|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ppo_64688.html
Introdotte sia su iOS che su Android, le @menzioni permettono di notificare un singolo utente di una chat di gruppo dell'arrivo di un messaggio rivolto specificatamente allo stesso utente Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
Bella trovata, un pelo, ma proprio di poco eh, in ritardo rispetto a telegram
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Bhe il problema è quello alla fine, l'userbase. Telegram è nettamente superiore, siamo tutti d'accordo, ma se non posso scrivere a nessuno che me ne faccio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Albiolo (CO)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
Quote:
![]()
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quando installai Whatsapp la prima volta non avevo contatti, quindi lo disinstallai e fine, idem per Viber e così ho fatto per telegram. Per quale assurdo motivo dovrei scassare le scatole ai miei contatti per fargli installare un nuovo SW? Ad oggi non trovo mancanze per l'uso che faccio di whatsapp, non vedo perché dovrei sentirmi in dovere di cambiare.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
|
se WA diventa identico a telegram ma con 10volte piu utenti perchè usare telegram? xD
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Mi basta poter inviare messaggi, immagini ed avere i gruppi. Ho il client web per usarlo da PC visto che non fanno più i cellulari con tastiera fisica. Telegram può avere le più mirabolanti feature del mondo, ma proprio non sento necessità di avere di più, Whatsapp fa quello che deve ed ha l'elenco contatti più grande. Non è che alla fine ciò che veramente ti importa è il fatto che non sia di proprietà di Zuckemberg? Altrimenti perché rimarcare qui del fatto che hai abbandonato il tuo account FB?
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Questo è tutto ciò che c'è da dire sul trito e ritrito scontro WA vs Telegram. ![]() Inutile fantasticare su cose impossibili tipo "ma se tutti si mettono a provare Telegam".. ma non diciamo baggianate! Non arriviamo ai quorun dei REFERENDUM e volete che improvvisamente tutti abbandonino WA!? Suvvia.
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Come volevasi dimostrare
![]() Non dico altro, delle differenze fra WA e Telegram siamo coscenti tutti... si tratta solo di decidere se i vantaggi di avere tanti contatti superano gli svantaggi di WA, ognuno fa le sue scelte. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
E' successa la stessa cosa anche per FB. Il punto resta sempre quello: scarico una APP quando ne ho la necessità. Se con WA già ho ciò che mi serve non installo un doppione che oltretutto ha meno contatti. E ribadisco: l'utente standard (non il niubbo o l'impedito, dico proprio quello standard perfettamente in grado di padroneggiare uno smartphone) usa si e no sempre solo le solite 5 app. Non va certo ad esplorare lo store in cerca di app alternativea quelle che già usa e con cui si trova bene.
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Chiaro che se mi trovassi in una situazione simile alla tua passerei subito a teleegram..
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
![]() Io sono un altro del "non me ne faccio niente delle funzioni aggiuntive, whatsapp fa tutto quello che mi serve"... Poi ho provato dell'altro, ho visto che fa bene il suo lavoro ed anche quello di varie app che prima usavo, ed ho quindi relegato whatsapp alle comunicazioni con quei 5-6 colleghi che avrebbero difficoltà ad avviare la calcolatrice (figuriamoci cambiare quell'unica app che hanno imparato dopo tanta fatica ![]() Concludendo, se da una parte a qualcuno non importa avere features aggiuntive (che magari neanche conoscono, come non le conoscevo io prima di usarle, lo ammetto) e rinunciare al surplus di contatti di WA (che hanno tutti), a me ed altri non interessa avere una rubrica di 1000 nomi, perchè i 100 con i quali parlo di solito hanno tutti Telegram, e ci aggiungo che le funzioni che offre mi interessano decisamente, tanto che se sparissero mi seccherebbe decisamente ![]() Quindi, non c'è una verità assoluta, ognuno ha le proprie personalissime esigenze ![]() Ben vengano le "innovazioni" di whatsapp, anche se molto in ritardo ![]() Una cosa che personalmente ho notato da questi miei colleghi, è che "le funzioni delle quali non me ne faccio niente", sono diventate una figata quando implementate su whatsapp ![]() E sicuramente non è così solo per loro ![]() Ultima modifica di Tennic : 21-09-2016 alle 21:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
|
Quote:
Chiedo scusa, quali sono i vantaggi di avere tanti contatti? E' un vantaggio od un beneficio? Io che sono scarso ho solo 150 contatti, ma se dovessi scambiare due righe con tutti, passerei 10/12 ore al giorno attaccato allo Stupidphone. Tirando le somme scrivo regolarmente con massimo 10 utenti. Gli altri mi regalano la sensazione di non essere solo, già, questo è un beneficio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:53.