|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Uso WP10 ma queste cose non mi piacciono per niente. Questo "controllo" remoto incomincia ad essere piuttosto invadente. Ultima modifica di azi_muth : 29-07-2016 alle 13:14. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Con questa infame scusa della sicurezza, e lo dico in generale non solo per MS, hanno fatto più danni alla libertà e ai diritti, che altro. Ormai non è solo una questione di profilazione pesante, ma anche di limitare sempre più il controllo e l'autonomia dell'utente, a vantaggio del controllo centralizzato e globale.
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Senza spostare la discussione su diritti inalienabili dell'uomo e questioni morali, io personalmente sono più che favorevole nel togliere alcuni controlli all'utenza consumer (ad esempio la scelta di rifiutare aggiornamenti, eccezion fatta per i driver) perché appunto tutto l'ambito consumer è fatto di gente che non sa neanche cosa sta facendo (ma perche devo scaricare gli aggiornamenti sulla sicurezza da 100mb? Poi mi si riempie lo spazio e devo cambiare il pc!) o controlli sulle parti vitali del pc (windows xp moriva se andavi sul sito sbagliato o installavi un eseguibile sbagliato) e ormai la mente dell'utente consumer è "su windows ci sono i crack e quindi posso avere tutto gratis". Togliendo possibilità di azione sulle parti vitali dell'os secondo me si fanno meno danni di quanto si guadagna (tipo gli utenti pseudo-skillati che "no io so quello che faccio scarico crack di qua e crack di la, se l'os non me lo consente vado nelle impostazioni per permettermelo" e poi il pc muore o diventa il focolaii dell'ebola, quello che succede su android).
Sull'utenza pro non sono per niente d'accordo nel fare queste cose, condanno il comportamento di microsoft. Vorranno promuovere le licenza ltsb, non saprei. Io ho una licenza win10 educational (che dovrebbe stare sopra la pro), appena esce redstone 1 vedo cosa cambia Chi legge i miei commenti sa che a me l'ambiente microsoft piace anche su mobile, ma non condivido per niente queste scelte. Secondo me è il modo migliore di perdere clienti
Guida all'acquisto di notebook per ogni fascia di prezzo: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post43414440 Ultima modifica di Il Picchio : 29-07-2016 alle 13:51. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Sul Vesuvio
|
emh...
Credo che si stia facendo confusione fra policy locali e quelle di dominio...
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
EDIT
Ultima modifica di Saturn : 29-07-2016 alle 14:04. Motivo: postato nel thread errato |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2016
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Non è la notizia in se il problema, è l'atteggiamento. Poco tange se si parla di policy locali o di dominio. Qui si parla comunque di una versione PROFESSIONAL.
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2016
|
Quote:
In un edizione professional se deleghi alcune policy da locali a dominio come richiesto dalle aziende (era il post più votato in assoluto) vuol dire che ascolti cosa la gente ti scrive nel forum IDEAS di Microsoft. Immagino i molti "professionisti" di questo sito abbiamo centinaia di post di suggerimenti su quel forum. Vero? |
|
|
|
|
|
|
#30 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Quote:
Per come l'ho capita io fino a TH2 agendo sulla funzione "criteri di gruppo" era possibile attivare alcune funzioni, come la possibilità di bloccare tutte le app dello store, e questo anche su una macchina locale connessa o meno ad una lan o a un dominio, ora alcune di tali funzioni non saranno più disponibili per chi usa la pro passando a RS1, e quindi di fatto il controllo dell'os da parte dell'utente viene ridotto, posso chiedere cosa sbaglio? edit non avevo ancora letto l'ultmo post |
||
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Speriamo che i voti non vadano mai all'ideas "infila un centriolo al primo che passa" perchè altrimenti giuro che cambio SO |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
|
qualcuno puo spiegare di cosa state parlando?
|
|
|
|
#33 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Sul Vesuvio
|
policy...
Per Pegasus...per policy grosso modo si intendono un insieme di configurazioni che il client riceve dal server (es. quali cartelle vedere,aggiornamenti automatici,sw da installare al primo accesso utente,configurazioni di sicurezza,etc)
sarebbe interessante sapere quanti utenti di w10 pro hanno configurato queste policy che microsporc intende disabilitare. credo che la direzione di entrambi i rami di w10 (home,pro) sia la stessa delle app aggratis sui vari store mobili..lo usi e ogni tanto ti becchi la pubblicità.e fra qualche mese agli utenti della pro chiederanno tot euri per il blocco totale di tali pubblicità. e condivido il giramento di scatole di molti utenti..il pc (di casa) è rimasto l'ultimo baluardo della propria privacy...
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Naturalmente sono sicuro che a fronte di quella dicitura e per logica coerenza non utilizzi sistemi operativi MS ma sul tuo sistema usi linux o osx.... Quote:
L' unica cosa che veramente mi fa fastidio è che ogni volta che si parla di Windows una certa fascia di "professionisti" si precipita con la bava alla bocca con il solo e unico scopo di buttare sterco sul primo, ecco è questo il punto... Quote:
E hanno anche la pretesa di essere considerati utenti seri...si certo come no.... |
|||
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2016
|
Quote:
Beh, me ne farò una ragione. Dopo Pino90 che ha una firma che non ti piace, se vuoi puoi tranquillamente ignorare anche me. Tra poche ore sono in vacanza, la mia banca mi ha appena rinegoziato il mutuo con un bel risparmio di 50€/mese. Direi che ho altro a cui pensare che star qua a rispondere a un vile attacco senza alcun senso come il tuo. |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Solita storia del bastone e la carota (ma noi non dovremmo essere somari), prima ti danno il S.O. gratis in modalità "accettabile", una volta si è tutti passati, fanno quello che vogliono.
Io l'ho intallato, solo per avere la possibilità di scegliere in futuro. Al momento accedo con account locale, ho disattivato tutto il disattivabile (e devo dire che è stata una caccia al tesoro trovarle tutte), installato Classic Shell, disattivato Cortana, eliminate le icone di Store e Edge ed alla fine è utilizzabile... ma, alla prima stupidata, reinstallo W7 Pro.
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Chissà se riuscirò ad aggiornare anche il mio mediacom w700
![]() Cò,òldlndkbdlskbsnslns
|
|
|
|
#39 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Poi , premesso che la penso esattamente come chi ha espresso la considerazione del "..sarebbe interessante sapere quanti utenti di w10 pro hanno configurato queste policy che ms intende disabilitare.." come se improvvisamente fosse diventata una questione di vita o di morte , personalmente che ci siano integrati in una versione PRO di un s.o. dei giochini o quant' altro che poco centrano con la destinazione d' uso del s.o. stesso sono delle scelte che non approvo assolutamente , ma certo non mi scaglio contro Win 10 per questo dal momento che personalmente valuto un s.o. non solo per al presenza del solitario o di Candy ma nel suo complesso.... Premesso che a quanto pare , sottolineo il quanto pare , questa scelta di MS se confermata è il frutto delle segnalazioni per così dire delle aziende/utenti su un forum dedicato , mi fa un pò spece leggere di alcuni che lavorano in aziende anche grandi dove vige una politica IT diciamo un pò anomala, nella mia , multinazionale con migliaia di dipendenti ,ogni postazione è settata come client e non certo come amministrator, quindi anche se si volesse non si possono applicare delle policy locali , policy che sono gestite dal server centrale che si occupa di ogni aspetto della configurazione della postazione , tanto per dire una ha l' accesso a internet e quella dell' ufficio vicino no perchè non ne ha necessità ,ecc.. , qui invece alcuni parlano di aziende dove ogni postazione ha lo status di amministratore con relativo settaggio autonomo delle impostazioni di policy, e con connessione diretta sulla rete come se fosse il pc di casa....mah... Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:47.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!