|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Milano
|
Scusate, non per fare flame, ma ho cercato velocemente una comparativa tra Final Cue e Premiere: non mi sembra che Final Cut faccia così schifo!
https://www.macprovideo.com/hub/final-cut/final-cut-pro-x-vs-adobe-premiere-pro-performance-test Non capisco quindi come mai Final Cut viene sempre bistrattato. Io ormai per i video familiari uso solo iMovie (e capirai...!). |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2016
|
Quote:
Insomma...dare contro a prescindere, per alcuni è cosa normale giusto per infiammare inutilmente le discussioni. Anche su una news dove chi usa Final Cut lo fa dai tempi del Power Book e non è minimamente interessato a spostare il suo metodo di lavoro su altri software sicuramente altrettanto validi. Ultima modifica di Schwarzk : 24-11-2016 alle 14:18. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
Quote:
avrebbero dovuto comparare apple+FC & PC+Premiere, o realizzare un hack e confrontarlo con GPU nvidia Final cut X è un bel prodotto, ci ho fatto anche un corso offerto dalla ditta, per usarlo (non che ci voglia una scienza quando già sai montare), ma da quanto fecero la versione X (a parte che non c' era il supporto al 4K, mentre su Premiere già si), rispetto alla versione precedente la sensazione è quella di una concezione più user friendy, più vicina ad iMovie che ad un programma professionale. poi che sia funzionale, pratico, ovviamente non semplice come iMovie eh, etc non lo metto in dubbio, ma tanti professionisti lo considerano un bel giocattolone adatto al grande pubblico.. ed a parte poi che su Apple ci si preclude l' uso delle VGA Nvidia, ma questa è un' altra storia ancora.. Ultima modifica di maxmax80 : 24-11-2016 alle 15:16. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Basterà un certo tipo di marketing a smussare il disappunto evidente da parte di diversi professionisti a causa di scelte discutibili da parte di Apple?
Vedremo, di certo, nessuna persona che ha espresso critiche solide, avrà ripensamenti a causa di questo tipo di notizie. Insomma più sostanza e meno fumo.
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
|
Quote:
http://www.apple.com/it/final-cut-pro/in-action/ Io mi fido di più di chi ci lavora per davvero e "sul campo" piuttosto che del finto professionista che magari ci monta i filmini della prima comunione (dove Imovie basta ed avanza). E molti di quelli che "lavorano sul campo", hanno proprio sposato la concezione di "più user friendy" per i loro WorkFlow. Ultima modifica di Schwarzk : 24-11-2016 alle 15:49. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
e poi che notizia sarebbe? "il prodotto nuovo e' piu' veloce di quello vecchio" oooooook Ultima modifica di LordPBA : 24-11-2016 alle 16:58. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2016
|
Quote:
Io mi fiderei solo di vedere che in ogni studio Pro Mondiale di montaggio + post produzione + color correction etc etc etc c'è solo Avid Mediacomposer su Pc Workstation Video dedicata...anche WS Laptop ... Basta questo:tutto il resto nel voler far apparire Pro un software a mio avviso è solo Marketing |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
|
Ad ognuno la sua macchina e il suo software.
Io mi fido solo delle cose che funzionavano bene PER ME e che mi fanno svolgere il lavoro nel più breve tempo possibile. Se poi le trovo piacevoli, veloci e facili da usare, tanto meglio. Pro o non pro (che sono nomignoli tipicamente commerciali che usano molti altri), non tutti seguono la "mandria mondiale convinti che quella sia la giusta via". C'è chi si troverà bene con media composer, mentre ci sarà chi monta interi film con Final Cut Pro X. Non vedo dove sarebbe il problema. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:11.