|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
ancora ovvio ma qua si parlava solo di micromosso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2015
|
Quote:
Quali sono le altre basi visto che le basi sono degli anni 30 (si, anche del 4k). la fisica e' la base di funzionamento del tuo occhio e la generazione dell'immagine (retinex o metamerismo dice nulla?). Se non la conosci non parlare di TV. Se le tv devono avere un procio de deve gestire 256volte il segnale o costa un botto in piu' o, a scelta, prende poco convenienti scorciatoie foriere di problemi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
Le altre basi sono i codec di compressione e decompressione dell'immagine che del PAL hanno davvero poco o nulla visto che è una tecnologia analogica per il colore. E di segnali analogici da qualche anno a questa parte TV e monitor di nuova produzione non ne elaborano più!! E il tuo benamato PAL, come definizione d'immagine, frequenza e rapporto immagine, è ricostruito da un codec digitale, così come la compressione colore, il range dinamico e la luminaria. Quindi, ti chiedo ancora, che cavolo c'incastra il PAL con le TV moderne? E tornando in IT, che cavolo c'incastra la filippica dei Megapixel in quell'articolo strampalato, almeno per la lingua in cui è stato scritto, con la soluzione sviluppata da Oppo?
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
ho capito, ho diverse reflex un mirrorless non so quante compatte, sono bene che la microdimensione dei sensori da smartphone porta a foto mediocri ma se il cellulare avesse un piccolo zoom ottico sarei cmq più contento ok?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Bannato
|
Quote:
Mettere lo zoom su un'ottica gia' compromessa mi sembra spalmarsi il gelato sulla fronte per raffrescarsi dopo una corsa: io non sarei contento Le centriche saranno spaventose. Se si scendesse a 3megapixel, aumentando un pochino gli ingombri che permetterebbero cose come il diaframma forse avremmo telefoni che fanno foto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Quote:
Sono completamente daccordo che questo sistema sia una porcata, nasce solo allo scopo di portare sul mercato qualcosa per differenziarsi dalla concorrenza.
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Montesilvano(PE)
|
ma poi sono riusciti a realizzare questo dispositivo? non se ne è più sentito parlare
IL MIO FLICKR Ultima modifica di homerdb : 03-11-2017 alle 18:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:42.