Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2016, 07:28   #21
sAnTeE
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da mix71 Guarda i messaggi
E' inutile girarci intorno e cercare di trovare "problemi tecnici" su questo argomento.
Il fatto è, e a questo punto ne sono straconvinto, che quelli di Infostrada FANNO I FURBI!!!!!
Ho avuto diversi anni Tiscali 20 Mega (speedtest 14/15).
Passo nel Gennaio 2016 ad Infostrada sempre a 20 Mega per l'offerta a 19,95 (con Tiscali pagavo di più).
Primo mese tutto ok, sempre 14/15 (profilo 17 Mb) di banda; nessun problema, nessuna disconnessione.
Poi di punto in bianco mi abbassano a 10 Mb (profilo 14 Mb) senza NESSUN MOTIVO APPARENTE.
Stessa casa, stessa linea, stesso router.....STESSO TUTTO.
Parli con l'assistenza e ti tirano di quelle supercazzole (degrado linea, router difettoso,ecc......) che rimanere calmi è un'impresa.
FANNO QUELLO VOGLIONO, quello che a loro più conviene.
Quindi, o ci si becca quello che danno......o si cambia gestore (sperando di non passare dalla padella alla brace).
Scusate lo sfogo.....ma quando ce vò....ce vò!
Cheers!
È proprio la considerazione che ho fatto io
Ho avuto alice per anni in più case...cara si ma le prestazioni sono state le medesime dall'inizio alla fine, così come lo sono state anche nella casa attuale.
Io non credo ci siano problemi nel mio impianto perché ripeto il palazzo ha 8 anni, non è un problema del modem perché non ha mai dato segnali di cedimento, non è un problema di derivazioni strane nelle prese perché non ho mai toccato nulla e non c'è attaccato NIENTE. È esattamente tale quale un mese fa solo che magicamente mi hanno segato la banda. Mi sembra di ricordare che non avessi alcun vincolo, mi rileggerò il contratto e poi valuterò...
Qui andrei meglio vero?
sAnTeE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2016, 07:47   #22
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da sAnTeE Guarda i messaggi
Ho l'huawei in comodato gratuito...
Se si può fare questa operazione però la farò una volta chiusa la pratica, vediamo se il tecnico modifica qualcosa in centrale.
Non si può fare con quel modem.
Old 16-03-2016, 08:01   #23
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
È proprio la considerazione che ho fatto io
Ho avuto alice per anni in più case...cara si ma le prestazioni sono state le medesime dall'inizio alla fine, così come lo sono state anche nella casa attuale.
Io non credo ci siano problemi nel mio impianto perché ripeto il palazzo ha 8 anni, non è un problema del modem perché non ha mai dato segnali di cedimento, non è un problema di derivazioni strane nelle prese perché non ho mai toccato nulla e non c'è attaccato NIENTE. È esattamente tale quale un mese fa solo che magicamente mi hanno segato la banda. Mi sembra di ricordare che non avessi alcun vincolo, mi rileggerò il contratto e poi valuterò...
Qui andrei meglio vero?
Sei coperto in FTTC VULA/NGA (e MAKE) da Vodafone, quindi anche da TIM. Se hai bisogno di banda che ci fai in adsl?

Oltretutto è plausibile che il degrado della tua connessione sia stato causato proprio dall'attivazione di utenze VDSL2 sul tuo multicoppia.
Old 16-03-2016, 08:05   #24
sAnTeE
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Sei coperto in FTTC VULA/NGA (e MAKE) da Vodafone, quindi anche da TIM. Se hai bisogno di banda che ci fai in adsl?

Oltretutto è plausibile che il degrado della tua connessione sia stato causato proprio dall'attivazione di utenze VDSL2 sul tuo multicoppia.
Non ho bisogno di banda, vorrei solo non essere preso per il
Se adesso pago 30 euro al mese e vado a 9 mbps non vedo perché non poter pagare 25 (e dopo 12 mesi 30) per andare a 60/70!
Se non sistemano attendo una giornata in cui non c'è il costo di attivazione (salato) e passo a Vodafone...
Old 16-03-2016, 08:17   #25
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Se adesso pago 30 euro al mese e vado a 9 mbps non vedo perché non poter pagare 25 (e dopo 12 mesi 30) per andare a 60/70!
Se non sistemano attendo una giornata in cui non c'è il costo di attivazione (salato) e passo a Vodafone...
Ti conviene comunque passare a Vodafone, se il degrado è causato da problemi di diafonia Infostrada non ci può far nulla.

Anch'io sono passsato alla FTTC di TIM pur trovandomi a meraviglia con Infostrada, per ora non mi posso lamentare devo dire

Old 16-03-2016, 08:21   #26
sAnTeE
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Ti conviene comunque passare a Vodafone, se il degrado è causato da problemi di diafonia Infostrada non ci può far nulla.

Anch'io sono passsato alla FTTC di TIM pur trovandomi a meraviglia con Infostrada, per ora non mi posso lamentare devo dire

La cosa che mi frena un attimo è l'eventuale obbligo di permanenza nell'offerta. Sinceramente la linea non la uso molto, sono spesso fuori casa e a parte scaricare qualche film non ho grandi esigenze.
Certo che comunque non deve essere male avere quella connessione
Old 16-03-2016, 08:24   #27
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Decidiamoci allora: o è colpa di infostrada o è colpa di UPBO e DPBO progettate male.

Comunque buona la FTTC VF se ce l'hai MAKE, se vuoi qualcosa in più come qualità ti consiglio la FTTC TIM (uso del g.inp e portanti che tengono conto dell'overhead).
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2016, 08:26   #28
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Certo che comunque non deve essere male avere quella connessione
Non è male no...

Io l'ho fatto più che altro perchè il Mega scarso di upload dell'adsl mi andava stretto. Valuta se ti conviene.
Old 16-03-2016, 08:33   #29
sAnTeE
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Decidiamoci allora: o è colpa di infostrada o è colpa di UPBO e DPBO progettate male.

Comunque buona la FTTC VF se ce l'hai MAKE, se vuoi qualcosa in più come qualità ti consiglio la FTTC TIM (uso del g.inp e portanti che tengono conto dell'overhead).
Ho dato una rapidissima scorsa alle offerte...
Partendo dal presupposto che il telefono di casa è sempre staccato eccetto quando devo chiamare i numeri verdi non raggiungibili da mobile (quindi non lo uso), per la sola fibra che a me interessa avrei con Vodafone 25 al mese (+5 dal 13esimo mese) mentre con Tim 29,99 (+10 dal 13esimo mese).
C'è una bella differenza...
Old 16-03-2016, 09:18   #30
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Ho dato una rapidissima scorsa alle offerte...
Partendo dal presupposto che il telefono di casa è sempre staccato eccetto quando devo chiamare i numeri verdi non raggiungibili da mobile (quindi non lo uso), per la sola fibra che a me interessa avrei con Vodafone 25 al mese (+5 dal 13esimo mese) mentre con Tim 29,99 (+10 dal 13esimo mese).
C'è una bella differenza...
Le connessioni di Vodafone hanno il grosso limite di obbligare l'utente a connettere la VSR, la quale non permettere il controllo dei parametri di linea (portante, attenuazione, SNRm eccetera).

Per le xDSL è un vincolo non da poco, dal mio punto di vista inaccettabile. Difatti avrei forti dubbi ad abbonarmi anche se fossi raggiunto dalla 100/20 Mb proprietaria (per adesso ho solo la 30/3 Mb VULA).
Old 16-03-2016, 10:05   #31
diaretto
Senior Member

Io conoscendo ciò che offrono le due compagnie dal punto di vista TECNICO non avrei dubbi su cosa scegliere!

Poi se l'importante è risparmiare qualcosina e non ti interessa avere il massimo la fibra VF MAKE va bene.

P.S: considera che con VF spenderesti 35 al mese a regime, mentre con TIM spenderesti 39, la differenza è comunque piccola, valuta tu.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare

Ultima modifica di diaretto : 16-03-2016 alle 10:07.
Old 16-03-2016, 10:32   #32
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
grazie per aver aiutato anche a me scegliere

"meglio" tim che mi fa pagare solo lo scatto alla risposta che ogni tanto una telefonata viene fatta
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2016, 10:58   #33
frder
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rimini
Quote:
E' il ragionamento che ho fatto io quando sono passato da Wind 17/1, con cui mi sono sempre trovato bene, a Vodafone Fibra 100/20 (70/18.5 effettivi).

Ho beccato l'offerta senza costi di attivazione, il primo anno pago addirittura meno di quanto pagavo con Wind, 25 euro al mese contro 27,50.

Dal 13 mese pagherò 30 euro al mese per mantenere i 100/20 che è tutta un'altra cosa, soprattutto per l'upload, rispetto a 17/1.

A mio modesto avviso non ha più senso stare con l'ADSL se si è raggiunti dalla FFTC.

francesco
Old 18-03-2016, 16:38   #34
lifegate63
Senior Member

L'Avatar di lifegate63

Quote:
Ciao a tutti, sono con infostrada da oltre un anno e mezzo; prima di attivare l'offerta mi ero premurato di capire se fossi in ULL e poi ho proceduto all'attivazione. Mi ricordo che ad agosto 2014 in fase di test raggiungevo anche i 15/16 mbps in down, poi la linea si è assestata tra i 13,5 e i 14 mbps effettivi (ed ero abbastanza soddisfatto, parlavo a tutti "bene" di infostrada come rapporto qualità/prezzo).
Dal 20 di febbraio circa la connessione ha iniziato ad andare a singhiozzi (del tipo si impallava anche solo un messaggio su whatsapp, per inviare una foto una decina di secondi).
Ora mi trovo ad essere limitato tra i 9 e i 9,5 mbps e ad esempio nello streaming la differenza è abissale, per non parlare dell'aggiornamento delle app su iphone e ipad.
L'altro giorno ho chiesto supporto via fb, mi hanno fatto un reset della linea e del modem dicendo che probabilmente si era abbassata automaticamente la banda per colpa del segnale, perchè mi allontanavo troppo dal modem (impossibile, vivo in 100mq su un piano ed il segnale è pieno ovunque, oltre ad essere al 90% a 5m dal router), ecc...
Ora, visto che casa mia non si è spostata, la centrale infostrada nemmeno , mi sento un pò preso per i fondelli.

Non so se sono questi i parametri da riportare, ma gradirei un vostro parere sulla mia connessione.
Grazie

Connection Status
Help
DSL synchronization status Up
DSL up time 13:43:13

Line Status
Help
Upstream max rate (kbit/s) 1009
Downstream max rate (kbit/s) 12560
Upstream line rate (kbit/s) 997
Downstream line rate (kbit/s) 11597
Line standard ADSL2+
Channel type
Fast
Upstream SNR (dB) 10.1
Downstream SNR (dB) 9.1
Upstream line attenuation (dB) 17.6
Downstream line attenuation (dB) 24.8
Upstream output power (dBmV) 12.1
Downstream output power (dBmV) 19.3
Upstream CRC 3
Downstream CRC 19
Upstream FEC 0
Downstream FEC 86
Va bene.
lifegate63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2016, 17:25   #35
diaretto
Senior Member

Ma va bene dove? Attenuazioni 17.6/24.8 sono sia alte in valore assoluto che sballate come rapporto tra le due.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian