|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
E dov'è il problema?
Il mondo cambia continuamente quindi che c'è di strano o di male se anche i mezzi di intrattenimento cambiano?
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Sep roprio devi "perdere tempo e soldi" tantovale farlo con qualcosa che poi mi torna anche utile nella vita!
![]() |
![]() |
#23 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se ti limiti ad inserire il DVD e a giocare dubito ti serva a qualcosa, è pari a usare una consolle, e giocare 10 ore al gg a UT dubito serva a fare curriculum.... Chiaramente un PC è anche uno strumento da lavoro se lo si usa come tale....
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Volente o nolente, anche solo per installare un gioco due caxxate devi saperle fare. Puoi magari ci sono le mod.. i dlc da installare.. qualche utility.. il gioco è la base ma da cosa nasce cosa! Io cominciai col mio primo vero PC (tutto mio) con un 386 a 25Mhz.. ![]()
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
Lascio una frase che tutti i genitori dovrebbero conoscere perchè è così: "Insegnerai a volare, ma non voleranno il tuo volo. Insegnerai a sognare, ma non sogneranno il tuo sogno. Insegnerai a vivere, ma non vivranno la tua vita. Ma in ogni volo, in ogni sogno e in ogni vita, rimarrà per sempre l'impronta dell'insegnamento ricevuto" Madre Teresa di Calcutta
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Io ho due bimbi: uno 9 e una 7, giocano dalla ps1 alla 3, passando per la wii, il grande da poco si è affacciato anche al pc ma solo su Minecraft, il bello è però che alla fine fortunatamente giocano ancora molto da soli tra di loro riproducendo spesso con la fantasia quello che vedono in tv, classico poi di tutti. Questa è una grossa fortuna per me e ne sono felice.
Detto questo se guardiamo bene la realtà attuale con quella anche solo di 10-15 anni fa non è cambiato nulla, mi spiego: oggi abbiamo ps3, ps4, pc come fisso, tablet, smartphone, psvita come mobile e via dicendo, al tempo (quando uscirono i primi pc) l'unico fisso era appunto il pc, al massimo uno strascico di C64 e di mobile avevamo nintendo, gameboy, ecc (poi correggetemi se sbaglio nomi e marchi). Il paragone non è per valutare grafica e giochi, ma dispositivi. Sono cambiati i dispositivi, i giochi, la grafica, tutto più evoluto ma sempre due fasce di gioco abbiamo. Il problema di fondo sta nel fatto che una volta dentro ai cosiddetti dispositivi mobili c'erano solo i giochi! Ora il dispositivo mobile per eccellenza è lo smartphone e neanche il tablet, e lo smartphone è un telefono, quindi connettività, social e tutta una serie di cose che estendono poi il dispositivo verso realtà che dovrebbero essere tutelate. Lo so che sono un po off topic ma se il gioco su mobile fosse legato alle vecchie piattaforme lo preferirei, tutto qua. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Fervente sostenitore del gioco su PC. Ti porta senza volerlo a sperimentare ed andare oltre al gaming
La passione farà il resto ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:18.