|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
Quote:
Se hai fatto servizio militare, le hanno. Se fai la carta di identità digitale, le hanno Poi oh...Stiamo parlando di impronte non di DNA..
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Che dire, tanto di cappello: HWUpgrade ormai è diventato, senza ombra di dubbio, il sito di riferimento per gli scempi grammaticali.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι. Ultima modifica di giuliop : 28-01-2016 alle 19:14. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
In che cosa si concretizzerebbero questi "caxxi tua"? Cosa ci fai con delle impronte "rubate"?
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Quote:
Dovessi acquistarne uno col sensore di impronte, ci metterei sopra un pezzo di nastro isolante o una cover in modo da non passarci sopra neanche per sbaglio. Sto parlando seriamente.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Rubare un'impronta digitale é la cosa piu' banale del mondo, basta che ti fregano lo smartphone e hanno ditate a volontà sul display, oltre che tutti i tuoi dati personali, ma giustamente non si capisce uno poi cosa dovrebbe farci, evidentemente lui é il custode di una cassaforte piena d'oro con apertura ad impronta digitale
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Città: Treviso
|
Se un giorno venissero utilizzate per cose più serie di un semplice sblocco del cellulare? Voi che a quanto pare sapete tutto, saprete anche spiegarmi a che pro inserirle nella carta d'identità digitale dato che fino ad ora non erano necessarie.
Immagino sia troppo difficile ricordarsi una sequenza di punti o un codice numerico. Chissà cosa ci tenete voi nel cellulare per utilizzare un sistema di sblocco del genere. Tutti agenti sotto copertura gli utenti Apple mi dicono. Adesso come adesso non ci farebbero niente con le mie impronte anche perchè appunto non le userei come password. Voi siete liberissimi di dare all'azienda x tutti i vostri dati biometrici, non è un mio problema. Nessuna teoria del complotto, solo mi faccio qualche domanda. PS Con quel "caxxi tua" intendevo che nel caso le rubassero non si potrebbero cambiare a meno di cambiare proprio sistema di autenticazione e potrebbero essere eventualmente utilizzate da remoto per avere accesso al dispositivo. Forse avete ragione, sarà che ho guardato troppi film ma non è che forse chi ha guardato troppi film è chi ha bisogno del lettore di impronte nello smartphone? In ogni caso la trovo una feature inutile e le mie impronte non le do in ogni caso, per precauzione se non altro. Fine OT da parte mia.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
|
|
|
|
|
#28 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Appena opo 1 cederà, tornerò a comprare in casa Nexus, poco ma sicuro. Quote:
La qualità soprattutto dei materiali (l'ho sbriciolato in pochi mesi senza una custodia né pellicola su vetro, che ritenevo superflui per un decantato "flagship killer") mi ha spinto a non considerare ulteriormente il marchio. Non parliamo della situazione ROM senza cyano... Praticamente niente supporto. |
||
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Xiaomi, Nexus e OnePlus si trovano solo in pochi shop sia fisici che online, quindi senza benefici dell`abbonamento, poi hanno la grave mancanza di essere senza slot SD e si fatica a trovare astucci compatibili per quei modelli, perciò quasi nessuno va a procurarseli che é pure impegnativo.
|
|
|
|
|
|
#30 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se accetti che lo scopo della carta d'identità è identificare una persona non credo ci siano dubbi che un'impronta digitale aiuti ad identificarla meglio, visto anche che le foto spesso rimangono tali per decenni e le persone cambiano, anche notevolmente. Se invece pensi che sia tutta una cospirazione per carpirti i tuoi dati "segreti" allora devi cancellare tutti gli account su tutto, non andare a fare alcun tipo di esame (sangue, etc.) e in generale non farti vedere in giro perché se c'è qualcuno che trama per avere le tue informazioni allora le può prendere da 1000 posti, a tua insaputa. Quote:
Quote:
"Secure Enclave Touch ID non archivia alcuna immagine dell'impronta digitale, ma solo una sua rappresentazione matematica che non può essere usata per decodificare l'immagine dell'impronta digitale. Inoltre, il chip del dispositivo include un'architettura di sicurezza evoluta denominata Secure Enclave, sviluppata per proteggere i dati relativi al codice e alle impronte digitali. I dati relativi alle impronte digitali sono crittografati e protetti da una chiave disponibile solo per l'architettura Secure Enclave, che li utilizza esclusivamente per verificare la corrispondenza con i dati delle impronte digitali registrate. L'architettura Secure Enclave è separata dal resto del chip e di iOS, quindi i dati relativi alle impronte digitali non vengono condivisi con iOS o altre app, non vengono mai archiviati sui server Apple né inclusi nei contenuti di cui viene eseguito il backup su iCloud o in qualsiasi altro backup. Questi dati vengono utilizzati solo da Touch ID e mai per cercare corrispondenze in altri database di impronte digitali." Quote:
Quel che fa Apple è scritto sopra, ovviamente non so cosa facciano gli altri, ma se in generale non credi a quello che dicono allora ci sono cose ben più preoccupanti a cui pensare.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι. Ultima modifica di giuliop : 29-01-2016 alle 00:36. |
|||||
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
Quote:
|
|
|
|
#32 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Sinceramente io ho comprato il Oneplus One qualche mese fa perché mi sono trovato con il mio Nexus rotto e mi trovo benissimo, anzi ne ho comprato uno anche per mia moglie. Per quanto riguarda gli aggiornamenti, non capisco le lamentele, non ha ancora Android 6 ma è solo questione di tempo, anzi volendo ci sono le nightly da flashare se proprio volete provarlo.
Mio padre ha comprato un Oneplus X ed è veramente valido come telefono. Onestamente il Oneplus rimane un telefono di nicchia più per il sistema di acquisto che per il tipo di telefono. Ma se questo sistema consente di spendere meno ed avere un telefono molto valido, ben venga. |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Quote:
Ultima modifica di rokis : 29-01-2016 alle 07:00. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Città: Agrate B.za (MB)
|
Non conoscere una risibile nicchia di mercato non è ignoranza, al massimo è strano il contrario.
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Quindi tutti quelli che lo conoscono sono strani ?
Sai, questo mi fa venire in mente una storiella: in un manicomio, un "ospite" del medesimo, dalla recinzione osserva la gente che passa, e domanda: Siete in molti li dentro ? |
|
|
|
|
|
#38 | ||||
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
Quote:
Come ti hanno detto, le tue impronte se vogliono le prendono anche quando vai a farti l'aperitivo al bar. Poi ancora non ho capito cosa potrebbero farci...Umh fammi pensare...Ci sono in giro distributori di sigarette che previa registrazione funzionano proprio con l'impronta. Vuoi forse dirmi che usano il tuo pollice per accattarsi le sigarette? Dai su...Meno pippe che sono funzioni utili. Quote:
Meno documenti cartacei ti porti in giro, e meno rischi di perderli...E non vorrei dirtelo ma una volta che hanno la tua carta di identità possono andare a fare contratti anche a nome tuo (con tutte le conseguenze del caso). Con l'impronta, ammesso che riescano a replicarla correttamente, la cosa inizia a diventare un tantino più complicata...A meno che non perdi un dito per la strada e poi ti accorgi quando sei arrivato a casa... ![]() Quote:
E si caro...Siamo fottuti tutti e due! Le mie poi, causa diversi missioni all'estero stipendiato dall'ONU, le avranno anche in altri paesi...So problemi eh! ![]() Quote:
Ultima modifica di adapter : 29-01-2016 alle 10:30. |
||||
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Città: Agrate B.za (MB)
|
Sì, sei strano tu come sono strano io.
Sono prodotti di stranicchia, ce ne sono relativamente pochi anche sul forum. Se è vera questa tabella, OnePlusOne non può avere più del 2,5% del mercato. ![]() Anche:
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Considerando che i Lumia hanno il 2% del mercato globale, OnePlus ne ha notevolmente di meno
Il primo esemplare ha venduto 1.5mln unità (31 luglio 2015). Aggiungici qualcosa del secondo e non arrivi nemmeno alla metà dei Lumia (picchi di 10mln a trimestre)
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.