Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2016, 12:51   #21
Vinve_dlk
Member

L'Avatar di Vinve_dlk

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Milano
Scusate, non per fare flame, ma ho cercato velocemente una comparativa tra Final Cue e Premiere: non mi sembra che Final Cut faccia così schifo!

https://www.macprovideo.com/hub/final-cut/final-cut-pro-x-vs-adobe-premiere-pro-performance-test

Non capisco quindi come mai Final Cut viene sempre bistrattato.
Io ormai per i video familiari uso solo iMovie (e capirai...!).
Vinve_dlk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2016, 14:16   #22
Schwarzk
Bannato

Iscritto dal: Nov 2016
Quote:
Originariamente inviato da Vinve_dlk Guarda i messaggi
Scusate, non per fare flame, ma ho cercato velocemente una comparativa tra Final Cue e Premiere: non mi sembra che Final Cut faccia così schifo!
Vabbè chi lo dice probabilmente usa Windows e scommetto che Adobe After Effects e Premiere (software altrettanto validi) non sanno nemmeno cosa caspio siano e come si usano.
Insomma...dare contro a prescindere, per alcuni è cosa normale giusto per infiammare inutilmente le discussioni.
Anche su una news dove chi usa Final Cut lo fa dai tempi del Power Book e non è minimamente interessato a spostare il suo metodo di lavoro su altri software sicuramente altrettanto validi.

Ultima modifica di Schwarzk : 24-11-2016 alle 14:18.
Schwarzk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2016, 15:06   #23
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da Vinve_dlk Guarda i messaggi

https://www.macprovideo.com/hub/fina...rformance-test

Non capisco quindi come mai Final Cut viene sempre bistrattato.
Io ormai per i video familiari uso solo iMovie (e capirai...!).
i test di un sito mac-oriented fatto fra un software esclusivo, ed uno multi piattaforma per me lasciano il tempo che trovano.
avrebbero dovuto comparare apple+FC & PC+Premiere, o realizzare un hack e confrontarlo con GPU nvidia

Final cut X è un bel prodotto, ci ho fatto anche un corso offerto dalla ditta, per usarlo (non che ci voglia una scienza quando già sai montare),
ma da quanto fecero la versione X (a parte che non c' era il supporto al 4K, mentre su Premiere già si), rispetto alla versione precedente la sensazione è quella di una concezione più user friendy,
più vicina ad iMovie che ad un programma professionale.
poi che sia funzionale, pratico, ovviamente non semplice come iMovie eh, etc non lo metto in dubbio,
ma tanti professionisti lo considerano un bel giocattolone adatto al grande pubblico..
ed a parte poi che su Apple ci si preclude l' uso delle VGA Nvidia, ma questa è un' altra storia ancora..

Ultima modifica di maxmax80 : 24-11-2016 alle 15:16.
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2016, 15:16   #24
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Basterà un certo tipo di marketing a smussare il disappunto evidente da parte di diversi professionisti a causa di scelte discutibili da parte di Apple?
Vedremo, di certo, nessuna persona che ha espresso critiche solide, avrà ripensamenti a causa di questo tipo di notizie.
Insomma più sostanza e meno fumo.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2016, 15:46   #25
Schwarzk
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
ma tanti professionisti lo considerano un bel giocattolone adatto al grande pubblico..
Alla faccia del giocattolone...

http://www.apple.com/it/final-cut-pro/in-action/

Io mi fido di più di chi ci lavora per davvero e "sul campo" piuttosto che del finto professionista che magari ci monta i filmini della prima comunione (dove Imovie basta ed avanza).
E molti di quelli che "lavorano sul campo", hanno proprio sposato la concezione di "più user friendy" per i loro WorkFlow.

Ultima modifica di Schwarzk : 24-11-2016 alle 15:49.
Old 24-11-2016, 16:55   #26
LordPBA
Senior Member

L'Avatar di LordPBA

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Ehm.

Il sig. Wiggins lavora in Final Cut Pro.

Final Cut Pro è di proprietà Apple.

Ma di che caz.. stiamo parlando...?
Infatti... magari i complimenti andrebbero fatti alle nuove cpu e ssd Intel

e poi che notizia sarebbe? "il prodotto nuovo e' piu' veloce di quello vecchio" oooooook

Ultima modifica di LordPBA : 24-11-2016 alle 16:58.
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2016, 13:01   #27
LorenzAgassi
Bannato

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da Schwarzk Guarda i messaggi
Alla faccia del giocattolone...

http://www.apple.com/it/final-cut-pro/in-action/

Io mi fido di più di chi ci lavora per davvero e "sul campo" piuttosto che del finto professionista che magari ci monta i filmini della prima comunione (dove Imovie basta ed avanza).
E molti di quelli che "lavorano sul campo", hanno proprio sposato la concezione di "più user friendy" per i loro WorkFlow.

Io mi fiderei solo di vedere che in ogni studio Pro Mondiale di montaggio + post produzione + color correction etc etc etc c'è solo Avid Mediacomposer su Pc Workstation Video dedicata...anche WS Laptop ...

Basta questo:tutto il resto nel voler far apparire Pro un software a mio avviso è solo Marketing
LorenzAgassi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2016, 13:08   #28
Schwarzk
Bannato

Ad ognuno la sua macchina e il suo software.
Io mi fido solo delle cose che funzionavano bene PER ME e che mi fanno svolgere il lavoro nel più breve tempo possibile.
Se poi le trovo piacevoli, veloci e facili da usare, tanto meglio.
Pro o non pro (che sono nomignoli tipicamente commerciali che usano molti altri), non tutti seguono la "mandria mondiale convinti che quella sia la giusta via".
C'è chi si troverà bene con media composer, mentre ci sarà chi monta interi film con Final Cut Pro X.
Non vedo dove sarebbe il problema.
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP