Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2016, 12:50   #21
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi
"tu lo dici" ed è solo Marketing... loro ti stanno DONANDO l'LTE!!!!! la modernità!!!!
Effettivamente tra LTE a EDGE c'è una bella differenza, non ho mai testato LTE sugli 800 quindi non conosco il picco di velocità, ma di sicuro meglio di EDGE sarà... il problema è che quando ti vendono "LTE con la super Velocità" nessuno si pone il problema di capire su quale ripetitore finirai e se, effettivamente, per TE, utente singolo finale, sarà veramente una miglioria o il solito furto in più per 5 euro al mese.... sempre IMHO
Problemi di velocità non ce ne sono, con segnale buono ho misurato i 50Mbps, con segnale scarso tra i 20Mbps ed i 36.
In edge la velocità attualmente non mi basta nemmeno per arpire un post qui su HWUP, è a malapena usabile per il solo testo in Whatsapp.
Nel mio caso non è martketing, ho un miglioramento sostanziale con LTE, ma per agganciare tale rete non c'è bisogno di pagare l'extra, basta il telefono, è per navigare alla velocità massima che vogliono i 5€/mese.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2016, 12:55   #22
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
... ma serve davevro ripeterla per ogni news su Xiaomi?
Finchè è così... sì.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2016, 13:02   #23
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da permaloso Guarda i messaggi
quindi al solito l'informazione è fuorviante o come minimo parziale...
4G LTE presente ma NON per clienti Wind o per chi deve usarlo in piccole località o zone a bassa densità abitativa
L'800mhz / banda 20 è usato anche per migliorare la copertura all'interno degli edifici dagli altri operatori o per aggregare la banda oltre che nei contesti rurali.

Purtroppo aggiungerei. Non si capisce cosa gli costi aggiungere la banda 20 lo fanno anche dei piccoli produttori come cubot...

Ultima modifica di azi_muth : 30-03-2016 alle 13:06.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2016, 13:40   #24
robix761
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Berghem
al di là di tutte le considerazioni sulla banda, 120 euro per questo telefono.. dove?
perchè se non c'è lo store ufficiale, e devo prenderlo all'estero, dovrei quanto meno considerare tasse, iva, costi di spedizione..se 120 € non considera nulla di tutto ciò, ed è il miglior prezzo che si possa strappare facendo i salti mortali e rinunciando alle garanzie, valutare il prezzo al cambio, non è un prezzo reale.
robix761 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2016, 13:53   #25
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da robix761 Guarda i messaggi
al di là di tutte le considerazioni sulla banda, 120 euro per questo telefono.. dove?
perchè se non c'è lo store ufficiale, e devo prenderlo all'estero, dovrei quanto meno considerare tasse, iva, costi di spedizione..se 120 € non considera nulla di tutto ciò, ed è il miglior prezzo che si possa strappare facendo i salti mortali e rinunciando alle garanzie, valutare il prezzo al cambio, non è un prezzo reale.
Non è un oggetto che mi interessa, ma se dai un occhiata su aliexpress, vedrai che il prezzo è circa quello...
Poi la dogana, se arriva per dhl è certa e sono circa 25 euro, se arriva per posta potrebbe anche passarla indenne.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2016, 14:22   #26
permaloso
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
L'800mhz / banda 20 è usato anche per migliorare la copertura all'interno degli edifici dagli altri operatori o per aggregare la banda oltre che nei contesti rurali.

Purtroppo aggiungerei. Non si capisce cosa gli costi aggiungere la banda 20 lo fanno anche dei piccoli produttori come cubot...
Guarda, per Xiaomi non pare nemmeno una questione di"costi" ma quasi di principio loro proprio non ce la vogliono quindi quando leggo 4g lte su un loro apparecchio corro a verificare, perchè "mi piacciono" e li considero device con un buon rapporto prezzo/qualità
[OT] Cubot oramai non mi pare più così piccolo, il guaio è la dispersione dei prodotti e il capire le differenze fra l'uno e l'altro
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi
permaloso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2016, 14:38   #27
robix761
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Non è un oggetto che mi interessa, ma se dai un occhiata su aliexpress, vedrai che il prezzo è circa quello...
Poi la dogana, se arriva per dhl è certa e sono circa 25 euro, se arriva per posta potrebbe anche passarla indenne.
appunto! quindi non è un prezzo veritiero nè tantomeno un prezzo italiano.
che poi io in un modo o nell'altro riesca ad acquistarlo, è un altro discorso.
Old 30-03-2016, 14:40   #28
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
appunto! quindi non è un prezzo veritiero nè tantomeno un prezzo italiano.
che poi io in un modo o nell'altro riesca ad acquistarlo, è un altro discorso.
Se vuoi un prezzo veritiero/italiano prendi 125 euro e poi ci metti 25 euro di dogana...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2016, 15:33   #29
Enriko81
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Se vuoi un prezzo veritiero/italiano prendi 125 euro e poi ci metti 25 euro di dogana...
poco comunque, un samsung,lg, huawei costano di piu per quello che danno.
per non parlare di sony e htc che son ladrones.

aspettiamo i prezzi di ebay e amazon. poi criticare.. non fasciatevi la testa prima di sbatterla.
Enriko81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2016, 16:23   #30
robix761
Senior Member

sì so come funziona, mi riferisco al fatto che parlare nell'articolo di un prezzo che non ha riscontro reale mi sembra fuorviante, perchè sembra il prezzo finito, anche dal titolo.

che il telefono sia comunque economico rispetto ad altri non si discute.
Old 31-03-2016, 00:03   #31
MrXaros
Senior Member

L'Avatar di MrXaros

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Terronia nord occidentale
Si trova a 249€ spedito e consegnato da e in Italia in 24 ore con il venditore che da due anni di garanzia.

Edit: letto male, qui si parla del modello non "note"
Con i nomi Xiaomi fa un caos assurdo.

Ultima modifica di MrXaros : 31-03-2016 alle 00:08.
MrXaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 01:11   #32
azi_muth
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
A quel prezzo, ma anche a qualcosa di più è una bomba sto smartphone.

Sul discorso LTE, io avevo capito che con xiaomi LTE proprio non funzionava perché il modulo è differente.
Ho capito male io e non funziona solo una frequenza?

EDIT: dovrebbe essere solo il canale 20, cioè 800MHZ a mancare giusto?

Altra domanda: informandomi un po' e leggendo le specifiche ho notato che anche in 3G mancano il 900MHZ che da quanto ho capito sono usati in Italia, comporta qualcosa?
Per trasmettere in 4g in Italia si usano:

banda 800 MHz: (Vodafone Italia, Telecom Italia e Wind)
banda 1800 MHz: (Vodafone Italia, Telecom Italia, 3 Italia)
banda 2600 MHz: ( 3 Italia e Wind; Telecom Italia e Vodafone)

La banda 800 viene utilizzata per coprire zone rurali ( perchè servono meno antenne) per migliorare la penetrazione negli edifici, per aggregare la banda. Tranne 3 Italia tutti gli altri hanno la banda 800mhz. Wind ha pochissimi ripetitori in banda 2600mhz e trasmette il 4g quasi esclusivamente su banda 20. Significa che se compri lo Xiaomi e hai wind il telefono non andrà mai in 4g se non in rari casi. Ma potrebbe capitare anche con gli altri operatori in zone particolari o dentro abitazioni.

Per il 3g invece vengono usate le bande 2100 Mhz e 900mhz quindi il telefono puo' usare queste frequenze nel caso non disponga della banda 20
Old 31-03-2016, 14:35   #33
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Ti ringrazio per la spiegazione.

Sul 3G se guardo le specifiche del redmi 3 (non pro) noto che manca il 900mhz però.
http://www.gsmarena.com/xiaomi_redmi_3-7862.php
molto probabile.. tradotto, se hai H3G non hai problemi, con altri operatori potresti averne, soprattuto potrebbe capitare che nel luogo X il tuo telefono sia NON RAGGIUNGIBILE e il tizio accanto a te, con il tuo stesso operatore, abbia il segnale massimo... acquistare terminali Cinesi può creare questi effetti collaterali. Ho un Lenovo nel cassetto econ gli stessi problemi. In città non te ne rendi conto, è quando esci un po' che le problematiche aumentano..
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 19:51   #34
Zenida
Senior Member

L'Avatar di Zenida

Iscritto dal: Dec 2010
La ragazza di mio fratello ha un Redmi Note 4G e tra Cosenza, Reggio Calabria e Messina non ha mai avuto tutti questi problemi fondamentalmente.

Per quanto riguarda il prezzo (lo so ripeto sempre la stessa cosa, ma voi fate sempre le stesse domande), ci sono siti web che offrono la garanzia di 2 anni (dove il secondo è gestito interamente in europa, mentre il primo puoi scegliere se farlo riparare in Cina o europa) e la spedizione senza dazi. Quindi il prezzo che vedi sul sito è quello finale senza sorprese alla consegna.

Io fin'ora ho sempre acquistato su Grossoshop.net ma so che ce ne sono altri affidabili come top reseller store, Gear "qualcosa" e altri che onestamente non ricordo.

Dato il prezzo che si paga e nonostante la banda 20 assente, restano cmq un best buy a fronte delle mancanze che si avrebbero, invece, con Samsung e altri terminali più "nostrani" (a parità di prezzo)
Zenida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2016, 21:47   #35
RedEyes83
Member

L'Avatar di RedEyes83

Iscritto dal: Oct 2014
Città: Brescia
Con quelle caratteristiche e prezzo mi viene voglia di tornare ad android, wp10 su 535 non é il massimo.
RedEyes83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2016, 21:32   #36
robix761
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RedEyes83 Guarda i messaggi
Con quelle caratteristiche e prezzo mi viene voglia di tornare ad android, wp10 su 535 non é il massimo.
ho avuto voglia di tornare ad android dal secondo giorno che ho avuto 535, quando mi sono accorto che mancavano un po' di app e soprattutto, non funzionava il gps..
di win10 non ho proprio da lamentarmi, anche se il gps ancora non funziona.
Old 01-04-2016, 21:40   #37
azi_muth
Senior Member

Quote:
ho avuto voglia di tornare ad android dal secondo giorno che ho avuto 535, quando mi sono accorto che mancavano un po' di app e soprattutto, non funzionava il gps..
di win10 non ho proprio da lamentarmi, anche se il gps ancora non funziona.
Sarà difettoso. Non mi è MAI capitato un lumia con il GPS non funzionante
Old 03-04-2016, 12:14   #38
robix761
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Sarà difettoso. Non mi è MAI capitato un lumia con il GPS non funzionante
se guardi anche in forum stranieri, vedrai che sono tanti ad avere problemi col gps del 535

Ultima modifica di robix761 : 03-04-2016 alle 13:32.
Old 03-04-2016, 14:13   #39
RedEyes83
Member

L'Avatar di RedEyes83

Iscritto dal: Oct 2014
Città: Brescia
no i problemi nel mio 535 sono con il touch, spesso non prende i comandi e nello scorrere il dito perde il contatto e parte come se avessi "cliccato", con wp10 ho un bel pò di crash con la visualizzazione foto, whatsapp ecc...

android non mi fa impazzire ma visto l'esperienza d'uso del 535 non mi va di cambiare telefono con un altro WP.
RedEyes83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2016, 14:25   #40
robix761
Senior Member

non voglio andare OT, però dopo l'installazione di W10 prova a fare un hard reset. sul touch mi sa che non ci puoi fare molto, anche il mio comunque ogni tanto è anarchico
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian