|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...-s8_69397.html
In Europa è Huawei il brand a sorprendere di più, che conferma la sua terza posizione e mostra una consistente crescita nei tre mesi conclusi ad aprile Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
|
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
|
Si compra qualcosa di inferiore ad un prezzo superiore solo per "apparire". Questa è la natura umana. Per fortuna non la totalità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Intanto l'articolo in inglese dice che S8/S8+ fanno 8.1% rispetto agli 8.8% COMPLESSIVI dei predecessori che sono sul mercato da più di 1 anno... e non si riferisce allo stesso periodo di vendita.
Come il Galaxy delude in USA cosi Apple delude in Cina.
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
C'è anche da dire che l'S8 è appena uscito, e in Paesi come l'Italia la gente aspetta qualche mese perchè il prezzo si assesti a qualche centone in meno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
come non ho l'esigenza di avere il pc più performante del mercato, non sento il bisogno di avere il telefono con più ram o con processore più spinto. è un telefono. Agli utenti interessa l'esperienza d'uso. E nel caso specifico apple ha l'enorme vantaggio di aver creato un ecosistema a prova di idiota. Cazzomenefrega della personalizzazione di un telefono.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
può anche darsi che sia cosi ma penso che soprattutto la gente aspetti il classico calo di prezzo degli smartphone samsung
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Quote:
La scleta del telefono è la cosa più semplice del mondo , se ti piace lo compri se non ti piace non lo compri, per lo stesso principio qualsiasi altra persona potrà e dovrà fare come te, se gli piace lo compra altrimenti no. Di santoni della filosofia iOS o Androidiana se ne ha un po' le palle piene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Si pensa che qualcosa sia inferiore perché il prezzo è superiore solo perché si esprimono opinioni qualunquiste. Questa è la natura umana. Per fortuna non la totalità.
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Cari ragazzi. Come vi arrabbiate facilmente a toccarvi il telefonino con la melina morsicata. Ma per me continuate pure a comprarlo e a sfoggiarlo. Anzi, dovrebbero aumentarne il prezzo di un buon 30% per renderlo ancora più esclusivo. Ma come sarebbe un bell'iphone 8 da 1.300 euro con l'hardware che i telefoni android avevano 2 o 3 anni prima alla metà del prezzo?
Ah tanto per rispondere a qualcuno, senza fare polemica, che l'iphone sia oggettivamente inferiore non è un'opinione ma un dato di fatto. E la stessa cosa si può dire di Apple che è oggettivamente superiore a chiunque (anche alla Samsung) nel vendere il suo prodotto e renderlo esclusivo. Vendono un telefono che dal punto di vista hardware è inferiore ad un telefono android da 300 euro ma lo vendono a tre volte tanto. E chi lo compra fa la fila ed è pure contento. Contento di spendere il triplo. Contento di non poterlo personalizzare. Contento di non poter usare accessori generici ma di spendere il doppio per accessori esclusivi. Quindi brava Apple. Ultima modifica di piefab : 16-06-2017 alle 18:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Vabbè ragazzi, pace e bene. Godetevi il vostro melafonino. Quando mi porterete una caratteristica hardware in cui iphone è superiore, sarò felice di rispondere. Passare per santone o per spara cazzate non mi piace. Ma i vostri argomenti non sembrano in grado di dimostrare il contrario di quello che dico.
Ultima modifica di piefab : 16-06-2017 alle 18:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Il processore è forse la cosa meno rilevante perchè che faccia 10 punti in più o in meno in un benchmark credo che sia "oggettivamente" impossibile accorgersene nell'uso quotidiano. In ogni caso, prendendo come riferimento l'S8, ha il primo processore a 10nm del mondo. Un dual-quadcore che mi sembra primeggiare in molti benchmark e che consuma anche il giusto. Ma questo, come detto, è la cosa meno rilevante ed è difficile compararlo con l'A10 perchè sono ambienti diversi e risoluzioni video diverse. Vogliamo parlare di RAM? Mi pare che Apple non la pubblicizzi molto. Un motivo ci sarà? Ha forse la miglior fotocamera? No. Google Pixel ha la migliore secondo molti studi. Poi forse c'è quella del GS8 e GS7. Quindi all'atto pratico, tu scegli l'ecosistema iOS. E poi, diciamocelo, anche l'esclusività del prodotto. Bene. Quanto può valere questo ecosistema e questa esclusività? Perchè le stesse caratteristiche hw dell'iphone le troviamo in un android che costa meno della metà. Vogliamo prendere come riferimento un OnePlus 3? Non è un telefono che mi entusiasma ma in cosa sarebbe inferiore pur costando 400 e poco più? Questi sono dati oggettivi. Se poi siete felici così, bene per voi.
CMStacker - Corsair AX760i - Asus Maxiumus Hero VI - CPU Intel Core i7-4770K@4.4GHz - Noctua NH-D14 - RAM Corsair Vengeance PRO 2x8GB 1866MHz - GPU Asus Geforce GTX1080 A8G STRIX - Samsung 850 PRO 256GB - Samsung 850 EVO 500GB - WesternDigital WD2003FZEX 2TB - Seagate Barracuda ST1000 1TB - Asus BW-16D1HT - Creative SoundBlaster Z - Logitech Z906 5.1 THX Dolby Digital - Samsung 27" SM SA950 1920x1080 @120Hz - APC SmartUPS 1000VA - OS: MS Windows 10 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
l'ecosistema apple funziona solo con i suoi prodotti, |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Quote:
Critichi il fatto che Apple non sponsorizzi la quantità di Ram, ma sfido a trovarti un utente Apple che si accorga di carenza della stessa dal 6s in poi...questo perché ha un software che gira alla perfezione. Si chiama efficienza; hai alte prestazioni e riduci i consumi. Onestamente credo proprio evitino di dichiararla per evitare che la gente faccia il tuo stesso ragionamento (ah no non lo compro, ha solo 2Gb di Ram mentre Samsung 8Gb) senza nemmeno provare le prestazioni effettive. Parliamo di schermo: vuoi farmi credere che quel minimo di densità maggiore qualcuno la noti? Siamo seri. Fotocamera: è decisamente ottima per l'utilizzo che se ne vuole fare...anche qui vuoi dirmi che la casalinga, il ragazzino o la persona che la usa per farsi le foto per Instagram noti questa differenza? Se ti interessa la fotografia il telefono non lo consideri nemmeno; se poi vuoi trastullarti con mille benchmark per fare un classifica che all'atto pratico risulta inutile è una tua scelta. Detto questo il mercato è decisamente saturo a livello HW e infatti Apple si distingue dai competitor proprio grazie a software e servizi...i soldi sono decisamente ben spesi per quanto mi riguarda. Nel tempo in cui io ho avuto un iPhone 3g e un iPhone 6 ho visto gente lodare una nuova compagnia quasi ogni anno praticamente...quindi sì, preferisco spendere una volta 800€ che cambiare 3 telefoni Android da 300€ l'uno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:50.