|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
capisco per il processore..beh dipende, come scrivevo all'inizio a me serve una soluzione che mi duri un po' di anni, quindi non voglio metterci mano a breve.
Se mi dici che pur essendo già vecchia ad oggi, lo xeon reggerà per un po' di anni futuri senza che i nuovi software possano renderlo a breve obsoleto allora per me non c'è nessun problema psicologico..se costa meno, è uguale e dura nel tempo allora a me va bene ![]() per l'SSD resto sull'EVO se tanto non mi stravolge la vita passare al 951.. quello che mi ha proposto celsius100 era anche più capiente, 256 dell'EVO contro 120 mi pare del 951, quindi direi che resto sull'EVO ![]() invece posso chiedere anche a te un consiglio per la scheda video? celsius100 me ne ha proposte alcune, come l'R9 390 e la W4300 oppure una NVIDIA GTX 960. tu che ne pensi? Anche qui sto cercando di farmi un'idea per scegliere un prodotto che sia il compromesso migliore per quello che devo fare |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Con la suite adobe non hai problemi prendendo una gpu da gaming (in rendering vanno molto di più soprattutto per ae e pr) mentre per il rendering 3d alcuni software prediligono come giusto che sia una scheda professionale.
Dipende molto in che proporzione usi i vari software... |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
|
uso in pari misura la suite Adobe e Maya con MR, Nuke qualche volta
però non vorrei limitarmi a questo, vorrei poter usare a breve anche VRay e altri software 3D, magari anche Cinema4D non sarebbe male..ma ad oggi sono limitata dal mio hw ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Beh allora io penserei ad una buona base per il processore e magari aggiungi una scheda video professionale quando possibile, sostanzialmente rimani sulla configurazione di celsius ma puoi limare la spesa di molto mettendo un corsair 100r come case e alimentatore xfx 550w.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
e un bel giocattolino l'SM951 ma e ancora meno affidaible della controparte Evo e sicuramente meno dell'850 PRO
ho emsos il 300R x avere piu spazio e ventilazione anceh due schede video ![]() sull'ali va bene nache l'XFX 550, solo lo avrei preferito modulare, anche li x spazi e ingombri |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
|
Grazie a tutti e due per l'aiuto! Siete davvero ultra gentili e precisi.
Ora stavo stilando un prospettino con tutte le diverse soluzioni e i relativi costi per farmi un'idea e poi decidere. Per la scheda video sono ancora un pochino indecisa tra la r9 390 o la w4300 e per il processore sono indecisa tra i5 6600 e lo xeon proposto da Ryddyck (tra l'altro non hai specificato quale modello e ce ne sono tanti ![]() In merito all'i5 6600 ho letto molte recensioni negativi sul suo dissipatore..molti consigliano di comprarlo a parte, metterci una buona pasta termica e incollarselo da se. Voi che ne pensate? A questo punto magari potrei prendere la versione senza dissipatore.. ![]() Per la SSD prendo la versione stand alone o mSATA? o magari un M.2.. Ultima modifica di bubomax : 18-03-2016 alle 19:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
La versione a cui mi riferisco è lo xeon 1231v3; per il dissipatore va bene quello stock ma se vuoi maggiore silenziosità e temperature più basse basta prendere un arctic freezer 13 co o un raijintek aidos sotto i 30€ (lo puoi anche acquistare in un secondo momento); per l'ssd prendi il sata normale.
Ultima modifica di Ryddyck : 18-03-2016 alle 19:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
|
Allora, pensando e pensando alla fine credo che la configurazione sarà così:
Intel 1151 ASRock H170 Pro4 (però la 1150 Xeon E3-1231v3 non è elencata tra le CPU supportate..) KINGSTON DDR4 2133 16GB C14 Kingston kit 0 BD-RW ASUS BC-12D2HT CPU Intel 1150 Xeon E3-1231v3 Box (c'è una versione senza dissipatore?) arctic freezer 13 (sto valutando) SAMSUNG - SSD 250 GB Serie 850 EVO Miditower Corsair Carbide 300R PSU be quiet! BN182 schwarz + Win10 Ora, c'è un problema..come noterete manca la scheda video..in realtà ci sarebbe dovuta essere scritta FirePro W4300 ma sfortunatamente è esaurita e non la trovo da nessuna parte..che fortuna eh! Quindi, potete consigliarmi una equivalente? Se non trovo altro di simile alla W4300 prenderò la R9 390 8Gb..o magari se ne vale la pena potrei salassarmi con un Quadro K2200 4 GB GDDR5 Pci-E Dual Link DVI-I / 2 x Display Port Ultima modifica di bubomax : 19-03-2016 alle 09:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Per mettere lo xeon 1231v3 devi prendere una h97 con ddr3 1600MHz.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
ci sarebbe la Madre Gigabyte GA-Z97X-UD3H che ti permette di alloggiare due vga
la piu vicina alla W4300 e la W5000 o W5100 va bene pure la K2200 però come prezzi andiamo dai 390 (la W5100 su amaz) ai 450 o piu (a seconda dello shop che usi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
|
Dunque, ho fatto un po' di calcoli e considerazioni (che data la mia scarsa conoscenza probabilmente sono poco accurate, lo dico già subito). Il cambio della CPU mi ha obbligato a cambiare anche la MB e con il senno di poi mi sono resa conto che anche la RAM sarebbe da cambiare. Il problema è che la nuova MB (pensavo alla Gigabyte) per quanto davvero bella, mi vincolerebbe alle DDR3 e considerato che questo pc lo voglio duraturo mi sembra controproducente sul lungo periodo (oltre che mi vincola a max 32Gb di RAM).
Quindi sono tornata un po'indietro su alcune cose, così ho potuto risparmiare un pochino, e alla fine ho pensato a questa configurazione finale: Intel Box Core Processore i5-6600 SSD 128GB SATA3 Samsung 850 PRO Intel 1151 ASRock H170 Pro4 KINGSTON DDR4 2133 16GB C14 Kingston kit 0 BD-RW ASUS BC-12D2HT Miditower Corsair Carbide 300R PSU be quiet! BN182 schwarz Nvidia Quadro K2200 win 10 il tutto mi costerebbe intorno ai 1150€ Cosa ne pensate? Ha senso come configurazione? Ultima modifica di bubomax : 20-03-2016 alle 09:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Guarda fra i5 socket 1151 e 1150con ddr3 o ddr4 nn e che cambi molto, le prestazioni sono buone e in futuro potrai cercare (usato) un I7 x migliorare
La configurazione va bene La quadro e una K2200 o K2200D? A quanto la trovi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
|
sarebbe una Scheda Video nVidia Quadro Pny K2200 4GB ,PCI-E,DVI,2xDP [RVCQK2200-PB]..l'ho trovata a 414€ +9€ ss oppure ho appena visto un altro posto che la vende a 416,50€ ma con ritiro a torino quindi non pagherei le ss
![]() Ultima modifica di bubomax : 20-03-2016 alle 11:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Prenderei la W5100 sia xke costa meno e sia xke in futuro la puoi accoppiare ad una scheda gaming geforce o radeon, invece con la quadro assieme alla geforce a più ddi una persona e capitato qualche problema aggiuntivo, quindi nel caso della K2200 in futuro poi riduci la scelta sull'altra scheda video
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
|
a dire il vero sul sito che ti ho indicato in mp su questo sito la w5100 mi costa di più della k2200, ma se dici che e mglio la w5100 la compro altrove, no problema.
volevo ancora chiederti per win10. ho visto i siti che mi hai indicato, sul primo c'è solo la versione pro a 30€ mentre sul secondo (il pinguino) hanno anche la versione home (che era quella che pensavo di comprare). quello che non capisco è perchè la home costi di più della pro..tu cosa mi consigli? ok per la ram, non mi capacitavo del fatto che il tipo a 2 banchi costassero meno di quello a 4..di solito è il contrario ![]() Ultima cosa, secondo te dovrei comprare un'altra ventola o mi bastano le 2 in dotazione del case? Grazie!! ![]() PS: scusa, ti risp qui perchè non riesco a inviarti mp..hai la casella piena ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
nn mi ricordo se avevi detto lo shop ceh usavi
cmq differenze nell'uso comune fra home e pro nn ce ne sono qui volendo trovi le varie differenze https://turbolab.it/windows-10/guida...enterprise-665 se tieni una sola vga va bene di serie il case con due si potrebbe metetrci una terza ventola ma a quel punto prenderei anceh una scheda madre un po piu spaziosa |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Member
|
lo shop è quello di torino che ti dicevo in mp.
ma quindi la scheda madre asrock che mi hai consigliato non ha spazio per 2 schede video? perchè dai vari messaggi che mi hai scritto avevo capito di poterne aggiungere una senza problemi in futuro..tra l'altro tra le varie caratterisiche che ho letto sul sito ufficiale asrock viene specificato che era possibile lo sli o il crossfire.. onestamente non ho voglia di dover cambiare scheda madre se un giorno volessi aggiungere una vga, preferisco averne una adatta già adesso... tra l'altro mi viene il dubbio..se prendo una MOBO più grande devo anche prendere il case più grande? ![]() per win10 tu che sito sceglieresti tra il pinguino e l'altro sito che mi hai detto? Ultima modifica di bubomax : 21-03-2016 alle 07:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
all'inizio nn era sicura la doppia vga
cmq si ci sta ma va a su pci-e x4 e quidni sarebbe leggermetne rallentata (se mettevi una shceda professionale entrylevel nn sarebe stato un probelma) cmq avevo parlato anche della Gigabyte GA-Z97X-UD3H tranquillo ci sta nel case si da bpm prenderei la W5100 |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Member
|
ma come dicevo, la Gigabyte permette un massimo di 32 Gb di RAM, quindi ho preferito optare per la asRock. Se me ne consigli un'altra che gestisca comodamente 2 VGA e che si accoppia bene con
un processore i5 6600 e la KINGSTON DDR4 2133 io sono ancora in tempo per acquistarla al posto della AsRock. ![]() Per Win10 dove mi consigli di acquistare? babbano o kinguin? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:24.