Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2017, 21:37   #21
nobucodanasr
Member

Iscritto dal: Feb 2016
Domanda da ignorante, cosa succederebbe, se un virus infettasse un gioco che sfrutta la game mode, l'antivirus installato riuscirebbe a rilevarlo e bloccarlo al momento dell'avvio, oppure con poche risorse riservate fallirebbe nel tentativo, lasciandolo andare in esecuzione?
nobucodanasr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2017, 21:51   #22
Nurabsa
Senior Member

L'Avatar di Nurabsa

Iscritto dal: Jun 2014
Città: Emirates of Trinacria
dipende da che? 10 fps sono tanta roba con lo stesso margine le aziende fanno i refresh e lanciano serie nuove finte per costringere a cambiare scheda.

Non vedo l ora di testare questa modalità se tutto vero una volta tanto microsoft ne azzecca una

Nurabsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2017, 22:10   #23
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Dipende chiaramente dal framerate medio. 10 frame su 100 è un conto, 10 su 60 un altro. Dipende anche se sono 10 frame guadagnati sui minimi che potrebbero rendere un gioco ingiocabile, giocabile o sui massimi che non servirebbero praticamente a niente tranne in alcune situazioni.
In ogni caso non si butta via niente, eh! Non era per far polemica.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2017, 22:20   #24
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da nobucodanasr Guarda i messaggi
Domanda da ignorante, cosa succederebbe, se un virus infettasse un gioco che sfrutta la game mode, l'antivirus installato riuscirebbe a rilevarlo e bloccarlo al momento dell'avvio, oppure con poche risorse riservate fallirebbe nel tentativo, lasciandolo andare in esecuzione?
secondo me dipende da come viene implementata, comunque le aree "protette" del sistema dovrebbero essere al sicuro, per esempio dovrebbe chiederti conferma tramite UAC per fare qualsiasi azione "pericolosa"
Old 27-01-2017, 08:17   #25
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Dipende chiaramente dal framerate medio. 10 frame su 100 è un conto, 10 su 60 un altro. Dipende anche se sono 10 frame guadagnati sui minimi che potrebbero rendere un gioco ingiocabile, giocabile o sui massimi che non servirebbero praticamente a niente tranne in alcune situazioni.
In ogni caso non si butta via niente, eh! Non era per far polemica.
Penso però che la finalità sia quella di limitare i cali di frames dovuti alla CPU piuttosto che incrementare il frame rate medio ( cosa che comunque per forza di cose accade ), quindi magari funzionerà nei casi di CPU limited, ma non mi stupirei quindi se portasse poco o nulla in presenza di CPU potenti.

Che comunque sia anche se fosse un +10% sarebbe già tanta roba, visto che verrebbero ottenuti gratuitamente.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 09:30   #26
gioloi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Penso però che la finalità sia quella di limitare i cali di frames dovuti alla CPU piuttosto che incrementare il frame rate medio
Stessa idea.

Personalmente non m'interessa tanto che incrementi il frame rate (se poi avviene, ben venga), quanto che mi eviti gli imputamenti perché, mentre sono circondato da 15 alieni in*****ti, regolarmente arriva una notifica del kaiser che mi fa tirare giù tutti i santi del calendario.

Fatemi capire: questo "game mode" è solo un modo più user friendly di impostare la priorità del processo su "realtime"? O è qualcosa in più?
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 10:34   #27
frankbald
Member

Iscritto dal: Apr 2006
non capisco bene il funzionamento, ma io la trovo una cosa ottima, ecco che la differenza tra pc e console si assottiglia sempre di più
frankbald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 10:37   #28
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da gioloi Guarda i messaggi
Stessa idea.

Personalmente non m'interessa tanto che incrementi il frame rate (se poi avviene, ben venga), quanto che mi eviti gli imputamenti perché, mentre sono circondato da 15 alieni in*****ti, regolarmente arriva una notifica del kaiser che mi fa tirare giù tutti i santi del calendario.

Fatemi capire: questo "game mode" è solo un modo più user friendly di impostare la priorità del processo su "realtime"? O è qualcosa in più?
Da quanto leggo disabiliterà i servizi non essenziali e impostare una maggiore affinità sui thread del gioco ( non ho ben capito se imposterà anche la modalità performance o meno sulla VGA )
Però comunque sia farà tutto in un colpo solo.

Ultima modifica di nickname88 : 27-01-2017 alle 10:42.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 11:14   #29
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Simo356 Guarda i messaggi
Boh, ho scaricato l'aggiornamento un'ora fa... Possiedo un GTX 1060 è un A10 7850k su una crossblade rangee.. ho solo avuto un incremento di 6-7 FPS su armored warfare su wot 10-11 e su war Thunder 10, mi pare che funzioni, ho dovuto premere Windows+G appena entrato in gioco, mi appariva questo rettangolo verde, comunque sia l'incremento l'ho avuto e devo dire che 10 FPS non sono pochi...
siamo sicuri della validità del messaggio? si è iscritto solo per comunicarci questo
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 11:18   #30
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Quanto ci scommettete che funzionerá solo per i giochi del Windows Store?
Quote:
=fraussantin;44421710]Secondo me funzionerà con tutti i titoli che supportano l'interfaccia gaming di w10. ( quella che compare premento il tasto contrale del controller) indipendentemente dallo store.
Funziona con qualsiasi Store. Utilizzando un gamepad della Thrustmaster per la XBOX360, collegato al PC, ho premuto 2 volte il tasto dedicato per attivare la Game Mode con videogiochi acquistati su Steam.
Una comoda funzione dovrebbe essere la possibilità di riavviare un videogioco. Non l’ho ancora provata, ma dovrebbe tornare utile nei casi in cui la scheda video o Windows va in crash, e diventa impossibile chiudere il gioco.
Quote:
Si spera almeno che i nuovi giochi, specialmente quelli pesanti, implementino l'utilizzo della game mode altrimenti non servirebbe veramente a niente.
Chi è il masochista che comprerebbe dallo store?
Dovrebbero rendere la barra attivabile con qualsiasi applicazione a discrezione dell'utente.
È possibile associare alcuni programmi attivi alla Game Mode. Potrebbe tornare particolarmente, per esempio, per l’elaborazione video. Da diversi mesi, per esempio è implementata nei Browser.
Old 27-01-2017, 11:45   #31
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Infatti potrebbe tornare utile per prioritarizzare altro. Son curioso di provarla quando uscirà per tutti anche se ho i miei dubbi che possa cambiare più di tanto su un pc pulito con il minimo in esecuzione in background, magari con alcuni servizi tipo Cortana e antivirus disabilitati come sul mio.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Old 27-01-2017, 13:31   #32
andreabg82
Member

Iscritto dal: May 2008
Sarà interessante vedere come si adatteranno i DRM di terze parti a questa novità.
è inutile che windows faccia la sua parte se poi, per far partire un gioco come Assassin's Creed (che hai comprato su Steam), devi avere in esecuzione anche Steam (che tra servizio, bootstrap, webcore helper e balle varie porta via dalle 150 ai 200 Mb di Ram) e UPlay (anche li tra webcore e launcher sono 250 Mb di Ram (114 Mb il launcher e 4 webcore da 40 Mb l'uno)).
è inutile che windows liberi risorse se poi altre applicazioni se ne strafottono e usano Ram, disco e Cpu come una *******.
secondo me se tutti decidessero di alleggerire le loro app, i 3/5% di miglioramento (in termini di FPS) sarebbero moltiplicabili almeno per 3.
andreabg82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 22:38   #33
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

EDIT Ho preso un abbaglio. Premendo il tasto Win+G mi si apre il menu con le impostazioni ma non c'è la game mode.

Ultima modifica di Varg87 : 27-01-2017 alle 22:40.
Old 30-01-2017, 00:19   #34
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Quanto ci scommettete che funzionerá solo per i giochi del Windows Store?
hanno detto chiaramente che non è così

Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
L'idea non sarebbe neanche male, ma devono sempre complicare tutto, ecchecaspita non dovrebbe essere difficile abilitare in automatico tale modalità.

comunque, ben venga
che c'è di complicato? apri la barra di gioco e selezioni la modalità, stanno anche lavorando per attivarla automaticamente

Quote:
Si spera almeno che i nuovi giochi, specialmente quelli pesanti, implementino l'utilizzo della game mode altrimenti non servirebbe veramente a niente.
Chi è il masochista che comprerebbe dallo store?
Dovrebbero rendere la barra attivabile con qualsiasi applicazione a discrezione dell'utente.
Premi Windows + G in qualunque programma e guarda che succede

Quote:
Originariamente inviato da gioloi Guarda i messaggi
Stessa idea.

Dovrebbe cambiare anche la priorità di accesso alla GPU
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2017, 14:09   #35
gioloi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
Dovrebbe cambiare anche la priorità di accesso alla GPU
Proprio quel che ci vuole.
Se sarà ben implementato, mi sembra un'ottima cosa.
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian