|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Catania
|
In questo forum purtroppo non si da molto peso all'alimentatore, ma se si fa un giro per internet si scopre che i corsair VS/CX vanno evitati come la peste, ma qui dentro si continuano a consigliare...
Riguardo il tuo acquisto cito: "la nuova produzione CWT ha sostituito completamente la precedente, e non e' allo stesso livello, in quanto e' molto simile ai Cooler Master ACAB-B1, con componenti di qualita' piuttosto bassa, e a prezzi piu' alti di quelli precedenti. Pertanto, non sono piu' consigliati allo stato attuale delle cose." Forum sito concorrente ma molto attendibile. Alla fine dei conti avessi acquistato il Jou Jye BW-B430JL sarebbe stato meglio ed in ogni caso avresti avuto la garanzia Amazon.
Case: Thermaltake Core V41|Ali: Seasonic G550|Mobo: MSI B450 Gaming Plus|CPU: Ryzen 2600X|Cooling: Liqmax II 240+Noctua IPPC|Ram: DDR4 G.Skill Ripjaws V Black 2x8 @2933 (14-16-16-34-60-1T)|VGA: Sapphire RX 480 Nitro+ 4GB|HDD: WD Black NVME PciE4x 250GB+WD Blue 1TB+WD Green 3TB|Mast: LG BD BH16NS40|Rheobus: Kaze Master Flat II|Monitor: Samsung SyncMaster SA300 24" 1080p|Audio: Asus Xonar Essence STX|S.O.: Win10 Pro x64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
l'alimentatore che ho scelto fa davvero cosi schifo? mi devo preoccupare? eppure ho letto anche molti pareri positivi per questo modello attuale...è da 3 anni che uso un itek (che è una cinesata, mi unisco alla massa, non capendone ripeto come una pecora quello che dicono tutti) e non ho mai avuto problemi, perché dovrei averne con questo? xD e qui una toccatina ci sta tutta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
beh un ali seasonic era un'altra cosa
![]() ma rispetto al tuo vecchio itek puoi star tranquillo che e 2 volte meglio ed e nuovo |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Member
|
Quote:
mi avevi consigliato il corsair ![]() comunque ho letto da più parti che il Jou Jye a molte persone dava problemi, ticchettii e rumori strani....tanto vale non leggere i commenti, anche perché la maggior parte delle volte sono negativi, in quanto se un prodotto va bene nessuno scrive nulla sul web ^_^ Ultima modifica di amarantoa : 14-09-2015 alle 12:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
un seasonic seasonic, nn un modello rimarchiato
![]() ma quello costerebbe più del doppio di quanto hai pagato tu e il budget era quel ceh era alla fine i VS sono alimetnatori basici ma x tirare avanti possono andare, ripeto sempre in relazione al budget |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Catania
|
Quote:
Alcuni lotti hanno dato problemi di ticchettio
Case: Thermaltake Core V41|Ali: Seasonic G550|Mobo: MSI B450 Gaming Plus|CPU: Ryzen 2600X|Cooling: Liqmax II 240+Noctua IPPC|Ram: DDR4 G.Skill Ripjaws V Black 2x8 @2933 (14-16-16-34-60-1T)|VGA: Sapphire RX 480 Nitro+ 4GB|HDD: WD Black NVME PciE4x 250GB+WD Blue 1TB+WD Green 3TB|Mast: LG BD BH16NS40|Rheobus: Kaze Master Flat II|Monitor: Samsung SyncMaster SA300 24" 1080p|Audio: Asus Xonar Essence STX|S.O.: Win10 Pro x64 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Member
|
Quote:
allora l'alimentatore è arrivato (ancora aspetto la scheda video) ho collegato l'ali, funziona ed è silenzioso, però ho notato una cosa non molto piacevole, le varie temperature di cpu, gpu ecc. si sono alzate di 10° gradi da cosa può dipendere? pensavo che riscaldasse molto meno, visto che è nuovo e di migliore qualità rispetto all'itek... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
10 gradi in piu rispetto al vecchio alimetnatore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
nn e che ti si e resettata qualceh impostazione nei votlaggi dopo il cambio? e raro ma puo anche capitare ceh se vai a controllare nel bios trovi dei valori diversi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
hai mai messo mano nel bios?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Controlla se sono attivi il cool n'quite e lo stato di risparmio energetico C1E
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
puoi abilitarlo e controllar ei voltaggi sul core della cpu, dovrebbero aggirarsi sui 1.125/1.35 V
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Member
|
Quote:
sto pensando di aggiungere una ventola nel case, da collegare direttamente all'alimentatore perché le prese della scheda madre sono occupate...qualche suggerimento? ps: ieri ho cambiato nuovamente la pasta termica alla cpu e ora sto con il case aperto =( |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
nn mi ricorod piu ceh case hai?
cmq quando il pc e in idle e quando va sotto cairco ceh temp hai? ceh software x il controllo usi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Member
|
Quote:
cpu 47° scheda madre 47° gpu 48° hd: 42° però il case è aperto, purtroppo se lo tengo chiuso la temperatura della cpu tocca anche i 60° in idle, con il vecchio ali anche tenendolo chiuso toccava i 50° in idle, quindi sicuramente l'alimentatore scalda molto di più. C'è da dire anche che i cavi occupano più spazio... lo spazio nel case comunque c'è, però probabilmente non c'è un buon circolo dell'aria |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
hai una ventola davanti e una dietro sul case? xke basta essenzialmente quello x avere un ricircolo d'aria, poi vabbe diepnde anche dalla qualita delle ventole, dallo spazio interno, dall'ordine e disposizione dei cavi, ecc...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:33.