Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2016, 12:34   #21
MoodM
Bannato

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Ok.. chi ha problemi va in assistenza o si rivolge ad un tecnico, esattamente come farebbe per un frullatore od un prodotto con android.

quel target di gente che è la maggioranza, dopo aver cliccato su aggiorna a iOs10 sull'avviso alert con un iPhone 5 ad esempio impastato di App, foto galleria, video, impostazioni disparate etc.. una volta aggiornato e vedendo che dopo arranca ( mica sono tutti come quelli di Ars Techinca che nn ha specificato nemmeno una mazza in merito) ...spesso lo abbandona per comprare quello nuovo

funziona cosi' il business.. nn va all'Apple Store facendo 100Km quando va bene per entrare in DFU mode

Ultima modifica di MoodM : 15-09-2016 alle 12:37.
MoodM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 12:38   #22
antcos
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Ma ci sono modi per evitare l'aggiornamento?
Perchè io tendo a non fidarmi...
antcos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 12:40   #23
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da MoodM Guarda i messaggi
quel target di gente che è la maggioranza, dopo aver cliccato su aggiorna a iOs10 sull'avviso alert con un iPhone 5 ad esempio impastato di App, foto galleria, video, impostazioni disparate etc.. una volta aggiornato e vedendo che dopo arranca ( mica sono tutti come quelli di Ars Techinca che nn ha specificato nemmeno una mazza in merito) ...spesso lo abbandona per comprare quello nuovo

funziona cosi' il business.. nn va all'Apple Store facendo 100Km quando va bene per entrare in DFU mode
Quindi tu stai dicendo che sarebbe meglio non fornire gli aggiornamenti?
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 12:42   #24
MoodM
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Quindi tu stai dicendo che sarebbe meglio non fornire gli aggiornamenti?

no... che con questo target il telefono poi viene cambiato per quello nuovo anche perchè poi anche se si andasse in un Apple Store vicino ( per i fortunati ) nn credo abbiano interesse a nn vendergliene un'altro nuovo per incasssare altri €€€..visti anche i 4 anni del cellulare che verranno ben spiegati dai commessi
Old 15-09-2016, 12:48   #25
Wonder
Senior Member

L'Avatar di Wonder

Iscritto dal: Sep 2002
Non avete detto ceh sul 5 Siri non ha la nuova splendida voce, ma mantiene la vecchia
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 13:38   #26
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da antcos Guarda i messaggi
Ma ci sono modi per evitare l'aggiornamento?
Perchè io tendo a non fidarmi...
Considerando che che ti avvisa per proporti l'aggiornamento, poi ti chiede il PIN, poi ti chiede di accettare i termini di condizione, se non lo vuoi installare non è molto complicato negargli questa possibilità
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 14:18   #27
antcos
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Considerando che che ti avvisa per proporti l'aggiornamento, poi ti chiede il PIN, poi ti chiede di accettare i termini di condizione, se non lo vuoi installare non è molto complicato negargli questa possibilità
ok grazie
antcos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 14:32   #28
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da MoodM Guarda i messaggi
..
..adesso non rimane che vedere i commenti del mondo in rete ovvero di tutti gli N milioni di utenti con iPhone 5 che aggiorneranno ad iOs10 col telefono impastato di App, foto galleria, video, settaggi multipli etc... ovvero nei modi piu' diversi e disparati e non solo come quello usato da Ars Technica
L'"impastamento" esiste solo nella tua testa, che ci sia una App o 100 non importa, a patto che ci sia memoria libera, cosa indipendente dalla versione dell'OS. Se hai il telefono pieno di foto e rallenta per quel motivo (ammesso e non concesso che rallenti), lo fa sia col sistema operativo vecchio che quello nuovo.
Old 15-09-2016, 14:41   #29
MoodM
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
L'"impastamento" esiste solo nella tua testa, che ci sia una App o 100 non importa, a patto che ci sia memoria libera, cosa indipendente dalla versione dell'OS. Se hai il telefono pieno di foto e rallenta per quel motivo (ammesso e non concesso che rallenti), lo fa sia col sistema operativo vecchio che quello nuovo.

Da quello che notato io fino ad adesso con gli Upgrade di sistema non è stato cosi' ...anzi ( salvo smanettamenti DFU + reset che il cliente standard di massa non è capace di fare ..anzi nn sa nemmeno cosa sia)
Se poi lo dici tu ..vedremo ..altro nn posso dirti
Old 15-09-2016, 14:41   #30
Persilù
Bannato

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Da prove fatte su un vetusto 4S con IOS 9.3.5, nemmeno con appena 200mb liberi rallenta...
Persilù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 14:42   #31
MoodM
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Persilù Guarda i messaggi
Da prove fatte su un vetusto 4S con IOS 9.3.5, nemmeno con appena 200mb liberi rallenta...

... anche col 4S dove WhatsApp con N chat nemmeno si apriva più a momenti ed un lag via l'altro ...Misteri della vita
Old 15-09-2016, 15:38   #32
riuzasan
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
Sui 5 aziendali, ripeto, va benissimo e anche le app LenovoIbm enterpr funzionano uguale.
Indi, la smettessero questa manica di haters-proforumer di sparare cazzate sarebbe alquanto gradito.
Ps: e gli utenti/consumatori "idioti" non hanno Os o Religione. Sono "idioti" e basta
riuzasan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 16:55   #33
Vashino
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
io ho iphone 5 e devo dire che questo ultimo aggiornamento ha migliorato abbastanza la fluidità del telefono (e secondo me anche la durata della batteria rispetto al ios precedente).
Detto ciò sono consapevole che questo potrebbe essere quasi sicuramente l'ultimo aggiornamento, e l'anno prossimo potrei ricadere nel nuovo iphone o in un android (pagare 1200 euro un telefono, mi sembra veramente veramente eccessivo).
La cosa che mi fa più arrabbiare è che invece di partire da 64GB di memoria che avrebbe più senso, partono da 32GB per poi saltare a 128GB, costringendoti di fatto a spendere un centinaio di euro in più per non avere problemi di memoria (il mio è a 32gb e non so più come fare tra foto e app).
Detto ciò, mi tengo stretto il mio 5 per il momento e ci risentiamo a settembre 2017
Old 15-09-2016, 17:02   #34
Persilù
Bannato

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da Vashino Guarda i messaggi
io ho iphone 5 e devo dire che questo ultimo aggiornamento ha migliorato abbastanza la fluidità del telefono (e secondo me anche la durata della batteria rispetto al ios precedente).
Detto ciò sono consapevole che questo potrebbe essere quasi sicuramente l'ultimo aggiornamento, e l'anno prossimo potrei ricadere nel nuovo iphone o in un android (pagare 1200 euro un telefono, mi sembra veramente veramente eccessivo).
La cosa che mi fa più arrabbiare è che invece di partire da 64GB di memoria che avrebbe più senso, partono da 32GB per poi saltare a 128GB, costringendoti di fatto a spendere un centinaio di euro in più per non avere problemi di memoria (il mio è a 32gb e non so più come fare tra foto e app).
Detto ciò, mi tengo stretto il mio 5 per il momento e ci risentiamo a settembre 2017
Bhe oddio...Spendere 1200€ non li spenderei neppure io.
Ci sono anche le vie di mezzo come ad esempio SE che costa tanto quanto ho pagato il mio Iphone 5 con 16GB di memoria 4 anni fa.
Solo che oggi, con gli stessi soldi lo prendi con più memoria (cosa che a me è indifferente in quanto faccio più foto con la reflex e poche con il telefono).
Persilù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2016, 22:53   #35
marcowave
Senior Member

L'Avatar di marcowave

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
Ho un iPad4 et un iphone5 (quindi tutti e due con A6).
Testato prima su iPad4 per sicurezza, lo vedo meno fluido di OS9... penso che sull'iphone5 non lo installeró... e sull'ipad farò un downgrade appena possibile.
Il punto é che non ci sono neanche novità su questi dispositivi.. le nuove caratteristiche non le sfruttano proprio e sono anzi un fastidio (é sparito lo slide to unlock... che su questi modelli serve ancora perché non hanno il lettore d'impronte digitali)
Il 9 va ancora benissimo... ne riparliamo fra qualche mese (forse) quando le releases saranno piu ottimizzate.... ma io resterei anche cosi.
marcowave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2016, 12:51   #36
Nys4e
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Ciao a tutti. Io vorrei ritornare in Apple con un SE, in quanto amo i cellulari piccoli, ma mi chiedo se abbia senso.
La mancanza del 3d touch quali VERE limitazioni potrebbe dare? Oltre al 3d touch, quali altre limitazioni avrei con ios 10? Grazie
Nys4e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2016, 13:53   #37
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da Nys4e Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Io vorrei ritornare in Apple con un SE, in quanto amo i cellulari piccoli, ma mi chiedo se abbia senso.
La mancanza del 3d touch quali VERE limitazioni potrebbe dare? Oltre al 3d touch, quali altre limitazioni avrei con ios 10? Grazie
il 3dTouch offre tutta una serie di menù contestuali ed anteprime che chiaramente sul SE non avresti, però da possessore ti assicuro che è un ottimo iPhone, secondo me per dimensioni, design, prestazioni ed autonomia è forse il migliore in assoluto.
Old 19-09-2016, 20:01   #38
Nys4e
Member

Iscritto dal: Oct 2009
E questa cosa influisce di molto sull'uso generale? Cioè... Quanto la mancanza del 3d touch penalizza il telefono e le sue funzioni? O se ne può fare tranquillamente a meno?
Nys4e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2016, 20:08   #39
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
E questa cosa influisce di molto sull'uso generale? Cioè... Quanto la mancanza del 3d touch penalizza il telefono e le sue funzioni? O se ne può fare tranquillamente a meno?
Boh, io ho il SE e non avendo mai usato per molto tempo il 6S non saprei quanto possa essere comodo nella vita quotidiana, ma posso dirti che da quel che ho letto che fa non mi manca molto.
Old 19-09-2016, 22:58   #40
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Quote:
con IOS 10 il 3d touch comincia ad avere un senso, col 9 era poco più che una bozza. Ha delle potenzialità, ora che è implementato meglio, ma starà sempre agli sviluppatori sfruttarlo al meglio. Per le applicazioni native di IOS o per quelle che sono già aggiornate crea delle comode scorciatoie, poi tutto sta nell'abitudine e di sicuro vivere senza è una cosa del tutto fattibile
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian