Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2017, 13:39   #21
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Washout a lui serve molta piu potenza di calcolo visto il genere di software che usa, x cui serve una base piu spinta un 4core sarebbe un po poco x lavorare
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2017, 13:42   #22
Washout25
Member

Iscritto dal: Nov 2013
Infatti come ho detto il mio discorso era inerente al gaming, sicuramente per l'editing che fa lui c'è qualche cpu piu performante, per questo ho premesso di affidarsi a te nell'ambito dei componenti e di prendere ciò che dicevo io con le pinze essendoci la variante editing professionale
Washout25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 02:42   #23
supersnorlax
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Scusate la risposta tardiva,

grazie mille @MuCcIo per la config, anche tu mi consigli ryzen 7, sto provando a farmi i conti e vedere se riesco ad inserire tutto, se l'overclock è fattibile e garantisce buoni risultati potrebbe essere la soluzione, tralaltro leggevo che conè possibile overcloccare anche con il dissipatore stock del 1700 e questo mi permetterebbe di risparmiare rispetto alla combo 1700x e dissipatore.

Grazie @Washout25 per il post, specie per la parte tastiera mouse etc
Sui monitor credo di aver trovato la quadra. con la combo 24 27 risolvono le mie necessità a seconda dell'utilizzo.
Come tastiera con il primo pc ho una ozone strike pro, con cui mi trovo benino ed ha switch Red.
Sapevo della razer del modello 2013 ma essendo molto impegnato non sono riuscito a cercare piu di tanto, al momento non mi era sembrata male la
HYPERX TASTIERA ALLOY MX BLUE LAYOUT US
ma ha Layout us, uso troppi pc diversi al giorno per cui vorrei rimanere sul layout ita.
quindi l'altra opzione al momento è

Cooler Master MasterKeys Pro L, LED Bianchi, Red Switch - Layout ITA

Per l'impianto audio invece, come cuffie/mic al momento uso delle
HYPER X CLOUD 2,
ed al momento ero orientato su delle
Razer Kraken.

Tappetino ho un vecchissimo Razer eXactMat, con doppio lato e base in metallo, che però non credo facciano piu seguirò i tuoi consigli : D

Qualche consiglio per le casse audio?

Considera che sarà una postazione exnovo.

ovviamente sempre grazie a @celsius100, prima di aprire il thread ho seguito per un mese lurkando tutti i suoi post per farmi un'idea
supersnorlax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2017, 03:55   #24
Washout25
Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quella tastiera non la ho provata quindi non posso parlare per esperienza personale, però ti posso dire che non rientra tra le top di gamma.
Io andrei sulla blackwidow 2013 con il layout italiano (se la trovi ancora)
Se la spesa te lo permette wasdkeyboard come ho gia detto è validissima e puoi personalizzare qualsiasi cosa (switch, layout, colori, tasti)
Se entrambe non ti convincono l'altra scelta è la corsair k70.
Non mi sento di consigliare altro perché le migliori sono queste (guardati qualche recensione su youtube per vedere quale è piu adatta a te)

Per le cuffie non affidarti MAI al marchio razer, in questo campo fa letteralmente schifo rispetto a steelseries, astro, turtle beach, hyperx. Pagheresti solo il marchio razer.
La razer è una marca top ma non per l'audio.
Se ti rientra nel budget vai sulle siberia 800 della steelseries se no dimmelo che posso proporti qualcos'altro, ma se riesci a fare uno sforzo e farci stare quelle cuffie fidati che non te ne pentirai. Sono veramente il top. (Anche per queste guardati una recensione)

Tappetino vai sul corsair m300 (io preferisco questo e penso che il mouse ottico performi al massimo del suo potenziale su questo tessuto, e ne ho provati molti) se no va bene anche steelseries qck+ come ho gia detto.

Per quanto riguarda le casse non posso aiutarti mai usate e non ne so nulla, mi dispiace.

Il mouse hai intenzione di prendere l'elite o lo scream one?
Washout25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2017, 01:39   #25
supersnorlax
Member

Le Siberia le consco, ma ahimé costano troppo per il momento... quindi li andrò a risparmiare notevolmente :P
Come mouse, o l elite o il g403, vengo da anni di utilizzo di logitech g4 in tutte le sue forme g4 g400 e g500, il g403 è l erede naturale del g400, li provo domani pomeriggio per essere sicuro in un negozio vicino casa che li ha in esposizione entrambi.

Intanto ho fatto i conti per le periferiche e tra una cosa e l'altra sono più di 500 euro, e manca il pc e marginalmente il tavolo e la sedia gaming con cui userò tutta sta roba

Ultima modifica di supersnorlax : 05-05-2017 alle 01:52.
Old 05-05-2017, 12:08   #26
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

dovresti trovarti bene col g403, facci sapere
Old 05-05-2017, 14:32   #27
supersnorlax
Member

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
dovresti trovarti bene col g403, facci sapere
Provati. g403 è perfetto, è la naturale evoluzione del g4 e g400, quindi la mia mano si sente piu "abituata" alla posizione.
Il death Adder elite invece ha la parte bombata dal lato opposto rispetto al g403, sono molto simili hanno semplicemente cambiato lato : D

mi rimane il solito dubbio atroce tra r5 e r7, dato per scontato che il 1800x + dissipatore ahime vengono troppo

Ultima modifica di supersnorlax : 05-05-2017 alle 14:34.
Old 05-05-2017, 16:42   #28
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
O 1600 o 1700 liscio tanto numero dei core sono tutti uguali come gli fx. Il resto non conviene.
Meglio spendere poco in attesa delle prossime versioni di ryzzen funzionanti.
Old 05-05-2017, 17:50   #29
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

il 1700
se fai editing due core in piu sono una manna dal cielo
cmq mi sembra che col budget dovresti starci bene
Old 05-05-2017, 19:12   #30
supersnorlax
Member

Quindi dite di andare di versione liscia, per poi fare un eventuale upgrade tra 2 3 anni? tanto se non sbaglio Amd ha annunciato che questo socket dovrebbe essere duraturo

Quanta differenza c'è in gaming tra le versione lisce e le versioni x?
Le versioni lisce escono con dissipatore e sono overclockabili giusto?
Old 05-05-2017, 19:52   #31
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Ce poca differenza
diciamo che al più cmq potresti valutare il 1700X se cmq pensi di fare overclock e vuoi metterci un dissi aftermarket
Si i modelli senza X hanno già il dissi
Old 05-05-2017, 23:00   #32
supersnorlax
Member

Quote:
Ce poca differenza
diciamo che al più cmq potresti valutare il 1700X se cmq pensi di fare overclock e vuoi metterci un dissi aftermarket
Si i modelli senza X hanno già il dissi
Posso chiederti se potresti gentilmente farmi due preventivi con 1600x e 1700x?
per capire i modelli di ram mobo / dissipatore e prezzo indicativo,
Tanto per il resto credo i componenti rimangano gli stessi che mi hai consigliato all inizio, cambia forse solo la capienza della m.2 e la questione 16/32 gb di ram

Eventualmente ram e mobo vanno bene anche per le controparti lisce no?
cosi ho il quadro completo
Old 06-05-2017, 00:23   #33
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

tutti i componenti identici (cmq nn scenderei ad un 1600X, xke cmq 8core a te fanno comodo)
cambia solo il processore e se prendi un modello X devi metterci a parte il dissipatore (ma x quello ce una spesa di 25 euro x un modello diciamo standard base e qualcosa in piu se vuoi farci overclock)
Old 06-05-2017, 00:26   #34
supersnorlax
Member

Quote:
tutti i componenti identici (cmq nn scenderei ad un 1600X, xke cmq 8core a te fanno comodo)
cambia solo il processore e se prendi un modello X devi metterci a parte il dissipatore (ma x quello ce una spesa di 25 euro x un modello diciamo standard base e qualcosa in piu se vuoi farci overclock)
grazie celsius, io l unico dissipatore am4 che ho trovato è il noctua che viene 60 euro quindi qualcosa a meno esiste
Old 06-05-2017, 00:47   #35
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

i produttori piu noti da piu di un mese hanno aggiunto alle confezioni il kit adattatore x il socket am4
se ti vendessero un vecchio dissipatore fermo li dal 2016 in negozio puoi cmq richiedere al produttore del dissi ik kit adattatore, e di solito nn te lo fanno pagare (spedizioen a parte s'intende) cmq se chiedi allo shop di quali dissi hanno gia le confezioni nuove si fa prima
lo vuoi x fare overclock o vuoi un dissi "base" diciamo?
Old 06-05-2017, 21:53   #36
supersnorlax
Member

Ho inviato una mail a tao ieri ma non mi hanno ancora risposto, sono in attesa

Fare o non fare overclock dipende veramente dal costo finale, nel senso: 1700x + dissipatore e con 16 di ram riesco ad arrivarci, con 32 non credo se non risparmio su qualcosina ( rispetto al tuo primo consiglio) se prendessi il 1700 a quel punto credo overclockerei, ma non sò se è piu importante avere ram o il clock di cpu specie per il famoso ram preview di after effect dove credo piu che la quantità conti la velocità.

tu che consigli? più ram o clock?
Old 07-05-2017, 00:03   #37
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

come costi parliamo di 30-70 euro di differenza sulla scheda madre e di 30-60 euro sul dissi come costi in piu legati a componenti da overclock
dovrebbe gia andare bene partire con 16gb di ram a frequenza media tipo 2400MHz, quindi tutto cio che e superiore e un plus, io cercherei un kit da 32gb con la frequenza piu alta supportata adlla scheda madre (quidi da lista qvl)
Old 07-05-2017, 12:47   #38
supersnorlax
Member

Allora: da 3200 e 3000 su tao di ram compatibili con la MSI X370 GAMING PRO CARBON Ryzen in kit 2x16 non ce ne sono.
Sono compatbili solo ram da 8gb, quindi prendere o
2 pz di 2x8 o un 4x8 gia pronto.

https://www.msi.com/Motherboard/supp...ml#support-mem

Quindi riassumendo:

in Configurazione con 1700x ( no overclock )
al momento verrebbe cosi riprendendo i tuoi componenti iniziali

Prodotti nel carrello:

1 Pz - Cpu AMD Ryzen 1700X - 8 CORE 3400/3800mhz - Box - NO Cooler - [YD170XBCAEWOF]
Euro 359 iva compresa

1 Pz - COOLER Ryzen Noctua NH-U12S SE-AM4 CPU-Kühler - 120mm [NH-U12S SE-AM4]
Euro 58.5 iva compresa

1 Pz - HDD int. 3,5 3TB WD WD30EZRZ, Blue 0 [WD30EZRZ]
Euro 93.96 iva compresa

1 Pz - SSD Samsung M.2 500GB Samsung MZ-N5E500BW 850EVO [MZ-N5E500BW]
Euro 180.47 iva compresa

1 Pz - Case Fractal Design Define R5 Black, Tower-Gehäuse [FD-CA-DEF-R5-BK]
Euro 112.4 iva compresa

2 Pz - memory D4 3200 16GB C16 Corsair Ven k2 [CMK16GX4M2B3200C16R]
Euro 268.08 iva compresa

1 Pz - MB AMD AM4 MSI X370 GAMING PRO CARBON Ryzen [7A32-001R]
Euro 171.5 iva compresa

Totale carrello: Euro
Bonifico : 1219,03 iva Comp.
Paypal : 1243,91 iva Comp.

Mancano: Alimentatore (bho?)

E scheda video, le 580 al momento che non sono disponibili sullo shop.
Basandomi sui prezzi attuali:
Svga Gigabyte Radeon RX-580 Aorus XTR 8G, 8192 MB GDDR5 [GV-RX580XTRAORUS-8GD]
€ 265,35 Con iva

Totale 1515,26

A queste vanno aggiunti mouse tastiera 2 monitor e compagnia varia e sono a oltre 2000€

Ultima modifica di supersnorlax : 07-05-2017 alle 12:51.
Old 07-05-2017, 15:24   #39
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

direi tutto bene, solo che la ram se ne monti piu banchi di quelli che hanno testato nn e detto ceh funzioni correttamente alla max frequenza
quindi conviene comprare un kit piu lento ma testato ceh nn prendere le piu veloci da 16gb e metterne due xke nn e sicuro che poi vadano piu veloci
si puo cmq sempre sperare in un nuovo bios ceh diano maggiore compatibilità, dimmi tu alla fine e questione di costi piu che altro
puoi eventualemtne chiedere se ti ordinano un kit della QVL, tanto se ce da aspettare la vga
come alimnetatore e interessante l'RMx 650 x l'acustica o il Be queit straight power10 700
Old 11-05-2017, 01:49   #40
supersnorlax
Member

Quote:
direi tutto bene, solo che la ram se ne monti piu banchi di quelli che hanno testato nn e detto ceh funzioni correttamente alla max frequenza
quindi conviene comprare un kit piu lento ma testato ceh nn prendere le piu veloci da 16gb e metterne due xke nn e sicuro che poi vadano piu veloci
si puo cmq sempre sperare in un nuovo bios ceh diano maggiore compatibilità, dimmi tu alla fine e questione di costi piu che altro
puoi eventualemtne chiedere se ti ordinano un kit della QVL, tanto se ce da aspettare la vga
come alimnetatore e interessante l'RMx 650 x l'acustica o il Be queit straight power10 700

Rieccomi : P
Ho scritto ora perchè sono finalmente ritornate le 580.

Ho provato a chiedere sia per la ram, sia per il dissipatore, senza risposta ahimé

Quindi cosa posso fare? Ho visto che c'è anche un altra mobo asus x370, che costa un pochino di meno.
Per motivi di budget ho limato qualcosa, hd da 2tb invece che 3, ssd da 250 invece che 500.
Quindi in finale che ram posso prendere? con quale mobo?
se non overclocco devo prendere x370 o posso scendere anche a b350?
In soldoni devi riuscire a limare qualcosina dal prezzo finale, prendendo tutto non riesco devo scendere un pochino
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian