Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2017, 12:16   #21
SpyroTSK
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da variabilepippo Guarda i messaggi
Vorrei capire...

Windows 10 S è pensato come un'alternativa a ChromeOS, soprattutto nel segmento education, quindi MS punta a offrire una versione economica di Windows 10 per chi è pronto ad accettare alcune limitazioni.

Detto questo, da quanto ne so:

Google ChromeOS:
  • NON permette l'installazione di qualsiasi browser diverso da Google Chrome (by design)
  • Ovviamente, non permettendo l'utilizzo di altri browser, non consente neanche di impostare un browser predefinito diverso da quello "della casa"

Microsoft Windows 10 S:
  • Consente, senza problemi, di installare e utilizzare browser diversi da Microsoft Edge direttamente dallo Store
  • L'unica limitazione è rappresentata dalla mancanza della possibilità di cambiare il browser di default

Dunque vorrei capire se i fanboy che "devono" giustificarsi siano quelli di Microsoft o quelli di Google?
c'è un problema di fondo, chromeos è un os web-based, windows no.
https://www.chromium.org/chromium-os

Ultima modifica di SpyroTSK : 03-05-2017 alle 12:18.
SpyroTSK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2017, 12:21   #22
Lampetto
Bannato

Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da SpyroTSK Guarda i messaggi
Differenze più sottili della lana caprina...qual è la difficoltà tecnica di poter adottare un browser diverso in un S.O. Web-based, comunque con Kernel Linux, nessuna...
Lampetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2017, 12:23   #23
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Non ha alcun senso comunque.

Sono restrizioni assurde e ridicole, chiunque le imponga.

Spendo un pacco di soldi per acquistare un fottuto portatile, e non sono nemmeno libero di scegliere il browser? Ma siamo seri?
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2017, 12:34   #24
variabilepippo
Senior Member

L'Avatar di variabilepippo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Lo so, per questo ho aggiunto "by design"...

Ma qui in tanti si sono lamentati di un sistema "blindato" su Edge/Bing (falso, perché puoi installare browser dallo store, magari resi disponibili tramite Centennial Project o implementati come app Windows Store "native"), quando Windows 10 S ha molte meno limitazioni rispetto a ChromeOS.

Considerando i prezzi più che confrontabili dei Chromebook e dei nuovi PC con Windows 10 S, per restare in topic: vorrei capire se per te sia più limitante il fatto di non poter cambiare il browser di default oppure essere limitato all'ecosistema di Google.
variabilepippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2017, 13:01   #25
SpyroTSK
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lampetto Guarda i messaggi
Differenze più sottili della lana caprina...qual è la difficoltà tecnica di poter adottare un browser diverso in un S.O. Web-based, comunque con Kernel Linux, nessuna...
Mi prendi per i fondelli? Cioè tu riesci a far girare qualsiasi software compreso di librerie esterne scritte in altri linguaggi (c,c++,python, ecc) all'interno di un browser senza fare modifiche al sw, senza rifare frontend, backend ecc.?

Fatti assumere da Google.
Old 03-05-2017, 13:03   #26
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Mi prendi per i fondelli? Cioè tu riesci a far girare qualsiasi software compreso di librerie esterne scritte in altri linguaggi (c,c++,python, ecc) all'interno di un browser senza fare modifiche al sw, senza rifare frontend, backend ecc.?

Fatti assumere da Google.
Guarda che ChromeOS è una Gentoo (o almeno lo era, da quello che ricordo) modificata da Google.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2017, 13:07   #27
SpyroTSK
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GTKM Guarda i messaggi
Guarda che ChromeOS è una Gentoo (o almeno lo era, da quello che ricordo) modificata da Google.
Che sia una gentoo non ci sono dubbi, ma tutta la gui è web based. Per questo ho postato il link, andatevelo a leggere.

Tutta l'interfaccia è come se fosse una sessione di Chrome.
Old 03-05-2017, 13:15   #28
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da LucaLindholm Guarda i messaggi
Ma tutti voi l'avete vista la conferenza di ieri, trasmessa in streaming su praticamente ogni blog di tecnologia??
Avete a quale particolare pubblico sia destinato Win 10 S??
Avete, soprattutto, quale sia il vero punto di forza di questa versione, specificatamente per il pubblico di cui sopra??

Io capisco che HWUpgrade sostanzialmente se ne sbatta di approfondire e/o fornire notizie sul Mondo Microsoft (e quando lo fa, spesso sembrano negative, vedasi il fatto che il 1° maggio abbiano lavorato solo per pubblicare la notizia che Win Phone fosse morto, quando è stato già ribadito da più parti che si sarebbe passati a Win 10 Arm, di cui si avranno tutte le informazioni dettagliate al BUILD del 10 maggio, ma vabbeh...), ma questo non vi esula dall'informarvi anche altrove... HWUpgrade non è più un sito autorevole di una volta... è rimasto alla MS di Win Vista (e a quei tempi ero molto critico anch'io nei suoi confronti).

Dunque, Windows 10 S è pensato specificatamente per il settore dell'Istruzione e fa della Streamlined Security il suo componente fondamentale... in che modo?

Semplice: ieri Myerson a un certo punto ha tirato fuori una decina di laptop standard ancora nuovi da configurare, ne ha aperto uno il quale ha cominciato la sua consueta configurazione... ma lui ha tirato fuori una chiavetta preconfigurata, l'ha inserita... e il laptop si è configurato all'istante, facendo passare immediatamente al desktop!

Questo è il punto di forza: configurazione istantanea, manutenibilità del sistema semplificata, possibilità di controllare cosa venga installato attraverso il Win Store e blocco di tutto ciò che venga da internet.

Questo serve nel settore dell'Istruzione, dove a navigare sono prevalentemente i bambini teppistelli che combinano tanti guai al solito...

E non è finita qui: ogni computer con Win 10 S riceverà la possibilità di upgrade gratuito a Win 10 Pro, 1 anno di Office 365 Personal incluso e Minecraft Education Edition incluso nel prezzo.

Il tutto con portatili a partire da soli 189$, con il Surface Laptop come reference design.

Ed è proprio per questo che MS ha inserito Win 10 S nel suo laptop di punta, proprio per far capire alle software house medie di cominciare a convertire i loro programmi x86 per il Win Store, tramite Project Centennial e gli appositi tool forniti gratuitamente (e magari creare vere e proprie app UWP, magari).

In questo modo MS fa capire che in futuro i programmi x86 che vanno a insozzare il registro e altre corbellerie varie non saranno più compatibili con Windows.

Dopotutto, Office completo e Spotify UWP stanno arrivando nello Store (insieme a tante altre app di punta che saranno mostrate al BUILD del 10 maggio di cui sopra) credo già il mese prossimo e Adobe nell'evento MS di ottobre disse che entro la fine del 2017 sarebbe arrivata pure l'intera loro suite (hanno detto che stavano ultimando il lavoro di creare tutte le API mancanti nel framework UWP, in stretta collaborazione con MS stessa).

Quindi, se ce la fa Office e Adobe suite al gran completo, perché ImgBurn e Mp3Tag (per fare degli esempi) non dovrebbero farcela?

Tra l'altro così, questi software riceverebbero anche più visibilità e la gente non rischierebbe di beccarsi ogni volta materiale piratato da siti di download spesso troppo ambigui (come spesso mi capita ogni volta che devo scaricare una utility per Windows...).

-----------------------------------------------------------------

E ora, signori, un aneddoto triste, da rifletterci su:

Ieri mi stavo guardando il video trailer del nuovo Surface Laptop su YouTube, quando a un certo punto mi imbatto in un commento di un signore che affermava di essere uno sviluppatore di lungo corso e che sosteneva come di UWP non ne volesse sentir parlare perché asseriva come le applicazioni WinForm di gran lunga migliori e preferibili.

Incredulo, mi venne da dirgli: beh, forse lei intendeva le applicazioni WPF?
No, no: intendeva proprio le vecchie WinForms che usano la renderizzazione GDI con codice per la progettazione dell'interfaccia!

Cioè, questo signore qui si rifiuta in tutti i modi di voler sviluppare con XML/XAML e progetta i software per le sue aziende clienti ancora con il vecchio WinForms!

Capite perché MS vuole spingere assolutamente sul Win Store (e io l'appoggio)??
Gli sviluppatori Windows sono legati a concetti ormai superati, che vanno superati.

Non è possibile che nel 2017 esistano ancora developer che sviluppino applicazioni dall'interfaccia statica, preimpostata, spesso a dimensione della finestra bloccata e magari nemmeno adatte a nuove versioni di Windows!

Pure io imparai per prima cosa all'Università a sviluppare in Java tramite codice... ma appena scopersi lo XML/XAML, compresi subito che avesse molte più potenzialità e fosse molto più facile da usare e da comprendere!

e con questo post dichiaro per sempre morta la lingua italiana
Old 03-05-2017, 13:40   #29
AlexAlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Ma tutti voi l'avete vista la conferenza di ieri, trasmessa in streaming su praticamente ogni blog di tecnologia??
Avete a quale particolare pubblico sia destinato Win 10 S??
Avete, soprattutto, quale sia il vero punto di forza di questa versione, specificatamente per il pubblico di cui sopra??

...
Se sull'articolo hanno scritto giusto l'update alla versione pro vale per il loro dispositivo non per tutti, e per forza uno dovrebbe spendere ben più di 1000 euro e trovarsi anche con una versione castrata di W10! solo un pazzo lo comprerebbe. E anche così si può spendere molto meglio i soldi. l'unica cosa forse interessante è il form factor del display.

E se permetti ogni sviluppatore si sceglierà quello che gli pare per sviluppare, sulla base delle proprie esigenze e possibilmente con gli strumenti più liberi possibile.

Quote:
Vorrei capire...

Windows 10 S è pensato come un'alternativa a ChromeOS, soprattutto nel segmento education, quindi MS punta a offrire una versione economica di Windows 10 per chi è pronto ad accettare alcune limitazioni.

Google ChromeOS:
  • NON permette l'installazione di qualsiasi browser diverso da Google Chrome (by design)
  • Ovviamente, non permettendo l'utilizzo di altri browser, non consente neanche di impostare un browser predefinito diverso da quello "della casa"

Microsoft Windows 10 S:
  • Consente, senza problemi, di installare e utilizzare browser diversi da Microsoft Edge direttamente dallo Store
  • L'unica limitazione è rappresentata dalla mancanza della possibilità di cambiare il browser di default

Dunque vorrei capire se i fanboy che "devono" giustificarsi siano quelli di Microsoft o quelli di Google?
confronto che non ha poi molto senso, chromeos è in pratica il browser quindi per forza è quello. Cambiarlo ecquivale a cambiare OS. Si può comunque cambiare motore di ricerca.
E in ogni caso non serve giustificare nessuno, per me possono anche lasciare il loro di default sul loro prodotto però non ho capito perchè dovrei andare a comprare un dispositivo con W10S invece di un normale W10 visto che aggiunge solo inutili limitazioni... qualche euro in meno sul pc? tanto a meno che non sborsi soldi MS ai produttori a parità di costo l'hw più o meno quello è...

Ultima modifica di AlexAlex : 03-05-2017 alle 13:50.
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2017, 13:48   #30
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da mattia.l Guarda i messaggi
Windows non è open source, loro il sistema, loro le regole
L'Antitrust non la pensa proprio in questo modo.

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
No, MS era stata multata perchè proponendo di default IE sul suo sistema faceva abuso di posizione dominante e fu obbligata a mettere la scelta del browser in fase di installazione.

Qui invece c'è una restrizione vera e propria sul browser di default e sul motore di ricerca.. ovvio che non mi piace, ma è anche vero che si parla di una specifica versione del SO quindi non valgono le argomentazioni della sentenza di prima.
Hai detto "no" e poi hai ripetuto esattamente quel che aveva detto l'utente a cui rispondevi...
Qui è ancora peggio, non solo il browser è predefinito, ma non puoi nemmeno cambiarlo. Che la versione del SO sia specifica è irrilevante, quel che importa è quanto sia diffusa.

Quote:
[...]
Dunque, Windows 10 S è pensato specificatamente per il settore dell'Istruzione e fa della Streamlined Security il suo componente fondamentale... in che modo?
[...]
Non ho sentito "RESISTANCE IS FUTILE", ma grazie comunque, MSLOCUTUS.
Old 03-05-2017, 14:07   #31
LordPBA
Senior Member

L'Avatar di LordPBA

Iscritto dal: Jan 2004
è possibile scaricare una ISO di windows s? anche una beta?
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2017, 14:23   #32
LordPBA
Senior Member

L'Avatar di LordPBA

Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
e con questo post dichiaro per sempre morta la lingua italiana
RIP
Old 03-05-2017, 14:25   #33
LordPBA
Senior Member

L'Avatar di LordPBA

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
non ci trovo Windows S
Old 03-05-2017, 14:28   #34
LordPBA
Senior Member

L'Avatar di LordPBA

a me non disturbano queste limitazioni, anzi, io sono fedele al detto: 'meno roba ci metti e meglio va'

se poi uno vuole il 'full optional' paga win10 completo
Old 03-05-2017, 14:30   #35
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
prove tecniche per il future as a service, mi sa
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2017, 14:53   #36
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
E così sarà pieno di gente che si lamenta di aver comprato un pc con "Windows" e di non riuscire a far girare il giochino della rivista
Prepariamoci alla valanga di denunce per aver venduto "PC con Windows" che però sopra non hanno Windows
Old 03-05-2017, 14:55   #37
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Quote:
Al di là della figura becera che fai ogni volta che scrivi, al di là degli insulti alla redazione e indirettamente all'utenza, volendo passare sopra la saccenza e l'arroganza, tu mi devi spiegare una cosa:

In che modo impedire il cambio di motore di ricerca è una questione di sicurezza?

Grazie

Ultima modifica di Pino90 : 03-05-2017 alle 14:57.
Pino90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2017, 14:59   #38
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Originariamente inviato da alexdal Guarda i messaggi
1) ricordo la politica - MAI SANZIONATA - di google di ostacolare l'uso di prodotti non google nei propri google phone.
Forse ti sei perso qualche notizia :
http://www.corriere.it/tecnologia/ec...1de6e209.shtml

Il solito problema dell' antitrust è che arriva quando ormai i buoi sono scappati da un pezzo

Quote:
Originariamente inviato da ionet Guarda i messaggi
MS non è più in posizione dominante
Evidentemente mi sono perso le notizie che Linux sia riuscito a sfondare la quota del 30% del mercato dei SO per PC e quella che i pc preassemblati non hanno più Windows preinstallato
Old 03-05-2017, 15:00   #39
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
per l'utente medio, azienda, scuola, ben vengano queste limitazioni, limitando la possibilita' di fare danni
affermazione un pò troppo borderline (anche se con elementi di verità)
non è 0 o 1
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2017, 16:16   #40
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Quote:

Google ChromeOS:
False entrambe.

Si può cambiare il motore di ricerca predefinito, si possono installare altri browser (FF, Opera Mini, Dolphin, Gosthery Browser). Ovviamente questo senza fare operazioni strane tipo la developer mode, in dev mode si può fare quello che si vuole.

Non so se si può cambiare il browser predefinito però (non credo, non ho il chromebook sotto mano per verificare).

Secondo me dovresti rivedere un pochino le tue posizioni.

Fonte: ho un chromebook

Quote:
Originariamente inviato da Lampetto Guarda i messaggi
Nessuna, infatti si può.

Quote:
Originariamente inviato da GTKM Guarda i messaggi
Non ha alcun senso comunque.

Sono restrizioni assurde e ridicole, chiunque le imponga.

Spendo un pacco di soldi per acquistare un fottuto portatile, e non sono nemmeno libero di scegliere il browser? Ma siamo seri?
Quoto.

Ultima modifica di Pino90 : 03-05-2017 alle 16:24.
Pino90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian