|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Varese
|
ma se nel testo c'e' un emoticon mi pare non funzioni, mi confermate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() Ma per mia solita fortuna mai usato WA, FB e compagnia bella, semplicemente perché non mi servono e li aborro. E ci aggiungo anche i ben noti motivi spionistici. Che poi come sw, Telegram sia riuscito cento volte meglio di WA, come vi siano molti sw voip cento volte meglio di skype, sono tutte cose che all'utente medio non interessano minimamente. A loro interessa soprattutto il futile e l'inutile, e avere una lunga, lunghissima lista di contatti, di cui un buon 90% non ricordano nemmeno più chi siano ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
che con una sola app posso contattare quasi tutta la mia rubrica, perchè tutti usano WA. con Telegram ne ho disponibili meno di 20, e quelli sento regolarmente hanno solo WA, perchè è il più diffuso ed anche loro fanno lo stesso ragionamento, ed io non provo neanche a dirgli di passare ad altro perchè sarebbe solo una rottura di .... senza alcun beneficio pratico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Nemmeno io comunico regolarmente con la mia intera rubrica, ma se quelli con cui comunico regolarmente hanno whatsapp, perché dovrei far installare un'applicazione diversa a tutti per ottenere lo stesso risultato di prima? E' ovvio che nel momento in avessi bisogno di features che mi offre esclusivamente telegram la installerei. Quote:
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ho nessuna intenzione di persuadere Tizio, Caio e Sempronio ad abbandonare WA per passare al "mitico" Telegram. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Continuando imperterriti a non leggere i contratti d'utilizzo, prima o poi si ritroveranno tra le mani qualcosa di cui ignorano la natura stessa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io non ho l'arroganza di chiedere agli altri di usare un'app che fa comodo a me, è molto più semplice usare quella che usano già tutti. Tra l'altro io ho Telegram installato perchè uso alcuni bot e nessuno, dico nessuno, mi ha mia scritto li, è davvero un sistema molto diffuso... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma il mondo è bello perchè è vario. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Stiamo parlando di un programma di messaggistica, il numero di utenti è il primo parametro da guardare, in questo caso il "seguire la massa" (come lo chiami tu) è la cosa più sensata da fare. Tu usi Youtube o usi servizi alternativi che hanno 3 video in croce ma condizioni diverse? Qualcuno usa G+ anziché facebook, nonostante facebook sia un caos a livello di UI e prestazioni?
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; Ultima modifica di nickmot : 22-09-2016 alle 10:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Come funziona Telegram lo so, ma per me slavo un paio di bot, è uno strumento totalmente inutile perchè nessuno dei miei 200 contati in rubrica lo usa, e anche chi l'ha installato mi scrive comunque su WA. A me non frega nulla di come si chiama l'app, io devo solo scrivere a più gente possibile e al più mandare qualche foto, e WA lo fa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Signori, date un occhio a Signal, che non è in cloud ma ha il client desktop indipendente dal telefono e sincronizzato con esso.
Quote:
:P Per fortuna con la crittografia end-to-end non si potrà (spero). Quote:
Quote:
Ah beh, allora con telefonate normali e SMS sei a cavallo. :P Quote:
![]() *: in realtà preferirei Signal che ho, ma purtroppo ha una diffusione bassissima. Ultima modifica di matteop3 : 22-09-2016 alle 10:58. Motivo: errori di battitura |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Alla fine un'app di messaggistica serve per messaggiare e l'unica cosa che a me interessa è il bacino di utenza, detesto avere le conversazioni divise su più app a seconda dei gusti personali di ciascuno. In questo campo io sono per il monopolio assoluto e totale ![]() Ultima modifica di Simonex84 : 22-09-2016 alle 11:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Una sola applicazione multiprotocollo così da usare vari servizi di messaggistica tutti integrati.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Vero, ma come ho scritto, non è questo il motivo principale, ma uno dei tanti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Anche io non sono su FB, ma sono consapevole che al giorno d'oggi è diventato quasi uno strumento ufficiale, per esempio so di asili o scuole che comunicano ufficialmente solo tramite la loro pagina FB, il sito internet è stato abbandonato, in quel caso se i tuoi figli vanno li e vuoi sapere qualcosa sei costretto ad iscriverti, di certo non si mettono ad aggiornare il sito o a fare una mailing-list o a comunicare con Telegram solo perchè tu vuoi fare l'alternativo
Ultima modifica di Simonex84 : 22-09-2016 alle 12:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
![]() ![]() Certo che si può stare senza WA.. si può stare pure senza cellulare se credi. Si può stare pure senza auto. ...Solo chè è tutto più scomodo e problematico. Perchè uso WA? perchè è comodo e pratico per inviare e ricevere messaggi. Molto meglio degli SMS.. e oltretutto è gratis. Perchè uso WA e non telegram o pinco pallo? Perchè (per quanto riguarda me) la maggior parte dei contati che ho usa WA e non telegram. Perchè è ovvio e scontato che nel momento in cui parlaimo di una app per comunicare è fondamentale che la usino pure gli altri. ![]()
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
|
OT
Era molto meglio quando le telefonate si ricevevano solo a casa sul fisso. Vivere così è un incubo, quando dall'ufficio inviano una email il venerdì sera per incasinarti per bene gli appuntamenti del lunedì, non puoi arrivare in ufficio e dire di non averla ricevuta. La parola delle persone ha perso totalmente valore, e pianificare una settimana di lavoro è diventato quasi impossibile, perché in qualsiasi momento i clienti possono rintracciarti e disdire. Stessa cosa gli amici. Chiunque può bombardarci gratis di pubblicità, in ogni momento. Si vive nell'ansia di dover leggere sempre mail e messaggi per paura di perdersi qualcosa per strada, mi chiedo quante volte in un giorno sblocchiamo lo smatphone per controllarlo. In Metro basta un beep e la truppa infila le mani in tasca per vedere se qualcuno ha messaggiato. Poi alla fine basterebbe chiedersi, ma con tutte queste possibilità di comunicare, alla fine, ma che cavolo abbiamo da dirci? Ed a dirla tutta, risulta pure difficile mantenere un rapporto sentimentale stabile, visti i continui stimoli ai quali primo o poi è possibile cedere. Mi chiedo, dove sono tutti questi vantaggi e benefici portati da WA, FB ecc, e cosa ci abbiamo guadagnato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:52.