Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2017, 18:24   #21
hhhhg
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Perugia
Non vi fate truffare

Questo telefono vale molto meno di 40 euro.
E poi non è vero che per aver un buon smartphone bisogna spendere almeno 150 euro. minimo 100 euro va bene. da chi ha prezzi onesti.
hhhhg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2017, 18:43   #22
Emin001
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da ripe Guarda i messaggi
Ci vediamo tra qualche mese quando non riuscirà neanche ad aggiornare le applicazioni a causa della mancanza di memoria...
Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi
ahimè, quoto...

Android non è fatto il lowest-end, per quel tipo di applicazione era meglio Lumia, ma visto l'indegna fine che ha fatto... lasciamo perdere...
Sono OT, ma vorrei capire come fate a dire che le app non riusciranno più ad aggiornarsi. Io uso ancora un vecchio galaxy tab 2 con lineage OS, 1GB/8GB+32GB di microSD e non ho alcun problema ad aggiornare le app(52 app circa).

Per il nokia:
Spero che la minestra venduta da nokia sia diversa(migliore qualità di conversazione, materiali più robusti) rispetto a quella venduta da microsoft*, alcatel, wiko, ecc....

*il bluetooth della 1xx è perfettamente inutile.

Ultima modifica di Emin001 : 13-02-2017 alle 20:20.
Emin001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2017, 19:40   #23
simone89
Senior Member

L'Avatar di simone89

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Epoc_MDM Guarda i messaggi
quale mirabolante android prenderesti a 80€ che non si impalli dopo 10 secondi?

86€, Moto E 2015 regalato a mia mamma.
Va che è una meraviglia
Old 13-02-2017, 19:45   #24
gerko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
a parte che nessuno ti obbliga a comprarlo, ma FORSE forse perche' non TUTTI vogliono uno smartphone per diversi motivi? ne abbiamo regalati due a natale della serie precedente a familiari
Anche io se facessero telefoni seri farei volentieri a meno di una tavoletta per telefono.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2017, 20:12   #25
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da ziobepi Guarda i messaggi
Ok, capisco che esistano i nonni,
ma uno smartphone ormai costa 80 euro o meno...

Mi sembra troppo caro, a venti euro forse forse...
HO un PC desktop da poco più di 20 Kg (13 sono solo per il case), un laptop, un NAS e qualche altro attrezzo in giro, eppure sono al mio terzo Nokia C2-05 (l'attuale l'ho preso un anno fa) e non ho mai avuto uno smartphone.

A me lo smartphone non serve per lavoro, non uso facebook da anni (e comunque avevo 41 contatti tutti amici reali), non sono social, non mi interessa commentare le foto di chicchessia e neanche mettere un "rip" se muore un artista famoso (di cui magari ho persino sempre ignorato il lavoro)...etc etc

Quello che mi serve è fare telefonate e leggere/spedire sms.
Per Natale e simili scrivo un sms per ogni persona, e non vedo perchè dovrei dare la mia rubrica a whatsapp o far sapere ancor più di quanto non accada oggi tutti i miei c...i ad ogni società in giro.
Sostanzialmente vivo nel mondo reale e parlo con le persone dal vivo, per strada guardo dove metto i piedi invece di fissare uno schermo, e se sono in viaggio leggo un libro o gioco a scacchi, e non sento il bisogno di connettermi e di stare in contatto con altra gente.

Ah... non sono nonno

PS la durata della batteria è il mio primo criterio di scelta, perchè non mi va di non poter fare chiamate quando voglio

Ultima modifica di kliffoth : 13-02-2017 alle 20:24.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2017, 21:04   #26
cartmanland
Senior Member

L'Avatar di cartmanland

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Epoc_MDM Guarda i messaggi
quale mirabolante android prenderesti a 80€ che non si impalli dopo 10 secondi?
preso di recente su amazon warehouse:
1) huawei y5 (1gb ram, 8gb memoria) a 49€
2) motorola g 2013 (1gb ram, 8gb memoria) a 68€
MAI un problema (usati per hangout, youtube, ecc)
concluso positivamente con: monelli ; floyd2; younggotti ; Corrado83 ; RudessSolo ; Nate Hatred ; Godai85 ; nakkius ; Speedmatic; darkfable ; JollyRoger85 ; matmat ; guant4namo ; pista74 ; FoLeyy ; D0ur88 ; Fabrizio Giammarco ; foxtrot33 ; VincentC ; _Fenice_ ; luka77 ; umbmarket ; K4d4sh ;
cartmanland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2017, 21:11   #27
Cuomonicola
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2017
Buonissima pensata

È estremamente utile come telefono di emergenza, ad esempio io vado in MTB, e con GPS cartografico ecc, sullo smartphone, sono sempre a secco, in caso di emergenza mi sarebbe utilissimo, e tel della concorrenza così non ce ne sono, quelli di marca brondi ecc. Non smartphone sono pensati tutti per nonni e sembrano fatti con i piedi, certo l avessero fatto impermeabile e più robusto, sarebbe anche meglio, forse lo comprerò
Cuomonicola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2017, 21:15   #28
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Quote:
Originariamente inviato da Emin001 Guarda i messaggi
Sono OT, ma vorrei capire come fate a dire che le app non riusciranno più ad aggiornarsi. Io uso ancora un vecchio galaxy tab 2 con lineage OS, 1GB/8GB+32GB di microSD e non ho alcun problema ad aggiornare le app(52 app circa).

Per il nokia:
Spero che la minestra venduta da nokia sia diversa(migliore qualità di conversazione, materiali più robusti) rispetto a quella venduta da microsoft*, alcatel, wiko, ecc....

*il bluetooth della 1xx è perfettamente inutile.
Perché non conto più le lamentele di chi ha comprato un Galaxy Ace o un LG da un cestone del Mediaworld...

Basta fare due conti, tra OS e bloatware su 8GB ne restano meno di 4 disponibili. 52 applicazioni, facciamo da 25MB l'una (sto molto basso) , sono quasi un altro GB e mezzo, poi ci sono i dati di WhatsApp che non si possono spostare, la cache delle app, del browser, delle mappe, ecc ecc... Sì fa presto a trovarsi nella situazione in cui il sistema non ha abbastanza spazio per scaricare e installare gli aggiornamenti delle applicazioni più corpose...
Old 13-02-2017, 21:21   #29
axxex
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Patetici

Telefono inutile, pensiamo a migliorare la batteria e non a tornare indietro nel tempo, tra poco le batterie dureranno una settimana....suvvia!
axxex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2017, 21:33   #30
banaz
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da axxex Guarda i messaggi
Telefono inutile, pensiamo a migliorare la batteria e non a tornare indietro nel tempo, tra poco le batterie dureranno una settimana....suvvia!
Quote:
Originariamente inviato da Forrest Gump
patetico è chi il patetico fa
se non vuoi capire il senso di questo cellulare, che evidentemente non ti interessa, evita di lanciare flame a cazzo di cane inutili e nemmeno costruiti bene :L
banaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2017, 22:27   #31
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Ci vediamo tra qualche mese quando non riuscirà neanche ad aggiornare le applicazioni a causa della mancanza di memoria...
non esageriamo... quello che dici capita sui modelli con 512mb, con un gb ci campi benino se usi app basiche, a volte comunque in offerta si trovano ottimi modelli con 2-3gb, non è necessario spendere oltre 150 per un buon telefono oggi

Quote:
Originariamente inviato da lucusta Guarda i messaggi
se h un dispaly piu' grande del vecchio c150, magari riesce a leggere e memorizzare le voci... poi non lo ricaricava mai.
dovresti trovare quei telefoni per ipovedenti, hanno display nero con matrice oled blu acceso, contrasto elevatissimo, idem per i tasti sovradimensionati e illuminati sempre di blu acceso
Old 13-02-2017, 23:01   #32
Emin001
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Basta fare due conti, tra OS e bloatware su 8GB ne restano meno di 4 disponibili. 52 applicazioni, facciamo da 25MB l'una (sto molto basso) , sono quasi un altro GB e mezzo, poi ci sono i dati di WhatsApp
Quello non è un problema di gd350turbo, quel telefono usa una versione liscia di android, così scrive il produttore. Comunque a memoria interna il tab2 si trova in questa situazione https://s15.postimg.org/toc5tz3rv/Sc...213_233237.png
Emin001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2017, 23:21   #33
iozizou
Senior Member

L'Avatar di iozizou

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
1020 mAh di batteria? Dubito duri un mese in standby.
Ho preso un russiafonino da battaglia, con batteria da 4500 mAh, e dura più di un mese. Ma la batteria è più del quadruplo...
Ho concluso felicemente con Tabbozzo87, Xylorth, jonnino2004, CH1CC0, riccio, sixio77, parroco, superdigi [x2], SAN_DR, Karandas, Lakitu, Azazhell, aristotele, CiAoRaGa1, cionci, riosaeba, erick81, sigei, Rollor, devilmanx, falkon_, luchino san, corra, Thomas Budicin, kinezu, Layenn,Vishnu,andw7, Gerardo Emanuele Giorgio, Thefallenangelx, sonoio2, verolenny, evl, xyzfra, simo.cava88 & altri che dimentico..
-= Fletto i Muscoli e Sono Nel Vuoto=-

Ultima modifica di iozizou : 13-02-2017 alle 23:25.
iozizou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 02:20   #34
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
HO un PC desktop da poco più di 20 Kg (13 sono solo per il case), un laptop, un NAS e qualche altro attrezzo in giro, eppure sono al mio terzo Nokia C2-05 (l'attuale l'ho preso un anno fa) e non ho mai avuto uno smartphone.

A me lo smartphone non serve per lavoro, non uso facebook da anni (e comunque avevo 41 contatti tutti amici reali), non sono social, non mi interessa commentare le foto di chicchessia e neanche mettere un "rip" se muore un artista famoso (di cui magari ho persino sempre ignorato il lavoro)...etc etc

Quello che mi serve è fare telefonate e leggere/spedire sms.
Per Natale e simili scrivo un sms per ogni persona, e non vedo perchè dovrei dare la mia rubrica a whatsapp o far sapere ancor più di quanto non accada oggi tutti i miei c...i ad ogni società in giro.

Sostanzialmente vivo nel mondo reale e parlo con le persone dal vivo, per strada guardo dove metto i piedi invece di fissare uno schermo, e se sono in viaggio leggo un libro o gioco a scacchi, e non sento il bisogno di connettermi e di stare in contatto con altra gente.

Ah... non sono nonno

PS la durata della batteria è il mio primo criterio di scelta, perchè non mi va di non poter fare chiamate quando voglio

20 minuti di applausi...

Ultima modifica di Energia.S : 14-02-2017 alle 02:24.
Energia.S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 06:26   #35
Cooperdale
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Non vedo l'ora di andare in pensione, per un solo motivo: smartphone nel cesso.
Cooperdale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 06:46   #36
melu
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Comunque sarebbe il regalo perfetto per mio padre, che vede poco ma rifiuta di cambiare il suo antichissimo cellulare con schermo francobollo, perchè non vuole nemmeno sentir parlare di controlli a schermo... E onestamente se si preferiscono controlli fisici, per me non esiste smartphone economico che possa sostituire una soluzione del genere, e poi 40 euro per un nokia fatto come si deve non sono niente... sempre SE sarà fatto come si deve...

Non mi dite di quelle schifezze Beghelli o Brondi perchè chi li consiglia probabilmente non ne ha mai provato uno... Io ne presi uno per marchio a mio padre, e fu un'inferno di batterie morte, continue chiamate accidentali ai carabinieri e morte improvvisa degli stessi telefoni... Senza contare che se regali una cosa del genere a una persona che è si anziana, ma non completamente rincoglionita, è capace che sotto sotto possa trovare un pò offensivo l'apparecchio così sfacciatamente e apertamente semplificato, oltre all'estetica da galera che hanno quei cosi, ed al prezzo che è sempre altissimo per la tecnologia che hanno a bordo (se non sbaglio stavano entrambi su gli 80 euro).
c'è anche un telefono della Panasonic che a qualità costruttiva non è per niente male(molto molto buona, direi), è a conchiglia tipo i vecchi Startac (e anche questo è un plus, perchè evita che partano chiamate col telefono in tasca).

non lo regalano, va da 80 a 100 euro, ma per persone anziane non ho trovato nulla di meglio. ha tasti grandi, schermo grande, icone grandi, volume alto, ripetizione vocale dei numeri digitati(escludibile, mi pare)... ha anche una torcia(non è un flash perchè purtroppo non ha fotocamera), batteria che dura tantissimo e metodo di ricarica facilissimo(un bella basetta tipo telefono cordless, quindi il non più giovane di turno non deve ogni volta disfarsi gli occhi e armeggiare nel tentativo di infilare un connettore micro usb...)

insomma, non è il prodotto definitivo ma il miglior compromesso disponibile sul mercato(credo), ed è anni luce avanti ai Brondi e schifezze simili.

se vuoi cerco il modello esatto e te lo dico.

il difetto principale, invece, è che gli ingegneri cervelloidi nel tentativo di semplificare i menu hanno invece reso alcune funzionalità "avanzate" meno immediate.
Con reciproca(spero )soddisfazione ho fatto affari con: H-BES,nic85,NLDoMy,Axl_Mas,Caront3,Grillo.M,Gratta, Demo09,Palmino89,Salvatore Caligiuri,El_Cri,Ciccilover,Masterintheuniverse e tanti ,ma non me li ricordo più. - Pessima esperienza con RT5300
nuovo PC: Cpu i5-7600 - Zerotherm FZ120 - mobo Asus B250M-A - ddr4 24GB 8+8 e 4+4) ram Corsair Lpx 2400 CL14 - SSD 960 Evo 250GB nvme
vecchio:

Ultima modifica di melu : 14-02-2017 alle 07:04.
melu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 06:54   #37
melu
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Secondo me messaggiare con il numpad potrebbe essere un'esperienza al limite della sopportazione
Se avesse la certificazione ip54 sarebbe il telefono da cantiere definitivo
purtroppo il telefono da cantiere, al giorno d'oggi, deve avere anche una fotocamera(non VGA, ma almeno una 2-3 megapixel) con flash e Whatsapp.

mandare foto del cantiere, delle etichette delle apparecchiature/prodotti, eccetera è una comodità/necessità che in cantiere servono molto
Con reciproca(spero )soddisfazione ho fatto affari con: H-BES,nic85,NLDoMy,Axl_Mas,Caront3,Grillo.M,Gratta, Demo09,Palmino89,Salvatore Caligiuri,El_Cri,Ciccilover,Masterintheuniverse e tanti ,ma non me li ricordo più. - Pessima esperienza con RT5300
nuovo PC: Cpu i5-7600 - Zerotherm FZ120 - mobo Asus B250M-A - ddr4 24GB 8+8 e 4+4) ram Corsair Lpx 2400 CL14 - SSD 960 Evo 250GB nvme
vecchio:
melu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 07:34   #38
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Ti confondi un Power user con un normal user...

App da aggiornare ?
Gmail, ilMeteo, WhatsApp, Telegram.
Con un uso estremamente modesto, altro che pochi mesi...
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 07:50   #39
Gyammy85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Ma i nuovi supersmartphone con nokiandroid che porteranno al fallimento di apple, samsung, android e soprattutto microsoft quando escono??
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 08:27   #40
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Considerate che visto il trend, tutti gli smartphone con 1 gb diverranno molto presto obsoleti, causa sempre maggiore consumo di RAM da parte delle app.

Potreste tirare avanti per un anno, forse. Questo è un telefono che verrebbe usato sicuramente come muletto per le emergenze o per chi non ha voglia di comprarsi uno smartphone.

Sono tanti 40€ per questo e non 800 per un iPhone o un Galaxy?

Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian