Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2015, 12:27   #21
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
***edit***

con la A aggiunta al codice, riesco a vedere lo stato della spedizione

ma si può sapere se possibile, che tipo di spedizione è? di solito in posta lo dicono

grazie,

ciao

Ultima modifica di NightStalker : 17-08-2015 alle 12:53.
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 19:29   #22
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Ciao scheda arrivata, ottimo imballo.

Però se faccio partire L'unigine heaven si blocca x temperatura prossima ai 90 gradi, eppure ho un Chieftec bravo straventolato con PSU corsair.

Visto che la scheda ha un 4-5 anni, non è che gli si è seccata la pasta? Tu hai controllato?

Ciao

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Old 19-08-2015, 20:34   #23
dispater
Senior Member

L'Avatar di dispater

Iscritto dal: Jan 2008
probabilmente basta che gli cambi la pasta termica e dovresti risolvere il problema e poi una bella pulitina forse si e seccata perke lo usata troppo poco ahahah
dispater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 20:54   #24
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Bon appena riesco provo a rimetterla, ti faccio sapere, buona serata.

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Old 20-08-2015, 17:28   #25
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

niente, ho messo la Arctic Ceramic, ma le temperature sono rimaste uguali, al massimo saranno diminuite di 2-3°

in effetti la pasta che c'era sotto, non era affatto secca ma ancora in condizioni accettabili

a guardare con GPUZ la scheda, il problema è che la ventola sale troppo poco coll'alzarsi della temperatura

per dire, dai 22% iniziali, a 70° siamo ancora intorno al 30%, che è troppo poco... arrivando a 80°, cominciare a salire a 40° ma è ancora troppo poco, in questo modo durante l'Unigine la scheda va in autoprotezione per aver raggiunto i 100°

a titolo informativo, ma quanto tempo è che non ci giocavi?

perché cosi è inutilizzabile
Old 20-08-2015, 18:48   #26
dispater
Senior Member

L'Avatar di dispater

stai scherzando spero?io ci giocavo tranquillamente ore con giochi pesantissimi e non mi saltava mai secondo me il problema sta nella tua mobo con me le temperature stavano nei limiti anke a carico massimo testata più volte col 3dmark e altri programmi e non e mai saltata nenke dopo ore...lol.Prova ad usare speedfan e alzare la velocita della ventola
Old 20-08-2015, 18:59   #27
dispater
Senior Member

L'Avatar di dispater

prima di vendere la roba lo testata andava benissimo ho venduto decine di robe non ho mai avuto problemi con nessuno evidentemente il problema non e la scheda e ricorda che e una scheda di 4-5 anni fa se la vuoi overkloccare in modo esagerato hai sbagliato scheda.
Old 20-08-2015, 19:05   #28
dispater
Senior Member

L'Avatar di dispater

poi se mi devi dire qualcosa scrivimelo in pm per favore
Old 20-08-2015, 22:50   #29
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Nemmeno io homai avuto problemi, come vedi dalla firma ho avuto tutte trattative positive.

Cmq la scheda video è a frequenza stock e si inchioda dopo 2 minuti scarsi di Unigine Heaven.

La scheda madre è una m4n72 che finora ha fatto girare con successo:
Una 9600gt
Una GTX 260
Una hd 5770
Una GTX 460

Aldilà di questo posso benissimo testarla sulla MSI z77 del pc principale, ma le temperature della GPU sono solitamente slegate alla motherboard su cui viene montata, come dovresti già sapere.

Inviato dal mio M-IPRO810W utilizzando Tapatalk
Old 21-08-2015, 09:07   #30
dispater
Senior Member

L'Avatar di dispater

cmq come ti ripeto io la scheda prima di venderla visto che ne ho venduta un altra di simile lo testata e a me non dava nessun problema ho adirittura gente che lo puo testimoniare il problema non so quale sia ci possono essere mille problemi perché A TE e aggiungo A Te solo da problemi cmq mi dispiace non so che dirti per me la scheda era apposto e perfettamente funzionante e sto discorso per 30 euro sinceramente mi sta davvero stancando.Mi hai chiesto l imballo perfetto e te lo fatto mi hai chiesto il tracking e te lo dato a sto punto potevi chiedermi gli screen che te li facevo anche quelli senza problemi e la storia era finita li.
Old 21-08-2015, 09:15   #31
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

ti ho anche scritto un PM

tu a che temperature arrivavi in full?

e poi ti cito:

Quote:
sto discorso per 30 euro sinceramente mi sta davvero stancando
e chi se ne importa se ti stai stancando?

io sto perdendo ore, a fare prove: 2 l'altro ieri, 2 e mezza ieri, e oggi altre, dove proverò a cambiare driver, a provare un altro PSU, e l'altra mobo (la z77)

se tu ti stai stancando, io mi sto divertendo?
Old 21-08-2015, 09:24   #32
dispater
Senior Member

L'Avatar di dispater

chiudo il post con una persona del genere non ci si puo ragionare
Old 21-08-2015, 09:25   #33
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

se è questa la tua reazione, allora ti segnalo al moderatore, mi rimetto a lui

ciao
Old 21-08-2015, 09:28   #34
gigioracing
Senior Member

L'Avatar di gigioracing

Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
be si sa che le ati serie 5000 hanno velocita delle ventole conservative , basta impostare la ventola fissa al 50% o cambiare la curva da afterburner , non servono molte ore...

ora ho una ati 290 reference arriva anche a 100 gradi con la curva orginale ad esempio ,ma basta modificarla...

Ultima modifica di gigioracing : 21-08-2015 alle 09:34.
gigioracing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2015, 09:33   #35
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Quote:
Originariamente inviato da gigioracing Guarda i messaggi
be si sa che le ati serie 5000 hanno velocita delle ventole conservative , basta impostare la ventola fissa al 50% o cambiare la curva da afterburner , non servono molte ore...
ciao gigio grazie

ho cercato materiale su google, e ho riscontrato consigli simili al tuo, solo che in quei casi, le impostazioni conservative mediamente non permettono cmq di superare alla scheda i 70-80°

mentre io vedo GPUZ segnalare i 90° dopo 2 minuti di Unigine, a case aperto, e su un Chieftec Bravo con 2x90mm in immissione e 120mm in estrazione

e infatti, dopo 2 minuti di Unigine = schermo nero > ventola al 100% > riavvio richiesto (come se la 5850 andasse in autoprotezione)

il problema alla fine sta qui: la scheda può anche stare a 90°, se il suo thermistore lo permette, ma non dovrebbe spegnersi o andare in autoprotezione, a maggior ragione a case aperto

oggi prova a cambiare alimentatore con un altro di test, ma questo cmq è un Corsair 450 che era riuscito ad alimentare una gtx 460 per parecchio tempo

Ultima modifica di NightStalker : 21-08-2015 alle 09:39.
Old 21-08-2015, 09:39   #36
gigioracing
Senior Member

L'Avatar di gigioracing

Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
sarebbe un po piccolo , non so se abbia 2 linee separate 6 + 6 pin, cmq una volta modificata la curva o con un 45% fisso sulla ventola non dovresti piu avere problemi
Old 21-08-2015, 09:43   #37
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Quote:
Originariamente inviato da gigioracing Guarda i messaggi
sarebbe un po piccolo , non so se abbia 2 linee separate 6 + 6 pin, cmq una volta modificata la curva o con un 45% fisso sulla ventola non dovresti piu avere problemi
si ha 2 linee separate da 6 pin

cmq oggi volevo provare con il VX 550 che ho di scorta, che ha la 12v ancora più corposa

ieri da CCC avevo settato la ventola al 50% fissa e le temperature erano calate di 5°, ma in Unigine andava cmq in black screen/fan 100%

Ultima modifica di NightStalker : 21-08-2015 alle 09:55.
Old 22-08-2015, 09:51   #38
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

una buona notizia:

sembra abbia risolto abbassando la frequenze del core da CCC la scheda (un po' pesantemente, ma chi se ne frega, la deve usare mio fratello con giochi non recentissimi e rispetto alla sua vecchia 9600gt questa è cmq un missile anche con 550 mhz sul core al posto che 725)

sostituire alimentatore purtroppo non ha dato i risultati sperati... allora mi è venuto in mente che avevo una vecchia 8800gt che era diventata instabile persino con i clock di default e avevo risolto abbassando la frequenze del core

la 5850 per ora sembra stabile, niente spegnimenti improvvisi e ventola al 100%

ti tengo aggiornato

cmq direi che ho risolto, a me non serviva assolutamente che funzionasse per forza al 100%, mi bastava un tampone e e pare che l'abbia trovato

buona giornata

e grazie a chi ha provato a darmi qualche suggerimento utile
Old 22-08-2015, 11:54   #39
dispater
Senior Member

L'Avatar di dispater

Finalmente sia la volta buona mi dispiace per tutto quello che e successo ma a volte si hanno incidenti di percorso purtroppo.Se io avessi avuto i problemi che ti sono successi a te la scheda non la avrei nemmeno venduta.
Old 28-08-2015, 11:02   #40
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

sempre a titolo informativo, dopo ulteriori prove, ho scoperto che sono le RAM a non reggere la frequenza di default, il core regge benissimo

attualmente la scheda a 725-900 è stabile, ha fatto girare Unigine Heaven per 14 ore filate, mentre con le ram a 1000 crashava dopo 2 minuti scarsi

probabilmente reggerebbe anche un discreto OC del core come tutte le 5850, ma non ho avuto voglia/necessità di provarlo (e poi la 5850 consuma già di suo, inutile tassarla di più)

tanto meglio, perché la frequenza della ram incide poco sulle prestazioni, è il core che conta veramente.

un'altra verifica che ho fatto è il pad termico dei VRM: sembra secco, proverò a sostituirlo a breve con quello della Arctic
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
OPPO Find X9 Series, lancio globale il 2...
Super sconti Tineco su Amazon: le scope ...
Editori italiani contro Google AI Overvi...
Addio a Tomonobu Itagaki, il creatore di...
realme P3 5G con 12/512GB scende a soli ...
Von der Leyen apre alla guida autonoma: ...
Da oggi ogni PC Windows 11 diventa un AI...
Microsoft spiega come proteggerà ...
OPPO svela ColorOS 16: maggiore fluidit&...
Corsair HXi Shift: silenzioni, potenti e...
Top 100 Global Brands 2025: Apple domina...
Primi camion elettrici MAN eTGX arrivano...
ASUS ROG Xbox Ally e Ally X in vendita d...
Threads introduce le chat di gruppo e po...
Datacenter tra i canguri: Project Southg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian