|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
in genere quando si stressa giocando o si scalda si capisce dagli artefatti o freeze che puo esser quella
una volta c'era http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1667700 ma nn era sempre molto utile e nn so nenahce se ci sia ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Cmq cercando su vari forum (italiani e non) ho letto che sono i driver ATI a non essere digeriti bene da Diablo 3, quindi probabilmente la causa è quella...intanto stanotte lascerò il PC a lavorare con i programmi memtest86 e OCCT...prima ho fatto uno stress test della GPU con AIDA64 e dopo circa 5 minuti la temperatura era sui 55°, anche se durante il test i comandi che davo al PC erano presi in ritardo, cioè era molto "scattoso", non so se sono stato chiaro
![]() ps: se faccio tutto questo è perchè prima di venderla voglio essere strasicuro che i freeze in game siano solamente un problema di drivers |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
se lo fa solo su diablo si dovresti provare anceh altri dirver piu o meno vecchi x vedere
magari devi anceh cercare se sono sucite patch del gioco o bugfix (se lo hai sus steam cmq lo fa in automatico in teoria darei un 60% di probabilità ceh le ram stiano partendo, x il resto si potrebbe essere colpa del software (anceh se nn e un fenomeno di serie, quindi x quello do una % maggiore al problema hardware) |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
|
Allora memtest86 TUTTO OK...OCCT 0 errori rilevati...poi ho avviato uno stress test di 15 minuti tramite AIDA64 e contemporaneamente avevo OCCT attivo, anche in questo caso 0 ERRORI RILEVATI con la temperatura che ha raggiunto max 54°...a questo punto credo che i casi siano due: o la scheda è troppo vecchia per una risoluzione FULL HD o i driver ATI non sono il top per Diablo 3...in precedenza avevo dei drivers più recenti che mi davano ancora più problemi, crash continui e freeze marcati...poi ho rimesso quelli che ho ora (che sono di un paio di anni fa) e la situazione è migliorata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
se te li fa con un solo gioco si dovresti magari provare a vedere se ci sono dei driver piu adatti, quello puoi farlo solo cercando in giro se ce chi li ha provati tutti
mio figlio e ammattito x trovare quelli di FC4 prima sulla GTX 780 e poi si era stufato e ha provato sulla HD 7970 ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
|
Ieri sera ho avuto una schermata blu (con conseguente riavvio) mentre giocavo
![]() Questo il file dump relativo all'errore http://i66.tinypic.com/k2fgio.jpg Sembra un problema dovuto ai driver, giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
che versione di driver hai su di preciso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
|
14.9...lo so è una versione vecchia ma quelle più recenti mi davano problemi proprio con Diablo 3
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
vado a memoria ma errori del genere capitavano in genere usando diablo III su win10
in questo caso su win7 con una vecchia generaizone di driver e piu strano, il gioco ha tutte le ultime patch? xke alla fine ce anceh da andare a vedere se una versione 13.x e un pò piu stabile con la verisone del gioco ceh usi hai x caso su l'espnsione? senno fino a che release recente di driver sei arrivato? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:59.