|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
|
|
|
|
|
|
#22 | ||||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
|
Permettimi di risponderti punto per punto
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Io non guardo i benchmark come ho detto. Guardo la qualità della componentistica. Alla Apple fabbricare l'iphone costa meno di quanto costi il Galaxy S8 a Samsung. E la Samsung se lo fa in casa mentre Apple acquista i pezzi. Se poi Apple riesce a venderlo ad un prezzo maggiore (e quindi con margini nettamente superiori a quelli che ha Samsung), si conferma quello che sto dicendo. Quote:
CMStacker - Corsair AX760i - Asus Maxiumus Hero VI - CPU Intel Core [email protected] - Noctua NH-D14 - RAM Corsair Vengeance PRO 2x8GB 1866MHz - GPU Asus Geforce GTX1080 A8G STRIX - Samsung 850 PRO 256GB - Samsung 850 EVO 500GB - WesternDigital WD2003FZEX 2TB - Seagate Barracuda ST1000 1TB - Asus BW-16D1HT - Creative SoundBlaster Z - Logitech Z906 5.1 THX Dolby Digital - Samsung 27" SM SA950 1920x1080 @120Hz - APC SmartUPS 1000VA - OS: MS Windows 10 Pro |
||||||||||||
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
cosa c'entra il giudicare, ti sei vantato del tuo SE , come se gli altri cell avessero problemi di appuntamenti, chiusura app ecc ecc, cosa semplicemente errata, tutto qui...
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
@piefab
Io non ho mai detto che non venda anche per moda, io ti contesto il fatto che tu dica che con un telefono alla metà del prezzo hai le stesse cose. Mi hai praticamente dato per scontato il software e tutti i servizi che ti ho elencato come superiori per via del prezzo alto...beh a maggior servizio corrisponde maggior costo...e fare tutte quelle cose per una società non è certamente a costo zero. Non è un problema di Apple se gli altri non sono in grado di sviluppare un OS loro e ottimizzarlo. Su questo loro non vogliono compromessi ed evidentemente a moltissimi la cosa piace. Se per te quelle cose hanno un valore aggiunto allora gli 800€ sono ben spesi. Batteria: ci arrivo a fine giornata tranquillamente...però qui giustamente dipende dal tipo di utilizzo e concordo che con un uso intenso il livello attuale non sia soddisfacente e uno dei principali punti deboli dei telefoni di oggi. Ram: se mi dici che "la gente si renderebbe conto di ciò che copra" vuol dire che non hai capito il punto...avere 8Gb di ram non implica assolutamente che il telefono sia migliore tant'è che appunto a livello di prestazioni non hanno nulla da temere dai concorrenti...anzi iPhone 7 non è stato progettato per VR...l'8 o come si chiamerà sì...lì si vedrà che display monteranno e poi tireremo le somme. Per la fotocamera il discorso è semplice...tu nell'uso quotidiano dove noti la differenza? quali sono le caratteristiche che rendono quella dei Pixel migliori? Non mi sembra che vetro zaffiro e lenti Carl Zeiss siano sinonimo di scarsa qualità...e anche il sensore non mi sembra male (per un telefono). Per concludere, come sottolineavo nell'ultima frase (che hai condiviso) orami l'HW è ad un livello tale che non fa più la differenza e in concreto l'utente non nota alcunché. Per questo quello che conta di più è l'esperienza d'uso, cosa in cui Apple al momento è due spanne sopra tutti ed è probabilmente il vero motivo per cui la gente è disposta a pagare tanto. Ben lungi da me ritenere perfetta Apple, di errori ne ha fatti senza alcun dubbio. Però è innegabile, e parlo per esperienza diretta, che tirando le somme il gioco valga la candela. L'ho visto con il telefono, con il portatile, con l'orologio...cari sicuramente, ma alla lunga capisci perché siano stati un buon investimento. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
ed io ti sto dicendo semplicemente che gli altri cell di pari prezzo, non si appuntano ,non laggano e non chiudono app, difficile da capire?
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Comunque non c'è una differenza sostanziale tra amoled e super amoled... SuperAmoled è semplicemente uno dei nomi commerciali che Samsung da ad uno specifico tipo dei propri display amoled. Dovresti invece guardare l'insieme. Se Apple riesce ad ottenere con un hardware inferiore gli stesi risultati che gli altri ottengono con un hardware superiore tanto meglio per lei, che non ha bisogno di buttarci dentro tanto hardware per ottenere quel livello di prestazioni. Quello che conta è il risultato finale. Con questo non dico che nel risultato finale gli iPhone siano superiori agli altri. Dal mio punto di vista le limitazioni sono tali che un iPhone non lo prendo neppure in considerazione. Ma non è questo il punto, gli iPhone hanno sicuramente pregi e difetti rispetto ai classici smarthone Android e sta alle preferenze di ognuno decidere se il valore dei pregi è superiore a quello dei difetti. Ad ogni modo non ha alcun senso dire che iOS è più ottimizzato perchè gira su un dispositivo su cui Apple ha il controllo mentre Android no. Quello che conta è ancora una volta il risultato, quello di dover girare ovunque non è una scusante valida (come non lo è per esempio per Windows). Ricorda che anche l'ottimizzazione ha un costo, e spesso questo costo è superiore a quello necessario per potenziare l'hardware. Per quanto riguarda il "fare in casa", non vedo come possa essere un fattore che possa influenzare la scelta. Samsung produce in casa molte componenti perchè è un'azienda che fa molte cose, e tra queste produrre hardware. In generale i produttori di telefoni Android fanno la stessa cosa che fa Apple: acquistano i componenti (talvolta progettandone o modificandone alcuni), assemblano il prodotto e lavorano su software, servizi, supporto ecc... Questo non mi pare li renda inferiori a Samsung, anzi... nella mia scala di preferenze Samsung è piuttosto in basso tra i dispositivi Android. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
Quote:
solo un adolescente può giustificare il capriccio di buttare soldi per un iphone.
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Eppure
Per me le cose che contano di più sono l'esperienza d'uso (trovo che Android sia cervellotico e tenda a ingolfarsi con l'uso), la sicurezza dei dati (Apple è oggettivamente superiore), e la qualità dell'hardware fotografico (qui vince Samsung). Ovviamente se il tutto avesse un prezzo ragionevole sarebbe meglio... Per questo ho un Luma 950. Peccato che il panorama delle app Windows sia sempre più desolato, ormai mi sono rassegnato a tornare a un iPhone.
Ultima cosa: gli schermi amoled, che Apple adotterà sul prossimo top di gamma, sono fantastici, difficile tornare indietro dopo averli provati. Io li uso da anni perché ce li aveva anche il vecchio Lumia 925, però hanno un difetto enorme: se usi il cellulare come navigatore per molte ore, i pixel sempre accesi perdono di luminosità e resta l'ombra delle immagini. Spero che per evitare il problema i programmatori iOS adottino qualche accortezza, probabilmente basterebbe evitare il bianco acceso nelle schermate destinate a rimanere fisse a lungo. Accortezze che dai programmatori Windows non puoi neanche sperare, già va di lusso se non hanno abbandonato la app. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Apple non pubblcizza la RAM, ma la gestione della memoria di iOS è anni luce avanti a quella Samsung. Ultima modifica di RaZoR93 : 17-06-2017 alle 09:25. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
|
Quote:
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Non comprerei un iphone neanche costasse 50€. E' un telefono sopravvalutato, vincolante, limitato e illogico secondo la mia logica (ma lo stesso discorso posso farlo in ambito pc tra iMac e pc-Windows).
Come ripeto, per me costa anche troppo poco perchè se lo possono permettere in troppi. Chi non ha 1.000€ al giorno d'oggi da spendere per un telefono? Sarebbero molto meglio 1.300€ in modo da dare un taglio netto con la concorrenza. Sei un pezzente? Comprati un android. Sei un signore? Prenditi un Iphone. E quella mela morsicata facciamola più grande e anche lampeggiante, in modo che si veda da lontano chi è veramente un signore e chi no P.S. Comunque la notizia parla di AMERICA e tutto dopo lo scandalo "note 7". Vediamo quanti ne vendono in Korea di Iphone. Magari un po' meno. Quote:
Il 90% della gente che compra uno smartphone non sa una mazza di quello che compra e fa esattamente questo: telefona, whatsapp e foto. Tutto il resto è marketing e disponibilità economica.
CMStacker - Corsair AX760i - Asus Maxiumus Hero VI - CPU Intel Core [email protected] - Noctua NH-D14 - RAM Corsair Vengeance PRO 2x8GB 1866MHz - GPU Asus Geforce GTX1080 A8G STRIX - Samsung 850 PRO 256GB - Samsung 850 EVO 500GB - WesternDigital WD2003FZEX 2TB - Seagate Barracuda ST1000 1TB - Asus BW-16D1HT - Creative SoundBlaster Z - Logitech Z906 5.1 THX Dolby Digital - Samsung 27" SM SA950 1920x1080 @120Hz - APC SmartUPS 1000VA - OS: MS Windows 10 Pro |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Visto che vi piace youtube, cercate quanto costa un iphone comprato a pezzi... Il test del video è in ogni caso un test estremo, paragonabile a fare un benchmark, che nessun utente normale potrà percepire nell'uso quotidiano.
CMStacker - Corsair AX760i - Asus Maxiumus Hero VI - CPU Intel Core [email protected] - Noctua NH-D14 - RAM Corsair Vengeance PRO 2x8GB 1866MHz - GPU Asus Geforce GTX1080 A8G STRIX - Samsung 850 PRO 256GB - Samsung 850 EVO 500GB - WesternDigital WD2003FZEX 2TB - Seagate Barracuda ST1000 1TB - Asus BW-16D1HT - Creative SoundBlaster Z - Logitech Z906 5.1 THX Dolby Digital - Samsung 27" SM SA950 1920x1080 @120Hz - APC SmartUPS 1000VA - OS: MS Windows 10 Pro Ultima modifica di piefab : 17-06-2017 alle 10:57. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Ultima modifica di Marko#88 : 17-06-2017 alle 11:27. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Resta il fatto che parlare di hardware "inferiore" è opinabile ed estremamente semplicistico : dipende a cosa ti riferisci. L'A10 è un SoC miglioredell'835 usato da Samsung, anche se quest'ultimo è basato su un processo produttivo più avanzato e recente. Apple usa come storage memoria NAND ibrida TLC con cache SLC, NVMe (superiore all'UFS usata da altri top di gamma) e controller costum. Display? Chiaramente il pannello AMOLED di Samsung è migliore. Camera? Dipende dalle circostanze e dalle features a cui si può essere interessati. Questi sono ovviamente solo alcuni esempi... Non ha quindi alcun senso semplificare e parlare di hardware migliore o peggiore come se il mondo fosse bianco o nero, perché la realtà è ben diversa. Inoltre ricordo che si sta confrontando l'hardware di telefoni che sono una mezza generazione l'uno dall'altro. |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Marko88, te sei giovane ma la maggior parte degli utenti ha difficoltà a passare da un Samsung a un Huawei. Entrambi Android.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.