|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
il primo iphone era poco piu di un citofono |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
si avevano un sacco di roba ma con zero usabilità, che é la cosa piu' importante in un device.
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
chissà quanto staranno Rosicando a Cupertino !!!!
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
scusa ma mi sa tanto di arrampicata...
che non lo vendono in europa non significa che non viene comunque realizzato. i confronti vanno fatti nello stesso modo. e comunque voglio precisare che non ho NULLA contro Samsung, nè sono un Apple FanBoy, nè voglio fare la solita guerra Apple-Samsung. ritorno a dire che PERSONALMENTE preferisco avere a che fare con UN dispositivo piuttosto che perdermi nella Galassia dei Galaxy.
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e l'n95 aveva la tastiera fisica molto piu comoda di quella virtuale .... ma di cosa stai parlando?? ma capisco evidentemente eri bambino all'epoca |
|
|
|
|
|
|
#27 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Basta installarsi un password manager su mac compatibile android comunque. Quote:
![]() Con snow leopard mai un problema a parte qualche freeze della sessione sul macbook. Dopo Snowleopard un continuo di crash dell'interfaccia, errori durante il trasferimento files su dischi ntfs, thread dump improvvisi sui processi java, crash di iphoto e imovie semplicemente importanto una libreria dal nas, lentezza irritante di finder e una serie di nuove funzionalità completamente inutili. Nel 2017 ancora non hanno attivato di default il cut/paste nel menu contestuale? OSX ha una UI scritta col culo, pesante come un macigno ed uguale a se stessa da 10 anni. Anni fà avevo una airport express e lo streaming degli mp3 una volta su tre si piantava, da quando ho preso una chromecast a 39 euro mai un problema e la uso da pc, da smartphone android, da ipad e da iphone con musica e video HD. Se c'é un OS da usare per il cazzeggio quello é proprio OSX che ormai lo si puo' equiparare all'ios per i mac, apple no ha piu' nulla da offrire nel settore professionale, solo una serie di computer che la gente compra perché gli fa schifo windows e si sente al riparo da virus e ransomware.
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S Ultima modifica di acerbo : 13-05-2017 alle 22:17. |
||||
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2016
|
Quote:
Cosa aveva l'N95???? Siccome l'ho avuto al day one e poi l'ho cambiato con la versione 8Gb so bene come funzionava. Certo hai ragione sul fatto che il primo iPhone e il 3G fossero 2 citofoni, ma dire che su Symbian il GPS, le Mail funzionavano bene sono 2 cagate! |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il gps funzionava benissimo, solo che ci metteva tempo ad agganciare il segnale sempre meglio che non averlo... mentre la tastiera fisica ti permetteva di scrivere piu velocemente di una virtuale... i confronti vanno fatti con i cell dell'epoca e l' n95 dava una pista agli iphone |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quindi si era complessivamente meglio dell' iPhone che era castrato ma già il 3G con 2 aggiornamenti di iOS lo ha superato e messo nel dimenticatoio! |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tranne l'aggancio del gps che ci metteva un eternita, tutto il resto io non l'ho notato sul N 95 l'iphone all'epoca era solo un oggetto per fare il fichetto aveva una ricezione pessima con il 3g cominciano a cambiare le cose |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Sai che siamo nel 2017? installare un'applicazione e spuntare una casella non richiede conoscenze da nerd o da hacker e gli aborigeni che si accendono il fuoco con i bastoncini di legno probabilmente non hanno bisogno del computer Quote:
Non per Apple Quote:
Quote:
Se compravi un mac con su yosemite e dentro finder fai click destro (anzi no prima devi attivare il click destro nelle impostazioni mouse) il cut non é abilitato, hai solo copia. Ovviamente basta andare nelle impostazioni di finder (dopo aver cercato su internet) per attivarlo nel menu contestuale, cosi' come per visualizzare le cartelle di sistema e altri PATH, ma ovviamente per fare questo non bisogna essere nerd, lo fà pure il 45 enne non esperto di informatica ![]() Beh sono punti di vista, per cazzeggiare mi basta un ipad o un tablet android, non mi occorre una macchina da oltre 1000 euro con OSX
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S Ultima modifica di acerbo : 14-05-2017 alle 11:14. |
|||||
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Ma infatti alla fine il problema è che ognuno usa quello con cui si trova meglio, e le guerre di religione, nel 2017, sono ridicole.
Non c'è una definizione oggettiva di quale UX sia migliore per tutti. Perché magari arriva quello che ti dice che molte operazioni le svolge in maniera più efficiente usando solo una shell testuale. E chi può controbattere? LUI si trova meglio in quel modo. Io non avevo problemi con la GUI di Windows 8.1, eppure è stata massacrata da tanti altri. Qual è la verità? Economicamente vince sempre la maggioranza, visto che alle aziende interessano i fatturati, ma qui dentro (penso) nessuno ha interessi economici, quindi boh. |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per il resto faceva pena, |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Da quando hanno iniziato ad inseguire la chimera dei millemila pixel su schermi da 13" e da 15" con gpu integrata, ram saldata, batteria incollata ed ssd con attacchi proprietari che se vuoi cambiarlo devi spendere 3 volte tanto, tutto nel nome del sottile a tutti i costi, per quanto mi riguarda hanno perso un cliente e conocsco tante altre persone che come me erano utenti apple da qualche anno stanno iniziando a guardarsi intorno. Il design fine a se stesso é solo moda per polli ed apple una volta diceva che i loro mac erano ancora piu' belli dentro che fuori. Si ricordassero di questo e ricominciassero a costruire hardware avvitato degno di un dispositivo PRO, la colla e le saldature le sanno fare pure acer e asus. Quote:
![]() http://www.idownloadblog.com/2015/02...er-on-the-mac/ Quote:
Poi parlando piu' in generale, e lo dico contro tutti i miei principi, c'é l'ecosistema microsoft ed oggi come oggi un buon laptop lenovo o asus é preferibile ad un macbook. Quote:
A parte i sofware di apple i programmi professionali sono scritti tutti per windows e all'80% sono portati pure su OSX, ma non sempre. Se poi parliamo di soluzioni enterprise la cosa é ancora peggio, per osx trovi poco o nulla e il monopolio microsoft si fà ancora piu' evidente.
|
|
|
|
#38 |
|
Bannato
Città: Rimini
|
Prima ero certo al 95%, adesso ne ho la certezza assoluta, sei un cazzaro...
Ultima modifica di Lampetto : 14-05-2017 alle 17:12. |
|
|
|
|
|
#39 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Ma ovviamente mica si cambia mai nella vita, dura 20 anni ... ![]() Quote:
Quote:
![]() Io su showtell ho la libreria di foto che sta sul nas (2 dischi da 2 tera), un programmino che ogni tanto lancio a mano per cancellare i doppioni e da 3 anni vivo felice, prima stava tutto su photos, prima ancora su picasa. Per l'editing video mi fido di quello che dici visto che non ne faccio, solitamente su questi SW se hai crash improvvisi sono i driver della gpu o la configurazione di X11 ... beh si linux per usarlo bisogna avere qualche nozione in piu'. Per curiosità me lo installo pure io giusto per provare. Ho un collega che usa blender e ci si trova bene, prova anche quello al limite. Quote:
Da quando ho venduto il mb pro del 2015 non ho piu' comprato portatili, ho solo il PC in firma, un ipad e vari smartphone.
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S Ultima modifica di acerbo : 14-05-2017 alle 17:21. |
||||
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:24.

Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>