Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2015, 10:11   #21
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Luca*gr Guarda i messaggi
Ma se non sai allora come fai a dire che tanto vale non aggiornarli?
Io parlo dell'ultima versione 8.3.3 che ha portato benefici anche al 4s.
Per utilizzo classico, non serve neanche tenersi un 4s non aggiornato visto che alla fine lo usi solo come telefono o poco altro.
Già se intendi usarlo per fare jogging con app specifiche, sei tagliato fuori....Non aggiornare non ha alcun senso pratico, se esce IOS 9 ottimizzato anche per terminali vecchi, non ci penso un solo secondo a non aggiornare e consiglierò l'aggiornamento anche ai miei amici che hanno preso un terminale consapevoli del fatto che sarebbe sato supportato per diversi anni.
Si chiama valore aggiunto, e paghi anche quello.
la 8.3.3 non esiste, l'ultima per tutti è la 8.3 e basta

si vede che non hai un iPad 3 con iOS 7 (oppure 8 è uguale) a poterlo fare torneresti al 6 in tempo zero

il 4s della mia compagna è fermo alla 7 e va abbastanza bene (per lei, io l'avrei già cambiato), la 8 non ci penso neanche a metterla, la 9 si vedrà, devo prima leggere i commenti degli aggiornatori precoci

Sul mio 5 non ho visto nessun rallentamento nei passaggi 6->7->8 quindi sono ababstanza propenso ad installare la 9, anche se come al solito eviterò la .0 aspettando la .1

Ultima modifica di Simonex84 : 27-05-2015 alle 10:13.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 10:15   #22
Luca*gr
Bannato

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
si vede che non hai un iPad 3 con iOS 7 (oppure 8 è uguale) a poterlo fare torneresti al 6 in tempo zero

il 4s della mia compagna è fermo alla 7 e va abbastanza bene (per lei, io l'avrei già cambiato), la 8 non ci penso neanche a metterla, la 9 si vedrà, devo prima leggere i commenti degli aggiornatori precoci

Sul mio 5 non ho visto nessun rallentamento nei passaggi 6->7->8 quindi sono ababstanza propenso ad installare la 9, anche se come al solito eviterò la .0 aspettando la .1
Si pardon...Mi è scappato un 3
Io parlo nello specifico del 4s, non ho un tablet e se lo avessi, sarei comunque contento di leggere questa notizia per il semplice fatto che probabilmente con il prossimo aggiornamento andranno a focalizzare l'attenzione con aggiornamenti specifici proprio nei terminali più vecchi che hanno tuttora problemi.
Luca*gr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 11:14   #23
CLAUDIO78
Senior Member

L'Avatar di CLAUDIO78

Iscritto dal: Nov 2003
il mio iPad3 ha seri problemi (lag paurosi) soltanto con Safari nel caricamento di pagine cariche di video-pubblicità.
CLAUDIO78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 12:20   #24
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Mah mi fido poco. Ios 8 su ipad3 faceva molto schifo. Meno male che con itunes ho rimesso la 7 appena ho potuto.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 12:47   #25
Mory
Senior Member

L'Avatar di Mory

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
Quote:
Originariamente inviato da Drio Guarda i messaggi
Battute a parte, non capisco la maggior parte degli interventi, ios è sempre stato il sistema più fluido su smartphone e lo è tuttora
bhè WP non è da meno come fluidità anche su terminali da 80€ (vedi lumia 435)
Mory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 12:59   #26
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Io spero che sia vero perché il mio ipad 2 è sostanzialmente inutilizzabile.
Se penso a che spettacolo ti tablet fosse con iOS 6 ...
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 13:20   #27
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mory Guarda i messaggi
bhè WP non è da meno come fluidità anche su terminali da 80€ (vedi lumia 435)
A fare l'interfaccia fluida ci vuole poco, nell'uso però un Wp da 80 euro non sarà mai reattivo e veloce come un telefono di fascia superiore.
E non si parla di scorrere le tile o due foto...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 13:28   #28
Mory
Senior Member

L'Avatar di Mory

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
A fare l'interfaccia fluida ci vuole poco, nell'uso però un Wp da 80 euro non sarà mai reattivo e veloce come un telefono di fascia superiore.
bhè certo era un esempio per dire che WP è comunque fluido sui livelli di iOS e già su un terminale come il lumia 640 gira alla grande senza nessun lag e quanto a reattività non è da meno
In verità dai video che ho visto anche il 435 non lagga per nulla
Mory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 13:29   #29
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Mi sembra anche logico, uno smartphone da 80 euro ha una componentistica hardware minima.
La differenza bisognerebbe farla con uno smartphone con identici componenti con un altro Sistema Operativo...
Ad esempio montare iOs 8 su un Lumia 435 e sentire il Soc urlare pietà

Ultima modifica di Pier2204 : 27-05-2015 alle 13:32.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 14:19   #30
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da CLAUDIO78 Guarda i messaggi
il mio iPad3 ha seri problemi (lag paurosi) soltanto con Safari nel caricamento di pagine cariche di video-pubblicità.
E li purtroppo non c'è quasi niente da fare...alcuni siti mettono in ginocchio il mio Mb Pro che ok, non sarà recentissimo, ma ancora è molto valido...

Quote:
Originariamente inviato da Dexther Guarda i messaggi
Io spero che sia vero perché il mio ipad 2 è sostanzialmente inutilizzabile.
Se penso a che spettacolo ti tablet fosse con iOS 6 ...
Mah. Ho in casa un iPad 2 aggiornato all'ultima versione e lo usiamo per tutto senza problemi...
Navigazione
Film-serie tv
Giochi
FB
...
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 15:11   #31
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

che sia utilizzabile è ovvio ma se non noti i rallentamenti per fare ogni cosa non vuol dire che non ci siano
Old 27-05-2015, 15:26   #32
Fabius Bile
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Io non capisco chi si lamenta dell'Iphone 4, i rallentamenti c'erano con la prima release di IOS 7, ma risolti con le successive, io ce l'ho aggiornato all'ultima possibile (7.1.2) e va benissimo, magari potessi metterci il 9.
Fabius Bile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 21:55   #33
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
che sia utilizzabile è ovvio ma se non noti i rallentamenti per fare ogni cosa non vuol dire che non ci siano
che sia più lento ok.
Inutilizzabile assolutamente no.
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 22:28   #34
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

ci ripetiamo ?
Old 27-05-2015, 22:44   #35
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Fabius Bile Guarda i messaggi
Io non capisco chi si lamenta dell'Iphone 4, i rallentamenti c'erano con la prima release di IOS 7, ma risolti con le successive, io ce l'ho aggiornato all'ultima possibile (7.1.2) e va benissimo, magari potessi metterci il 9.
Con la prima release di iOs 7 era inutilizzabile in effetti. Poi è migliorato ma molti lo avevano già cambiato perchè appunto era diventato imbarazzante...sembra quasi fatto apposta
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2015, 13:33   #36
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Trovo sicuramente positivo quando le aziende decidono di mantenere il supporto a precedenti dispositivi.
Peccato però che a causa di limiti hardware (di memoria, più che di potenza di calcolo, cioè di componenti del costo di pochi dollari) risulteranno presenti limiti più o meno marcati, che tenderanno a spingere ugualmente per la rottamazione, di dispositivi perfettamente funzionanti.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2015, 18:38   #37
Lwyrn
Senior Member

L'Avatar di Lwyrn

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
Boh, rootless su OSX mi pare una boiata assurda solo pensare che si possa pensare di pensar di metterla! Quindi non penso sarà reale. Anche perché se lo fosse dico mal volentieri addio ad OSX per tornare a Windows che oltretutto Microsoft con 10 (sembra) stia facendo un bel lavoro!
Ma probabilmente non sarà il caso.
Mentre su IOS possono inventare tutti i sistemi che vogliono, ma con la popolarità che hanno prima o poi, anche dovessero adottare modifiche hardware, qualcuno che lo buca. Secondo me è un gioco pure per loro ! Della serie che in azienda scommettono entro quanti mesi riescono a jailbrekkare i dispositivi

Concordo con chi dice che il JailBreak comincia a diventare man mano sempre un po più inutile, dato che ormai l'OS si sta aprendo "abbastanza". Ma credo che ci sarà sempre quel "più" che qualcuno vuol raggiungere, ma che l'OS non offre e lo si raggiunge col Jailbreak.
Non concordo con chi dice che chi vuol fare JB farebbe meglio a guardarsi altrove perché non ha molto senso. Se mi trovo bene con IOS perché devo andare altrove ? Semplicemente voglio dargli quella marcia in più che mi migliora la vita. Anche chi ha Android finisce per rootare per aggiungere dei plus che altrimenti non si potrebbero avere... cosa vai a dire a quelle persone ? Creati l'OS da solo ?
Old 13-09-2015, 08:46   #38
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Il nuovo multitasking e lo slide over, le principali novità introdotte da iOS 9, non saranno utilizzabili per i modelli precedenti all'iPad Air 2, per cui non credo abbia senso aggiornare.
Old 14-09-2015, 08:32   #39
Filistad
Bannato

Iscritto dal: Sep 2015
Le novità compatibili con i nuovi modelli non funzioneranno su quelli vecchi ma il discorso và fatto in ottica nuove app o aggiornamenti di quelle vecchie che richiederanno sempre più spesso la presenza di IOS aggiornato alle ultime versioni.

Se poi a questo aggiungiamo che con gli aggiornamenti vengono fissati anche problemi legati alla sicurezza, non trovo molto sensato usare dispositivi con IOS 6/7 ingnorando gli evenuatali UPDATE.
Filistad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2015, 08:51   #40
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Con la prima release di iOs 7 era inutilizzabile in effetti. Poi è migliorato ma molti lo avevano già cambiato perchè appunto era diventato imbarazzante...sembra quasi fatto apposta
secondo me era fatto apposta
comunque aggiornerei a iOS 9 i vecchi dispositivi, anzi tolgo il condizionale perché lo farò senz'altro
non credo andrà peggio di iOS 8 ed è sempre meglio avere l'ultima release, se non altro per compatibilità con le app

il 4s è veramente lento ma se prendete per buono il grafico mostrato durante il keynote del 6s c'è stato un incremento di prestazioni mostruoso negli ultimi anni lato cpu e gpu nei loro SoC quindi è ovvio che si notino delle differenze sostanziali nell'uso di tutti i giorni tra gli ultimi nati e un dispositivo del 2011
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Galaxy S25 Edge 5G a 639€ su Amazon: tit...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian