
Poi ognuno la pensa come vuole, l'importante è rispettare le scelte altrui...
lo hai letto tutto il thread vero????
ed io ti posso parlare di personalizzazione storage ecc ecc cosa c'entra... te ne sei uscito che l'iphone SE non lagga e non chiude app come se gli altro lo facessero...
Old 17-06-2017, 00:23   #27
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da piefab Guarda i messaggi
La Samsung (che tra l'altro vende i display a Apple) monta SuperAmoled da 6 anni (il primo Galaxy S di 7 anni fa aveva un Amoled semplice).
Io ho ancora un Samsung Omnia HD del 2009 e ha anche lui uno schermo AMOLED. Funziona ancora, lo uso per ascoltare musica (ha un bel paio di casse stereo...).

Comunque non c'è una differenza sostanziale tra amoled e super amoled... SuperAmoled è semplicemente uno dei nomi commerciali che Samsung da ad uno specifico tipo dei propri display amoled.

Quote:
Guardo la qualità della componentistica.
Dovresti invece guardare l'insieme.
Se Apple riesce ad ottenere con un hardware inferiore gli stesi risultati che gli altri ottengono con un hardware superiore tanto meglio per lei, che non ha bisogno di buttarci dentro tanto hardware per ottenere quel livello di prestazioni. Quello che conta è il risultato finale.
Con questo non dico che nel risultato finale gli iPhone siano superiori agli altri. Dal mio punto di vista le limitazioni sono tali che un iPhone non lo prendo neppure in considerazione.
Ma non è questo il punto, gli iPhone hanno sicuramente pregi e difetti rispetto ai classici smarthone Android e sta alle preferenze di ognuno decidere se il valore dei pregi è superiore a quello dei difetti.

Ad ogni modo non ha alcun senso dire che iOS è più ottimizzato perchè gira su un dispositivo su cui Apple ha il controllo mentre Android no. Quello che conta è ancora una volta il risultato, quello di dover girare ovunque non è una scusante valida (come non lo è per esempio per Windows).
Ricorda che anche l'ottimizzazione ha un costo, e spesso questo costo è superiore a quello necessario per potenziare l'hardware.

Per quanto riguarda il "fare in casa", non vedo come possa essere un fattore che possa influenzare la scelta. Samsung produce in casa molte componenti perchè è un'azienda che fa molte cose, e tra queste produrre hardware.
In generale i produttori di telefoni Android fanno la stessa cosa che fa Apple: acquistano i componenti (talvolta progettandone o modificandone alcuni), assemblano il prodotto e lavorano su software, servizi, supporto ecc... Questo non mi pare li renda inferiori a Samsung, anzi... nella mia scala di preferenze Samsung è piuttosto in basso tra i dispositivi Android.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2017, 00:45   #28
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Quote:
Si compra qualcosa di inferiore ad un prezzo superiore solo per "apparire". Questa è la natura umana. Per fortuna non la totalità.
l'iphone non è inferiore, è superficiale.

solo un adolescente può giustificare il capriccio di buttare soldi per un iphone.
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2017, 09:17   #29
Ivar
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Eppure

Per me le cose che contano di più sono l'esperienza d'uso (trovo che Android sia cervellotico e tenda a ingolfarsi con l'uso), la sicurezza dei dati (Apple è oggettivamente superiore), e la qualità dell'hardware fotografico (qui vince Samsung). Ovviamente se il tutto avesse un prezzo ragionevole sarebbe meglio... Per questo ho un Luma 950. Peccato che il panorama delle app Windows sia sempre più desolato, ormai mi sono rassegnato a tornare a un iPhone.

Ultima cosa: gli schermi amoled, che Apple adotterà sul prossimo top di gamma, sono fantastici, difficile tornare indietro dopo averli provati. Io li uso da anni perché ce li aveva anche il vecchio Lumia 925, però hanno un difetto enorme: se usi il cellulare come navigatore per molte ore, i pixel sempre accesi perdono di luminosità e resta l'ombra delle immagini. Spero che per evitare il problema i programmatori iOS adottino qualche accortezza, probabilmente basterebbe evitare il bianco acceso nelle schermate destinate a rimanere fisse a lungo. Accortezze che dai programmatori Windows non puoi neanche sperare, già va di lusso se non hanno abbandonato la app.
Ivar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2017, 09:20   #30
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Si compra qualcosa di inferiore ad un prezzo superiore solo per "apparire". Questa è la natura umana. Per fortuna non la totalità.

rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2017, 09:21   #31
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Oh ecco, parlando di dati tecnici finalmente. Il display è più piccolo e meno denso. A te non importa però è "oggettivamente" inferiore. Oltretutto non è neppure SuperAmoled, altra tecnologia "oggettivamente" superiore a quella LCD del tuo Iphone.
Il processore è forse la cosa meno rilevante perchè che faccia 10 punti in più o in meno in un benchmark credo che sia "oggettivamente" impossibile accorgersene nell'uso quotidiano. In ogni caso, prendendo come riferimento l'S8, ha il primo processore a 10nm del mondo. Un dual-quadcore che mi sembra primeggiare in molti benchmark e che consuma anche il giusto. Ma questo, come detto, è la cosa meno rilevante ed è difficile compararlo con l'A10 perchè sono ambienti diversi e risoluzioni video diverse.
Vogliamo parlare di RAM? Mi pare che Apple non la pubblicizzi molto. Un motivo ci sarà?

Ha forse la miglior fotocamera? No. Google Pixel ha la migliore secondo molti studi. Poi forse c'è quella del GS8 e GS7.
Quindi all'atto pratico, tu scegli l'ecosistema iOS. E poi, diciamocelo, anche l'esclusività del prodotto. Bene. Quanto può valere questo ecosistema e questa esclusività? Perchè le stesse caratteristiche hw dell'iphone le troviamo in un android che costa meno della metà. Vogliamo prendere come riferimento un OnePlus 3? Non è un telefono che mi entusiasma ma in cosa sarebbe inferiore pur costando 400 e poco più?

Questi sono dati oggettivi. Se poi siete felici così, bene per voi.
Guarda la differenza : https://www.youtube.com/watch?v=-pFpv0Im1UY

Apple non pubblcizza la RAM, ma la gestione della memoria di iOS è anni luce avanti a quella Samsung.

Ultima modifica di RaZoR93 : 17-06-2017 alle 09:25.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2017, 09:22   #32
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Cari ragazzi. Come vi arrabbiate facilmente a toccarvi il telefonino con la melina morsicata. Ma per me continuate pure a comprarlo e a sfoggiarlo. Anzi, dovrebbero aumentarne il prezzo di un buon 30% per renderlo ancora più esclusivo. Ma come sarebbe un bell'iphone 8 da 1.300 euro con l'hardware che i telefoni android avevano 2 o 3 anni prima alla metà del prezzo?

Ah tanto per rispondere a qualcuno, senza fare polemica, che l'iphone sia oggettivamente inferiore non è un'opinione ma un dato di fatto. E la stessa cosa si può dire di Apple che è oggettivamente superiore a chiunque (anche alla Samsung) nel vendere il suo prodotto e renderlo esclusivo. Vendono un telefono che dal punto di vista hardware è inferiore ad un telefono android da 300 euro ma lo vendono a tre volte tanto. E chi lo compra fa la fila ed è pure contento. Contento di spendere il triplo. Contento di non poterlo personalizzare. Contento di non poter usare accessori generici ma di spendere il doppio per accessori esclusivi. Quindi brava Apple.

rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2017, 10:44   #33
arwar
Senior Member

L'Avatar di arwar

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi

Apple non pubblcizza la RAM, ma la gestione della memoria di iOS è anni luce avanti a quella Samsung.
Wow, non avrei mai pensato ci fosse cosi' tanta differenza. Certo la differenza in termini di longevita' e risposta ai comandi la inizio anche io a notare tra il mio attuale iphone ed il precedente samsung.
Old 17-06-2017, 10:50   #34
piefab
Senior Member

L'Avatar di piefab

Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi

Non comprerei un iphone neanche costasse 50€. E' un telefono sopravvalutato, vincolante, limitato e illogico secondo la mia logica (ma lo stesso discorso posso farlo in ambito pc tra iMac e pc-Windows).
Come ripeto, per me costa anche troppo poco perchè se lo possono permettere in troppi. Chi non ha 1.000€ al giorno d'oggi da spendere per un telefono?
Sarebbero molto meglio 1.300€ in modo da dare un taglio netto con la concorrenza. Sei un pezzente? Comprati un android. Sei un signore? Prenditi un Iphone. E quella mela morsicata facciamola più grande e anche lampeggiante, in modo che si veda da lontano chi è veramente un signore e chi no

P.S.
Comunque la notizia parla di AMERICA e tutto dopo lo scandalo "note 7". Vediamo quanti ne vendono in Korea di Iphone. Magari un po' meno.

Quote:
Piu di un miliardo di cellulari non si vendono solo per moda o marketing.
A meno di non aver mandato messaggi subliminali a mezzo mondo.
certo non è moda e non è marketing. Infatti è l'unico telefono al mondo che oltre a telefonare (cosa oramai superata) permette di navigare, installare Whatsapp, facebook e fare due foto.
Il 90% della gente che compra uno smartphone non sa una mazza di quello che compra e fa esattamente questo: telefona, whatsapp e foto. Tutto il resto è marketing e disponibilità economica.
CMStacker - Corsair AX760i - Asus Maxiumus Hero VI - CPU Intel Core [email protected] - Noctua NH-D14 - RAM Corsair Vengeance PRO 2x8GB 1866MHz - GPU Asus Geforce GTX1080 A8G STRIX - Samsung 850 PRO 256GB - Samsung 850 EVO 500GB - WesternDigital WD2003FZEX 2TB - Seagate Barracuda ST1000 1TB - Asus BW-16D1HT - Creative SoundBlaster Z - Logitech Z906 5.1 THX Dolby Digital - Samsung 27" SM SA950 1920x1080 @120Hz - APC SmartUPS 1000VA - OS: MS Windows 10 Pro
Old 17-06-2017, 10:54   #35
piefab
Senior Member

L'Avatar di piefab

Quote:

Qui si nota l'ottimizzazione software che come ho ribadito anche io più di una volta è per ovvi motivi superiore rispetto ad un sistema che deve essere installato su centinaia di telefoni diversi, ciascuno con le proprie personalizzazioni. E' una cosa che Google sta cercando di correggere e che in questo momento favorisce nettamente Apple. Ma l'hardware del telefono, a cui io mi sono sempre riferito, è INFERIORE. Quindi pagate questa ottimizzazione almeno quanto pagate l'hw. Diciamo 400€ il telefono e 600 l'ottimizzazione sw?
Visto che vi piace youtube, cercate quanto costa un iphone comprato a pezzi...

Il test del video è in ogni caso un test estremo, paragonabile a fare un benchmark, che nessun utente normale potrà percepire nell'uso quotidiano.

Ultima modifica di piefab : 17-06-2017 alle 10:57.
Old 17-06-2017, 11:24   #36
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Qui si nota l'ottimizzazione software che come ho ribadito anche io più di una volta è per ovvi motivi superiore rispetto ad un sistema che deve essere installato su centinaia di telefoni diversi, ciascuno con le proprie personalizzazioni. E' una cosa che Google sta cercando di correggere e che in questo momento favorisce nettamente Apple. Ma l'hardware del telefono, a cui io mi sono sempre riferito, è INFERIORE. Quindi pagate questa ottimizzazione almeno quanto pagate l'hw. Diciamo 400€ il telefono e 600 l'ottimizzazione sw?

Il test del video è in ogni caso un test estremo, paragonabile a fare un benchmark, che nessun utente normale potrà percepire nell'uso quotidiano.
Scusami ma tu il telefono lo usi o leggi la scheda tecnica? Perchè se lo scopo è masturbarsi con la scheda tecnica allora alzo le mani...ma se lo scopo è UTILIZZARE i prodotti, bisogna considerare tutto, hardware e software. Sono conscio che fin dall'inizio tu abbia parlato di hardware, quindi vuol dire che scegli il telefono in base alla scheda tecnica. Nulla da dire, sono scelte... io ho smesso di masturbarmi sulle caratteristiche dei prodotti e preferisco essere più pratico.

Ultima modifica di Marko#88 : 17-06-2017 alle 11:27.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2017, 11:27   #37
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:

Alla fine dei giochi quello che conta è l'esperienza finale, non ciò che si paga per hardware e/o software e/o ottimizzazione.

Resta il fatto che parlare di hardware "inferiore" è opinabile ed estremamente semplicistico : dipende a cosa ti riferisci.

L'A10 è un SoC miglioredell'835 usato da Samsung, anche se quest'ultimo è basato su un processo produttivo più avanzato e recente. Apple usa come storage memoria NAND ibrida TLC con cache SLC, NVMe (superiore all'UFS usata da altri top di gamma) e controller costum.
Display? Chiaramente il pannello AMOLED di Samsung è migliore.
Camera? Dipende dalle circostanze e dalle features a cui si può essere interessati.

Questi sono ovviamente solo alcuni esempi... Non ha quindi alcun senso semplificare e parlare di hardware migliore o peggiore come se il mondo fosse bianco o nero, perché la realtà è ben diversa.
Inoltre ricordo che si sta confrontando l'hardware di telefoni che sono una mezza generazione l'uno dall'altro.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2017, 11:34   #38
piefab
Senior Member

L'Avatar di piefab

Quote:
Alla fine dei giochi quello che conta è l'esperienza finale, non ciò che si paga per hardware e/o software e/o ottimizzazione.

Resta il fatto che parlare di hardware "inferiore" è opinabile ed estremamente semplicistico : dipende a cosa ti riferisci.

L'A10 è un SoC miglioredell'835 usato da Samsung, anche se quest'ultimo è basato su un processo produttivo più avanzato e recente. Apple usa come storage memoria NAND ibrida TLC con cache SLC, NVMe (superiore all'UFS usata da altri top di gamma) e controller costum.
Display? Chiaramente il pannello AMOLED di Samsung è migliore.
Camera? Dipende dalle circostanze e dalle features a cui si può essere interessati.

Questi sono ovviamente solo alcuni esempi... Non ha quindi alcun senso semplificare e parlare di hardware migliore o peggiore come se il mondo fosse bianco o nero, perché la realtà è ben diversa.
Inoltre ricordo che si sta confrontando l'hardware di telefoni che sono una mezza generazione l'uno dall'altro.
Diciamo che alla fine dipende come uno è "nato". Salvo eccezioni, se entri nella logica android è molto difficile adattarti all'ecosistema apple. E viceversa.
Old 17-06-2017, 12:04   #39
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Diciamo che alla fine dipende come uno è "nato". Salvo eccezioni, se entri nella logica android è molto difficile adattarti all'ecosistema apple. E viceversa.
Io ho avuto entrambi: sono partito da Android agli albori (HTC Dream), passato per iOS a poco più che gli albori (iPhone 4) per arrivare ad Android e iPhone moderni. Sono sistemi con pro e contro ma adattarsi a cosa? Io faccio il backup delle foto su Google foto su iPhone come lo facevo su Android, uso le applicazioni alla stessa maniera, le mie mail e la mia rubrica sono nello stesso posto... a cosa ci si deve adattare? E poi parli di ecosistema, perchè? Android non richiede un pc Chrome OS per funzionare così come iPhone non richiede un Mac...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2017, 12:58   #40
piefab
Senior Member

L'Avatar di piefab

Marko88, te sei giovane ma la maggior parte degli utenti ha difficoltà a passare da un Samsung a un Huawei. Entrambi Android.
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
L'uso dell'IA nei giochi è cancer...
Meta punta sul nucleare USA per alimenta...
Le migliori offerte Amazon del weekend: ...
La crisi dell'hardware spinge i negozi g...
Apple Watch SE 3 scontato su Amazon: il ...
Robot aspirapolvere davvero scontati: si...
DDR5 troppo cara: il passato di AMD potr...
5 sconti TOP nuovi di zecca e altre offe...
Il più venduto e apprezzato: ECOV...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP