Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2016, 13:24   #21
RealB33rM4n
Senior Member

L'Avatar di RealB33rM4n

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lucca, Roma, Milano, Italy
http://forums.guru3d.com/showpost.ph...80&postcount=5
RealB33rM4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2016, 13:26   #22
ningen
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
non hai capito il senso del mio post evidentemente
O forse sei tu che non sei stato chiaro

Comunque, chiudendo il discorso, vedremo fra qualche mese come si evolveranno le cose. Io spero che migliori ancora, in fin dei conti la RX 480 è una scheda video molto valida se venduta al giusto prezzo. Se riusciranno a venderne in volumi, magari arriveranno al debutto di Vega con una buon aumento delle quote di mercato rispetto ad Nvidia e poi li si vedrà se avrà ripreso il terreno perso.
ningen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2016, 13:29   #23
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Blake86 Guarda i messaggi
Sei uno dei peggio barboni che ho visto negli ultimi tempi!
Evidentemente, fai una vita sociale alquanto misera, quindi non possiedi elevati strumenti di paragone !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2016, 14:00   #24
tuttodigitale
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da ningen Guarda i messaggi
Buono anche se l'aumento è decisamente esiguo per impensierire Nvidia.
Io rimango della mia opinione, se usciva con una scheda di fascia alta che poteva rivaleggiare con 1070 e 1080 (ma bastava anche solo la 1070), l'aumento sarebbe stato più consistente.
ma anche no...parliamo di prodotti venduti, e il 90% (fonte AMD) è nella fascia dei 100-300 euro....la dimostrazione sta nel fatto che nvidia ha perso quote di mercato, nonostante questi dati si riferiscono al q2, ovvero praticamente solo 2 giorni di commercializzazione per Polarise oltre un mese per Pascal: insomma è ancora presto per tirare le conclusioni.
Questi dati, ci dicono semmai che le persone hanno preferito NON comprare le soluzioni Maxwell.

Ultima modifica di tuttodigitale : 23-08-2016 alle 14:02.
tuttodigitale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2016, 14:51   #25
Theodorakis
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da RealB33rM4n Guarda i messaggi
Quello che dice quel tipo di nvidia mi fa ridere. Anche le fermi sono legacy, ma di driver dx12 non se ne vede l'ombra da oltre un anno ...
Old 23-08-2016, 14:57   #26
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da demos88 Guarda i messaggi
è come sperare che Samsung faccia smartphone più concorrenziali per poter comprare un iPhone a un prezzo inferiore. Cioè... non ha senso... Nvidia farà valere le peculiarità dei propri prodotti e manterrà prezzi alti, poi la gente comprerà Nvidia perchè è Nvidia, come tante persone comprano iPhone perchè è iPhone. Se vuoi uno smartphone discreto senza spendere troppo, non prendi un iPhone
Paragonare il mercato delle schede video a quello degli smartphone è come paragonare carote con motori fuoribordo.

Negli smartphone vale la regola che se uno vuole iphone prende iphone perchè pur essendo più che noto che un samsung o altro ha medesime prestazioni resta la preferenza nell'utilizzo del sistema o magari la semplice estetica.

Nelle schede video contano praticmante solo le prestazioni misurate coi benchmark.
ERGO, uno che non sia un fesso totale andrà a prendere la scheda che, per i soldi che vuole spendere, andrà meglio.
Conseguenza diretta della cosa è che, essendoci solo due cavalli in pista, se perde terreno uno automaticamente lo guadagna l'altro.
Conseguenza diretta della cosa è una rivisitazione dei prezzi per guadagnare quote di mercato.

In sintesi: SE AMD AUMENTA LE VENDITE E' FACILE CHE NVIDIA ABBASSI I PREZZI DELLE SUE SCHEDE.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2016, 15:11   #27
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
In sintesi: SE AMD AUMENTA LE VENDITE E' FACILE CHE NVIDIA ABBASSI I PREZZI DELLE SUE SCHEDE.
Che è quello che quasi tutti stanno aspettando dato che è universalmente riconosciuto che i prezzi delle schede nvidia sono ultrapompati !
Old 23-08-2016, 15:19   #28
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Quanti prendono Nvidia perchè "Nvidia è meglio me lo ha detto mio cuggino"?
Io ho un amico che ha una gtx750 ed è convinto che vada meglio di una r9 380 perchè è Nvidia e quindi è meglio.
Quanti si prendono una gtx 550 ( serie a caso, la prima che mi è venuta in mente ) da 4 gb perchè è il doppio più veloce di quella da 2 ?
Forse molti di più !
Old 23-08-2016, 15:42   #29
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Ottima notizia, serve equilibrio sia nelle VGA che nelle CPU così da avere un corretto bilanciamento dell'offerta (e dei prezzi) e una giusta progressione tecnologica.... (tipo magari rivedere i chip 104 nella fascia media????)

Ps
Sempre troppo lol i fanboy
Povero forum.....
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2016, 15:46   #30
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Ecco appunto
Per quello si parlava di scelte operate da persone capaci di intendere e di volere, se uno si affida al commesso del mediaworld eh bè oh, peggio per lui !
Old 23-08-2016, 15:49   #31
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Io ho un amico che ha una gtx750 ed è convinto che vada meglio di una r9 380 perchè è Nvidia e quindi è meglio.
Questo è l' effetto trainante delle top di gamma, ed è uno dei motivi per cui i volumi li fai con la fascia media, ma i soldi li fai con le top ( l' altro è che sulle schede di fascia alta hai dei margini enormi, mentre su quelle di fascia bassa devi risparmiare sulle viti per rientrare nei costi )
La 1080 fa vendere le 750 perchè "nVidia è meglio, l' ho visto sul giornale che vinceva tutti i test"
Ed è il motivo per cui la RX 480 è concettualmente sbagliata dal punto di vista del marketing, era meglio rilasciare una scheda in grado di combattere contro la 1080 e poi riempire il resto del listino di rebrand delle schede precedenti, ne avrebbero vendute di più
Old 23-08-2016, 15:51   #32
demos88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Paragonare il mercato delle schede video a quello degli smartphone è come paragonare carote con motori fuoribordo.

Negli smartphone vale la regola che se uno vuole iphone prende iphone perchè pur essendo più che noto che un samsung o altro ha medesime prestazioni resta la preferenza nell'utilizzo del sistema o magari la semplice estetica.

Nelle schede video contano praticmante solo le prestazioni misurate coi benchmark.
ERGO, uno che non sia un fesso totale andrà a prendere la scheda che, per i soldi che vuole spendere, andrà meglio.
Conseguenza diretta della cosa è che, essendoci solo due cavalli in pista, se perde terreno uno automaticamente lo guadagna l'altro.
Conseguenza diretta della cosa è una rivisitazione dei prezzi per guadagnare quote di mercato.
E invece secondo me i due mondi non sono più molto distanti in termini di impatto sul consumatore.
Mi basta contare la gente che chiede consiglio sull'acquisto di una scheda video "basta che sia Nvidea" o addirittura "Invidia".
Gente che non sa manco scrivere il nome del brand ma lo vuole, e non sono per niente pochi...
Ora mi aspetto solo la mandria di pecore che dopo aver letto recensioni della "GTX 1060" (senza indicazione di memoria) comprerà "GTX 1060 3GB" pensando di fare un affare, ma di fatto avrà in mano una scheda video inferiore.
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight

Ultima modifica di demos88 : 23-08-2016 alle 15:57.
demos88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2016, 15:57   #33
Piedone1113
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Che è quello che quasi tutti stanno aspettando dato che è universalmente riconosciuto che i prezzi delle schede nvidia sono ultrapompati !
Guarda che moltissimi aspettano che si esauriscono quelli posseduti da scimmie e conseguente minori vendite per nvidia e relativo listino ridotto.
Una vga da 800€ non è mica un salvavita, e se nvidia non le vende vedrai che abbassa i prezzi, ma finquanto c'è gente disposta a vendersi un rene pur di comprarle nvidia non abbasserà di certo il prezzo, con o senza AMD.
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2016, 16:02   #34
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da demos88 Guarda i messaggi
E invece secondo me i due mondi non sono più molto distanti in termini di impatto sul consumatore.
Mi basta contare la gente che chiede consiglio sull'acquisto di una scheda video "basta che sia Nvidea" o addirittura "Invidia".
Gente che non sa manco scrivere il nome del brand ma lo vuole, e non sono per niente pochi...
Da un certo punto di vista, quello degli utonti, è vero...
L'utonto va al centro commerciale e dice:
vorrei uno "smarfon tucscre".
Ed esce con un cellulare da 900 euro che magari pagherà in tre anni, e che lo usa al massimo per mandare sms e fare chiamate...
Nello stesso tempo, un altro utonto, nel reparto informatica, vuole una scheda video, e ascolta il commesso che gli dice che nvidia va meglio, quindi secondo lui qualsiasi scheda nvidia va meglio di qualsiasi scheda amd...

Ma dal punto di vista della persona normale, no...

Che vuoi che ti dica, speriamo nella selezione naturale !
Old 23-08-2016, 16:05   #35
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
Guarda che moltissimi aspettano che si esauriscono quelli posseduti da scimmie e conseguente minori vendite per nvidia e relativo listino ridotto.
Una vga da 800€ non è mica un salvavita, e se nvidia non le vende vedrai che abbassa i prezzi, ma finquanto c'è gente disposta a vendersi un rene pur di comprarle nvidia non abbasserà di certo il prezzo, con o senza AMD.
vero anche questo fatto, sono d'accordo !
Old 23-08-2016, 16:08   #36
tuttodigitale
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Questo è l' effetto trainante delle top di gamma, ed è uno dei motivi per cui i volumi li fai con la fascia media, ma i soldi li fai con le top ( l' altro è che sulle schede di fascia alta hai dei margini enormi, mentre su quelle di fascia bassa devi risparmiare sulle viti per rientrare nei costi )
La 1080 fa vendere le 750 perchè "nVidia è meglio, l' ho visto sul giornale che vinceva tutti i test"
Ed è il motivo per cui la RX 480 è concettualmente sbagliata dal punto di vista del marketing, era meglio rilasciare una scheda in grado di combattere contro la 1080 e poi riempire il resto del listino di rebrand delle schede precedenti, ne avrebbero vendute di più
i soldi li fai con le top solo nel mercato enterprise....basta fare un piccolo calcolo....ammettiamo che il 90% del mercato si fanno con schede con un margine di 150 euro , per guadagnare la solita cifra con solo un decimo dewl volume, bisogna vendere schede da ben 1500 euro di margine....e sappiamo che le schede da 300+ in totale sono solo il 10%, tra quelle 100+.... quanta è la percentuale di venduto nella fascia 1000+ euro, 1% ad esagerare? Ecco che la vendita di top di gamma da 1000 euro fa guadagnare meno di un ventesimo di schede da 200 euro..

I soldi si fanno con la fascia mainstream, fermo restando che l'effetto trainante della top di gamma è un elemento chiave per incrementare le vendite.

A propostito, prima di affermare che in AMD hanno sbagliato, bisogna vedere il volume di produzione di nvidia....alla fine puoi avere anche il miglior chip del mondo, ma la gente non è invogliata a comprare un prodotto che è in commercio da due anni (aldilà della convenienza), quando è possibile acquistare uno nuovo, anche se della casa rossa....in questo momento nvidia non ha niente da offrire nella fascia rx460 - rx480 4 GB.

Ultima modifica di tuttodigitale : 23-08-2016 alle 16:18.
tuttodigitale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2016, 16:28   #37
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da gridracedriver Guarda i messaggi
si certo, perché fare una scheda che va come una 1080 ci vuole topo gigio a capo del progetto ed anche se poi non vende scriviamo #chissenefrega su 2itter. fanno fatica a stare dietro alla produzione di polaris 10 quelli di GF e vuoi vedere pure la lineup completa.
Mi stai dicendo che alla AMD non sanno fare schede grafiche ?
Hanno sviluppato la RX 480 prima delle Vega, perchè ?
E' un evidente errore, dovuto probabilmente a un grosso ritardo di Vega, che avrebbe dovuto uscire a ridosso delle nVidia ma ha evidentemente trovato problemi non risolvibili in tempo
Però adesso per 6 mesi AMD resta col culo al vento senza nessun prodotto di fascia alta.

per 6 mesi di ritardo 3DFX è fallita

Quote:
Originariamente inviato da tuttodigitale Guarda i messaggi
i soldi li fai con le top solo nel mercato enterprise....basta fare un piccolo calcolo....ammettiamo che il 90% del mercato si fanno con schede con un margine di 150 euro
Guarda che sulle schede da 200 euro i margini sono si e no 10 euro, non 150
E sotto i 200 euro si risparmiano i centesimi per abbassare il prezzo
Il tutto senza contare l' effetto traino del "ho visto che la 1080 va fortissimo così mi compro una nVidia"

Ne abbiamo visti di produttori che si son buttati a fare schede di fascia media perchè "è li che si fanno i volumi"
Non ha mai funzionato
Old 23-08-2016, 16:51   #38
LordPBA
Senior Member

L'Avatar di LordPBA

Iscritto dal: Jan 2004
io non capisco una cosa, se non erro le vari console, dalla xbox 360 alla ONE hanno chip ATI, non sono anche quelle delle entrate per la AMD?
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2016, 17:08   #39
Piedone1113
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Mi stai dicendo che alla AMD non sanno fare schede grafiche ?
Hanno sviluppato la RX 480 prima delle Vega, perchè ?
E' un evidente errore, dovuto probabilmente a un grosso ritardo di Vega, che avrebbe dovuto uscire a ridosso delle nVidia ma ha evidentemente trovato problemi non risolvibili in tempo
Però adesso per 6 mesi AMD resta col culo al vento senza nessun prodotto di fascia alta.

per 6 mesi di ritardo 3DFX è fallita
Questa raccontala a qualcun altro.
3DFX è fallita per come è stata gestita, compreso il voler riempire magazzini di memorie antiquate perdendo liquidità e solvibilità, elementi che hanno costretto 3DFX a continuare a cercare di vendere vecchie vga per troppo tempo.

Quote:
Guarda che sulle schede da 200 euro i margini sono si e no 10 euro, non 150
E sotto i 200 euro si risparmiano i centesimi per abbassare il prezzo
Il tutto senza contare l' effetto traino del "ho visto che la 1080 va fortissimo così mi compro una nVidia"

Ne abbiamo visti di produttori che si son buttati a fare schede di fascia media perchè "è li che si fanno i volumi"
Non ha mai funzionato
Scusami, ma da dove hai preso quel dato?
e poi anche se fosse tenendo conto che il rapporto di venduto tra top, medie e bassa gamma è circa di 2 a 100 controlla pure dove si fanno più margini.

Ultima modifica di Piedone1113 : 23-08-2016 alle 17:13.
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2016, 17:30   #40
ionet
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
vega e' stato rimandato sia per liberare risorse e slot produttivi per le mainstrem,sia perche di fatto non potevano anticiparlo,visto che le hbm2 non sono ancora disponibili
e un vega castrato dalle ddr5 probabilmente avrebbe sfigurato,mandando in malora tutto il discorso che con le hi-end ti fai il nome e poi trascina il resto...

la scelta e' sia oculata ma sopratutto obbligata,se ci provavano oltre il danno(rinunciare alle nuove mainstrem)subivano pure la beffa(per non essere riuscita a essere migliore della concorrenza)
ma poi pure se andava bene cosa voleva trainare vecchie gpu in saldo?

molti si sarebbero pure accontentati,ma gia' un utont_ prende nvidia perche a piu' appeal,ma quei pochi informati si prendono comunque nvidia che ha presentato quasi tutta la nuova famiglia,insomma tra una 390/x,meglio una 1060

ma puntare sulle nuove mainstream non e' stato un ripiego,visto che amd deve recuperare share,anche se erano disponibili le hbm2,sicuramente polaris avrebbe avuto ugualmente precedenza

lo share e' importantissimo per essere sostenuti e supportato da terzi,Doom in vulkan e' un demo per dimostrare che quando a gcn(architettura generalista)gli si da in pasto del codice altamente digeribile,macina fps incredibilmente come,e piu',di una architettura specializzata
ionet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian