Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2015, 15:46   #21
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Epoc_MDM Guarda i messaggi
Io critico dove c'è da criticare. Che 8.1 sia un OS valido non posso negarlo (+classicshell ovviamente), ma che ancora su W10 mi trovo il pannello di controllo con una skin e l'opzione per gestire le reti ed altro in minimal (tra l'altro, perchè? sempre due cose per farne una?) lo trovo veramente senza senso.

Stanno migliorando molto ma devono ancora convincersi del tutto che usa il pc come UN PC, vuole un OS da PC, non da tablet o da convertibile.
Anche il perfmon (per dire una cosa totalmente a caso) lo userà lo 0,1% degli utenti Windows, ma c'è e DEVE esserci.

P.s. l'immagine con paint puoi ridimensionarla.
Dai, windows 10 è ancora in Technical Preview speriamo che accolgano le indicazioni degli utenti e facciano un bel lavoro.
Old 07-05-2015, 15:46   #22
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Io critico dove c'è da criticare. Che 8.1 sia un OS valido non posso negarlo (+classicshell ovviamente), ma che ancora su W10 mi trovo il pannello di controllo con una skin e l'opzione per gestire le reti ed altro in minimal (tra l'altro, perchè? sempre due cose per farne una?) la trovo veramente senza senso.

Stanno migliorando molto ma devono ancora convincersi del tutto che usa il pc come UN PC, vuole un OS da PC, non da tablet o da convertibile.

P.s. l'immagine con paint puoi ridimensionarla.
Con Win8 è possibile eliminare le vecchie connessione di rete o come con Win7 bisogna passare dal registro di sistema?

Giusto per dire una "feature" che non costerebbe chissà quanta fatica introdurre

Sul discorso che paint possa anche ridimensionare ne sono contento (meglio tardi che mai )
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2015, 15:48   #23
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
Con Win8 è possibile eliminare le vecchie connessione di rete o come con Win7 bisogna passare dal registro di sistema?

Giusto per dire una "feature" che non costerebbe chissà quanta fatica introdurre

Sul discorso che paint possa anche ridimensionare ne sono contento (meglio tardi che mai )
Pensa che io son dovuto passare pure dal regedit per cambiare l'impostazione Domestica/Lavoro/Pubblica visto che non era così immediato capire che "vuoi che il computer trovi e condivida bla bla casa bla bla rete"...

Che è più veloce di :

- Mouse in basso a destra e aspettare che si apra la charm bar
- cliccare su impostazioni
- cliccare su modifica impostazioni pc
- cliccare su rete ecc ecc

IL TUTTO RIGOROSAMENTE FULL SCREEN.
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2015, 15:52   #24
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Quote:
Pensa che io son dovuto passare pure dal regedit per cambiare l'impostazione Domestica/Lavoro/Pubblica visto che non era così immediato capire che "vuoi che il computer trovi e condivida bla bla casa bla bla rete"...

Che è più veloce di :

Invece con Win7 è impossibile eliminare delle connessioni di rete, abbiamo dei portatili in azienda e quando cambiamo le cartelle di rete dobbiamo fare una pulizia da regedit perchè non si può "disconnettere" una connessione di rete (intesa come cartella sul server).

Roba da far venire la pelle d'oca
Old 07-05-2015, 15:53   #25
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Quote:

Che è più veloce di :

Questo perchè siamo abituati ad agire in un modo e ora MS ha cambiato volendo semplificare la cosa, paradossalmente la ha resa più complicata per chi "smanetta", ha abbracciato la filosofia Apple di fare le cose a prova di "stupido"
la sezione POTENZA in Win10 non si può vedere
Old 07-05-2015, 15:56   #26
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Questo perchè siamo abituati ad agire in un modo e ora MS ha cambiato volendo semplificare la cosa, paradossalmente la ha resa più complicata per chi "smanetta", ha abbracciato la filosofia Apple di fare le cose a prova di "stupido"
la sezione POTENZA in Win10 non si può vedere
Semplificare... cosa? ci metto il TRIPLO del tempo rispetto a prima... non diciamo eresie.
Old 07-05-2015, 16:02   #27
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Semplificare... cosa? ci metto il TRIPLO del tempo rispetto a prima... non diciamo eresie.
E io cosa ho scritto?
" ha cambiato volendo semplificare la cosa, paradossalmente la ha resa più complicata per chi "smanetta""

Ha semplificato le terminologie (casa-lavoro) ma ha complicato il percorso.
Old 07-05-2015, 16:22   #28
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
E io cosa ho scritto?
" ha cambiato volendo semplificare la cosa, paradossalmente la ha resa più complicata per chi "smanetta""

Ha semplificato le terminologie (casa-lavoro) ma ha complicato il percorso.
No, perchè l'ha resa più complicata PER TUTTI. Mica solo io ho l'app per la gestione della rete in fullscreen.

Ha semplificato le terminologie del tipo "visto che avete comprato il tablet per sostituire il pc, vi rendiamo il pc come il tablet".
Old 07-05-2015, 16:29   #29
El Tazar
Senior Member

L'Avatar di El Tazar

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Invece con Win7 è impossibile eliminare delle connessioni di rete, abbiamo dei portatili in azienda e quando cambiamo le cartelle di rete dobbiamo fare una pulizia da regedit perchè non si può "disconnettere" una connessione di rete (intesa come cartella sul server).

Roba da far venire la pelle d'oca
Probabilmente non ho capito io...perchè io lo faccio tranquillamente dalle postazioni Windows 7...
El Tazar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2015, 16:30   #30
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Avevo capito male, un net use /d * non basta? O.o
Old 07-05-2015, 16:36   #31
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Quote:
Originariamente inviato da El Tazar Guarda i messaggi
Probabilmente non ho capito io...perchè io lo faccio tranquillamente dalle postazioni Windows 7...
Quello che fai tu è un'altra cosa, ti lascio questo link così è più chiaro:

http://www.notageek.it/unita-di-rete...a-regedit.html

questo sistema è valido su Xp come lo è su Win7, il problema nasce quando una risorsa di rete è mappata in maniera "permanente" e anche se il SO la rileva disconnessa non permette di eliminarla dalle risorse di rete e la tiene in memoria (se non ti è mai capitato è logico che tu non abbia mai notato questo problema).

Il perchè alcune risorse di rete si possano eliminare "disconnettendole" e altre invece non si possono "disconnettere" è un mistero. Il fatto poi che anche quelle "fantasma" sono in realtà presente nel regedit e solo con una cancellazione manuale è possibile toglierle ha dell'incredibile
Old 23-05-2015, 18:26   #32
SmbSmb
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Secondo me non è normale che un SO non abbia degli strumenti avanzati di questo tipo, roba che per creare o controllare file di checksum bisogna
Ma quali "strumenti avanzati", meno ci sta dentro un sistema operativo, meglio e'. Per te e' uno "strumento avanzato" indispensabile quello di rinominare come dici tu, per 1 milione di altre persone e' uno strumento avanzato indispensabile qualche altra cosa. Appunto esistono i programmi.
SmbSmb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2015, 20:17   #33
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Qui c'è un video della build 10125 uscita da poche ore.. http://www.windowsteca.net/2015/05/v...review-per-pc/

@Sinapsi

Per tuo dispiacere non c'è scritto nulla sul Paint, quella meravigliosa applicazione di cui nessuno ne può fare a meno , nel link successivo cè una raccolta di programmi di grafica gratuiti che puoi usare con windows 8 e 10 al posto del paint http://www.navigaweb.net/2012/02/mig...or-gratis.html,
per il file manager avanzato in rete se ne trovano a decine... mi fa strano che uno che vuol fare un uso avanzato di windows (per avanzato mi piacerebbe capire di cosa parliamo) si perda in un bicchier d'acqua, qui c'è ne alcuni e non sono tutti.. http://www.navigaweb.net/2011/06/ges...programmi.html

Mi sembra che vuoi trollare.. anzi tolgo il mi sembra..
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian