|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Sembra che non avere whatscoso voglia dire non poter comunicare...
Io ce l'ho e lo uso, ma avere whatscoso implica avere un numero di cellulare, quindi anche la possibilità di usare SMS. se volessi mollare whatscoso in favore di telegram o di altro e scrivere qualcosa a qualcuno che lo aveva, e continua ad usarlo, gli mando un SMS. che problema c'è? il presupposto per comunicare qualcuno è avere il suo numero di telefono, non avere o non avere un programma... se whatscoso fosse un programma che non usa numeri di telefono e la gente avesse smesso di usare numeri di telefono allora vi darei ragione. p.s. anni fa mandavo le email a tutti quelli che avevano un email per discorsi lunghi oppure foto, quando tutti si svenavano per mandare i famigerati MMS, che costavano una follia... ora, solo perchè tutti mandavano MMS, dovevo mandarli anche io? con le email GRATIS? ma anche no ![]()
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Comunque non è un discorso da capre, masse e cose simili ma di pura comodità, magari si preferisce avere un solo programma di messaggistica.
Nel mio caso per quale motivo dovrei installare un altro programma se tutti quelli in rubrica hanno whatsup?Quale reale vantaggio avrei? Se c'è un motivo valido il discorso può avere un senso ma se devo installare n programmi che fanno tutti la stessa cosa, per poi usare 9 volte su 10 sempre lo stesso, lo trovo poco sensato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre, con i telefoni di oggi venduti carichi di software inutile (ai più), vuoi mettere il "peso" di un programma per messaggi in più, che magari viene usato anche solo una volta al mese? IMHO questi discorsi son tutti senza fondamento, a partire dal "senza whatscoso non si comunica più" fino ad arrivare al "uso un solo programma per comunicare". Ormai c'è una tale sovrapposizione di funzionalità in qualunque device-programma che non ha senso dire "uso uno per tutto e tutti per uno".
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
Sui telefoni carichi di software inutili sfondi una porta aperta, ho preso a Dicembre un samsung e mi sono pentito amaramente, ho più applicativi sul telefono che sul computer di casa, naturalmente che non uso. Senza whatscoso si comunica comunque (si comunicava anche senza cellulare per intenderci) il punto non è quello, semplicemente a volte non capisco tutto questo bisogno di aggirare il sistema senza motivi validi (se ci sono fatemeli sapere). Se devo installare un programma che fa le stesse cose che fa whatcoso per una persona che senso ha?A quel punto gli mando un sms o come detto prima, un'email. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Innanzitutto è una funzione utile. Se prima per far vedere un video di facebook ad un tuo amico dovevi copiare il link e incollarlo nella chat whatsapp, ora puoi inviarglielo in questo modo.
Poi, IO NON VOGLIO FARE IL PALADINO DELLA GIUSTIZIA, voglio usare l'app che hanno gia tutti, quella più diffusa conosciuta e socialmente accettata dalla società. Se un giorno si passerà a Telegram io non ho niente contro, anzi, la tengo già installata da ottobre. Ma non sarò io a rompere le balls a 150 contatti per fare la stessa identica cosa. "Telegram sta crescendo molto velocemente" Ad ottobre avevo 6 contatti su Telegram, ora ad aprile ne ho 8 !!! WOW ! Di cui la maggior parte non si connette dal 2014. Ah ovviamente tutti continuano ad usare Whatsapp. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
tra l'altro parliamo di uniformarsi per induzione ad un programma che non è diffuso per meriti specifici e funzioni palesemente e abissalmente migliori di eventuali alternative... è una di quelle situazioni "de facto". lo stesso telegram non è che non aumenta la sua diffusione perchè è un programma fatto con i piedi.... giusto per dire.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Abbonamento annuale
Ma quindi, ora, diventerà a pagamento anche facebook, oppure sarà whatsapp a diventare gratuito?
Ricordo che la differenza tra gratis e anche solo 1 centesimo, sta nella possibilità negata di restare anonimi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
I talebani di Telegram, mancavano proprio quelli.
Telegram, proprio quel Telegram, il programma gestito dai proprietari del Facebook russo. Il programma di messaggistica migliore è il più diffuso e il più utilizzato, tutto il resto sono grandi seghe mentali a due mani.
![]() |
#29 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Quote:
Purtroppo con i social network moderni comanda la massa e se non segui il filone del momento rischi davvero di "chiacchierare" con 4 gatti... Pure a me whatsapp sta sulle balle (soprattutto ora che è di FaceBook) ma se apro Telegram non ho alcun contatto che lo usa e a cui posso scrivere, mentre se apro whatsapp il 90% dei miei contatti lo ha installato...adesso, mettersi a fare le crociate ai propri amici non va bene, una volta glielo si può dire ma due o tre si passa per rompicoglioni (giustamente)... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Bhò, il mio discorso è semplicemente questo, è un programma di messaggistica, mi trovo bene?Si. Passare a altri mi comporta benefici?No. Ho tanti utenti che usano programmi diversi da questo?No.
A questo punto, perchè dovrei installare un altro programma? Non vorrei fare arrabbiare nessuno ma mi sembrano quelle prese di posizione che fa tanto figo "io non uso whatsup che hanno tutti, io uso pincopallino program", ormai è diventata una moda sparare contro qualsiasi cosa che è diffuso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Nino Grasso ne scrive di cazz@te, tantissime, però cavolo critichiamolo quando sbaglia non quando dice cose esatte passando dalla parte del torto."L'abbonamento annuale non garantisce di certo guadagni dirompenti a fronte della spesa". E' VERO. Ecco perchè FB probabilmente troverà altri modi per sfruttare whatsapp, l'articolo si basa proprio su questo. Comunque vabbè, ti sei espresso male e via dicendo ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Coda deve fare un programma di IM? Comunicare. E Whatsapp permette di comunicare in modo più che dignitoso con centinaia di milioni di persone. Per questo è il migliore, così come era il migliore ICQ e poi lo è diventato MSN. ![]()
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Padova
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
https://www.androidpit.it/telegram-m...hatsapp-motivi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Castelfranco Veneto (TV)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
Whatssup ha però limiti più restrittivi di whatssup e gestisce peggio le chat. L'unico motivo per cui uso tutti e due è che W è più diffuso di T |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
è perfettamente comprensibile, ma su cifre così irrisorie è un fattore che non può essere preso seriamente in considerazione nella scelta di una o dell'altra app
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:47.