Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2017, 09:07   #21
mak77
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Fossero anche alla pari o *poco* sotto come prestazioni del singolo core, si parla comunque di 8C/16T. Considerato che la maggior parte del software (in primis i browser) si sta muovendo verso il multiprocessing, avrebbero comunque il loro valore aggiunto.
In ogni caso, la concorrenza porterebbe un grande giovamento alla ricerca, finalmente.
mak77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2017, 09:24   #22
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Currently unavailable. Do not order.

ma va la
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2017, 10:06   #23
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Come volevasi dimostrare.
Ryzen (forse) ha prestazioni in linea con gli attuali i7 e quindi i prezzi sono in linea con gli attuali i7.

Con buona pace degli esaltati che pensavano di portarsi a casa una cpu ad una manciata di spiccioli.

I prezzi sono una buona conferma delle prestazioni che avranno.. comunque i test sono ancora da vedere.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2017, 10:08   #24
OttoVon
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
I prezzi lasciano ben sperare.
Tu, che difendi ad ogni news AMD offendendo sul personale gli utenti di altre marche, magari a causa della mancanza di concorrenza, sei una persona squallida.

I processori AMD fino ad oggi non offrivano nulla di più della controparte.
Non per nulla sono processori economici, mentre gli intel volano con i prezzi.
Tutto un gomblotto... Adesso porterete ad esempio il tizio che usa mail, youtube e blocco note, quindi il procio da 100$ di amd è più che sufficiente.
Per quello anche un tablet cinese basta.

Clap, clap per Vega... altro record per la verde. Dai con le giustificazioni.

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi

Con buona pace degli esaltati che pensavano di portarsi a casa una cpu ad una manciata di spiccioli.
Quelli sono boy standard AMD, son contento del listino. A quei prezzi spaccano o affondano.
OttoVon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2017, 10:09   #25
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Ryzen (forse) ha prestazioni in linea con gli attuali i7 e quindi i prezzi sono in linea con gli attuali i7.

I prezzi sono una buona conferma delle prestazioni che avranno.. comunque i test sono ancora da vedere.
il top a spanne è vicino sì ad un i7... ma al 6900k, che costa 1100€
ti sembra poco portarsi a casa una cpu del genere (ma pure andasse un 15% meno, al 50% in meno di costo buttala via ) a quei prezzi ?
OvErClOck82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2017, 10:10   #26
OvErClOck82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da OttoVon Guarda i messaggi
I prezzi lasciano ben sperare.
Tu, che difendi ad ogni news AMD offendendo sul personale gli utenti di altre marche, magari a causa della mancanza di concorrenza, sei una persona squallida.

I processori AMD fino ad oggi non offrivano nulla di più della controparte.
Non per nulla sono processori economici, mentre gli intel volano con i prezzi.
Tutto un gomblotto... Adesso porterete ad esempio il tizio che usa mail, youtube e blocco note, quindi il procio da 100$ di amd è più che sufficiente.
Per quello anche un tablet cinese basta.

Clap, clap per Vega... altro record per la verde. Dai con le giustificazioni.

Quelli sono boy standard AMD, son contento del listino. A quei prezzi spaccano o affondano.
ti sei svegliato col ciclo stamani o è solo il fanboysmo che avanza ?
Old 10-02-2017, 10:12   #27
OttoVon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
ti sei svegliato col ciclo stamani o è solo il fanboysmo che avanza ?
No, siccome vi trovo molto divertenti faccio di tutto per leggere le vostre menate.

Datevi da fare.
Old 10-02-2017, 10:17   #28
OvErClOck82
Senior Member

Quote:
No, siccome vi trovo molto divertenti faccio di tutto per leggere le vostre menate.

Datevi da fare.
quali menate di preciso ? a me sembra che tu sia entrato a gamba tesa con un flame che francamente c'entra il giusto con le risposte precedenti... di menate non ne ho viste, solo i soliti post di disinformazione che vanno tanto di moda tra chi commenta solo nella sezione news
Old 10-02-2017, 10:23   #29
drchef87
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2015
Rysen

Ragazzi Ryzen in Single thread, a parità di frequenza, darà prestazioni inferiori rispetto alla controparte. Amd ha parlato di 40% rispetto alla vecchia generazione, gap non sufficiente per raggiungere intel.
Sarà una cpu molto interessante da prendere nel complesso, infatti offrirà più core rispetto alla concorrenza nella stessa fascia a consumi simili!
Quindi spendendo una certa cifra ti troverai un processore poco più lento nei giochi rispetto alla controparte, ma solo inizialmente, infatti le dx12 e ottimizzazione mutithread miglioreranno di molto la situazione rendendo questa cpu un ottimo investimento; Infine fin da subito si avrà un buon boost nell'editing e campo professionale grazie ai più core.
Vi ricordo a tutti che queste nuove cpu hanno una superficie limitata e un design molto più standard rispetto alle versioni precedenti (di base è un adattamento di un processo mobile) quindi consumerà meno ma sarà anche meno overcloccabile.
Amd non può fare miracoli.
Se Amd è stata brava ci ritroveremo con un mercato più competitivo a nostro vantaggio e cpu "intelligenti" che ci dureranno più a lungo
Ovviamente questa è una semplice deduzione sui dati, vedremo poi i fatti con i test veri.
drchef87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2017, 10:27   #30
OttoVon
Senior Member

Quote:
quali menate di preciso ? a me sembra che tu sia entrato a gamba tesa con un flame che francamente c'entra il giusto con le risposte precedenti... di menate non ne ho viste, solo i soliti post di disinformazione che vanno tanto di moda tra chi commenta solo nella sezione news
Di flame non c'è, avessi voluto flammare avrei scritto altro.
Non capisco il tuo messaggio poi, ancora si fanno battute sulle mestruazioni?
Come se le avessero volute. Quello si che fa flame.

Forse t'avrà dato fastidio il "Clap clap" sulle schede video, altrimenti non hai motivo di rispondermi.
Io mi riferisco proprio a chi scrive: lavaggio del cervello, slide power, test fake (amd,intel) ecc... l'Italia è arretrata perché la gente non acquista AMD. Questi messaggi d'alta levatura.

In ogni caso grazie del tempo concessomi.

@drchef87:quoto.

Ultima modifica di OttoVon : 10-02-2017 alle 10:31.
Old 10-02-2017, 10:28   #31
OvErClOck82
Senior Member

Quote:
Di flame non c'è, avessi voluto flammare avrei scritto altro.
Non capisco il tuo messaggio poi, ancora si fanno battute sulle mestruazioni?
Come se le avessero volute. Quello si che fa flame.

Forse t'avrà dato fastidio il "Clap clap" sulle schede video, altrimenti non hai motivo di rispondermi. Io mi riferisco proprio a chi scrive: lavaggio del cervello, slide power, test fake (amd,intel) ecc... l'Italia è arretrata perché la gente non acquista AMD. Questi messaggi d'alta levatura.

In ogni caso grazie del tempo concessomi.
ok mi hai dato la conferma che non c'hai capito una sega e sei entrato nel thread così tanto per
Old 10-02-2017, 10:29   #32
csavoi
Member

Comprare il giusto senza farsi mancare nulla

La crisi economica ha in qualche modo rinsavito le coscienze. Quale padre di famiglia, o anche ragazzo che ha trovato un lavoro saltuario, butterebbe anche solo 100-200 euro in più per avere le stesse performace dal suo computer.
Facciamocene una ragione, non ha senso spendere di più per avere lo stesso inseguendo un marchio e/o una moda.
Poi certo ci saranno sempre ambiti in cui uno compra INTEL (solo per poter dire: ho preso il massimo e se non basta non ho colpe, e mi riferisco ai grossi CED aziendali) e fa anche bene, ma il grosso del mercato consumer, dove girano tanti soldi, non ha bisogno di INTEL, AMD basta e avanza.

Come consiglio SEMPRE ai miei amici: i tuoi occhi e le tue mani valgono ben più soldi di questo computer che stai comprando, risparmia dove puoi e investi in un buon monitor, una buona tastiera e un buon mouse.

My two cents
csavoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2017, 10:45   #33
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Iscritto dal: Mar 2011
Non capisco una cosa, cosa ne guadagnano alcuni utenti che AMD floppa?
Non dovrebbe essere auspicabile da TUTTI il contrario??
In modo da avere un po' di sana concorenza e riuscire a piazzare nel proprio case il prodotto che ci sembra migliore in termini di costi/benefici a partire da una platea di prodotti più ampia (rispetto all'offerta attuale) da cui scegliere?
Sarà che sono anni che tifo solo per il mio portafogli, ma certe cose sfuggono alla mia comprensione.
Old 10-02-2017, 10:46   #34
OttoVon
Senior Member

Quote:
ok mi hai dato la conferma che non c'hai capito una sega e sei entrato nel thread così tanto per
Ancora non hai scritto idiozie in merito alla cpu, ma stai recuperando terreno.

Non sei capace a trollare. Lasciami gustare i fanboy dannazione.
Old 10-02-2017, 10:48   #35
OvErClOck82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kaos. Guarda i messaggi
Non capisco una cosa, cosa ne guadagnano alcuni utenti che AMD floppa?
Non dovrebbe essere auspicabile da TUTTI il contrario??
In modo da avere un po' di sana concorenza e riuscire a piazzare nel proprio case il prodotto che ci sembra migliore in termini di costi/benefici a partire da una platea di prodotti più ampia (rispetto all'offerta attuale) da cui scegliere?
Sarà che sono anni che tifo solo per il mio portafogli, ma certe cose sfuggono alla mia comprensione.
me lo chiedo pure io...

poi va a finire che risulto io fanboy perché vado contro a certi soggetti

ma tanto non lo capiscono fino a quando Intel (sostituire con azienda X) gli spara fuori quasi 200 euro per un i3 dual core...
Old 10-02-2017, 10:49   #36
OvErClOck82
Senior Member

Quote:
Ancora non hai scritto idiozie in merito alla cpu, ma stai recuperando terreno.

Non sei capace a trollare. Lasciami gustare i fanboy dannazione.
se era un tentativo di trollaggio era un po' carente a dire il vero (in questa sezione ci sono dei veri e propri maestri)
Old 10-02-2017, 10:51   #37
OttoVon
Senior Member

Quote:
me lo chiedo pure io...

poi va a finire che risulto io fanboy perché vado contro a certi soggetti

ma tanto non lo capiscono fino a quando Intel (sostituire con azienda X) gli spara fuori quasi 200 euro per un i3 dual core...
Ora ho avuto la conferma che oltre alla coda di paglia non hai neanche capito i miei post.
Pensavo d'averli scritti terra-terra itagliano puro e semplicio.

Lasciamo perdere...
Old 10-02-2017, 10:52   #38
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:

beh 8 core al prezzo di 4 core...se hanno lo stesso ipc sono prezzi ottimi...
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2017, 10:53   #39
OvErClOck82
Senior Member

Quote:
Ora ho avuto la conferma che oltre alla coda di paglia non hai neanche capito i miei post.
Pensavo d'averli scritti terra-terra itagliano puro e semplicio.

Lasciamo perdere...
in quel post nello specifico non mi riferivo a te in realtà
Old 10-02-2017, 11:13   #40
PCFed
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Qui a Roma nei negozi di informatica per l'intel CORE i7 7700k 4,2 GHz Kaby Lake chiedono circa 460 € (comprensivo d'IVA) che in dollari verrebbe circa 490 $ e stiamo parlando di un quadcore ...

Volendo invece acquistare un processore intel Core i7 di fascia alta e in tecnologia 14 nm ma su socket 2011-3 si spendono:

- Circa 760 € (comprensivo d'IVA) ovvero circa 810 $ per un CORE i7 6850K 3.6GHz (6 Core)

- Circa 1395 € (comprensivo d'IVA) ovvero circa 1485 $ per il CORE i7 6900K 3.2Ghz (8 Core)

Se dunque fosse vero il listino dei Processori RyZen, per esempio se fosse vero il prezzo del RyZen 7 1800X di circa 490 $, in euro con tasse comprese sarebbe paragonabile al prezzo dell'intel CORE i7 6850K che è un 6 core e addirittura costerebbe la metà del CORE i7 6900K con 8 Core

Insomma se queste sono le vere premesse per i processori RyZen di AMD l'intel si deve preoccupare parecchio ....

PCFed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian