Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2017, 19:55   #21
Zappa1981
Senior Member

L'Avatar di Zappa1981

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Ormai il passaggio l'hai fatto ma a veder qui:

A vedere qua sopra io se fossi stato in te sarei passato almeno ad un i5. Un Pentium G anche se con kabylake hai 2c/4th come sugli i3 il carico non sarà troppo diverso da quello del vecchio i3 2100. Ok avrai dalla tua parte IPC e frequenze maggiori ma rimane cmq un dual core /4 thread e passare da un 6c/6th per me non hai fatto chissà quale grosso passo avanti come reattività. Come IPC in single thread sicuramente guadagnerai tanto ma non capisco perché allora avevi un phenomII x6. Facevi rendering che ora non fai più? Giusto per capire perché passare da un esacore ad un dual core

PS in quei test visto che hanno usato un ARES II (2 gpu integrate su stesso pcb, precisamente 2 7970) il carico corrisponde come a giocare con una singola 7970 alla metà dei pixel ergo 1920*1080/2=1036800 che è esattamente a metà strada tra 1024*768 e 1280*1024 ergo hanno usato una risoluzione che enfatizzasse il cpu limited. Giocando con una sola scheda video in fullhd le differenze che vedete li sopra sono meno marcate.
Allora il pentiumG l ho preso per i motivi detti sopra, non mi aspetto miglioramenti, mi aspetto di giocare ad un frame rate accettabile senza morire carbonizzato in mezzo ad un tornado. Detto ciò non avrei mai speso più di un centone per una CPU, guardando i bench in rete ho preso questo per convenienza, e perché appunto scalda di meno.. Avevo scelto il phenomII perche passato da un fx4100 che non andava una cippa e l avevo trovato ad un ottimo prezzo. Adesso sono stufo e ho voglia di rinnovare la piattaforma. Altra cosa il pentiumG è molto ma molto vicino alle prestazioni di un i36100 che non ti fa giocare come un i7 ma costa la metà di un i3 ed ha un ipc il doppio più alto di un phenomII
Zappa1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 20:07   #22
cbr954
Member

Iscritto dal: Dec 2011
Non vorrei andare offtopic con l'overclock, se gli amministratori lo richiedono apro una nuova discussione.

Agisco sul BUS perché questo processore non ha il moltiplicatore sbloccato, massimo x15. sto sbagliando tutto?

Questi sono gli screen di cpu-z
Per le temperature invece magari ti dico appena riesco a fare un test un po' più stabile...mentre non so dove andare a vedere quanto scende la tensione sotto stress.

Ottima spiegazione per quanto riguarda i due possibili scenari!! QUINDI dato che con un gioco moderno come Resident Evil 7 1280x720 il frame rate schizza in alto (80fps ma anche 110fps!!) mentre a 1680x1050 scende a 59 ed è MOLTO variabile in entrambi i casi vuol dire che sono sia Gpu Limited che Cpu Limited devo cambiare tutto in poche parole!!!! ahahah
Pero magari con l'oc riesco a essere più stabile...

Ultima modifica di cbr954 : 10-05-2017 alle 20:17.
cbr954 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 20:20   #23
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da cbr954 Guarda i messaggi
nell'attesa di installare GTA5 per vedere l'utilizzo di cpu e gpu mi sono cimentato nuovamente nell'overclock per portare la cpu a quei famosi 3.8 o magari 4.0 ma passati i 3.6 prime95 va in crash, schermata blu.

Non so dove sbaglio o se è proprio la mia cpu in particolare ad essere una ciofeca.

La cpu ha un dissipatore scythe con ventolone celsius100.

Quindi che ne pensate del cambiare Mb procio e ram con H270+7400+8gb e di associare il tutto alla gtx760 per poi un domani cambiarla? Dite che sarebbe quasi inutile con quella GPU??

PS: levatemi questa curiosità, ma è possibile che la GPU renda meglio con un processore migliore o sono indipendenti???
No no allora se sei bloccato col moltiplicatore e sei arrivato a 3.6 stabile è gia bbuono nell'attesa del processore nuovo.
Se hai le ram a 1600 non serve a nulla in NB a 2500 distruggerai il MC.
Mettilo a 2200. Se puoi Cos'ì come l'HT.

Ultima modifica di Roland74Fun : 10-05-2017 alle 20:28.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 20:31   #24
cbr954
Member

Ma non posso alzare il moltiplicatore oltre i x15....è il massimo per questa cpu non Black edition
infatti 200x15 fa proprio 3000Mhz che è la frequenza standard....

Per questo sono obbligato ad agire sulla frequenza del bus (non posso fare altro) e contemporaneamente abbasso Ram, Nt e Ht....

Ha appena craschato a 3.600 (bus a 240) ma il resto delle impostazioni erano un po alla c...avolo. il VCore era a 1.425

Ultima modifica di cbr954 : 10-05-2017 alle 20:35.
Old 10-05-2017, 20:31   #25
Roland74Fun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zappa1981 Guarda i messaggi
Allora il pentiumG l ho preso per i motivi detti sopra, non mi aspetto miglioramenti, mi aspetto di giocare ad un frame rate accettabile senza morire carbonizzato in mezzo ad un tornado. Detto ciò non avrei mai speso più di un centone per una CPU, guardando i bench in rete ho preso questo per convenienza, e perché appunto scalda di meno.. Avevo scelto il phenomII perche passato da un fx4100 che non andava una cippa e l avevo trovato ad un ottimo prezzo. Adesso sono stufo e ho voglia di rinnovare la piattaforma. Altra cosa il pentiumG è molto ma molto vicino alle prestazioni di un i36100 che non ti fa giocare come un i7 ma costa la metà di un i3 ed ha un ipc il doppio più alto di un phenomII
Presumo che tu abbi auna buona scheda madre che si è passata tanti processori e concordo che non serve a nulla spendere cifre inaudite in processorei per giocare.

Comunque io ho un FX 8350 a 4.5 GHz e gioco con la CPU 40 gradi e computer silenziosissimo con un semplice aio monoventola.
A 4.5 GHz arriva a consumeare otre 180w. ossia quasi come 3,5 Pentium G messi in fila. .

Detto ciò per come lo carico abbestia io, neppure l'i5 4460 quad core che ho al lavoro mi soddisfa. Satura troppo presto.

e sinceramente del consumo me ne sbatto. Basta usare una volta in meno il ferro da stiro al mese.
Per una volta e esci colla maglietta stropicciata non succede nulla.
E poi tanto adesso il petrolio finisce e ci sarà l'energia rinnovabile quindi chi se ne frega dell'ambiente.

Ultima modifica di Roland74Fun : 10-05-2017 alle 20:37.
Old 10-05-2017, 20:33   #26
Roland74Fun
Senior Member

Quote:
Ma non posso alzare il moltiplicatore oltre i x15....è il massimo per questa cpu non Black edition
infatti 200x15 fa proprio 3000Mhz che è la frequenza standard....
Scusa non avevo letto bene. ed ho editato il messaggio.
Tutto a posto. hai fatto un ottimo 3.6 GHz
Lascialo così finchè arriva il procio nuovo.
Old 10-05-2017, 20:37   #27
Mister D
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Ok vero mi ero dimenticato che il 945 non fosse BE (mamma mia se passa il tempo) quindi ok alzare il bus. Per la ram sei a posto in quanto lei va di suo a 667 (1333) ma ora l'hai giustamente abbassata a 500 (1000).
Quello che hai alto è il NB-cpu che è vero che aiuta in quelle cpu ma a 2500 MHz rispetto a 2000 magari nella tua cpu ha bisogno di essere alzata la sua tensione (voce VDDNB).
I casi sono due:
1) alzi la tensione del NB o
2) abbassi la sua frequenza
prima di vedere se la cpu regge più dei 250x15.
Cmq metti in windows prestazioni massime, fai partire prime 95 e vedi quanta escursione hai del vcore tra quando la cpu è idle a 3750 e quando va il full. Se cala di molto l'instabilità può essere data da questo comportamento detto vdroop. Lo puoi correggere con LLC (loadline calibration)
Il top sarebbe tenere l'escursione a -0,03 volt, anche -0,05 v può andare.

Ultima modifica di Mister D : 10-05-2017 alle 20:43.
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2017, 20:42   #28
Mister D
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Zappa1981 Guarda i messaggi
OK perfetto. Se lo hai fatto per consumi e per cercare massime prestazioni in single thread hai fatto bene. Ovviamente non ti aspettare di poter fare lo stesso multitasking perché da 6 core 6 thread ad un 2c/4th quest'ultimo si siede prima ma se a te non interessava come aspetto allora sei a posto e in futuro puoi sempre passare ad un i5 usato
Cmq sì da un 4100 ad un phenomII x6 hai sicuramente recpuerato con il phenomII, gli unici fx da considerare per me erano gli 83xx per un MT superiore e gli FX63xx per un buon compromesso. Tu poi avevi la prima iterazione con solo due moduli e 4 core.
Old 10-05-2017, 20:51   #29
cbr954
Member

Al momento:
core voltage: 1.440 con escursione di 0.02 (1.420)
core speed: 3600 (240x15)
ht link: 2160
dram frequency: 640
NB frequency: 2160
Voltaggio ram: 1.50

Prime95 è attivo da oltre 10 min snza errori...

Domani provo a spingermi un po più e a mettere in pratica in vostri consigli...anzi se ne avete altri basandovi su questi dati sono ben accetti.

Ora devo chiudere tutto e le cose di fretta si sa che vengono sempre male...magari vi metto gli altri screen dato che sicuramente siete più bravi di me a leggere i parametri grazie
Old 10-05-2017, 21:05   #30
Mister D
Bannato

Quote:
Al momento:
core voltage: 1.440 con escursione di 0.02 (1.420)
core speed: 3600 (240x15)
ht link: 2160
dram frequency: 640
NB frequency: 2160
Voltaggio ram: 1.50

Prime95 è attivo da oltre 10 min snza errori...

Domani provo a spingermi un po più e a mettere in pratica in vostri consigli...anzi se ne avete altri basandovi su questi dati sono ben accetti.

Ora devo chiudere tutto e le cose di fretta si sa che vengono sempre male...magari vi metto gli altri screen dato che sicuramente siete più bravi di me a leggere i parametri grazie
Perfetto. Da quello che mi ricordo con il 965 be di mio fratello il nb cpu voleva un aiutino a partire dai 2400 in sù ergo se lo tieni entro i 2200/2300 puoi non aumentare nulla del VDDNB e lasciarso su auto. Per il ht link serve solo volessi fare sli o crossfire per cui lascialo in sincrono con il NB-cpu ma non superare i 2200/2300 anche su quello.
Per l'escursione è perfetta già così ergo non c'è bisogno che tocchi la voce llc.
Aumenta leggermente piano piano fino a 250 senza far superare sia la ram che il NB-cpu. Per il resto se arriva a 3750 stabile sei a posto
Old 10-05-2017, 22:08   #31
Zappa1981
Senior Member

L'Avatar di Zappa1981

Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Presumo che tu abbi auna buona scheda madre che si è passata tanti processori e concordo che non serve a nulla spendere cifre inaudite in processorei per giocare.

Comunque io ho un FX 8350 a 4.5 GHz e gioco con la CPU 40 gradi e computer silenziosissimo con un semplice aio monoventola.
A 4.5 GHz arriva a consumeare otre 180w. ossia quasi come 3,5 Pentium G messi in fila. .

Detto ciò per come lo carico abbestia io, neppure l'i5 4460 quad core che ho al lavoro mi soddisfa. Satura troppo presto.

e sinceramente del consumo me ne sbatto. Basta usare una volta in meno il ferro da stiro al mese.
Per una volta e esci colla maglietta stropicciata non succede nulla.
E poi tanto adesso il petrolio finisce e ci sarà l'energia rinnovabile quindi chi se ne frega dell'ambiente.
allora io tengo la cpu in overclock come puoi vedere dalla firma e scalda arrivando a 70 gradi circa poco meno, ovviamente tecnologicamente è più vecchio degli fx quindi ok ci stà. Anche io ho un aio monoventola anzi ne ho messe addirittura due per espellere il calore prima ma diventa rumoroso e alla lunga da fastidio. Probabilmente ho componenti meno costosi dei tuoi e quindi relativi limiti di rumore. Il pentiumG scalda pochissimo e sono quasi sicuro che per quello che faccio io la differenza non la noterò se non quando gioco ma anche no... il phenomII nei giochi è lentino ed avere sei core così è come averne due buoni, diverso sarebbe dagli fx infatti il mio primo progetto era sostituirlo con un fx ma anche li mi sono visto morire carbonizzato allora ho optato per il pentiumG, posterò dei test spero di perdere poco con i giochi poi appunto se vedo che fa davvero schifo quanto prima passo ad un i5 e tanti saluti
Old 10-05-2017, 22:13   #32
Zappa1981
Senior Member

L'Avatar di Zappa1981

Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
OK perfetto. Se lo hai fatto per consumi e per cercare massime prestazioni in single thread hai fatto bene. Ovviamente non ti aspettare di poter fare lo stesso multitasking perché da 6 core 6 thread ad un 2c/4th quest'ultimo si siede prima ma se a te non interessava come aspetto allora sei a posto e in futuro puoi sempre passare ad un i5 usato
Cmq sì da un 4100 ad un phenomII x6 hai sicuramente recpuerato con il phenomII, gli unici fx da considerare per me erano gli 83xx per un MT superiore e gli FX63xx per un buon compromesso. Tu poi avevi la prima iterazione con solo due moduli e 4 core.
multitasking al massimo edito qualche video in full hd e gioco a bf4 è proprio il massimo che faccio col pc, tranne mail navigare solite cose, streaming ecc ecc... dai bench che ho visto in multiplayer in bf4 tiene fps più alti della mia attuale configurazione... e sono rimasto senza parole

linko uno dei video che ho visto https://www.youtube.com/watch?v=jnCT1C_H3qY

quà metto qualche bench di un i3 vs un 8300fx https://www.youtube.com/watch?v=iQTmve0Xcak

Ultima modifica di Zappa1981 : 10-05-2017 alle 22:26.
Old 10-05-2017, 23:06   #33
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:

La cpu ha un dissipatore scythe con ventolone celsius100.

Quindi che ne pensate del cambiare Mb procio e ram con H270+7400+8gb e di associare il tutto alla gtx760 per poi un domani cambiarla? Dite che sarebbe quasi inutile con quella GPU??

PS: levatemi questa curiosità, ma è possibile che la GPU renda meglio con un processore migliore o sono indipendenti???
da quando nn gli cambi la pasta termica?
sul case quante ventole hai?

cmq l'i5 cercalo nell'usato, tanto quelli vecchi vanno tanto quanto quelli nuovi e cosi spendi pure la metà, e forse ci risparmi pure recuperando 4gb di ram ddr3
nel nuovo invece, le ram son da buttare, prenderei un ryzen 1500x, msi mortar e 8gb di ram ddr4 3000Mhz
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 12:33   #34
cbr954
Member

di base ho 2 ventole da 12 anteriori in immissione e 3 che buttano fuori (superiore, posteriore e laterale) più la ventola dell'alimentatore (trattandosi di un case vecchio pesca da dentro).....ma come puoi vedere in questi giorni di test e gaming massiccio ho aperto tutto
La pasta termica la cambio spesso e non ha più di 2 mesi.
Sono proprio la cpu e la gpu che andando a palla buttano fiamme...

Ho trovato delle ram 2x4gb Hynix ddr3 da 1333 usate a 30 euro ma non so se sono compatibili con le mie...dite che vanno bene?
Forse come mi avete consigliato voi per ora aumento solo la ram, mi ha scoraggiato vedere che il vero collo di bottiglia è a livello della Gpu dato che è quella che va al massimo il più delle volte.

non riesco a scrivere nel mercatino sezione cerca perché ho pochi messaggi attivi e la sezione vendo è una vera giungla...dovrebbero quantomeno dividerla per cpu, Mb, gpu e ram..

Ultima modifica di cbr954 : 11-05-2017 alle 12:36.
Old 11-05-2017, 12:43   #35
Mister D
Bannato

Quote:
di base ho 2 ventole da 12 anteriori in immissione e 3 che buttano fuori (superiore, posteriore e laterale) più la ventola dell'alimentatore (trattandosi di un case vecchio pesca da dentro).....ma come puoi vedere in questi giorni di test e gaming massiccio ho aperto tutto
La pasta termica la cambio spesso e non ha più di 2 mesi.
Sono proprio la cpu e la gpu che andando a palla buttano fiamme...

Ho trovato delle ram 2x4gb Hynix ddr3 da 1333 usate a 30 euro ma non so se sono compatibili con le mie...dite che vanno bene?
Forse come mi avete consigliato voi per ora aumento solo la ram, mi ha scoraggiato vedere che il vero collo di bottiglia è a livello della Gpu dato che è quella che va al massimo il più delle volte.
cut...
Sì ti conviene mettere 2 banchi da 4 gb e rivendere o tenere in caso si emergenza quelli vecchi. Non metterli assieme perché limiterebbe l'oc e magari non vanno nemmeno d'accordo con i chip che hai su ora.
Se riesci a stabilizzarlo a 250 di bus la frequenza arriverebbe a 3750 con NB e HT a 2250 e ram esattamente a 1333 (667). Sarebbe perfetto per attendere di mettere via un budget intero per cambiare tutto quindi cpu, mb, ram e gpu durante il black friday in novembre o in ottobre.
Se poi vuoi usare il C&Q ti consiglio k10stat, se cerchi nella sezione overclocking c'è pure la guida ed è spiegato tutto molto bene. E' un programma che modifica i power state che non sono altro i livelli di potenza della cpu, combinazioni di frequenza e tensioni che vengono impostate dalla cpu in automatico attivando il C&Q da bios e impostando bilanciato da windows, a seconda del carico.
Il problema è che siccome hai alzato il bus anche tutti i power state si sono alzati. Es se la frequenza minima è 800 data da 200x4 ora è 250x4 cioè 1000 e non in tutti i casi la tensione data da amd per gli 800 MHz è sufficiente per i 1000 e così per gli stadi intermedi (non mi ricordo se sono 2 o uno solo). Con k10stat puoi modificare la tensione dei singoli stati. Guardarci perché così potresti beneficiare delle massime prestazioni senza stressarlo troppo

EDIT: per la sezione mercatino devi raggiungere i 100 messaggi. Prova a partecipare al thread dell'oc e di k10stat e vedrai che piano piano li fai 100 messaggi
Old 11-05-2017, 13:54   #36
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
quoto mister D
cmq la shceda video a che temepratura viaggia metnre giochi?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 14:03   #37
Roland74Fun
Senior Member

Bene bene.
Vedrai che 8 GB cambieranno in meglio la situazione.
Vedi di trovarti un SSD da almeno 120 GB da mettere con windows 10 (se hai ancora il 7).
L'overclock l'hai fatto. Ora non resta che attendere.
Old 13-05-2017, 10:56   #38
Bscity
Senior Member

L'Avatar di Bscity

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Giovinazzo (Bari)
Io ero nella tua stessa situazione.

Phenom 1090t a 4200 mhz.

Gtx 580

Ho trovato usata una 1080 gtx a 400 euro incluso waterblock della ek !

L'ho presa al volo, calcolando che già avevo tutto a liquido prima.

Ho dovuto solo montare tutto e via !

Sembra un altro pc adesso !!

Tra l'altro la 1080 era una zotac liscia, a cui ho flashato il bios della extrem ed ora vola di brutto !!
Ryzen 3950x * gtx 1080 * 16 gb ram 3200 mhz * NVMe Sabrent 1 tb * ssd 850 evo 250 gb * Thermaltake The Tower 900 Black * LG 32GK850G UltraGear Monitor 32" Quad HD VA HDR, 2560 x 1440 * Logitech Z906 5.1 1000 watt *
Bscity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2017, 11:33   #39
Roland74Fun
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bscity Guarda i messaggi

Phenom 1090t a 4200 mhz.

Gtx 580

Ho trovato usata una 1080 gtx a 400 euro incluso waterblock della ek !

L'ho presa al volo, calcolando che già avevo tutto a liquido prima.

Sembra un altro pc adesso !!

ora vola di brutto !!
Maccome! Non è possibile. Dovresti essere il re del bottleneck.
Old 13-05-2017, 11:54   #40
Bscity
Senior Member

L'Avatar di Bscity

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Giovinazzo (Bari)
Si, probabilmente a 800x600...
Ryzen 3950x * gtx 1080 * 16 gb ram 3200 mhz * NVMe Sabrent 1 tb * ssd 850 evo 250 gb * Thermaltake The Tower 900 Black * LG 32GK850G UltraGear Monitor 32" Quad HD VA HDR, 2560 x 1440 * Logitech Z906 5.1 1000 watt *
Bscity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian